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Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 63017 volte)
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Giulio
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« Risposta #30 il: Maggio 14, 2008, 17:10:14 »

OPS, doppiopost per sbaglio.
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« Risposta #31 il: Maggio 14, 2008, 17:10:54 »

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« Risposta #32 il: Maggio 14, 2008, 17:11:32 »

E allora esploderai prima ancora che te ne accorga. Smiley
puoi illustrarmi il significato di questa frase?

Semplice! Cerca si alza la mattina e... improvvisamente... BOOM!
Capita spesso di questo periodo. Si Si

continuo a non capire cosa possa centrare

Bè, ecco... detto tra di noi... è una cazzata. :°D
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« Risposta #33 il: Maggio 14, 2008, 17:15:02 »

x giulio e mitico: boh perché non capisci un cazzo, quei seicento turni non sono rompimento di coglioni, sono spesso e volentieri ARTE. non puoi capirlo non avendo mai visto un match tra AA e TBM in GSC. Grin
Ma probabilmente non lo capiresti comunque. Vedi, quando studi per anni (perché è ciò che fa un pro di Pokémon!) pensi di aver già visto tutto nel battling. In effetti, sei in grado di capire perché vengono fatte determinate mosse in una partita, e quale sia l'abilità dei giocatori solo guardando una partita. Poi loggano in un server due tizi da nick strambi del tipo "Omino Bianco", che giocano gsc. Entri lì, e ti accorgi in poche mosse che la loro abilità è SCHIACCIANTE se paragonata alla tua. Non nascondo che dopo aver visto quella battle tra AA e TBM mi sono sentito stranissimo, quella battle mi ha causato uno shock, a causa della loro capacità. Infatti, il giorno dopo ho buildato un team GSC con due Pokémon che avrebbero potuto rompere le difese di quei due team, ed iniziato a giocare GSC molto spesso, o perlomeno più spesso di quanto io stessi facendo. Poi ho giocato tanto ancora. Quando è arrivata la NBBCF GSCup, più precisamente la finale, ho voluto vedere nuovamente la forza di AA. Il fatto che abbia predictato ogni singola mossa in tutta la battle a Green che è un grandissimo giocatore (e non è che abbia giocato particolarmente male, anzi o__O) mi ha permesso di rendermi conto di quanta abilità si possa dimostrare in GSC. Ogni turno in GSC è pregno di significato psicologico, DP è un vero e proprio massacro, in GSC i sacrifici si fanno proprio se si è costretti a farlo.

(Sinceramente, nessuno dei giocatori odierni può tenere lontanamente testa ad AA in GSC, nessuno di noi è in grado di ricreare battle di quel livello di spettacolo. Solo un battler dei suoi tempi può esserne capace.)
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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #34 il: Maggio 14, 2008, 17:25:41 »

mh forse bekins quando si impegna
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« Risposta #35 il: Maggio 14, 2008, 17:27:11 »

Sì, anche lui è parecchio bravo ma non credo allo stesso livello.
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« Risposta #36 il: Maggio 14, 2008, 17:39:35 »

Mai ai tempi di GSC c'era NB? O AA giocava in modo competitivo direttamente sul GBC?
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« Risposta #37 il: Maggio 14, 2008, 17:40:18 »

Cercatesori, Azrael, Seymour, ecc... hanno giocato DP agli inizi, non gli è piaciuto e non l'hanno proseguito.
Questo non vuol dire che io, umbra, gf, irdg e silver non ci giochiamo. Cercatesori non gioca nemmeno RSE OU, e a volte gioca DP NFE. Azrael nemmeno credo abbia fatto una partita DP in vita sua mentre non so nulla su seymour.

Lucario bisogna appunto essere bravi a prevederlo, Modest Heatran con Choice Specs max SpAtk fa 36-40% con Fire Blast a Blissey 148 EV in HP e 0 EV in SpDef, sei ancora sicuro che sia un Pokémon temuto persino da Blissey? Mamoswine forte contro i Team non preparati? Penso che un bravo giocatore deve farsi una Treath List quando builda...
SpecsTran con flash fire o sole 2HKOa blissey con fire blast. Heatran impara Metal Sound, Taunt ed Explosion, Magma Storm + Explosion è un kill assicurato su blissey. Pensi ancora che Blissey non tema un pokemon del genere?
Mamoswine ha un Earthquake potente quanto quello di Garchomp, una priority superefficace su di esso e con Life Orb + Blizzard 2HKOa Skarmory. Mamoswine è un ottimo pokemon negli hail team (difensivi, per carità) e abusa di una coverage pazzesca wallata solo da Bronzong.

Anche predictare per assorbire il danno degli altri sweeper o le altre mosse di cambio status, recupero, stat-up, ecc... insomma, come in RSE. =)
Quella è predict basilare. In GSC dovevi fare più predict per riuscire a mandare KO un pokemon, mentre in RSE dovevi parare i CBer e costringerli allo switch (sfruttando possibilmente le punte). In DP azzeccare una sola predict ti può far vincere la partita. Lucario con HP Ice può killare il Gliscor entrante per poi danzare e sweeppare come un matto. Oppure può capitare che HP Ice fallisca grazie a Sand Veil, rovinando la sorpresa e permettendo a Gengar/Mismagius di entrare tranquillamente su di lui (non avendo Crunch).

Esatto, lo hai praticamente sminuito ancor di più. :°D
Beh io ho usato scarfchomp e non mi piace. Però ci sono top players che dicono che è il miglior garchomp in assoluto...

180 base power? Di che parli? E comunque la sua Velocità resta molto superabile, anche grazie all'uso di Choice Scarf.
Outrage. Sai chi supera Garchomp in OU?
Mismagius (che usa sempre HP Fight), Infernape (raramente con HP Ice), Froslass (usato solo negli hail team), Gengar (con Hypnosis, altrimenti HP Ice), Starmie (sempre se non si fa ammazzare), Azelf (non usa HP Ice), Weavile (ormai estinto Looksi), Jolteon (solo con HP Ice), Aerodactyl (se non missa Ice Fang), Crobat (solo con Hypnosis) e Ninjask (lol).
11 Pokemon su una sessantina. La maggior parte di essi sono battuti se Garchomp invece tiene la Yache Berry o si attiva Sand Veil. Gli scarfer hanno lo stesso problema, in aggiunta al fatto che saranno lockati su una sola mossa.

No, ho semplicemente detto che devi wallarlo e counterarlo.
No hai detto così:
sappiate che anche se davvero eccessivo, questo Attacco è comunque wallabile da molti
non basta un Pokémon in grado di wallarlo
Se è wallabile da molti, perchè non basta solo un pokemon?

160 HP / 132 SpAtk / 212 Spd basta e avanza per entrare sullo Swords Dance di un Garchomp, outspeedarlo e OHKOarlo. Garchomp con Salac Berry che resiste ad Ice Beam? Anche io ho usato un Aerodactyl staller, ma uno per pararsi da Aerodactyl pensa al set sweeper... in pratica, quanti usano questo tipo di Garchomp che hai citato?
Citato da: Smogon
Some Pokemon carry 269-273 Special Attack to OHKO Garchomp with Ice Beam, such as Vaporeon and Starmie. With 180 Special Defense EVs and Salac Berry, Garchomp can turn what previously dooms it into a boost in its sweeping power. When these Pokemon unleash an Ice Beam at Garchomp's face, Garchomp will survive and Salac Berry will activate. If Garchomp ever gets any time to use Swords Dance, then its opponent will have to face a terrifying monster with +2 Attack and +1 Speed, almost ensuring victory against those that completely rely on Starmie, Slowbro, or Vaporeon to stop it. The Speed boost Garchomp obtains from Salac Berry allows it to outrun certain Choice Scarfed Pokemon, like Heracross and Porygon-Z, which would otherwise stop it from sweeping if Garchomp does not get a Speed boost, as well as outrunning non-Choice Scarf Weavile.
E' un set nell'analisi di smogon. Se Garchomp non usa la Salac Berry usa allora la Yache Berry, il risultato non cambia. Starmie non è un counter di Garchomp, ne un revengekiller efficace.

Per me il miglior metodo è uno Pseudo Hazer, San Veil l'ho già detto: E' una piccola percentuale che ti fallisce 2 volte di seguito se sei sfigato.
Apparte il typo assurdo, questo è un concetto che non ti entra nella mente. Dopo una Swords Dance, Garchomp può 2HKOare i suoi counter. A Garchomp basta che Roar/Whirlwind fallisca una volta per far fuori il suo counter.

Lo Pseudo Hazer è qualcuno che deve resistere, vedi Skarmory, Swampert, Donphan, ecc...
Tutti 2HKOati

Chi manda Salamence su Garchomp? :°D
Chi manda Dragonite sugli sweeper più obesi di DP? :°D

Misera chance del 10%? Che fai, ti contraddici?
Brightpowder da solo può anche starmi bene. Ma assieme a Sand Veil/Snow Cloak hai praticamente una evasione superiore a quella di un Double Team. Hai la precisione pari a quella di Thunder o Blizzard. E con un miss rate del genere, è abbastanza facile missare due volte di fila.

Essere un buon counter di un Pokémon è sicuramente diverso dall'essere definito erroneamente "invincibile".
E chi l'ha mai detto? Gyarados ha perso il suo hype grazie alle stealth rock, ai bulky grass e ai bulky water con hp electric.

Come avevo detto, è andato anche lui. Looksi
Ma tanti tizi che si pensavano sgravati sono diventati BL, ad esempio Rhyperior.

Wobbuffet è un Uber sbannato su Shoddy Battle (tra l'altro usato anche molto meno di altri), ma sta sicuro che un giocatore serio non lo userà. Se poi a te piace affrontare i niubbi perchè vuoi vincere e avere fama nella grandiosa Top di Shoddy...
Questo è quello che pensavo anch'io. Ma quando il PRIMO in classifica mi usa wobbuffet contro, presto ti renderai conto che è uno dei mezzi più facili per avanzare la classifica ladder. Ah semmai un giorno riuscirai a raggiungere 1500 punti (dato che per un pro come te non sarà mica un problema) dovrai mostrarmi tutti i niubbi che avrai trovato.

Come per Scarfchomp, lo hai sminuito in confronto a quanto venne classificato agli inizi... e agli inizi Weavile era presente in ogni Team.
Si, sto sminuendo un tizio che con Pursuit ti fa fuori Starmie, Gengar, Azelf e altri tizi che per causa sua devono usare set scarfer per counterarlo.

E chi lo sottovaluta Heracross... sto solo dicendo che la sua immensa potenza potrebbe concedergli un kill se riesce a giocare meglio dell'avversario, ma si spegnerebbe al turno successivo.
E anche se fosse? Anche i countersasher si possono usare una volta, ma possono distruggere un pokemon che avrebbe impedito uno sweep.

Se tu avessi solo un minimo di predict, switcheresti il tuo difensore fisico su Explosion, mandando a puttane Metagross e il suo OHKO.
Forse non hai capito che CBGross OHKOa BRONZONG e fa qualcosa come 70% a Skarmory. Se i migliori difensori fisici del gioco che hanno resistenza a normal subiscono un danno simile, quanto pensi che si prenderanno gli altri senza la resistenza?

Sempre se tu hai abilità, riconosci un Mixmence da un altro set per via del 10% di HP che se ne vanno ad ogni mossa, e capisci come ti devi comportare. Per il resto... predicta, gioca meglio di lui, ecc... abilità! =)
Si ma non puoi dire che Salamence è una merda solo perchè non lo usano bene contro di te.

Ho detto chiaramente che Infernape è problematico per via dei suoi vari set, e bisogna capire quale set sta usando. Vedi? L'abilità di gioco torna sempre. =)
Cosa c'è da capire? TUTTI lo usano misto, perchè quello fisico è schifosamente wallato da Swampert o da chissà quale altro bulky water, anche perchè lo STAB fisico gli procura un recoil eccessivo.

Si, provaci tu a buttar giù Walrein dopo i suoi Curse con Trait attiva + Leftovers, per non parlare di Rest che può usare da un momento all'altro. Ah, gli Hail Team hanno sempre i Rock Resistor. :°D
Quello non è stallrein. Ah tanto per farla breve, Specs Lucario entra su qualsiasi sua mossa e gli fa il culo con Aura Sphere (OHKO sulle stealth)

Forretress è un ottimo difensore che può fare di tutto, gli altri sono BL? E allora? Sono comunque degli ottimi difensori.
Forretress è una merda senza alcuna offensiva e recovery move decente che muore orribilmente sotto i colpi dell'avversario. L'unica cosa che può impensierire è Explosion.

Si, su Bronzong... ma io parlavo di Skarmory. =)
Mentre tu Danzi, Skarmory può usare subito Whirlwind, o piazzare le Spikes. Forretress è OHKO sia da Fire Fang che da Fire blast, ma mentre tu danzi lui può piazzarti le Entry Hazards o rimuoverle usando Rapid Spin e poi switcharti il counter di Garchomp. Bronzong subirà anche un danno maggiore con Fire fang, ma mentre tu danzi quello può usarti Hypnosis (parlo ovviamente di Pokémon che entrano in contemporanea in campo).
Fino a prova contraria, Bronzong è più comune di Skarmory. Qualsiasi Garchomp user ha uno steel killer nel team (Magnezone o un tizio fire). Forretress non resta lì a setuppare, deve esplodere. Nessun Garchomp sworda su Bronzong, e mentre lui ti 2HKOa tu usi un Hypnomiss da 56% di precisione grazie a sand veil =)

Si, perchè l'avevo calcolato senza Expert Belt. Rimane comunque il fatto che è un danno molto resistito, contando anche i Leftovers e il fatto che Electivire sarà OHKO sul Terremoto di Donphan.
Ma pure senza il danno è 29.43% - 34.38% e non quello schifo lì. Poi la mancanza di una mossa da setup è stato il più grande problema per electivire.

Da questa affermazione è come se tu non avessi neanche letto quello che ti ho detto, oppure giochi solo con gli sweeper obesi contro niubbi che usano altrettanti sweeper obesi. Sarà, ma io non me le sono inventate le cose che ho scritto... io le ho viste e provate davvero le battle da quasi 100 turni o più di 100 turni, oppure le PP War (persino in Uber una volta Looksi), e definisco DP iniziato come hai detto tu ma divenuto un Metagame bilanciato come RSE, ma con un lieve vantaggio sullo sweep anzichè sullo stall.
Nemmeno io mi invento quello che scrivo. Ho dovuto subire uno stall di 200 turni (4eP testimone) a causa di un Wobbuffet + Deoxys-e user (ho perso perchè mi sono finiti i PP di wish). Ma quando in OU ci sono due pokemon che hanno un 20% di evasione e quando anche un solo CH è fatale, DP diventa molto simile a RBY.

Hai letto quello che ho scritto dopo? -__-
Si, e non è tanto differente da quella volta in cui il server wi-fi non funzionava. E generalmente il non poter sapere chi quitta è una cosa che rende insopportabile i niubbi.

Ma lo dici te che è il Metagame migliore di sempre! Se a me non piace lo stall perchè dovrei dire che è il Metagame migliore di sempre? Se mi girano i coglioni a giocare 600 turni di stall per quale motivo dovrei dire che è il Metagame migliore di sempre?
Prima di tutti una battle GSC di alto livello varia dai 200 ai 400 turni, dove hai sentito 600? Se non ti piace lo stall hanno inventato RSE. GSC è essenzialmente un metagame per pro, dove persino io non posso competere (bekins mi ha distrutto al primo test OT). DP non è un metagame per niubbi ma la differenza tra pro e niubbi è molto sottile a causa della fortuna.

RSE richiede un'abilità in più nel Team building: Quella di saper gestire le statistiche dei propri Pokémon. Il fatto che non si possono ottenere più le Difese al massimo e l'aggiunta di nuovi potenti sweeper, nuove mosse e la Choice Band, bilancia il Metagame lasciando svago anche a chi vuole sweepare.
No, RSE attuale è una partita a chi stalla di più con Calmcune o Curselax.

Sapete, io sono un appassionato di RPG e so abbastanza come funzionano i Metagame: Appena ne arriva uno nuovo o si modifica quello attuale, c'è sempre qualcuno che si lamenta... sempre! Ad esempio, arriva una nuova banned list di Yu-Gi-Oh!? Tutti a bestemmiare sotto la banned per le novità. xD Vabbè, in Yu-Gi-Oh! ci sono di mezzo i soldi... (non per me che gioco con YVD :°D)
Io non mi sono lamentato di DP finchè non hanno sbannato Wobbuffet e Deoxys-e

Fortunatamente, la gente si applica alle nuove tattiche e cerca le strategie per fermarle. E così è accaduto in DP: All'arrivo tutti a sweepare alla grande, ma con il passare del tempo 'è stata gente che invece di mettersi a piangere per l'esistenza di questa nuova offensiva e tornare a RSE, ha cercato le verità sulla difensiva che poteva fermarla. Le verità si sono rivelate più semplici di quanto si pensava, e oggi in DP, l'enorme vantaggio dello sweeping è divenuto un lieve vantaggio.
Si chiama "evoluzione del metagame"

Del genere, arriva Garchomp? Prima tutti ad innervosirsi, ora appena lo vedo dico: "Ah! Il solito Garchomp...", al massimo sbrocco se mi haxa con quella misera percentuale di Sand Veil attiva sotto la Sandstorm, si! Perchè 20% di possibilità di fallimento è una percentuale misera in confronto all'80% di possibilità di successo; stessa cosa con Gyarados.
Allora non ti è mai capitato di fallire Stone Edge proprio nel momento del bisogno.

Weavile e Electivire prima impressionavano? Ora appena li vedo switcho, sbadigliando, il mio difensore. Saranno anche ancora 19° e 30° posizione, ma prima erano all'ordine del giorno perchè creduti imbattibili...
Nessuno ha mai detto imbattibili, dato che ogni pokemon ha i suoi counter (escluso garchomp che li ha per l'80%)

Comunque Giulio non ha giocato i metagame precedenti e non può assolutamente paragonare DP agli altri.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #38 il: Maggio 14, 2008, 17:43:00 »

Mai ai tempi di GSC c'era NB? O AA giocava in modo competitivo direttamente sul GBC?

Inizialmente, ai tempi di rby e gsc esistevano altri tipi di simulatore come quelli su irc, ad esempio, comunque dopo un po' hanno sviluppato nb per gsc.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
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« Risposta #39 il: Maggio 14, 2008, 17:51:36 »

Chi manda Dragonite sugli sweeper più obesi di DP? :°D
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« Risposta #40 il: Maggio 14, 2008, 20:01:30 »

non ho mai fatta una partita seria di più di 90 turni in d/p
certo, ovvio che ci sono le PP war, per esempio quando ti trovi con un 1 contro 1 tra blissey e cresselia, ed è ovvio che siano frequenti, quando blissey è la più usata (o tra le prime) e qualsiasi rest talker con mosse speciali e un po' di vita provoca una pp war con l'obesa...
poi blissey è indubbiamente un pokemon resistente, il 90% delle volte è comunque assolutamente inutile, a causa dell'abbondanza di sweeper fisici, che le impediscono di scendere in campo o quasi...
basta avere un heracross in squadra e ti troverai cresselia come ultimo pokemon (o quasi) avversario...
ma le pp war sono merda, lo stall figo di GSC è realmente stupendo... personalmente ritengo GSC e RSE molto migliori rispetto a dp, questo tuttavia non mi impedisce di giocare esclusivamente a dp, per mia pigrizia e mancanza di tempo, odiando il metagame sempre di più ad ogni partita... quest'estate spero di trovare il tempo di imparare a giocare anche in RSE (e, forse, GSC, ma temo di essere troppo n00b per ottenere risultati apprezzabili)
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Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
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« Risposta #41 il: Maggio 14, 2008, 20:18:19 »

Cercatesori, Azrael, Seymour, ecc... hanno giocato DP agli inizi, non gli è piaciuto e non l'hanno proseguito.
Questo non vuol dire che io, umbra, gf, irdg e silver non ci giochiamo. Cercatesori non gioca nemmeno RSE OU, e a volte gioca DP NFE. Azrael nemmeno credo abbia fatto una partita DP in vita sua mentre non so nulla su seymour.

A parte te, gli altri non si sono lamentati di DP anzi, Gf e Predat mi hanno detto anche il contrario.

Lucario bisogna appunto essere bravi a prevederlo, Modest Heatran con Choice Specs max SpAtk fa 36-40% con Fire Blast a Blissey 148 EV in HP e 0 EV in SpDef, sei ancora sicuro che sia un Pokémon temuto persino da Blissey? Mamoswine forte contro i Team non preparati? Penso che un bravo giocatore deve farsi una Treath List quando builda...
SpecsTran con flash fire o sole 2HKOa blissey con fire blast. Heatran impara Metal Sound, Taunt ed Explosion, Magma Storm + Explosion è un kill assicurato su blissey. Pensi ancora che Blissey non tema un pokemon del genere?
Mamoswine ha un Earthquake potente quanto quello di Garchomp, una priority superefficace su di esso e con Life Orb + Blizzard 2HKOa Skarmory. Mamoswine è un ottimo pokemon negli hail team (difensivi, per carità) e abusa di una coverage pazzesca wallata solo da Bronzong.

Hai detto bene... con il boost attivo. Ecco che ritorna l'abilità del giocatore. 8)
Mamoswine è comunque outspeedato o revenge killato.

Ah, la difensiva non si limita a Skarmory e Blissey, è...


Anche predictare per assorbire il danno degli altri sweeper o le altre mosse di cambio status, recupero, stat-up, ecc... insomma, come in RSE. =)
Quella è predict basilare. In GSC dovevi fare più predict per riuscire a mandare KO un pokemon, mentre in RSE dovevi parare i CBer e costringerli allo switch (sfruttando possibilmente le punte). In DP azzeccare una sola predict ti può far vincere la partita. Lucario con HP Ice può killare il Gliscor entrante per poi danzare e sweeppare come un matto. Oppure può capitare che HP Ice fallisca grazie a Sand Veil, rovinando la sorpresa e permettendo a Gengar/Mismagius di entrare tranquillamente su di lui (non avendo Crunch).

Se Lucario mi fa fuori Gliscor in predict, io gli mando il revenge killer. Ah, potrei anche essere più bravo di lui a predictare...

Esatto, lo hai praticamente sminuito ancor di più. :°D
Beh io ho usato scarfchomp e non mi piace. Però ci sono top players che dicono che è il miglior garchomp in assoluto...

Lo userò per la prima volta in un TSS Stall Team che sto buildando attualmente, come sweeper nel lategame dopo il lavoro delle Entry Hazards e la Sandstorm.

180 base power? Di che parli? E comunque la sua Velocità resta molto superabile, anche grazie all'uso di Choice Scarf.
Outrage. Sai chi supera Garchomp in OU?
Mismagius (che usa sempre HP Fight), Infernape (raramente con HP Ice), Froslass (usato solo negli hail team), Gengar (con Hypnosis, altrimenti HP Ice), Starmie (sempre se non si fa ammazzare), Azelf (non usa HP Ice), Weavile (ormai estinto Looksi), Jolteon (solo con HP Ice), Aerodactyl (se non missa Ice Fang), Crobat (solo con Hypnosis) e Ninjask (lol).
11 Pokemon su una sessantina. La maggior parte di essi sono battuti se Garchomp invece tiene la Yache Berry o si attiva Sand Veil. Gli scarfer hanno lo stesso problema, in aggiunta al fatto che saranno lockati su una sola mossa.

Non hai considerato effettivamente la Choice Scarf come avevo detto. :°D
Certo, Garchomp vince se scula un casino e gli capita quel misero 20% di possibilità di salvarsi la pelle.


No, ho semplicemente detto che devi wallarlo e counterarlo.
No hai detto così:
sappiate che anche se davvero eccessivo, questo Attacco è comunque wallabile da molti
non basta un Pokémon in grado di wallarlo
Se è wallabile da molti, perchè non basta solo un pokemon?

160 HP / 132 SpAtk / 212 Spd basta e avanza per entrare sullo Swords Dance di un Garchomp, outspeedarlo e OHKOarlo. Garchomp con Salac Berry che resiste ad Ice Beam? Anche io ho usato un Aerodactyl staller, ma uno per pararsi da Aerodactyl pensa al set sweeper... in pratica, quanti usano questo tipo di Garchomp che hai citato?
Citato da: Smogon
Some Pokemon carry 269-273 Special Attack to OHKO Garchomp with Ice Beam, such as Vaporeon and Starmie. With 180 Special Defense EVs and Salac Berry, Garchomp can turn what previously dooms it into a boost in its sweeping power. When these Pokemon unleash an Ice Beam at Garchomp's face, Garchomp will survive and Salac Berry will activate. If Garchomp ever gets any time to use Swords Dance, then its opponent will have to face a terrifying monster with +2 Attack and +1 Speed, almost ensuring victory against those that completely rely on Starmie, Slowbro, or Vaporeon to stop it. The Speed boost Garchomp obtains from Salac Berry allows it to outrun certain Choice Scarfed Pokemon, like Heracross and Porygon-Z, which would otherwise stop it from sweeping if Garchomp does not get a Speed boost, as well as outrunning non-Choice Scarf Weavile.
E' un set nell'analisi di smogon. Se Garchomp non usa la Salac Berry usa allora la Yache Berry, il risultato non cambia. Starmie non è un counter di Garchomp, ne un revengekiller efficace.

Smogon suggerisce anche il set (stupido, tra l'altro) di Forretress anti-Mangnezone, ma quanti lo usano? Tra l'altro questo set di Garchomp è semplicemente citato nei suoi counter, neanche viene esposto.

Per me il miglior metodo è uno Pseudo Hazer, San Veil l'ho già detto: E' una piccola percentuale che ti fallisce 2 volte di seguito se sei sfigato.
Apparte il typo assurdo, questo è un concetto che non ti entra nella mente. Dopo una Swords Dance, Garchomp può 2HKOare i suoi counter. A Garchomp basta che Roar/Whirlwind fallisca una volta per far fuori il suo counter.

Citazione
Certo, Garchomp vince se scula un casino e gli capita quel misero 20% di possibilità di salvarsi la pelle.
8)

Lo Pseudo Hazer è qualcuno che deve resistere, vedi Skarmory, Swampert, Donphan, ecc...
Tutti 2HKOati

Si, ma intanto hanno la resistenza per usare Roar/Whirlwind e ripristinarsi in seguito con le mosse di recupero e i Leftovers. Swampert e Donphan possono usare rispettivamente Avalance/Ice Beam e Ice Shard per picchiarlo.

Chi manda Salamence su Garchomp? :°D
Chi manda Dragonite sugli sweeper più obesi di DP? :°D

Io, perchè funziona... ma non su Garchomp. Looksi

Misera chance del 10%? Che fai, ti contraddici?
Brightpowder da solo può anche starmi bene. Ma assieme a Sand Veil/Snow Cloak hai praticamente una evasione superiore a quella di un Double Team. Hai la precisione pari a quella di Thunder o Blizzard. E con un miss rate del genere, è abbastanza facile missare due volte di fila.

Difatti, non l'ho mai trovato da nessun giocatore leale.

Essere un buon counter di un Pokémon è sicuramente diverso dall'essere definito erroneamente "invincibile".
E chi l'ha mai detto? Gyarados ha perso il suo hype grazie alle stealth rock, ai bulky grass e ai bulky water con hp electric.

Ma anche da altri Pokémon, è... Looksi

Come avevo detto, è andato anche lui. Looksi
Ma tanti tizi che si pensavano sgravati sono diventati BL, ad esempio Rhyperior.

"Tiers non OU" non è sinonimo di "spazzatura".

Wobbuffet è un Uber sbannato su Shoddy Battle (tra l'altro usato anche molto meno di altri), ma sta sicuro che un giocatore serio non lo userà. Se poi a te piace affrontare i niubbi perchè vuoi vincere e avere fama nella grandiosa Top di Shoddy...
Questo è quello che pensavo anch'io. Ma quando il PRIMO in classifica mi usa wobbuffet contro, presto ti renderai conto che è uno dei mezzi più facili per avanzare la classifica ladder. Ah semmai un giorno riuscirai a raggiungere 1500 punti (dato che per un pro come te non sarà mica un problema) dovrai mostrarmi tutti i niubbi che avrai trovato.

Definisci serio un server che sbanna 2 Uber? Andiamo... lo sappiamo tutti che Shoddy Sucka. Me la prenderei anche se li usassero gli utenti di questo Forum, a meno che non mi vengano postate le prove schiaccianti che quei tizi sono considerabili semplici semi-ubers. Ah, Gf ad esempio non è nella Top di Shoddy, ma sono convinto che sia molto più bravo di parecchia gente li.

Come per Scarfchomp, lo hai sminuito in confronto a quanto venne classificato agli inizi... e agli inizi Weavile era presente in ogni Team.
Si, sto sminuendo un tizio che con Pursuit ti fa fuori Starmie, Gengar, Azelf e altri tizi che per causa sua devono usare set scarfer per counterarlo.

Non ho mai riscontrato problemi con Weavile... forse perchè non mi è mai capitato tutto ciò. Looksi

E chi lo sottovaluta Heracross... sto solo dicendo che la sua immensa potenza potrebbe concedergli un kill se riesce a giocare meglio dell'avversario, ma si spegnerebbe al turno successivo.
E anche se fosse? Anche i countersasher si possono usare una volta, ma possono distruggere un pokemon che avrebbe impedito uno sweep.

E rientra ancora una volta sempre l'abilità. 8)

Se tu avessi solo un minimo di predict, switcheresti il tuo difensore fisico su Explosion, mandando a puttane Metagross e il suo OHKO.
Forse non hai capito che CBGross OHKOa BRONZONG e fa qualcosa come 70% a Skarmory. Se i migliori difensori fisici del gioco che hanno resistenza a normal subiscono un danno simile, quanto pensi che si prenderanno gli altri senza la resistenza?

Non avevo considerato questo passo... ma comunque si può evitare con un po di predict...

Sempre se tu hai abilità, riconosci un Mixmence da un altro set per via del 10% di HP che se ne vanno ad ogni mossa, e capisci come ti devi comportare. Per il resto... predicta, gioca meglio di lui, ecc... abilità! =)
Si ma non puoi dire che Salamence è una merda solo perchè non lo usano bene contro di te.

E chi ha detto che Salamence è una merda? Ho detto semplicemente che non è invincibile.

Ho detto chiaramente che Infernape è problematico per via dei suoi vari set, e bisogna capire quale set sta usando. Vedi? L'abilità di gioco torna sempre. =)
Cosa c'è da capire? TUTTI lo usano misto, perchè quello fisico è schifosamente wallato da Swampert o da chissà quale altro bulky water, anche perchè lo STAB fisico gli procura un recoil eccessivo.

Bene, un punto a favore di chi ci deve resistere. Smiley

Si, provaci tu a buttar giù Walrein dopo i suoi Curse con Trait attiva + Leftovers, per non parlare di Rest che può usare da un momento all'altro. Ah, gli Hail Team hanno sempre i Rock Resistor. :°D
Quello non è stallrein. Ah tanto per farla breve, Specs Lucario entra su qualsiasi sua mossa e gli fa il culo con Aura Sphere (OHKO sulle stealth)

Bene, abbiamo trovato un counter per Walrein... vuoi che in un Team che lo usa non abbia qualcosa contro tale Lucario?

Forretress è un ottimo difensore che può fare di tutto, gli altri sono BL? E allora? Sono comunque degli ottimi difensori.
Forretress è una merda senza alcuna offensiva e recovery move decente che muore orribilmente sotto i colpi dell'avversario. L'unica cosa che può impensierire è Explosion.

Rest.

Si, su Bronzong... ma io parlavo di Skarmory. =)
Mentre tu Danzi, Skarmory può usare subito Whirlwind, o piazzare le Spikes. Forretress è OHKO sia da Fire Fang che da Fire blast, ma mentre tu danzi lui può piazzarti le Entry Hazards o rimuoverle usando Rapid Spin e poi switcharti il counter di Garchomp. Bronzong subirà anche un danno maggiore con Fire fang, ma mentre tu danzi quello può usarti Hypnosis (parlo ovviamente di Pokémon che entrano in contemporanea in campo).
Fino a prova contraria, Bronzong è più comune di Skarmory. Qualsiasi Garchomp user ha uno steel killer nel team (Magnezone o un tizio fire). Forretress non resta lì a setuppare, deve esplodere. Nessun Garchomp sworda su Bronzong, e mentre lui ti 2HKOa tu usi un Hypnomiss da 56% di precisione grazie a sand veil =)

Io posso mandare anche qualcuno che non sia Bronzong su Garchomp, ad esempio Donphan. ah, tu consideri quel Garchomp SEMPRE E SOLO sotto la sabbia, vero? =)

Si, perchè l'avevo calcolato senza Expert Belt. Rimane comunque il fatto che è un danno molto resistito, contando anche i Leftovers e il fatto che Electivire sarà OHKO sul Terremoto di Donphan.
Ma pure senza il danno è 29.43% - 34.38% e non quello schifo lì. Poi la mancanza di una mossa da setup è stato il più grande problema per electivire.

Da questa affermazione è come se tu non avessi neanche letto quello che ti ho detto, oppure giochi solo con gli sweeper obesi contro niubbi che usano altrettanti sweeper obesi. Sarà, ma io non me le sono inventate le cose che ho scritto... io le ho viste e provate davvero le battle da quasi 100 turni o più di 100 turni, oppure le PP War (persino in Uber una volta Looksi), e definisco DP iniziato come hai detto tu ma divenuto un Metagame bilanciato come RSE, ma con un lieve vantaggio sullo sweep anzichè sullo stall.
Nemmeno io mi invento quello che scrivo. Ho dovuto subire uno stall di 200 turni (4eP testimone) a causa di un Wobbuffet + Deoxys-e user (ho perso perchè mi sono finiti i PP di wish). Ma quando in OU ci sono due pokemon che hanno un 20% di evasione e quando anche un solo CH è fatale, DP diventa molto simile a RBY.

Ancora che citi quei 2 Uber... 20% di evasione è un problema, tra l'altro solo con la Sandstorm e Garchomp si usa anche fuori dalla Sandstorm. Anche se i TSS Team sono diffusi, sono più i Team normali... lo consideri un problema? E allora contro Azrael che faresti? Ti arrendi ancor prima di averci provato? Un CH è sempre stato fatale solo se arriva al momento giusto.

Hai letto quello che ho scritto dopo? -__-
Si, e non è tanto differente da quella volta in cui il server wi-fi non funzionava. E generalmente il non poter sapere chi quitta è una cosa che rende insopportabile i niubbi.

Ma lo dici te che è il Metagame migliore di sempre! Se a me non piace lo stall perchè dovrei dire che è il Metagame migliore di sempre? Se mi girano i coglioni a giocare 600 turni di stall per quale motivo dovrei dire che è il Metagame migliore di sempre?
Prima di tutti una battle GSC di alto livello varia dai 200 ai 400 turni, dove hai sentito 600? Se non ti piace lo stall hanno inventato RSE. GSC è essenzialmente un metagame per pro, dove persino io non posso competere (bekins mi ha distrutto al primo test OT). DP non è un metagame per niubbi ma la differenza tra pro e niubbi è molto sottile a causa della fortuna.

600 l'ho sentito da AvengerAngel. I niubbi in DP sanno buildare il set di uno sweeper, ma non è detto che siano fenomeni ad usarlo.

RSE richiede un'abilità in più nel Team building: Quella di saper gestire le statistiche dei propri Pokémon. Il fatto che non si possono ottenere più le Difese al massimo e l'aggiunta di nuovi potenti sweeper, nuove mosse e la Choice Band, bilancia il Metagame lasciando svago anche a chi vuole sweepare.
No, RSE attuale è una partita a chi stalla di più con Calmcune o Curselax.

Colpa mia se ci sono i niubbi? Non sfidare loro.

Sapete, io sono un appassionato di RPG e so abbastanza come funzionano i Metagame: Appena ne arriva uno nuovo o si modifica quello attuale, c'è sempre qualcuno che si lamenta... sempre! Ad esempio, arriva una nuova banned list di Yu-Gi-Oh!? Tutti a bestemmiare sotto la banned per le novità. xD Vabbè, in Yu-Gi-Oh! ci sono di mezzo i soldi... (non per me che gioco con YVD :°D)
Io non mi sono lamentato di DP finchè non hanno sbannato Wobbuffet e Deoxys-e

Solita storia: Non prendertela se usano questi 2, e sfida chi non li usa.

Fortunatamente, la gente si applica alle nuove tattiche e cerca le strategie per fermarle. E così è accaduto in DP: All'arrivo tutti a sweepare alla grande, ma con il passare del tempo 'è stata gente che invece di mettersi a piangere per l'esistenza di questa nuova offensiva e tornare a RSE, ha cercato le verità sulla difensiva che poteva fermarla. Le verità si sono rivelate più semplici di quanto si pensava, e oggi in DP, l'enorme vantaggio dello sweeping è divenuto un lieve vantaggio.
Si chiama "evoluzione del metagame"

Del genere, arriva Garchomp? Prima tutti ad innervosirsi, ora appena lo vedo dico: "Ah! Il solito Garchomp...", al massimo sbrocco se mi haxa con quella misera percentuale di Sand Veil attiva sotto la Sandstorm, si! Perchè 20% di possibilità di fallimento è una percentuale misera in confronto all'80% di possibilità di successo; stessa cosa con Gyarados.
Allora non ti è mai capitato di fallire Stone Edge proprio nel momento del bisogno.

Stone Edge mi pare di si, ma comunque poche volte, il massimo della sfiga che mi è capitata è 2 volte di seguito.

Weavile e Electivire prima impressionavano? Ora appena li vedo switcho, sbadigliando, il mio difensore. Saranno anche ancora 19° e 30° posizione, ma prima erano all'ordine del giorno perchè creduti imbattibili...
Nessuno ha mai detto imbattibili, dato che ogni pokemon ha i suoi counter (escluso garchomp che li ha per l'80%)

Comunque Giulio non ha giocato i metagame precedenti e non può assolutamente paragonare DP agli altri.

Citazione
x giulio e mitico: boh perché non capisci un cazzo, quei seicento turni non sono rompimento di coglioni, sono spesso e volentieri ARTE. non puoi capirlo non avendo mai visto un match tra AA e TBM in GSC. Grin
Ma probabilmente non lo capiresti comunque. Vedi, quando studi per anni (perché è ciò che fa un pro di Pokémon!) pensi di aver già visto tutto nel battling. In effetti, sei in grado di capire perché vengono fatte determinate mosse in una partita, e quale sia l'abilità dei giocatori solo guardando una partita. Poi loggano in un server due tizi da nick strambi del tipo "Omino Bianco", che giocano gsc. Entri lì, e ti accorgi in poche mosse che la loro abilità è SCHIACCIANTE se paragonata alla tua. Non nascondo che dopo aver visto quella battle tra AA e TBM mi sono sentito stranissimo, quella battle mi ha causato uno shock, a causa della loro capacità. Infatti, il giorno dopo ho buildato un team GSC con due Pokémon che avrebbero potuto rompere le difese di quei due team, ed iniziato a giocare GSC molto spesso, o perlomeno più spesso di quanto io stessi facendo. Poi ho giocato tanto ancora. Quando è arrivata la NBBCF GSCup, più precisamente la finale, ho voluto vedere nuovamente la forza di AA. Il fatto che abbia predictato ogni singola mossa in tutta la battle a Green che è un grandissimo giocatore (e non è che abbia giocato particolarmente male, anzi o__O) mi ha permesso di rendermi conto di quanta abilità si possa dimostrare in GSC. Ogni turno in GSC è pregno di significato psicologico, DP è un vero e proprio massacro, in GSC i sacrifici si fanno proprio se si è costretti a farlo.

(Sinceramente, nessuno dei giocatori odierni può tenere lontanamente testa ad AA in GSC, nessuno di noi è in grado di ricreare battle di quel livello di spettacolo. Solo un battler dei suoi tempi può esserne capace.)

Non ho mai detto: "Io mi rompo i coglioni" ma alcuni potrebbero pensarla così. Anzi, a me piace GSC, e se hai il log di quella battle ti prego di passarmelo. A me piacciono tutti i Metagame, ma in particolare DP, ora ti spiego il perchè: RBY è simpatico, offensivo, veloce e si può usare Iper Raggio senza troppi problemi (è troppo carismatica quella mossa :°D); ma è comunque poco vasto e barzotto come Metagame. GSC introduce lo stall, e si gioca solo con la propria abilità di giocatore. RSE introduce un bilanciamento del Metagame, dando a chi vuole basarsi su una buona offensiva la possibilità di farlo, ma c'è sempre un lieve vantaggio verso lo stall. Perchè allora preferisco DP? E' un Metagame bilanciato anch'esso con un lieve vantaggio verso lo sweep, che consiste in, come diceva Gf...
Citazione
Parlando di avversari allo stesso livello un bravo staller ha sempre e comunque la meglio su un giocatore offensivo, a meno che il suo team non abbia una falla resistiva verso uno degli attacker dell'avversario...

...e con la vastità della Treath List di DP pensate che non vi capiterà il Pokémon che vi metterà un po più in difficoltà? E poi lo sweep è più semplice da apprendere dello stall... bè, un niubbo sa almeno buildare ad esempio il set di Heracross, ma poi sta alla sua abilità di giocatore il saperlo usare.
Capisci? DP mi offre la possibilità di sweepare quanto quella di stallare, sono sullo stesso piano e nessuna delle due è VERAMENTE avvantaggiata, ma soprattutto... 493 Pokémon, un'infinità di mosse che completano determinate strategie e ne aggiungono di nuove (basti pensare a quante volte si usa l'Introforza in RSE per mancanza di mosse), gli strumenti! In GSC si usava quasi sempre Leftovers, ma giocando in RSE non mi è sembrato di vedere molto di più... in DP ci sono 3 Choice Items, la Life Orb che potenzia il danno a scapito dei PS, l'Expert Belt che aumenta il potere delle mosse superefficaci, i classici Leftovers, Shed Shell per sfuggire ai Trapper, nuove bacche, ecc... insomma, Knock Off prende valore ancor maggiore qui. In pratica, è anche un Metagame più vasto nelle strategie applicabili, e permette anche un uso migliore di UU e NU.

P.S. Ma AvengerAngel quanti anni ha? 
« Ultima modifica: Maggio 14, 2008, 20:24:26 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #42 il: Maggio 14, 2008, 20:28:12 »

Io quoto il Mitico. Secondo me voi "pr0" dite DP merda perché secondo voi DP è per i niubbi e starci fuori vi fa sembrare fighi. Oppure non avete capito il metagame come dice il Mitico, e sarebbe preoccupante.

DP > RSE.
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Per carità, tu NON CONOSCI RSE, smettila di parlare come se lo conoscessi.



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« Risposta #43 il: Maggio 14, 2008, 20:29:43 »

P.S. Ma AvengerAngel quanti anni ha? 
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« Risposta #44 il: Maggio 14, 2008, 20:35:45 »

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Un CH è sempre stato fatale solo se arriva al momento giusto.

in my humble opinion, di giocatore che se la cavicchia così così, un ch in dp arriva SEMPRE AL MOMENTO GIUSTO e, sopratutto, avendo letto decine e decine di log rse, posso affermare  che in dp i momenti giusti sono molto di più dei momenti meno giusti... es: contro silver, il mio slowbro ha un +4 in satk e sdef, lui ha un agilicross. UN fully par, UNO solo dall'inizio della battle gli ha permesso di uccidere quello che lo avrebbe devastato, un CH gli ha permesso di uccidere blissey che lo stava revengekillando. gg
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