Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 10:06:25


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... 54   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 63163 volte)
0 Utenti e 2 Visitatori stanno guardando questo topic.
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #105 il: Maggio 15, 2008, 17:17:12 »

Non ho mai capito perchè molti odiassero DP.
Sono daccordo con quello detto da il mitico,quindi è inutile che dica cose uguali.
Voglio solo dire che il Wi-Fi è meglio del simulatore,anche perchè è più bello vincere con un team su cui hai lavorato sodo che non con uno fatto in 10 minuti.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #106 il: Maggio 15, 2008, 17:19:27 »

:°DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDd sì ok è più bello ma non dite che è battling competitivo, semmai chiamatemelo breeding competitivo, qualsiasi altro nome, ma chiamiamo le cose col proprio senza dir boiate
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #107 il: Maggio 15, 2008, 17:38:49 »

Riepilogo in una tabella i pregi e difetti sia di Wi-Fi che di simulatori:

Nintendo Wi-Fi Connection

Pro
-Da la soddisfazione di lottare con un Team completamente buildato e allenato a fatica dal giocatore.
-Più ordinato e esteticamente gradevole lo svolgimento della lotta.
-Privo di bug.

Contro
-Non consigliato a chi non riesce proprio a trovare un piccolo spazio per dedicarsi a buildare il Team.
-A volte crolla la connessione.
-Ci sono anche i niubbi.

Simulatore

Pro
-Permette di buildare un Team nel minor tempo possibile.
-Utile anche per testare un Team prima di buildarlo su console.
-Più facile trovare gente seria.

Contro
-Non da la soddisfazione di lottare con un Team completamente buildato e allenato a fatica dal giocatore.
-Ci sono i bug.
-A volte crolla la connessione.
-I niubbi non mancano mai, purtroppo...
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 17:43:07 da Il Mitico™ » Loggato
Klose93
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 188


fabry.bonato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #108 il: Maggio 15, 2008, 17:42:52 »

Sono costretto a quotare Az... sinceramente DP non mi fa impazzire, infatti dopo qualche settimana l'ho messo da parte e sono tornato al caro Net Battle.
In effetti, come ha detto nonmiricordopiùchi prima, in DP, a differenza di GSC, una prediction sbagliata o un CH possono costarti la partita.
Anche il Mitico ha ragione affermando che dipende dall'entità dell'errore fatto o dal CH, però in DP è sicuramente più difficile riprendere in mano la partita dopo uno di questi due fatti.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Ehilà.
Loggato
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #109 il: Maggio 15, 2008, 17:45:35 »

Riepilogo in una tabella i pregi e difetti sia di Wi-Fi che di simulatori:

Nintendo Wi-Fi Connection

Pro
-Da la soddisfazione di lottare con un Team completamente buildato e allenato a fatica dal giocatore.
-Più ordinato e esteticamente gradevole lo svolgimento della lotta.
-Privo di bug.

Contro
-Non consigliato a chi non riesce proprio a trovare un piccolo spazio per dedicarsi a buildare il Team.
-A volte crolla la connessione.
-Ci sono anche i niubbi.

Simulatore

Pro
-Permette di buildare un Team nel minor tempo possibile.
-Utile anche per testare un Team prima di buildarlo su console.
-Più facile trovare gente seria.

Contro
-Non da la soddisfazione di lottare con un Team completamente buildato e allenato a fatica dal giocatore.
-Ci sono i bug.
-A volte crolla la connessione.
-I niubbi non mancano mai, purtroppo...

Aggiungerei nei contro del wi-fi l'estrema lentezza della lotta, e toglierei crolla la connessione dai simulatori, visto che nb non si blocca come shoddy -_-. Inoltre c'è chi è soddisfatto anche con il team che ha buildato su simulatore eh
Loggato
Klose93
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 188


fabry.bonato@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #110 il: Maggio 15, 2008, 17:48:06 »

Citazione
-Non da la soddisfazione di lottare con un Team completamente buildato e allenato a fatica dal giocatore.
Su questo non sono pienamente d'accordo. Insomma, se sai di aver buildato un buon team sul simulatore, competitivo e magari originale, sei comunque soddisfatto del tuo lavoro no?
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #111 il: Maggio 15, 2008, 17:51:15 »

Citazione
Anche il Mitico ha ragione affermando che dipende dall'entità dell'errore fatto o dal CH, però in DP è sicuramente più difficile riprendere in mano la partita dopo uno di questi due fatti.

Ti sei risposto da solo alla tua seconda affermazione:
Citazione
Anche il Mitico ha ragione affermando che dipende dall'entità dell'errore fatto o dal CH
Quindi, la partita si può anche riprendere.

Per il resto... DP non ti fa impazzire... io non sto cercando di convincere la gente ad ammettere che DP è bello, sto solo dimostrando che DP è anch'esso un Metagame bilanciato, e non solo sweep e CH come RBY. Ecco tutto, se preferite il bilanciamento con un vatanggio nello stall giocate RSE, se preferite il bilanciamento totale con un piccolo vantaggio in sweep giocate DP, ma non andate a dire che DP è addirittura la "decadenza del mondo Pokémon" solo perchè non vi è piaciuto l'inizio e non ci avete giocato più. O_o

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Citazione
Aggiungerei nei contro del wi-fi l'estrema lentezza della lotta, e toglierei crolla la connessione dai simulatori, visto che nb non si blocca come shoddy -_-. Inoltre c'è chi è soddisfatto anche con il team che ha buildato su simulatore eh
Giusto, però se si parla di Wi-Fi si parla di DP, e se si parla di DP si parla di Shoddy Battle. Se si parla di NetBattle si parla di RBY, GSC e RSE, e se si parla di questi tre si parla di GB, GBC e GBA che non hanno il Wi-Fi e non permettono il multiplayer online. Smiley

Citazione
Su questo non sono pienamente d'accordo. Insomma, se sai di aver buildato un buon team sul simulatore, competitivo e magari originale, sei comunque soddisfatto del tuo lavoro no?
Io mi trovo più soddisfatto ad aver:

-Ideato il lavoro.
-Procurato i Pokémon che mi servono.
-Allenati questi Pokémon.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 17:53:05 da Il Mitico™ » Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #112 il: Maggio 15, 2008, 17:53:07 »

contro del wi-fi: assenza di chat in-game (credo), quindi con minori sbocchi strategici a livello psicologico

contro del wi-fi: ok, non ci son bug, ma ci son i cheat

contro del wi-fi: buildare un team come si deve, anche se magari poi neanche funziona, richiede troppo tempo

contro del wi-fi: la vittoria non dipende esclusivamente dalla bravura del giocatore, ma è pesantemente influenzata dalla quantità di tempo a disposizione per costruire il team, specie per le HP
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #113 il: Maggio 15, 2008, 17:58:51 »

Citazione
contro del wi-fi: assenza di chat in-game (credo), quindi con minori sbocchi strategici a livello psicologico
No, anzi... c'è un altro pro del Wi-Fi: La chat c'è eccome... vocale! Smiley

Citazione
contro del wi-fi: ok, non ci son bug, ma ci son i cheat
Giusto... Looksi

Citazione
contro del wi-fi: buildare un team come si deve, anche se magari poi neanche funziona, richiede troppo tempo
Già citato. Ho citato anche il fatto che Shoddy viene sempre utilizzato per testare i Team da buildare su console.

Citazione
la vittoria non dipende esclusivamente dalla bravura del giocatore, ma è pesantemente influenzata dalla quantità di tempo a disposizione per costruire il team, specie per le HP
Se ci vai con le IV abbastanza buone non è un problema. E' come dire: "vinci più facilmente se il tuo avversario ha un Team scarso".
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #114 il: Maggio 15, 2008, 18:01:21 »

buildare un team scarso è mancanza di bravura, non aver il tempo necessario per buildarlo è qualcosa di totalmente diverso

non sapevo della vocale, sicuramente il pro più convincente di tutti (anche se implementare una chat vocale su simulatore o affiancare al server un canale su teamspeak non sarebbe poi immensamente difficile)
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #115 il: Maggio 15, 2008, 18:19:15 »

Citazione
non aver il tempo necessario per buildarlo è qualcosa di totalmente diverso
Appunto, è qualcosa che porta ad utilizzare i Simulatori. Si Si

Citazione
anche se implementare una chat vocale su simulatore o affiancare al server un canale su teamspeak non sarebbe poi immensamente difficile
Eh, ma se ne riparla quando lo faranno...
Loggato
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #116 il: Maggio 15, 2008, 18:47:25 »

In poche parole, Mitico, non puoi credere di poter stallare in un metagame dove tutti i muri sono OHKOati/2HKOati, non credere di risolvere anche l'Explosion di Metagross con UN PO' DI PREDICT.. se il tuo normal resistor è Bronzong, predicta pure, ma un tuo Pokémon sta per lasciarti.

Io quoto il Mitico. Secondo me voi "pr0" dite DP merda perché secondo voi DP è per i niubbi e starci fuori vi fa sembrare fighi. Oppure non avete capito il metagame come dice il Mitico, e sarebbe preoccupante.
Questa dovevo quotarla. Non abbiamo capito il metagame? Siamo fighi perché "stiamo fuori" dal game di ultima generazione solo perché il metagame è una delusione? Perché avremmo deciso che DP fa schifo, così perché ci tira? Solo perché non l'abbiamo capito? :°D guarda, io vedendo uno sweeper 2HKOarmi il counter ho capito tutto quello che c'è da capire. Stai parlando ai migliori battler d'Italia, lol, vai piano quando dici che non abbiamo capito come si gioca nonostante ci giochiamo da otto mesi.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #117 il: Maggio 15, 2008, 18:59:31 »

mi sento in dovere di dire che nb è il simulatore più figo della terra perché se uno dei due cade perché ha una connessione di merda, può rientrare nel server ed AUTOMATICAMENTE lo manda dentro la battle, riscrivendo tutto il log (esclusi i commenti dei giocatori). Tuttavia, se il tizio non torna entro 5 minuti dalla mossa dell'avversario, perde. Quindi, se vi mettete d'accordo con una persona, potete fare una lotta su nb anche con una connessione stupida che cade ogni tre per due, dite all'avversario di non fare mosse. Tanto NB non si bloccherà. SB è in grado di farlo per ogni minima cazzata. dopo continuo la discussione, ora vado a cagare.


ah, sappiate che sono il primo a sperare che qualcuno arrivi a cambiare il metagame e farlo diventare qualcosa di stupendo, ma questa possibilità la vedo sempre più lontana, perché... dp è stato fatto davvero male. Sad
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 19:01:16 da Il Rossi » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #118 il: Maggio 15, 2008, 19:12:55 »

quello sopra cerca cagone (Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.) è simur?

il 99,9 periodico dei giocatori TOLGONO la chat vocale, se non la si toglie o ti offendono (ma guarda quel figlio di puttana lì, che coglione che è...) oppure ti quittano in faccia all'inizio oppure rifiutano di lottare...
inoltre oggi pomeriggio ho provato una pp war di cresselia vs blissey su wi-fi, alla fine lo scroto mi arrivava a terra, è stata una rottura di coglioni immensa...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #119 il: Maggio 15, 2008, 19:14:19 »

Citazione
In poche parole, Mitico, non puoi credere di poter stallare in un metagame dove tutti i muri sono OHKOati/2HKOati, non credere di risolvere anche l'Explosion di Metagross con UN PO' DI PREDICT.. se il tuo normal resistor è Bronzong, predicta pure, ma un tuo Pokémon sta per lasciarti.
Con Gf e altri lo abbiamo detto chiaramente: Con Heracross ad esempio, puoi al massimo fare un kill, ma un Team ben costruito non dovrebbe far entrare facilmente ogni singolo Pokémon avendo un solo counter per questo. Come dicevamo ad esempio, il mio "Boorish Team" ha 3 Pokémon per Heracross, ma in realtà Heracross non può entrare facilmente da solo su nessuno di quei Pokémon senza ricevere un regalino. I muri sono OHKO/2HKO solo da alcuni Pokémon, ma wallano tutto il resto, semplicemente hanno qualche avversario un po più impegnativo ma si tratta di sweeper obesissimi, e fragili tra l'altro.
Io in buone partite di DP mi ci spingo sempre verso i 100 turni, a volte li superi anche: C'è l'inizio veloce o meno, poi il momento di stall tra uno switch e l'altro, e poi il lategame. In diverse lotte il primo kill arriva al 40° turno ad esempio, e gli Stall Team esistono! Prendi ad esempio il Feel the Shiver di Gf.

Citazione
ah, sappiate che sono il primo a sperare che qualcuno arrivi a cambiare il metagame e farlo diventare qualcosa di stupendo, ma questa possibilità la vedo sempre più lontana, perché... dp è stato fatto davvero male.
"Trust in me, Cerca!"
Un buono Stall Team può reggere contro il più offensivo dei Team di DP, al massimo può capitarti un Pokémon (vabbè, facciamo 2... 3 al massimo!) che richiede un po di abilità in più per fermarlo perchè ci sono tanti Pokémon, ma sweep e stall sono sullo stesso piano.
E' davvero diverso il DP Metagame bilanciato di oggi in confronto a quello "Sweep & CH" di un anno fa, e già questo è un bel cambiamento! Io l'ho seguito e mi sono adeguato, e se non mi preoccupo io che sto imparando a giocare non vedo come possa farlo un esperto come te.
Se poi intendi "cambiamento" proprio a livello di novità... dovresti aspettare nuove notizie su Pokémon Platinum. =)
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 19:30:39 da Il Mitico™ » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... 54   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.096 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 21:57:50