contro del wi-fi: ok, non ci son bug, ma ci son i cheat
PER UNA VOLTA SONO DACCORDO CON AZ! INCREDIBILE!
contro del wi-fi: la vittoria non dipende esclusivamente dalla bravura del giocatore, ma è pesantemente influenzata dalla quantità di tempo a disposizione per costruire il team, specie per le HP
Ma non solo! Sul wi-fi è IMPOSSIBILE ottenere una HP su un leggendario (che sia legale o meno) facendo pensare che zapdos sia una merda. Su shoddy almeno puoi mettere una HP Grass (quasi) perfetta su Heatran senza dover resettare 1337^666 volte alla cattura.
Devo aggiungere anche l'assenza del timeout. E' capitato (credo) a predat che mentre stava vincendo l'avversario si muoveva ogni 20 minuti...
inoltre oggi pomeriggio ho provato una pp war di cresselia vs blissey su wi-fi, alla fine lo scroto mi arrivava a terra, è stata una rottura di coglioni immensa...
Infatti le animazioni fanno perdere parecchio tempo, e non si possono disattivare come nel gioco -_-
il mio "Boorish Team" ha 3 Pokémon per Heracross, ma in realtà Heracross non può entrare facilmente da solo su nessuno di quei Pokémon senza ricevere un regalino. I muri sono OHKO/2HKO solo da alcuni Pokémon, ma wallano tutto il resto, semplicemente hanno qualche avversario un po più impegnativo ma si tratta di sweeper obesissimi, e fragili tra l'altro.
A causa della lunghezza della threat list, è praticamente impossibile coprirsi da tutti gli sweeper. In RSE potevi almeno provarci, ma in DP ci sarà sempre qualcosa in grado di sweepparti (magari non da solo ma con l'aiuto di altri poke). Ad esempio il tuo team è un casino debole a Mamoswine + Magnezone perchè Typhlosion è fragile e debole alle stealth. E se vogliamo farla breve, SD Luke con Stone Edge OHKOa ogni tuo singolo pokemon con una swords dance (e può farlo tranquillamente mentre bronzong dorme oppure su meganium). E lucario è parecchio comune.
gli Stall Team esistono! Prendi ad esempio il Feel the Shiver di Gf.
Gli Hail Team sono destinati a crepare a causa delle loro obese debolezze.
Un buono Stall Team può reggere contro il più offensivo dei Team di DP, al massimo può capitarti un Pokémon (vabbè, facciamo 2... 3 al massimo!) che richiede un po di abilità in più per fermarlo perchè ci sono tanti Pokémon, ma sweep e stall sono sullo stesso piano.
E' davvero diverso il DP Metagame bilanciato di oggi in confronto a quello "Sweep & CH" di un anno fa, e già questo è un bel cambiamento! Io l'ho seguito e mi sono adeguato, e se non mi preoccupo io che sto imparando a giocare non vedo come possa farlo un esperto come te.
Per un periodo lo stall team di Obi andava di moda fino a quando si è scoperto che SD Luke era capace di aprirlo in più parti quando Hippowdon e Spiritomb avevano abbastanza danno residuo. Oppure quando Drumzard è riuscito nel setup. E' curioso il numero di volte in cui ho nominato lucario in questo post.
Immagino troverai strano che
un team offensivo così wallabile sia finito al primo posto