Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 12:37:19


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... 54   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 62757 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #180 il: Maggio 16, 2008, 19:44:39 »

Quali Pokèmon vincono da soli??
Certamente ci sono alcuni Pokèmon forti che possono fare la differenza,ma sono tutti contrastabili.
Un noob non riesce a battere uno bravo,se non x caso.


garchomp dancer con sub e brightpowder, sotto la sand, contro tutti tranne AZ e pochissimi altri è letale
(non venirmi a dire che è una probabilità bassissima, i pro sono tutti sfigati per definizione...)
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #181 il: Maggio 16, 2008, 19:49:14 »

Non ho mai incontrato quel Garchomp,quindi non posso esprimere un giudizio certo,se non che è difficile trovarne e che comunque non credo che sia incontrastabile.

I Pro sfigati per definizioni mi sembra una cavolata.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #182 il: Maggio 16, 2008, 19:52:45 »

STOCAZZO QUEL DANNATO BEKINS UNA VOLTA MI HA USATO GLISCOR @BRIGHTPOWDER SOTTO SANDSTORM CON SUBSTITUTE, TUTTE LE ROBE SIMILI ANDREBBERO BANNATE CAZZO
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #183 il: Maggio 16, 2008, 20:04:39 »

Tornando al metagame,dico che è bilanciato ed equo.
Cioè,il famoso niubbo,riesce abbastanza bene a deniubbizzarsi,infatti creare un team buono quasi subito non è impossibile,però resta il fatto che pur riuscendo a competere quasi subito,non riesce comunque a battere i più forti,che hanno costruito team più elaborati.
Sensa contare che gli uu fanno spesso la differenza.

Il fatto che uno che non capisce niente del gioco riesca fin da subito a mettere in difficoltà uno che gioca da mesi, veramente, dimostra che la profondità del gioco è quasi pari a 0. Basta usare 5-6 choice items e via.
Per quanto riguarda gli UU, poi, è solo una questione di livello medio di chi gioca e di tempo. All'inizio di RS Zangoose era un mostro, Vileplume era un ottimo terapeuta, Registeel e Regice degli ottimi tank, Sceptile un attacker speciale magnifico, e potrei continuare a lungo.
Quanti ne vedete di questi in giro, al giorno d'oggi? Quanta gente si fa ancora fregare da Zangoose?
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #184 il: Maggio 16, 2008, 20:05:48 »

lol, dovrei essere Niubbo+ perché lo dice Mister? :°D
Ma torna a giocare coi niubbi di central, va :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
Loggato



AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #185 il: Maggio 16, 2008, 20:06:36 »

Tornando al metagame,dico che è bilanciato ed equo.
Cioè,il famoso niubbo,riesce abbastanza bene a deniubbizzarsi,infatti creare un team buono quasi subito non è impossibile,però resta il fatto che pur riuscendo a competere quasi subito,non riesce comunque a battere i più forti,che hanno costruito team più elaborati.
Sensa contare che gli uu fanno spesso la differenza.

Il fatto che uno che non capisce niente del gioco riesca fin da subito a mettere in difficoltà uno che gioca da mesi, veramente, dimostra che la profondità del gioco è quasi pari a 0. Basta usare 5-6 choice items e via.
Per quanto riguarda gli UU, poi, è solo una questione di livello medio di chi gioca e di tempo. All'inizio di RS Zangoose era un mostro, Vileplume era un ottimo terapeuta, Registeel e Regice degli ottimi tank, Sceptile un attacker speciale magnifico, e potrei continuare a lungo.
Quanti ne vedete di questi in giro, al giorno d'oggi? Quanta gente si fa ancora fregare da Zangoose?
presto si
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #186 il: Maggio 16, 2008, 20:08:58 »

Non ho mai incontrato quel Garchomp,quindi non posso esprimere un giudizio certo,se non che è difficile trovarne e che comunque non credo che sia incontrastabile.

I Pro sfigati per definizioni mi sembra una cavolata.

leggiti il 90% dei log di carlito, molti log di g_f, ecc... capirai come l'hax non possa davvero definirsi amico della maggior parte della gente qui...
io, personalmente, quel garchomp (o una delle sue infinite varianti) lo trovo su shoddy in almeno una partita su due...
è impossibile da contrastare, specialmente quando, per effetto di una delle tante leggi di murphy, il miss arriva nel momento decisivo di tutta la battle (miss+ ch sul tuo principale counter per garchomp, miss sul tuo counter secondario, gg) notare come questo esempio abbia rispettato la precisione dell'80% delle mosse...

aa, mandami quei link...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #187 il: Maggio 16, 2008, 20:10:17 »

presto si

Eh? o_O
Nemmeno Cerca ha saputo spiegarmi il tuo post. Non l'abbiamo capito xD

saduz, ora arrivano i link 8)
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #188 il: Maggio 16, 2008, 20:11:46 »

presto si

Eh? o_O
Nemmeno Cerca ha saputo spiegarmi il tuo post. Non l'abbiamo capito xD

saduz, ora arrivano i link 8)
non dovete capirlo, per adesso
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #189 il: Maggio 16, 2008, 20:13:52 »

adesso che gli hai dato l'idea, builderà un team figherrimo con zangoose e ci farà stragi contro smogonari del cazzo che diranno:"OMG, zangoose?!?" come ha già fatto con il suo team NFE...

@aa, grazie  Grin
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #190 il: Maggio 16, 2008, 20:15:12 »

adesso che gli hai dato l'idea, builderà un team figherrimo con zangoose e ci farà stragi contro smogonari del cazzo che diranno:"OMG, zangoose?!?" come ha già fatto con il suo team NFE...

@aa, grazie  Grin
ti odio >;(
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #191 il: Maggio 16, 2008, 20:26:36 »

giulio potevi anche risparmiarti quello stupido post, AA ha fatto un post chilometrico e dettagliato dove faceva il confronto con GSC e gli altri metagame e tu nonostante tutto continui a dire che stanno forzando tutto ciò.
allora forza, dicci tu perchè DP è tanto figo rispetto a RSE o GSC Wink

@AA: leggendo il tuo post mi è venuta voglia di imparare qualcosa di GSC quindi manda quei link anche a me plz  8)
Loggato


Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #192 il: Maggio 16, 2008, 21:15:16 »

AA potresti mandare quei link anche a me please?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #193 il: Maggio 16, 2008, 21:17:46 »

Senti, se hai voglia, onde evitare altri post inutili, mettili in pubblico.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #194 il: Maggio 16, 2008, 22:20:00 »

Le mie parole sono citate spesso in questo topic, evidentemente perché qualcuno mi ritiene una fonte autorevole di informazioni. Ora, quindi, credo che nessuno avrà nulla su cui ridire se posto l'intervento di uno dei più grandi battler del mondo (a mio parere, si intende) sull'argomento DP. Tenete presente che questo è un topic del 25 Luglio 2007:

Citato da: Fra
E' da un pò di tempo che noto quanto effettivamente sia efficace il ''modo di giocare'' che ci caratterizza. Il sapersi difendere bene, oltre che attaccare... I tipi di team che ci contraddistinguono (ok, più in RSE che in DP. Roba da restbell, da tre wall per team), i moveset (Mixmence in RSE. Su smogon spaccava di brutto.), il tipo di gioco generalmente difensivo, più che offensivo.
In un metagame basato sulla potenza offensiva quale è DP, ho notato con piacere che un team di wall può davvero avere la meglio su uno di 6 sweeper, tanto per rendere l'idea.
NdR: Non sono le parole di un coglione a caso, ci tengo a ricordare ancora una volta, ma di quello che ritengo (di gran lunga) il miglior RSE-er italiano, nonché la persona che si è rankata in posizione #3 su Shoddy pur senza nerdare notte e giorno, come fa invece buona parte dei top ladder player.
[...]
Riflettendo su ciò che ho detto, ho iniziato a pensare... ma se usassimo Azelf con Calm Mind anzichè Nasty Plot? Ma se usassimo Mesprit al posto di Azelf...?
Oggi, quando ho detto a Cerca che Mesprit con Calm Mind era meglio di Azelf con Nasty Plot, ho ricevuto come risposta un '':°DDDDDDDDDDDDD''.
Voi altri italiani powah (avrei voglia di fare riferimenti a certe persone ma... per stavolta me la risparmio, va.), che ne pensate?
N.B: Non mi riferisco certo al solo discorso di Mesprit > Azelf ovviamente. Mi riferisco all'imporre il nostro metagame.

E, visti i risultati ottenuti, posso affermare con certezza che questa è una persona che da sola ha saputo imporlo eccome il suo metagame, il suo ritmo di gioco, come ha saputo d'altronde fare anche per tutto il corso di RSE. Una frase abbastanza efficace in ambito competitivo è "Theorymon doesn't work!!!", ovvero: le cose hanno bisogno di essere effettivamente testate sul campo, prima che fiumi di parole, non supportate da fatti concreti, si applichino alla realtà del gioco. Fra, la bellezza di dieci mesi addietro (il periodo in cui esistevano solo sweeper e blissey in Shoddy), sapeva competere in DP con team di difensori; e questa non è teoria, è una verità. Ora va bene, potete dirmi che vincere con un team difensivo non significa necessariamente vincere stallando. Ma questo perché evidentemente l'avversario non utilizza un team simile, dato che sono abbastanza convinto che due team basati sulla difesa e che si fronteggiano l'un l'altro difficilmente cederanno a causa di una sweepata nel mid-game (e di chi? di skarmory? di hippowdon? o_O), quanto piuttosto solo dopo che Spikes, Stealth, ed altri agenti di danno indiretto avranno fatto il loro lavoro. Il mio feel the shiver difficilmente vince se non riesco a piazzare sul terreno le entry hazards ed a tauntare al momento giusto con Heatran; DP è ricco di fattori, non tutti completamente prevedibili, e non mi piace pensare che sia davvero vuoto dal punto di vista della strategia: a partire da Pursuit fisico per colpire Blissey o Azelf, fino ad arrivare a strumenti che offrono un numero superiore di variabili da tenere in conto, passando per nuovi tipi di Spikes e per un più grande numero di Pokémon... la strategia nel team building non è morta secondo me. E' anzi, forse, più importante in questa generazione di quanto non lo sia mai stata, soprattutto perché coprire tutti i threat è quasi impensabile. Se poi parli della strategia che si applica dopo l'inizio della battle... be', allora lasciamo perdere, ti devo dare pienamente ragione. Prosegui per la strada che hai individuato mentre buildavi, perché di tempo per pensare a come uscire da certe situazioni ne avrai ben poco, la via è unica: fatti killare un Pokémon e applica il piano beta--ovvero manda il tuo ScarfChomp a revenge killare (sì, è così che funziona, per quanto triste potrà sembrare).

Ma ora non voglio perdere di vista il discorso della resistenza, del vincere in difesa, di come non sia impossibile farlo in DP. Un altro stimato collega, il Signor Bekins, già tempo fa aveva elaborato una teoria su come vincere in DP possa essere fattibile con un team interamente basato sull'offensiva, o con un team interamente basato sulla difensiva. Insomma, sacrosante parole che ci ricordano che l'errore non è provare a stallare in un metagame prevalentemente offensivo, ma andare contro il tema stesso del proprio team in un metagame che non ammette la possibilità di poter avere un team contemporaneamente solidissimo e perfettamente in grado di sweepare nel mid-game. Dei team per DP nati dalla collaborazione di Seymour e Bekins, il più famoso di questi, Beyond the Dark Sun, non è certo un team offensivo, credimi.

Ora, giusto per concludere in bellezza, cito l'esempio dell'odiatissimo (dalla community italiana, perlomeno) Obi. Un tizio Smogoniano "con idee diverse", molto attaccato alle sue cause ed ai suoi principi, che ama la sua logica davvero oltre ogni cosa... e a cui mi sono sentito di dare ragione, in alcune delle sue numerose battaglie per il "cambiamento" in Smogon (è una persona che piacerebbe anche ad AA, secondo me >;( ). Lui ha creato uno stall team. LO Stall team, quasi oserei dire, non perché particolarmente migliore di feel the shiver o di beyond the dark sun, quanto perché è stato a lungo uno dei team più conosciuti al mondo. Era un team che copriva la gran parte della threat list del tempo (non erano anora nati tutti i "set alternativi" che girano oggi) in maniera ottimale, ed ha dato vita a fenomeni di plagio senza fine, ed una delle tante prove che dimostrano quanto quel tentativo di stallare sia andato a buon fine sta nel fatto che, ancora più di un mese dopo che quel team fu postato, MrPkmn mi chiedeva su msn "come contrastare gli stall team sul modello di quello di Obi". Un successo non indifferente, per una tattica, quella dello stall e dell'inserimento del "Counter Y per il Pokémon X", che a parere comune sembrava non avrebbe dovuto entrare a far parte di DP.
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... 54   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.229 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 13, 2023, 01:03:25
Login