Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:19:43


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... 54   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 62683 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #225 il: Maggio 17, 2008, 17:11:57 »

Ma vorrei sapere quante persone sono realmente in grado, a parità di abilità, di vincere con un UU puro (Butterfree, Beedrill, Ditto, Noctowl, Corsola, Pidgeot e questa gente qui) contro un team di OU ben usato.

Io ne ho fatte un paio, ma sinceramente non so quanto l'avversario fosse esperto, ho anche haxato un pò in una Sad



Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Wè =)
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #226 il: Maggio 17, 2008, 17:21:30 »

tu saresti in grado di vincere con un team del genere se ti ci mettessi davvero?

In GSC? L'ho già fatto.
L'ho fatto con Butterfree+Shuckle+Mr.Mime, ma anche con Caterpie+Sunkern+Dunsparce. Con gli ultimi tre ho vinto soprattutto grazie alla niubbaggine del mio avversario, ma con i primi tre semplicemente grazie alla mia abilità e ad un piccolo aiuto della fortuna. E' per questo che secondo me D/P < GSC.

Butterfree e Beedril sono stati usati in OU e funzionano bene, Shuckle? Lol! Stai parlando del Pokémon con più Difesa e Difesa Speciale in assoluto. Ah già! Metagross con Choice Band gli fa 2HKO, poco importa quindi se tutti gli altri non lo buttano giù. :°D
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #227 il: Maggio 17, 2008, 17:24:16 »

Probabilmente hai un'idea un po' sballata di cosa significhi "vincere con Shuckle" perché in DP è assurdo, nei metagame precedenti non era così forte.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #228 il: Maggio 17, 2008, 17:28:58 »

Forse proprio perchè è UU e tutti lo criticano. Se è potentissimo... lo immaginavo, lo proverò un giorno. Si Si
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #229 il: Maggio 17, 2008, 17:32:49 »

Comunque quella era una delle mie prime battle su shoddy in assoluto. Cercatesori era nettamente più forte di me in DP, quello era il periodo in cui non aveva ancora smesso di battlare.
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #230 il: Maggio 17, 2008, 17:40:15 »

Butterfree e Beedril sono stati usati in OU e funzionano bene, Shuckle? Lol! Stai parlando del Pokémon con più Difesa e Difesa Speciale in assoluto. Ah già! Metagross con Choice Band gli fa 2HKO, poco importa quindi se tutti gli altri non lo buttano giù. :°D

Ripeto la domanda: CON CHI sono stati usati Butterfree e Beedrill? Se sono stati usati insieme a Gyarados e Tyranitar non c'è da sorprendersi poi tanto. Se invece sono riusciti a vincere grazie all'appoggio di Mr.Mime e di Wigglytuff, allora è un altro discorso.

E poi, prima di far passare Shuckle come il miglior tank che esista, ti prego di aprire il Damage Calc di NB per non fare figure imbarazzanti (ed evitarmi di fare i conti al posto tuo). Un Tyranitar può OHKOarlo con Stone Edge. Salamence ha bisogno di due colpi. A Dragonite bastano due Focus Punch. Puoi immaginare da solo quanto ci mettano Heracross, Medicham e Machamp (no, non puoi, dato che pensi che Garchomp sia ""wallabilissimo"". Ma facciamo finta che tu sia in grado di capirlo). Gyarados invece, che ci vada di Waterfall o Stone Edge, ci mette ben due colpi anche lui.
Porygon-Z ha bisogno di 3 colpi dopo un Nasty Plot. A Heatran bastano due colpi. A Zapdos invece pure. Gengar e Azelf hanno bisogno di 3 colpi. E via dicendo.

Il tutto considerando che, se Shuckle lo usi come wall fisico, devi dargli Max HP, Max Defense e personality. Questo vuol dire che non può più entrare per prendersi spensieratamente un colpo speciale, e viceversa.
Detto questo, poi, vorrei sapere cosa fa Shuckle mentre Lucario/Tyranitar/Salamence gli danzano tranquillamente in faccia. Cosa usa? Safeguard? Wrap? Withdraw? Rock Polish? Sweet Scent? Knock Off? Power Trick? CASPITA. Immagino che Shuckle sia il peggior incubo di Lucario.


[Edit: vedo che gf mi ha preceduto. Cos'ha di terribile Shuckle, in D/P?

Ri-edit: Ah ok, me lo son fatto dire da Cerca, ma immaginavo. Tuttavia per quanto possa esser figo Power Trick (l'idea mi piace davvero un sacco), c'è da dire che come Shuckle cambia la Defense con l'Attack viene OHKOato da una qualsiasi delle migliaia di priority moves che girano x(]
« Ultima modifica: Maggio 17, 2008, 17:48:04 da AvengerAngel » Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #231 il: Maggio 17, 2008, 17:49:24 »

Mh 252 hp / 252 def / 4 spdef impish shuckle nella sandstream è l'unico pokémon esistente e non resistente a dragon ad essere in grado di resistere sia a 3 stab outrage (in dp ha 120 base power) da 394 atk (garchomp) che ad una stab draco meteor (140 base power) da 525 spatk (specsmence)... è stato molto migliorato molto anche nel movepool, con knock off ed encore, può stealth rockare, ed infatti non è per niente under used come lo era nelle gen precedenti (anche se non è ou). Può persino sweepare con Acupressure, lol.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #232 il: Maggio 17, 2008, 19:59:52 »

Citazione
Ripeto la domanda: CON CHI sono stati usati Butterfree e Beedrill? Se sono stati usati insieme a Gyarados e Tyranitar non c'è da sorprendersi poi tanto. Se invece sono riusciti a vincere grazie all'appoggio di Mr.Mime e di Wigglytuff, allora è un altro discorso.
Penso che i Team UU di Cercatesori giocati in OU sono un buon esempio...

Citazione
E poi, prima di far passare Shuckle come il miglior tank che esista, ti prego di aprire il Damage Calc di NB per non fare figure imbarazzanti (ed evitarmi di fare i conti al posto tuo). Un Tyranitar può OHKOarlo con Stone Edge. Salamence ha bisogno di due colpi. A Dragonite bastano due Focus Punch. Puoi immaginare da solo quanto ci mettano Heracross, Medicham e Machamp (no, non puoi, dato che pensi che Garchomp sia ""wallabilissimo"". Ma facciamo finta che tu sia in grado di capirlo). Gyarados invece, che ci vada di Waterfall o Stone Edge, ci mette ben due colpi anche lui.
Porygon-Z ha bisogno di 3 colpi dopo un Nasty Plot. A Heatran bastano due colpi. A Zapdos invece pure. Gengar e Azelf hanno bisogno di 3 colpi. E via dicendo.

Tyranitar lo OHKOa solo se Choice Bander, altrimenti deve prima danzare (DDtar mi sembra più diffuso del CBtar Looksi) e nel frattempo io posso iperavvelenarlo con Toxic e switchare un counter. Se è Choice Bander, potrei benissimo colpirlo in predict con Knock Off e fargli dire addio al suo potere. Certo, sarebbe comunque 2HKO, ma avrei molti meno problemi nel Team con un Tyranitar senza il suo punto di forza principale. Quella belva di CBmence non può nemmeno 2HKOarlo con Dragon Claw STABbato persino se Shuckle è Impish nature 252 HP / 0 Def, e anche lui può beccarsi una bella Toxic o Knock Off. A Dragonite gli bastano 2 Focus Punch? Lo dici come fosse niente. xD Innanzitutto quei 2 Focus Punch devono venire da un CBnite... Dragonite con Choice Band + Focus Punch? Già si vede di rado Dragonite, vederlo con un set divero dal Dragon Dancer non è facile, se poi lo hai visto dal set di Smogon sappi che a mio parere non è un'ottima idea usare un CBnite con Focus Punch, visti gli sweeper veloci di DP grazie anche a Choice Scarf... però il SubPuncher è un bel set! Peccato che quel set con max Atk e Natura favorevole fa appena un 33-39% a Shuckle, ovvero 3/4HKO. ^^
Uuuuuh... Chissà cosa può fare Heracross!!! Look Adamant Heracross con Close Combat fa 32-37% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def, 28-33% a Impish Shuckle max HP e max Def; Jolly CBcross fa 52-61% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def (comincia ad essere alto ^^), 46-54% a Impish Shuckle max HP e max Def (nemmeno 2HKO per via del recupero dei Leftovers O_o); Adamant CBcross (quando mai lo troverai? :°D) fa 57-66% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def, 50-59% a Impish Shuckle max HP e max Def (ci sono 2 possibilità su 4 che non sia 2HKO) ma è già difficile trovare un Cbcross... ti sfido a trovarlo Adamant e non Jolly. :°D Vabbè, su Heracross non ce lo lascierei Shuckle, perchè non ha grandi possibilità per contrattaccare, nemmeno con Toxic. Ma passiamo a Medicham...
Adamant Machamp con Dynamicpunch fa 33-39% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def, 29-34% a Impish Shuckle max HP e max Def; Jolly Medicham con Hi Jump Kick fa 31-38% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def, 27-32 % a Impish Shuckle max HP e max Def; Adamant Medicham con Hi Jump Kick fa 34-40% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def, 30-35% a Impish Shuckle max HP e max Def; il mostruoso CBcham fa  50-59% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def, 45-52% a Impish Shuckle max HP e max Def (un mostro del genere non può nemmeno 2HKOarlo O_o). Tanto per curiosità vediamo anche il wallabilissimo Garchomp... Scarchomp con Outrage fa 30-34% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def (3/4HKO, ma sappi che un Donphan con la stessa spread è 33-39%, tanto per farti capire la wallabilità di Garchomp :°D), 26-31% a Impish Shuckle max HP e max Def (4/5HKO); CBchomp con Outrage fa 40-47% a Impish Shuckle max HP e 0 EV in Def (3HKO), 36-42% a Impish Shuckle max HP e max Def (sempre 3HKO). Solo il più forte, ovvero SD Garchomp, può permettersi il 2HKO.

P.S. Ho considerato Shuckle con Leftovers, ovviamente.

Citazione
Il tutto considerando che, se Shuckle lo usi come wall fisico, devi dargli Max HP, Max Defense e personality. Questo vuol dire che non può più entrare per prendersi spensieratamente un colpo speciale, e viceversa.
Mmm... no! Ti ho mostrato come può benissimo prendere i colpi fisici anche con max HP e 0 EV in Def Impish nature, quindi potrei usare anche una delle seguenti Spread:

- Impish nature 252 HP / 4 Def / 252 SpDef
- Careful nature 252 HP / 252 Def / 4 SpDef


Citazione
Detto questo, poi, vorrei sapere cosa fa Shuckle mentre Lucario/Tyranitar/Salamence gli danzano tranquillamente in faccia. Cosa usa? Safeguard? Wrap? Withdraw? Rock Polish? Sweet Scent? Knock Off? Power Trick?
Encore. :°D
« Ultima modifica: Maggio 17, 2008, 20:01:52 da Il Mitico™ » Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #233 il: Maggio 17, 2008, 20:01:59 »

ci hai messo 2 ore per scrivere il post e calcolare i danni?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #234 il: Maggio 17, 2008, 20:06:29 »

Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #235 il: Maggio 17, 2008, 20:08:28 »

ci hai messo 2 ore per scrivere il post e calcolare i danni?

Qui piove Sad, non ho un cazzo da fare e prima di cena mi sono messo a calcolarli.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #236 il: Maggio 17, 2008, 20:09:47 »

anh, ok, credevo fossi lì dalle 5 e 40 a scrivere per rispndere al topic di aa ^^
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #237 il: Maggio 17, 2008, 20:25:09 »

ciao il mio nome è focus punch di medicham °_°
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #238 il: Maggio 17, 2008, 20:41:47 »

come focus punchi un tizio che ti distrugge a suon di knock off?! Wink

...e nessuno usa focus punch medicham in dp (nessuno usa medicham in dp, in realtà, vabbé.)
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #239 il: Maggio 17, 2008, 20:43:13 »

sullo switch o__O
poi fai pressione per non fargli riprendere ps e la volta dopo gli usi hjk
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... 54   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.113 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 19, 2022, 03:02:37