Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 01:33:54


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Entry Hazards 3.0  (Letto 883 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Maggio 16, 2008, 12:24:36 »

Dopo il fallimento della 2.0 (che Mr.PKMN si godeva in diretta) ho apportato alcune modifiche. Questa sembra funzionare parecchio, anche se l'assenza di un hazer-Phazer mi rode. Chiedo a voi un parere e cosa migliorare/cambiare.

Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP / 18 Atk / 240 Def
Impish nature (+Def, -SpA)
- Stealth Rock
- Waterfall
- Earthquake
- Avalanche

Ok, il mio solito pallosissimo Swampert, ma funziona (almeno spero)

Forretress (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 236 HP / 22 Atk / 252 Def
Impish nature (+Def, -SpA)
- Earthquake
- Rapid Spin
- Spikes
- Toxic Spikes

Spinner, setta sia spikes che Tspike. Alla bisogna assorbe anche i colpi fisici, avendo una caterva di resistenze. Non si cura, quindi avevo bisogno di qualcuno che lo facesse per lui...

Vaporeon (M) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 196 HP / 252 Def / 62 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Wish
- Surf
- Protect

Wisher, il set mi piace molto, anche se mi riesce difficile capire quando poterlo mandare dentro senza paura. I suoi hp lo aiutano, ma anche con quello spread, le difese rimangono bassine.

Snorlax (M) @ Leftovers
Ability: Thick Fat
EVs: 236 HP / 58 Def / 216 SDef
Careful nature (+SpD, -SpA)
- Crunch
- Return
- Rest
- Sleep Talk

Lo status absorber del gruppo, dovrebbe (dico DOVREBBE) fungere anche da special wall, personalmente toglierei ancora un pò di spd (se non tutta) per aumentare la sdef, o la def, per i colpi random che gli possono arrivare. E' quello sul quale sono più  incerto per la EV spread.

Gengar (M) @ Wide Lens
Ability: Levitate
EVs: 42 HP / 252 Spd / 216 SAtk
Timid nature (+Spe, -Atk)
- Hypnosis
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Thunderbolt

Ok, lo ho fatto Timid, so che ci preferireste il life orb. Ma purtroppo a me i colpi falliscono SEMPRE, ed ho notato che con le lenti fallisce mOlto meno, evitando spiacevoli miss di ipnosi. E' un ghost, e mi blocca i rapid spin altrui, sleep inducer, nonchè discreto sweeper speciale.

Sceptile (M) @ Leftovers
Ability: Overgrow
EVs: 120 HP / 142 Def / 248 Spe
Timid nature (+Spe, -Atk)
- Substitute
- Energy Ball / Grass Knot
- Dragon Pulse
- Leech Seed

Ho tolto lo sweeper in favore di questo SubSeeder, mi aiuta contro blissey ed in generale è fastidioso. Dragon pulse è per scoraggiare i draghi che possono usare il fuoco ad entrarci sopra. Non so che mossa erba scegliere. Che ne pensate se dessi meno Def e più SpA?

Rateatemelo, non siate troppo severi, se davvero potesse essere un team decente e un minimo competitivo secondo voi sarei contentissimo! Grazie a tutti in anticipo!




« Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 18:52:25 da Stampede » Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2008, 14:38:01 »

Mixepert funziona meglio di Swampert fisico in generale, per la capacità di colpire Hippowdon, Skarmory e Forretress con una 2HKO da Surf/Hydro Pump (mentre Waterfall infligge una ventina di danni percentuali agli Steel e circa il 30% dei danni a Hippowdon e Donphan). Inverti le stat di HP e difesa di Forretress, questo gli garantisce sia una difesa fisica che una difesa speciale leggermente superiori. Il fatto che tu scriva "SpD" per "Speed" all'inizio mi ha confuso moltissimo dato che quella è in generale la sigla di "Special Defense" Grin comunque non capisco il perché della velocità a Snorlax: a meno che non ti serva superare qualche Pokémon in particolare, ti consiglierei di usare quei punti per migliorare la difesa o la difesa speciale. Non hai bisogno della para rate (non con le Toxic Spikes), perciò ti consiglierei di usare Return per la potenza aggiuntiva rispetto a Body Slam. Potresti aver bisogno di un counter affidabile per Gyarados ed Infernape (Vaporeon non fermerà la scimmia all'infinito), perciò probabilmente inserirei al posto di Lucario questo Mesprit: Psychic, Thunderbolt, Ice Beam, U-turn 252 HP / 176 Def / 80 SpA (Bold Nature) @ Leftovers
Gengar lo userei Timid; potresti sostituirlo con uno Spiritomb RestTalker per avere miglior coverage contro i Gengar avversari, e con Spiritomb il tuo anti-spinner sarebbe meno soggetto ai Pursuiter: Rest, Talk, Shadow Ball, Hp Fight 252 HP / 140 SpA / 116 SpD (Calm Nature) @ Leftovers
Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2008, 14:53:14 »

Sai che i aspettavo un rate mOlto peggiore =)! Vuol dire che a furia di sberle qualche cosa la ho imparata (spero). Mi consigli di aumentare la def o la sdef di Snorlax? Se sostituissi il Gengar non mi servirebbe poi uno sweeper, dato che Lucario se ne va per mesprit. E farlo calminder quel mesprit?

EDIT: Editato lo Snorlax con ev che secondo me van bene, prova a vedere. Il 216 allo Sdef è per avere il punto bonus!
« Ultima modifica: Maggio 16, 2008, 15:01:44 da Stampede » Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2008, 15:30:58 »

sì gli ev vanno bene... mesprit calm minder va bene anche lui, però nel tuo team uno sweeper non è strettamente necessario.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2008, 18:25:53 »

Citazione
E' un ghost,[...], nonchè discreto sweeper fisico.
Bolt, SBall, FBlast.

Odio DP.
Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2008, 18:39:17 »

OMG l'abitudine di giocarlo con SBall e FPunch.

EDIT: Modificato il primopost, Gengar diventa timid e lucario se ne va per sceptile. Che ne dite ora?
« Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 18:53:11 da Stampede » Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.227 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 05, 2023, 03:39:05
Login