Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 30, 2024, 14:30:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: x mitico  (Letto 2397 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2008, 14:57:54 »

Mmm... potrei anche credervi sulle parole, dopotutto lo dite in molti, ma penso che ne avrò l'esatta conferma sperimentandolo da me.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2008, 21:43:35 »

In DP ci sono sempre i Rapid Spinner a rimuoverli, e l'abilità di un giocatore ad evitare di piazzarle. Non puoi sempre mettere il caso che le cose vanno sempre in svantaggio per te.
Questo si applica solo alle punte. Tanti (troppi) pokemon imparano le stealth, e sta sicuro che in una partita almeno una volta te le piazzano, e molto spesso rimangono per tutta la partita. Se sei a inizio partita con un Mamoswine, e non sai che l'avversario ha Bronzong, avrai sicuramente le stealth il turno dopo.

Se piazzi le Entry Hazards l'avversario switcherà il suo Rapid Spinner, potrebbe farlo anche appena vede un Pokémon che piazzerà probabilmente queste trappole. Ah, se l'avversario è costretto a farlo, switcha. Si Si
Non tutti in DP hanno uno spinner

Donphan, Forretress, e persino Starmie, non mi pare abbiano perso potenzialo difensivo, tantomeno offensivo. Pensa a Forretress, con Gyro Ball può persino 2HKOare gente come Gengar e Scarfchomp, e OHKOare altri come Aerodactyl e Weavile, ma anche 2HKOare DDtar dopo che ha Danzato! E ovviamente, nessuno di questi citati è in grado di buttarlo giù. Non possiamo dire che non c'è più Rapid Spinning perchè Claydol è UU (ma poi abbiamo mai provato seriamente Claydol in DP?)
lol, veramente. Donphan senza rest è assolutamente distrutto dalle toxic spikes e ha meno spdef di hippowdon (scelta superiore se si rinuncia allo spin). Forretress è un pokemon che muore e basta e Gf te lo sarà dire bene. Per fare quello che dici tu, Forretress deve investire notevoli EV in attacco e sacrificare quelle in difesa. Nessun Gengar rimane a trucidarsi su Forretress se non per Hypnosis, nemmeno Scarfchomp se bloccato in una mossa non chiamata Fire Blast. Aerodactyl e Weavile non hanno alcun motivo di entrare su Forretress e nel frattempo DDTar ti 2HKOa con Stone Edge (OHKO con CH). Starmie viene usato unicamente come counter di Infernape e Gyarados (lo spin è solo qualcosa di aggiuntivo). Claydol non si usa più perchè è debole a mezzo metagame.

Innanzitutto, devi buildare un Team più equilibrato possibile. Se mai capiterà un set non proprio facile da fermare, dovrai giocare bene per evitarlo, MALE CHE VADA sarai costretto ad un sacrificio per un revenge killing, ma proprio male che vada!
SOLO UNO EH

Per quanto riguarda la legge di Murphy, è solo un'ipotesi: Giacomo Leopardi diceva che l'uomo nasce triste, ma questo perchè lui è stato costretto a giocarsi la giovinezza per studiare. Magari questo Murphy era uno sfigato, ad esempio va a vedere quel log di Mr.Pkmn contro un niubbo: Si è trovato di fronte Wobbuffet, doveva andare male? E invece ha fatto una botta alla Azrael (2 flinch + CH Shocked), nonostante lui fallisce sempre tutto ciò che ha il 15-20% di possibilità di fallire.
Questo perchè DP sta diventando sempre più un metagame simile a RBY
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2008, 23:52:47 »

Citazione
Non tutti in DP hanno uno spinner
E non tutti in DP fanno bene.
Citazione
Punto4 - Non farsi distruggere dalle Spikes. C'è più di un modo per evitarsi questa tortura: avere minimo quattro o cinque Pokèmon immuni alle Spikes, ad esempio. Ad ogni modo, a meno che non siano tutti e sei volanti e/o levitanti, quei poveri uno o due Pokèmon restanti piangeranno... :°( un altro modo è utilizzare un Magneton, che distrugge gli Spiker più comuni: Skarmory, usando Thunderbolt, e Forretress, usando Hidden Power [Fire], grazie all'abilità Magnet Pull che blocca in campo questi due Pokèmon. Sperate che l'avversario non riesca comunque a mettere KO Magneton prima che questo faccia il proprio dovere con Skarmory, o che riesca comunque a spargere le Spikes malgrado la presenza della calamita. Il terzo metodo è che tutti i Pokèmon del vostro team possano usare una mossa per frenare Skarmory: Fire Blast, Thunderbolt, Taunt. L'ultimo metodo, il più diffuso, è la presenza di un RapidSpinner nel team, che tolga le Spikes (Starmie, Donphan e Claydol sono i più comuni). [cit. NBBC]
Ora che in DP ci sono anche le Stealth Rock, quale di questi metodi citati è il migliore? Io tengo sempre un Rapid Spinner nel Team.

Citazione
lol, veramente. Donphan senza rest è assolutamente distrutto dalle toxic spikes e ha meno spdef di hippowdon (scelta superiore se si rinuncia allo spin).
Difatti io o uso Donphan con Rest, oppure Donphan senza Rest ma con un Cleric nel Team (vedi il Boorish Team). Hippowdon è una scelta migliore se hai intenzione di usare un TSS Team, a mio parere.

Citazione
Forretress è un pokemon che muore e basta e Gf te lo sarà dire bene. Per fare quello che dici tu, Forretress deve investire notevoli EV in attacco e sacrificare quelle in difesa.
Smogon suggerisce 252 HP / 192 Atk / 96 Def; io mi trovo benissimo con 252 HP / 132 Atk / 124 Def e lo utilizzo con successo da quando era ancora BL.

Citazione
Nessun Gengar rimane a trucidarsi su Forretress se non per Hypnosis
Ma se c'è già un Pokémon addormentato non c'è problema. Se poi hai visto che l'avversario ha Gengar, lo colpisci in predict con Gyro Ball.

Citazione
nemmeno Scarfchomp se bloccato in una mossa non chiamata Fire Blast.
La prima cosa che fa Scarfchomp appena entra in campo. Looksi

Citazione
Aerodactyl e Weavile non hanno alcun motivo di entrare su Forretress
Forretress invece si.

Citazione
e nel frattempo DDTar ti 2HKOa con Stone Edge (OHKO con CH).
E intanto che fa la prima Danza si becca il primo Gyro Ball, alla seconda è KO. A meno che non ha già danzato prima...

Citazione
Starmie viene usato unicamente come counter di Infernape e Gyarados (lo spin è solo qualcosa di aggiuntivo).
Comunque una buona aggiunta.

Citazione
Claydol non si usa più perchè è debole a mezzo metagame.
Lo proverò.

Citazione
SOLO UNO EH
Si, se buildi bene si. Smiley

Citazione
Questo perchè DP sta diventando sempre più un metagame simile a RBY
Solo perchè hai avuto una botta di culo? O_o
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2008, 23:58:00 »

Citazione
e nel frattempo DDTar ti 2HKOa con Stone Edge (OHKO con CH).
E intanto che fa la prima Danza si becca il primo Gyro Ball, alla seconda è KO. A meno che non ha già danzato prima...

 :Smiley i congiuntivi...
Loggato

Pagine: 1 [2]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.095 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 14, 2020, 16:11:55
Login