Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 27, 2024, 18:52:00


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: OBJECTION!  (Letto 9593 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« il: Maggio 19, 2008, 23:13:02 »

Citazione
Comunque Az, questo topic va letteralmente contro questa regola

Citazione
17) E' vietato chiedere di far parte dello staff. La scelta delle cariche spetta solo agli amministratori.

Perciò chiudo.

Ehi, questa è un attimino grave. A questo punto, visto il comportamento adottato, chiedo formalmente che tu e il napoleno veniate affiancati da un terzo admin ATTIVO facente parte dell'Opposizione. Che quell'admin sia io, Cerca, Gf, SW, Omagà, pincopallino, gianfederico pomicini o rin-tin-tin non importa. È già tanto che non stia pressando oltre, data la situazione che si sta venendo a creare. Non ci perdete nulla. Se accettaste vi trovereste in ogni caso in una situazione simile a quella prerivoluzionaria in Francia, se rifiutaste si rischierebbero DAVVERO conseguenze gravi che non specifico neanche dato che mi auguro non si arrivi a tal punto. Qui non si scherza più.


Credits to Cercatesori & Iroquis.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2008, 23:15:42 da Az » Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2008, 23:14:15 »

Mi aggrego ma desidero non essere nuovamente admin.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2008, 23:14:42 »

/Quote.
Loggato
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2008, 23:16:17 »

che catastrofici
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2008, 23:18:59 »

Io non ci vedo niente di male nell'affidare il grado di admin a Pietro.
Con tutto il bene che voglio a Bekins, nonostante abbia fiducia nelle sue capacità, non posso non ammettere che sia troppo poco presente nella community per ricoprire questo ruolo.
Sì, Azrael for admin. E' presente, sa mantenere sotto controllo la situazione ed è simpatico seppur comunistaaaaaasfwsgejèegJWGèijegèWEIHJèweihj.
E questo è quanto.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2008, 23:20:00 »

E per far tornare Fra poi.
Loggato
Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2008, 23:20:36 »

Fate niubbo+ Mr.Pkmn
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2008, 23:22:14 »

ma un terzo admin attivo NON CI SERVE, è quello il punto. gf per gmod e ban.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2008, 23:24:03 »



ci serve
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2008, 23:24:33 »

Wè ci sono anchio  Smiley

No, sul serio, se nè Cerca ne Gf sono disponibili...


Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Ovviamente scherzavo  Grin
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2008, 23:26:40 »

ma l'hai vista la news là in cima? risale a 3 mesi fa. nessun potere tirannico esercitato, ed è stata anche inserita *parte* dei mod.

mrpkmn non mi pare sia un tiranno, semplicemente dice la sua e ha manie di grandezza. questo può creare contrasti con gli altri user.

ma anche con umbra no, dai, qui mi cadete in basso.

SIETE ORPI O ORBI?
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2008, 23:28:18 »

di certo non fa nulla per ridimensionare Mr., e il fatto che il CBer si rivolga a lui prima di fare ogni cosa implica che ogni cosa che fa ha il benestare di Umbreon. più implicati di così non saprei.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2008, 23:40:16 »

Io sinceramente non capisco perchè mr.pkmn sia admin :x
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2008, 23:42:09 »

perché hosta il forum. :°D
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2008, 23:43:55 »

e qui segue la domanda: perchè hosta il forum?
e sono serio :O
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2008, 23:46:36 »

perché umbreon pretendeva di essere admin dell'nbbcf nel caso la arctic si fosse trasferita lì e che il sito divenisse di 'dominio allargato all'orpo' anziché un progetto per tre. Al che abbiamo rifiutato e lui per ripicca ha seguito mrpkmn anziché irdg, perché mrpkmn offriva 'un sito come base'. Bel sito.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2008, 23:47:15 »

Full Frontal Assault. AVANTI, POPOLO!
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2008, 23:48:43 »

che è sta storia dell'nbbcf? comunque i miei problemi erano legati alla connessione, ora al tempo e alla voglia.
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2008, 23:48:51 »

aaaaah, questa mi mancava. beh, poteva chiedere anche a me o irdg di creare uno spazio su altervista e montarci su una board smf. ma anche poteva farlo lui, installare smf è una cazzata.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2008, 23:49:41 »

mh umbreon non è molto pratico di certa roba.

IRDG 'sta storia non te la ricordi? io me la ricordo perfettamente Grin

tu quella volta ti sei offerto di hostare il forum, l'altra opzione era mrpkmn (non ancora orpo), l'ultima era unire l'arctic all'nbbcf. E' andata come ti ho detto. Si Si
« Ultima modifica: Maggio 19, 2008, 23:51:45 da Li Long » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Maggio 20, 2008, 00:19:18 »

Comunque bekins non è più admin e tutti gli studenti dell'accademia sono stati rimossi dato che è chiusa.

aaaaah, questa mi mancava. beh, poteva chiedere anche a me o irdg di creare uno spazio su altervista e montarci su una board smf. ma anche poteva farlo lui, installare smf è una cazzata.
Il fatto è che io conosco il PHP meglio di chiunque altro qui e riesco a moddare SMF senza alcun problema. Molto spesso vi dimenticate che uno stronzo si occupava di modificare il codice mentre voi state criticando la mia/nostra "dittatura"

Ah inoltre adesso non mi va di prendere un'immagine di Stalin e metterci la faccia di Pietro
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Maggio 20, 2008, 00:21:16 »

ora spiegami se secondo te è meglio un forum con delle mod o un forum equo e paritario in cui vige libertà ed uguaglianza.

ah, il paragone stalin-pietro non è tanto azzeccato.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 00:23:52 da Li Long » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Maggio 20, 2008, 00:22:37 »

ora spiegami se secondo te è meglio un forum con delle mod o un forum equo e paritario in cui vige libertà ed uguaglianza.
Perchè prima di questi due topic non si stava bene?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Maggio 20, 2008, 00:25:17 »

bene fino ad un certo punto, per darti un'idea ogni volta che vedo la vecchia arctic mi viene una nostalgia incredibile


btw sto MOLTO male mi sa che vado ne riparliamo domani
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Maggio 20, 2008, 00:29:55 »

bene fino ad un certo punto, per darti un'idea ogni volta che vedo la vecchia arctic mi viene una nostalgia incredibile
Beh ma hai sempre l'NBBCF. E comunque le intenzioni di Pietro sono abbastanza ovvie:

Perché sbucare anche su gugol e far venire qui ALTRI niubbi?
Perché vogliamo conquistare il mondo.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Maggio 20, 2008, 00:31:40 »

bene fino ad un certo punto, per darti un'idea ogni volta che vedo la vecchia arctic mi viene una nostalgia incredibile
Beh ma hai sempre l'NBBCF. E comunque le intenzioni di Pietro sono abbastanza ovvie:

Perché sbucare anche su gugol e far venire qui ALTRI niubbi?
Perché vogliamo conquistare il mondo.

infatti io sto sull'nbbcf ma non hai capito, il nbbcf non può essere una community come era l'arctic... prima del tuo avvento (non sei tu la causa, o meglio, non solo).

comunque rotfl pietro ha un quarto delle tue manie di accentramento del potere credimi
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Maggio 20, 2008, 00:34:06 »

il nbbcf non può essere una community come era l'arctic... prima del tuo avvento (non sei tu la causa, o meglio, non solo).
Spiega

comunque rotfl pietro ha un quarto delle tue manie di accentramento del potere credimi
Noooooo, solo la voglia di diventare admin con una rivoluzione. Oggi l'Arctic, domani il mondo Looksi
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Maggio 20, 2008, 00:38:35 »

il nbbcf non può essere una community come era l'arctic... prima del tuo avvento (non sei tu la causa, o meglio, non solo).
Spiega
l'arctic bay è un forum che non è nato per l'orpo ma che lo ospitava e riuniva i maggiori battler italiani, dentro la quale si tenevano spesso discussioni riguardo il battling, il livello di utenti non-battler seri era inferiore al 5% ed in genere si stava tutti bene assieme (eccetto l'uccisione tra umbreon e fra). l'nbbcf è il forum creato per fare da supporto ad un sito che è nato per esaudire il desiderio di tre ragazzi di portare avanti un progetto assieme.

comunque rotfl pietro ha un quarto delle tue manie di accentramento del potere credimi
Noooooo, solo la voglia di diventare admin con una rivoluzione. Oggi l'Arctic, domani il mondo Looksi

Non hai capito il senso di quel quote. Az stesso era contro l'indicizzazione su google, perché creare nuovi casini con nuovi utenti occasionali? di certo quelli seri avrebbero trovato il forum in altro modo. si riferiva piuttosto alle tue aspirazioni, che hanno reso questo forum ciò che NON era e NON doveva essere.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2008, 00:43:02 »

bene fino ad un certo punto, per darti un'idea ogni volta che vedo la vecchia arctic mi viene una nostalgia incredibile


btw sto MOLTO male mi sa che vado ne riparliamo domani
e si parla SOLO della vecchia arctic.
Comunque bekins non è più admin e tutti gli studenti dell'accademia sono stati rimossi dato che è chiusa.

aaaaah, questa mi mancava. beh, poteva chiedere anche a me o irdg di creare uno spazio su altervista e montarci su una board smf. ma anche poteva farlo lui, installare smf è una cazzata.
Il fatto è che io conosco il PHP meglio di chiunque altro qui e riesco a moddare SMF senza alcun problema.
scusa eh, ma a cosa ci servirebbero le tue mirabolanti conoscenze del php?
comunque rotfl pietro ha un quarto delle tue manie di accentramento del potere credimi
Noooooo, solo la voglia di diventare admin con una rivoluzione. Oggi l'Arctic, domani il mondo Looksi
dio mr, sei patetico. smettila di vedere il primo che ti si oppone come:" QUESTO BASTARDO MI VUOLE CACCIARE PER DIVENTARE ADMIN"
comunque credo che ti stai un po' troppo montando la testa. ed ora tiro fuori tutto il risentimento che ho trattenuto vedendo lo sviluppo di questa "board".
tu prima di avere questa gran botta di culo(sì, botta di culo.) non eri nessuno. hai sfruttato una situazione delicata per i comodi tuoi, ma questa cosa è andata avanti fin troppo.
ritieni di saper gestire un forum. beh, oltre a ricordarti che sei odiato da mezzo forum, sappi che in parecchi altri posti sei considerato un coglione, e si chiedono come abbia fatto l'arctic a finire nelle tue mani. me lo chiedo anche io da credo un anno e qualche mese.
per il momento è quanto, ho sonno e non riesco a tenere il filo per più di 10 minuti, aspetto il tuo reply.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Maggio 20, 2008, 02:50:04 »

l'arctic bay è un forum che non è nato per l'orpo ma che lo ospitava e riuniva i maggiori battler italiani, dentro la quale si tenevano spesso discussioni riguardo il battling, il livello di utenti non-battler seri era inferiore al 5% ed in genere si stava tutti bene assieme (eccetto l'uccisione tra umbreon e fra). l'nbbcf è il forum creato per fare da supporto ad un sito che è nato per esaudire il desiderio di tre ragazzi di portare avanti un progetto assieme.
Sai benissimo che il counter degli utenti è solo per bellezza. Qui in realtà postano solo 30 o più utenti, e i niubbi random se ne vanno dopo un pò di tempo. Altri ci regalano perle di saggezza (Dj_Dany, Marco Pkmn ecc...) ma altri rompono i coglioni con le lotte sul DS. Le discussioni sul battling ci sono, ma solo perchè persone come Giulio o Il Mitico non capiscono niente dei metagame precedenti non vuol dire che siano niubbi (beh giulio si). Apparte all'inizio, adesso stiamo tutti abbastanza bene (tranne qualche scaramuccia con Giulio e i suoi topic col Mac) e nel topic contro lo spam avevi detto che dopotutto qui ci si divertiva.

Az stesso era contro l'indicizzazione su google, perché creare nuovi casini con nuovi utenti occasionali? di certo quelli seri avrebbero trovato il forum in altro modo. si riferiva piuttosto alle tue aspirazioni, che hanno reso questo forum ciò che NON era e NON doveva essere.
Non ho più effettuato l'ottimizzazione proprio per il quote di Silver, anche se era tutto già pronto.
In realtà non sono stato l'unico a sbagliare. Inizialmente il nostro scopo era quello di aiutare i niubbi, sia tramite l'arctic (con l'uso dell'accademia) che con il fenrir. Abbiamo fallito miseramente perchè:
- L'Accademia non è mai partita come avrebbe dovuto (colpa dell'amministrazione di bekins e della pigrizia generale)
- Il Fenrir è stato spostato su Shoddy con l'avvento di DP. Credo sia stato un grave errore dato che abbiamo dato campo libero alla creazione della TI mentre noi non riuscivamo a fare nulla a causa dello strapotere del ladder dell'Official Server. Calmcune e Curselax si sono diffusi in maniera tale che mi è difficile giocare anche in RSE.
- I niubbi non si possono cambiare. Il loro pensiero "sn il + frote" non farà cambiare la loro idea sull'utilizzo di Charizard con Blast Burn @ Charcoal o Wobbuffet/Deoxys-E. Quando cominciano a perdere, fotocopiano i team dei pro, vincono giusto qualche partita con i loro simili e quando vengono qui si permettono di dire "o mi ratei il team o te ne vai". Questo ha dato vita a tizi come MT che si credono degli ultra-pro quando in realtà sono dei niubbi inside.

Questa situazione ha fatto in modo che il mio banner in firma sulle SI, combinato ai link sul mio canale youtube, fossero controproducenti per il forum il quale adesso si ritrova ogni tanto idioti impossibili da aiutare.
Magari il destino dell'Italia è proprio questo: diventare non come il Brasile, PEGGIO.
Insomma, direi che siamo riusciti a fare l'esatto contrario di quello che ci eravamo prefissi, ed io, sinceramente, di questa situazione, mi sono rotto i coglioni.
In pratica questo quote sta a significare che gli unici battlers seri italiani rimasti (e in RSE) siamo noi, riuniti in un forum che adesso ha semplicemente un centinaio di utenti inattivi in più

scusa eh, ma a cosa ci servirebbero le tue mirabolanti conoscenze del php?
Come ho già detto, a mantenere il forum. Se riuscissi ad avere un po' di collaborazione, forse sarebbe possibile realizzare un nostro simulatore DP. Ma dato che così non sarà, dovrò concentrarmi su un sito che ormai non mi va più di fare per il timore di diventare PM e/o avere una grafica di merda. Sono probabilmente tutti progetti che non verranno mai alla luce a causa della pigrizia che mi possiede.

dio mr, sei patetico. smettila di vedere il primo che ti si oppone come:" QUESTO BASTARDO MI VUOLE CACCIARE PER DIVENTARE ADMIN"
comunque credo che ti stai un po' troppo montando la testa. ed ora tiro fuori tutto il risentimento che ho trattenuto vedendo lo sviluppo di questa "board".
Evidentemente non hai capito quello che intendevo. Non mi piace il modo di fare comunista di Pietro e le sue continue minacce di "rivoluzione" che continuano ad accendere litigi tra di noi, e a quanto pare non solo a me. Non sono l'unico a montarmi la testa qui, perchè Pietro pensa che la sua parola vale più di quella di chiunque altro in questo forum, quindi dobbiamo fare tutto quello che dice lui. E adesso questa storia del terzo admin che giustamente come ha detto stefano
NON CI SERVE, è quello il punto.
E poi chi si dovrebbe fare admin? Cerca e Gf non vogliono (quelli che ritengo più qualificati), Az è comunista, tu non sei attivo e omagà non è nemmeno un utente così "storico". Cioè anche se si vuole, non c'è nessun terzo admin attivo qui.

tu prima di avere questa gran botta di culo(sì, botta di culo.) non eri nessuno. hai sfruttato una situazione delicata per i comodi tuoi, ma questa cosa è andata avanti fin troppo.
Era Fra che voleva cambiare dominio (lui ERA qualcuno) e ha proposto me per la gestione. Quindi essendo l'hoster mi è rimasta la carica di admin. Dopo nessuno ha fatto più nulla, in pratica era come se gestivo da solo il forum. Questo ha causato la ribellione del cercarl quando ero veramente dittatore (cercavo di imitare il sistema di OGame, ma allora non sapevo fosse così ingiusto). Poi Fra ha mollato la carica di admin e la storia prosegue...

ritieni di saper gestire un forum. beh, oltre a ricordarti che sei odiato da mezzo forum, sappi che in parecchi altri posti sei considerato un coglione, e si chiedono come abbia fatto l'arctic a finire nelle tue mani. me lo chiedo anche io da credo un anno e qualche mese.
Non è "odio" ma opposizione, come la destra e la sinistra. Dopo il boom su youtube molte persone hanno cominciato ad invidiarmi quindi non ci dò peso alle loro opinioni.

Da come la situazione è stata spiegata, sembrerebbe che si potrebbe tornare alla vecchia arctic cancellando l'80% degli utenti e buona parte delle sezioni pokemon...
« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 02:52:32 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Maggio 20, 2008, 06:40:24 »

ma un terzo admin attivo NON CI SERVE, è quello il punto. gf per gmod e ban.
Loggato

Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Maggio 20, 2008, 09:24:15 »

ora spiegami se secondo te è meglio un forum con delle mod o un forum equo e paritario in cui vige libertà ed uguaglianza.
Perchè prima di questi due topic non si stava bene?
Se sono fighe meglio ''delle '' mod
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Maggio 20, 2008, 10:38:30 »

Dunque il succo è:

Fra ti dà in mano la gestione del forum = era qualcuno (che comunque m'appoggia)
Io voglio correggere la rotta intrapresa = comunista (che comunque lo prendo come un complimento)

Detto ciò prendo invece come un'offesa il fatto che tu CREDA che io non sia nessuno. Ti ricordo che tutte le più grandi trasformazioni all'interno dell'Orpo e del forum hanno SEMPRE avuto a che fare con me: dalla Riforma Buendìa all'eliminazione della Tag, per fare un paio d'esempi. Cambiamenti da comunista che ovviamente non hanno portato che morte e distruzione, vero?

Tu invece? Niente sito (per futili motivi dato che abbiamo un validissimo grafico e di sicuro non diventeremo mai come PM), niente simulatore (che comunque sarebbe stata l'inutilità fatta applicazione), Orpo quasi per caso, manie di grandezza e tanto altro che non mi va di elencare da un gaming point dato che mi è rimasto poco. Chi è che ha più voce in capitolo?

Questione admin. Ok, Cerca e Gf non vogliono (e magari non diciamo neanche perché per non rivangare brutte storie del passato, huh?), ma non c'è bisogno d'essere utenti "storici" per esser admin, ed Omega è una brava persona. Il fatto che poi il mio animo rosso mi impedisca di accedere alla carica di amministratore è ridicolo poi. Davvero.

Questione niubbi. Il NBBCF ha un rate di conversione niubbi ALTISSIMO (ne cito due: Raxor e Sharingan): perché noi no? È questa la domanda che bisognerebbe farsi. Non ti venga in mente di trasformare quel forum in una sorta di Accademia Extensa, per carità. È solo per far capire che se i niubbi qui rimangono tali c'è un motivo, e noi dobbiamo trovarlo e risolvere la questione, tutto qui.

Torno un attimo sulla questione sito. Ricordi NB Wiki? Obiettivamente un fallimento, ok, ma perché? Forse perché c'era il timore che potesse sostituire il famoso Pokéstudio? Sono congetture ovviamente, ma fondate sulla tua aspra ed incondizionata opposizione al progetto fin dal suo inizio, mentre invece una mano sarebbe stata decisamente più utile e, magari, ci avrebbe fatto aprire (sotto forma di wiki, quindi una roba totalmente nuova rispetto ai soliti, e decisamente più funzionale) il sito. Ma no, hai sentito vacillare il potere e non hai voluto rischiare.

Fra un po' devo andare, stasera rispondo alla tua eventuale risposta. Alé.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 10:55:00 da Az » Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2008, 11:38:00 »

A parte il fatto che non credo si riferisse a Fra come qualcuno di importante solo perché dava una mano, ma sinceramente lasciando perdere vecchie storie, vecchi contrasti e vecchi forum (o quello che è) CHE ORMAI NON CI SONO PIÙ E BON, NON TIRATE FUORI ALTRE MENATE, da quando sto qui non ho visto alcun genere di dittatura. Certo, se mi rispondi che aprire un topic per votare se eliminare una cazzo di tag e poi alla fine il voto degli admin vale di più, grazie al cazzo, amministratore è una carica, non designa qualcuno che deve solo sgobbare per le richieste "del popolo", più o meno assurde che siano. Ora tu sarai quello che sarai, avrai fatto tutto quello che avrai fatto, ma da admin cosa speri di cambiare? Il regime non diverrà meno dittatoriale, semplicemente perché già adesso non lo è. Di conseguenza anche il discorso "pretendo un admin nell'opposizione" è un'immensa stronzata. Chiedi l'opinione di qualsiasi utente relativamente recente, diciamo di tutti quelli che si sono iscritti con o dopo di me, sono certo che anche loro in linea di massima la pensano come me, che non serve un terzo admin (o che può restare quello che già c'è) e che questa è una bella community. E soprattutto finiamola di attaccarci a vecchi problemi, perché QUESTA è una delle cose ingiuste verso il popolo: molti non possono dire la loro senza che qualche "storico" risponda: "Tu non sai cosa c'era prima"

Detto questo,
ma un terzo admin attivo NON CI SERVE, è quello il punto. gf per gmod e ban.
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2008, 13:53:45 »

- Riforma Buendìa

ti amo <3
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2008, 13:55:23 »

la 33° non l'ha persa.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Maggio 20, 2008, 14:45:22 »

per l'accademia la colpa non è solo di bekins. non lo sto difendendo, per carità, si vede ogni morte di papa. e non è neanche del tutto nostra. siamo svogliati? sì ok, ma se diamo un'occhiata ci accorgiamo che le lezioni di gf e cerca sono fatte davvero bene. la colpa è anche dei niubbi. si iscrivono qui per un rating e via, gli iscritti all'accademia non si vedono più...

cioè, prendono un impegno e non lo rispettano. la colpa non è solo nostra ma anche loro, dunque veniamo al "problema niubbi". qui la colpa è di entrambi, cioè noi che siamo irritanti per certi versi, un po' per pignoleria (grammatica, export to text, hax items e robe del genere), e i niubbi invece che sono orgogliosi, non accettano le critiche e hanno atteggiamenti da flamer (cazzo cioè dj dany è l'esempio più appropriato, sono poche le persone che fanno girare le palle a 360° come lui).

la nbwiki: è destinata a non partire mai per il semplice fatto che l'idea di fondo è sbagliata. se vogliamo avvicinare il niubbo al battling dobbiamo fare prima delle robe pokéweb-style, cioè parlare di anime, tcg... sono elementi comuni per i pokéfan, dobbiamo quindi mirare ad una wiki generale (ora non più per colpa dell'altra wiki, che comunque non mi pare vada a gonfie vele ma magari sbaglio).

possiamo collegarci anche allo strategydex. a parte per le obbrobriosità scritte da predat, il problema (imho) era l'interfaccia decisamente poco user-friendly, e la generale svogliatezza/mancanza di tempo dei player pro.

questione admin. ribadisco, come già citato da altri, che non ci serve un terzo admin. piuttosto, serve un gmod come aiuto per le sezioni prive di moderazione, ma soprattutto, un "incontro ravvicinato" con i già admin (perché a me pare che "sta storia" di pikemon e ora con umbreon sia molto confusa, ecco. basterebbe comunicare di più.)

non mi sembra di aver altro da dire, come hoster mi tiro indietro (ho perso molta voglia rispetto a 1-2 anni fa). da giugno però penso di avere tempo per poter collaborare a qualcosa.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Maggio 20, 2008, 14:58:34 »

l'accademia, si. tipo io che avevo risposto il 4/5/2007 e sto ANCORA ASPETTANDO UNA RISPOSTA, lol.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Maggio 20, 2008, 15:01:37 »

io non ci vedo molti problemi, più che altro mi sembra che sia Az a voler far casino per niente ._.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Maggio 20, 2008, 16:11:04 »

Detto ciò prendo invece come un'offesa il fatto che tu CREDA che io non sia nessuno.
Più che altro questa frase dovrei dirla io, dato che ogni precisione che prendo è soggetta ad un tuo linciaggio accusandomi di dittatura. Tu piuttosto vuoi sfruttare il malcontento di Cerca, SW e degli altri per diventare amministratore, se non tu qualcuno a cui sei molto legato.

Ti ricordo che tutte le più grandi trasformazioni all'interno dell'Orpo e del forum hanno SEMPRE avuto a che fare con me: dalla Riforma Buendìa all'eliminazione della Tag, per fare un paio d'esempi. Cambiamenti da comunista che ovviamente non hanno portato che morte e distruzione, vero?
Si perchè ogni volta che vuoi un cambiamento lo devi imporre sotto ricatto, chiedendo l'appoggio di altri membri dell'orpo che per altri motivi sono contro di me o umbra. Non so di che riforma tu stia parlando, ma l'eliminazione della tag per ben DUE sondaggi è stata rifiutata. Ovviamente dato che gli utenti non contavano nulla e l'opposizione era praticamente formata dalla maggior parte dei membri dell'orpo hai imposto la eliminazione della tag che, nella precedente arctic, era presente. Persino nell'NBBCF c'è la tag!

Tu invece? Niente sito (per futili motivi dato che abbiamo un validissimo grafico e di sicuro non diventeremo mai come PM), niente simulatore (che comunque sarebbe stata l'inutilità fatta applicazione), Orpo quasi per caso, manie di grandezza e tanto altro che non mi va di elencare da un gaming point dato che mi è rimasto poco. Chi è che ha più voce in capitolo?
Il sito non è andato avanti perchè nessuno ha voluto collaborare, nemmeno il "validissimo grafico" che spero non sia cercatesori. Il simulatore avevo in mente di farlo questa estate, ma mi rimane il dubbio sulla sua utilità dato che la maggior parte del forum competitivo odia DP (ma una parte solo shoddy). Sono diventato Orpo anche grazie a Fra, e ho fatto il test come tutti gli altri. Se per "manie di grandezza" intendi il mio canale di youtube, sappi che quello è il risultato della vittoria del torneo SI (il quale sto ancora aspettando il premio). Ho modificato il forum per realizzare quella che adesso è una bellissima board e non un semplice sottodominio di un hosting gratuito pieno di pubblicità. Se per te chi ha fatto di più merita il potere allora diventeremmo smogon: una meritocrazia dove chi fa di più decide le sorti del metagame (e Obi voleva testare Kyogre in OU eh)

Questione admin. Ok, Cerca e Gf non vogliono (e magari non diciamo neanche perché per non rivangare brutte storie del passato, huh?), ma non c'è bisogno d'essere utenti "storici" per esser admin, ed Omega è una brava persona. Il fatto che poi il mio animo rosso mi impedisca di accedere alla carica di amministratore è ridicolo poi. Davvero.
Omega può anche essere la più brava persona del forum, ma non mi pare che abbia grandi conoscenze in tutti i metagame, dimostrato di moderare al meglio la sua board o una presenza costante. La storia ci ha insegnato cosa succede quando un comunista va al potere.

Questione niubbi. Il NBBCF ha un rate di conversione niubbi ALTISSIMO (ne cito due: Raxor e Sharingan): perché noi no? È questa la domanda che bisognerebbe farsi. Non ti venga in mente di trasformare quel forum in una sorta di Accademia Extensa, per carità. È solo per far capire che se i niubbi qui rimangono tali c'è un motivo, e noi dobbiamo trovarlo e risolvere la questione, tutto qui.
Innanzitutto l'NBBCF è una community conosciuta solo nell'ambito di NB. La gente che va nell'NBBCF vuole assolutamente imparare l'arte del battling competitivo che hanno visto da cerca, carl o da qualcun'altro. Inoltre Raxor e Sharingan non erano niubbi orgogliosi (Dj_Dany o MT, per nominarne due) e hanno una certa maturità cerebrale. I niubbi qui non si convertono perchè
prendono un impegno e non lo rispettano. la colpa non è solo nostra ma anche loro, dunque veniamo al "problema niubbi". qui la colpa è di entrambi, cioè noi che siamo irritanti per certi versi, un po' per pignoleria (grammatica, export to text, hax items e robe del genere), e i niubbi invece che sono orgogliosi, non accettano le critiche e hanno atteggiamenti da flamer (cazzo cioè dj dany è l'esempio più appropriato, sono poche le persone che fanno girare le palle a 360° come lui).
Fortunatamente questi tizi se ne vanno in meno di una settimana, lasciando "pulita" la reputazione dell'arctic bay.

Torno un attimo sulla questione sito. Ricordi NB Wiki? Obiettivamente un fallimento, ok, ma perché? Forse perché c'era il timore che potesse sostituire il famoso Pokéstudio? Sono congetture ovviamente, ma fondate sulla tua aspra ed incondizionata opposizione al progetto fin dal suo inizio, mentre invece una mano sarebbe stata decisamente più utile e, magari, ci avrebbe fatto aprire (sotto forma di wiki, quindi una roba totalmente nuova rispetto ai soliti, e decisamente più funzionale) il sito. Ma no, hai sentito vacillare il potere e non hai voluto rischiare.
Qui mi sento la libertà di dirti che NON HAI CAPITO UNA GRANMINCHIA perchè
è destinata a non partire mai per il semplice fatto che l'idea di fondo è sbagliata. se vogliamo avvicinare il niubbo al battling dobbiamo fare prima delle robe pokéweb-style, cioè parlare di anime, tcg...
La mia opposizione si basava sul fatto che se si voleva creare un mezzo di informazione a scopo deniubbizzante, tanto valeva focalizzare gli sforzi sul sito (come hanno detto in molti). Poi hai voluto una sezione tutta tua per il progetto, rimasta inutilizzata perchè anche tu sei caduto vittima della pigrizia e della non-collaborazione. Se NB Wiki fosse stata realizzata, tanto di guadagnato dato che avrei anche potuto non fare il sito e quindi un lavoro in meno, NON PER UNA PERDITA DI POTERE.

possiamo collegarci anche allo strategydex. a parte per le obbrobriosità scritte da predat, il problema (imho) era l'interfaccia decisamente poco user-friendly, e la generale svogliatezza/mancanza di tempo dei player pro.
Mi pare ovvio che il principale problema dei nostri grandi progetti sia la nostra pigrizia...
« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 22:53:25 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Maggio 20, 2008, 16:31:22 »

Detto ciò prendo invece come un'offesa il fatto che tu CREDA che io non sia nessuno.
Più che altro questa frase dovrei dirla io, dato che ogni precisione che prendo è soggetta ad un tuo linciaggio accusandomi di dittatura. Tu piuttosto vuoi sfruttare il malcontento di Cerca, SW e degli altri per diventare amministratore, se non tu qualcuno a cui sei molto legato.

E forse c'è una motivazione?

Ti ricordo che tutte le più grandi trasformazioni all'interno dell'Orpo e del forum hanno SEMPRE avuto a che fare con me: dalla Riforma Buendìa all'eliminazione della Tag, per fare un paio d'esempi. Cambiamenti da comunista che ovviamente non hanno portato che morte e distruzione, vero?
Si perchè ogni volta che vuoi un cambiamento lo devi imporre sotto ricatto, chiedendo l'appoggio di altri membri dell'orpo che per altri motivi sono contro di me o umbra. Non so di che riforma tu stia parlando, ma l'eliminazione della tag per ben DUE sondaggi è stata rifiutata. Ovviamente dato che gli utenti non contavano nulla e l'opposizione era praticamente formata dalla maggior parte dei membri dell'orpo hai imposto la eliminazione della tag che, nella precedente arctic, era presente. Persino nell'NBBCF c'è la tag!

Sì, ma nell'nbbcf non sono successi casini terribili per la tag proprio perché è un altro tipo di forum, in questa situazione la tag non è accettabile. La Riforma Buendìa è quella che ha fatto nascere i RiOT, se ti interessa. (Ah, non c'è tanto da rompersi i coglioni a fare una tag in ajax quando ne trovi di già fatte e gratuite come quella dell'nbbcf)

Tu invece? Niente sito (per futili motivi dato che abbiamo un validissimo grafico e di sicuro non diventeremo mai come PM), niente simulatore (che comunque sarebbe stata l'inutilità fatta applicazione), Orpo quasi per caso, manie di grandezza e tanto altro che non mi va di elencare da un gaming point dato che mi è rimasto poco. Chi è che ha più voce in capitolo?
Il sito non è andato avanti perchè nessuno ha voluto collaborare, nemmeno il "validissimo grafico" che spero non sia cercatesori.

Citazione
Cercatesori: scusa chi è il validissimo grafico?
Cercatesori: omega spero.
Pietro: *coff*
Cercatesori: NON STAI PARLANDO DI ME FACCIO PENISSIMA XDD
Pietro:  parlavo proprio di te 8)

 Il simulatore avevo in mente di farlo questa estate, ma mi rimane il dubbio sulla sua utilità dato che la maggior parte del forum competitivo odia DP (ma una parte solo shoddy). Sono diventato Orpo anche grazie a Fra, e ho fatto il test come tutti gli altri. Se per "manie di grandezza" intendi il mio canale di youtube, sappi che quello è il risultato della vittoria del torneo SI (il quale sto ancora aspettando il premio).

Risultato della vittoria? °_° Oh wow hai battuto degli omini che si sono addestrati duramente migliorando la loro prediction battlando con giocatori abilissimi!

Ho modificato il forum per realizzare quella che adesso è una bellissima board e non un semplice sottodominio di un hosting gratuito pieno di pubblicità. Se per te chi ha fatto di più merita il potere allora diventeremmo smogon: una meritocrazia dove chi fa di più decide le sorti del metagame (e Obi voleva testare Kyogre in OU eh)

Ragazzo, ricordati che Bellissima Board =/= Bellissimo Forum.

Questione admin. Ok, Cerca e Gf non vogliono (e magari non diciamo neanche perché per non rivangare brutte storie del passato, huh?), ma non c'è bisogno d'essere utenti "storici" per esser admin, ed Omega è una brava persona. Il fatto che poi il mio animo rosso mi impedisca di accedere alla carica di amministratore è ridicolo poi. Davvero.
Omega può anche essere la più brava del forum, ma non mi pare che abbia grandi conoscenze in tutti i metagame, dimostrato di moderare al meglio la sua board o una presenza costante. La storia ci ha insegnato cosa succede quando un comunista va al potere.

Omega in RSE è molto più bravo di me e di te, ad esempio. °° Sono inoltre sicuro se la sappia cavare ottimamente anche negli altri metagame. Cos'è per te 'moderare al meglio una board'? Fare uno scherzo tipo un edit ogni tanto è pure divertente Si Si comunque negli ultimi tempi ha la maturità da preparare, mi sembra normale non ci sia. E ti ricordo nell'immagine postata nel primo post a cosa è stata paragonata la coppia. Se c'è una oligarchia bilanciata, qualcosa può funzionare, ma se l'oligarchia totalmente schierata porta... a cosa? Sia la destra pura che la sinistra pura hanno fallito, ma nel caso ci sia l'altra fazione a limitarla tutto va per il meglio. Non trovi? :0

Questione niubbi. Il NBBCF ha un rate di conversione niubbi ALTISSIMO (ne cito due: Raxor e Sharingan): perché noi no? È questa la domanda che bisognerebbe farsi. Non ti venga in mente di trasformare quel forum in una sorta di Accademia Extensa, per carità. È solo per far capire che se i niubbi qui rimangono tali c'è un motivo, e noi dobbiamo trovarlo e risolvere la questione, tutto qui.
Innanzitutto l'NBBCF è una community conosciuta solo nell'ambito di NB. La gente che va nell'NBBCF vuole assolutamente imparare l'arte del battling competitivo che hanno visto da cerca, carl o da qualcun'altro. Inoltre Raxor e Sharingan non erano niubbi orgogliosi (Dj_Dany o MT, per nominarne due) e hanno una certa maturità cerebrale. I niubbi qui non si convertono perchè
prendono un impegno e non lo rispettano. la colpa non è solo nostra ma anche loro, dunque veniamo al "problema niubbi". qui la colpa è di entrambi, cioè noi che siamo irritanti per certi versi, un po' per pignoleria (grammatica, export to text, hax items e robe del genere), e i niubbi invece che sono orgogliosi, non accettano le critiche e hanno atteggiamenti da flamer (cazzo cioè dj dany è l'esempio più appropriato, sono poche le persone che fanno girare le palle a 360° come lui).
Fortunatamente questi tizi se ne vanno in meno di una settimana, lasciando "pulita" la reputazione dell'arctic bay.

Per darti un'idea, Raxor inizialmente era piuttosto sicuro delle proprie idee (e cercava la mt di 'pescespada') totalmente errate riguardo il gioco... poi si è dimostrata una validissima persona. Sharingan è stato invece da subito bendisposto Si Si

Torno un attimo sulla questione sito. Ricordi NB Wiki? Obiettivamente un fallimento, ok, ma perché? Forse perché c'era il timore che potesse sostituire il famoso Pokéstudio? Sono congetture ovviamente, ma fondate sulla tua aspra ed incondizionata opposizione al progetto fin dal suo inizio, mentre invece una mano sarebbe stata decisamente più utile e, magari, ci avrebbe fatto aprire (sotto forma di wiki, quindi una roba totalmente nuova rispetto ai soliti, e decisamente più funzionale) il sito. Ma no, hai sentito vacillare il potere e non hai voluto rischiare.
Qui mi sento la libertà di dirti che NON HAI CAPITO UNA GRANMINCHIA perchè
è destinata a non partire mai per il semplice fatto che l'idea di fondo è sbagliata. se vogliamo avvicinare il niubbo al battling dobbiamo fare prima delle robe pokéweb-style, cioè parlare di anime, tcg...
La mia opposizione si basava sul fatto che se si voleva creare un mezzo di informazione a scopo deniubbizzante, tanto valeva focalizzare gli sforzi sul sito (come hanno detto in molti). Poi hai voluto una sezione tutta tua per il progetto, rimasta inutilizzata perchè anche tu sei caduto vittima della pigrizia e della non-collaborazione. Se NB Wiki fosse stata realizzata, tanto di guadagnato dato che avrei anche potuto non fare il sito e quindi un lavoro in meno, NON PER UNA PERDITA DI POTERE.

possiamo collegarci anche allo strategydex. a parte per le obbrobriosità scritte da predat, il problema (imho) era l'interfaccia decisamente poco user-friendly, e la generale svogliatezza/mancanza di tempo dei player pro.
Mi pare ovvio che il principale problema dei nostri grandi progetti sia la nostra pigrizia...

ascx
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Maggio 20, 2008, 17:13:16 »

azrael sei fottotamente egocentrico, smettila di rompere e di giocare al piccolo comunista con grandi ideali che poi alla fine si trasformano sempre in dittature, si sta bene così in questo forum, per me basterebbe addirittura un solo admin e i mod di sezione perchè poi apparte rari casi ci siamo sempre saputi moderare da soli. la verità è che a fare queste cose ti diverti e non sai farne a meno, ti comporti come un bambino, per te è solo un gioco, e in tutti i giochi lo scopo è diventare uber potenti, diciamo che hai la mentalità un po da niubbo, non vedi nessuno inferiore a te e credi che la tua opinione sia una di quelle che conta di più, hai manie di grandezza molto più grandi di quelle che secondo te ha il mister, che riconosco si sia voluto fare grosso agli occhi dei niubbi ma da prima quando ascoltava solo quello che gli diceva umbreon è cambiato parecchio, anche i fatto che non abbia lockato subito i topic lo dimostra, vuoi essere potente, vuoi essere ammirato dagli altri e poter decidere, per favore smettila con questi atteggiamenti, la maggioranza ha deciso che non serve un altro admin, però come dimostra secondo te l'unica opinione che conta e la tua e quella dei tuoi fedeli, quindi sei andato avanti te e cerca contro gli altri. ovviamente abbiamo sbagliato qualcosa dei progetti iniziali andati in malora per pigrizia o falliti in partenza perchè inattuabili, ma fare te admin non cambierà le cose perchè alla fine sei pigro anche tu, non ti accontenterai, magari dichiarerai guerra alle SI, porterai gente lì per sabotarle etc. etc. insomma non cambierà niente, resterà tutto come ora, avremo solo un dittatore diverso e meno maturo

tutto questo oggetivamente parlando, nessun rancore eh
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #42 il: Maggio 20, 2008, 17:50:00 »

In questo momento parlo da neutrale, non sono né con i rivoluzionari né con chi difende il mister.
Riflettendoci su, sono arrivato alla conclusione che tutto questo non ci sta, e nè ci porterà, da nessuna parte. Stiamo solo sfasciando un gruppo, gruppo creato col passare degli anni, partendo da una catapecchi di 1000 posts e 10 utenti, arrivando a ciò che siamo ora.
E tutto questo perchè? Per degli stupidi discorsi che riguardano il potere e tutto il resto.
Non è una bella cosa.
Tempo fa proposi di comprare un dominio. Venni ignorato.
Lo ri propongo di nuovo, ma in un altro modo.
Creare con questo spazio una community nella quale nessuno ha più poteri dell'altro, dove le decisioni vengono prese insieme. Naturalmente riferendomi ai soli membri storici. (niente ironia plssss)
E Mr, ti prego di non vederla come"questi vogliono comandare" perchè non ne ricaverebbe nessuno, me compreso.
Poi a limite continuate a fare come vi pare °°
Loggato
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Maggio 20, 2008, 17:52:58 »

-- E Mr, ti prego di non vederla come"questi vogliono comandare

che poi è un discorso molto più valido se detto al contrario
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Maggio 20, 2008, 17:54:32 »

-- E Mr, ti prego di non vederla come"questi vogliono comandare

che poi è un discorso molto più valido se detto al contrario
"Comandare vogliono questi" come vederla non di prego, Mr E.
Non ha molto senso =(
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Maggio 20, 2008, 18:01:37 »

Creare con questo spazio una community nella quale nessuno ha più poteri dell'altro, dove le decisioni vengono prese insieme. Naturalmente riferendomi ai soli membri storici. (niente ironia plssss)
Ma io in genere creo sondaggi pubblici, i quali risultati vengono puntualmente cambiati perchè "il popolo" (e intendo tizi come 4eP, Stampede ecc...) non ha voce in capitolo. Per il dominio sono favorevole, ma i soldi li dai tu?


E Mr, ti prego di non vederla come"questi vogliono comandare" perchè non ne ricaverebbe nessuno, me compreso.
No, è solo Pietro che vuole essere admin, perchè non riteneva Bekins "degno"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #46 il: Maggio 20, 2008, 18:07:20 »

boh in pratica tutto quello che avevo da dire lo ha detto ken, non vedo il problema nel lasciare bekins come admin o restare con solo 2.
per quanto riguarda il dominio non so quanto possa costare ma credo si possa fare una "colletta" per comprarne uno visto che sul forum ci veniamo tutti
Loggato


Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #47 il: Maggio 20, 2008, 18:22:25 »

Citazione
1) Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

- Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
- Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
- Pagina di benvenuto (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
- Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti
Credo ci serva solo questo, altra roba è inutile in mancanza del sito. Se riuscite a trovare qualcosa di più economico ditemelo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Maggio 20, 2008, 18:32:30 »

Creare con questo spazio una community nella quale nessuno ha più poteri dell'altro, dove le decisioni vengono prese insieme. Naturalmente riferendomi ai soli membri storici. (niente ironia plssss)
Ma io in genere creo sondaggi pubblici, i quali risultati vengono puntualmente cambiati perchè "il popolo" (e intendo tizi come 4eP, Stampede ecc...) non ha voce in capitolo. Per il dominio sono favorevole, ma i soldi li dai tu?
Bravi, scordatevi sempre di me  Angry
Btw, io ci sono per la colletta.
Ciao Az =)
*runs*
Loggato

A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Maggio 20, 2008, 18:35:40 »

5,50€ circa è molto meno di quanto mi aspettassi, io ci sto.
Loggato


SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Maggio 20, 2008, 19:09:13 »

ci credo, è sempre altervista. il servizio di base è gratuito, si limitano solo a darti un indirizzo senza .altervista.org
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Maggio 20, 2008, 19:12:21 »

veramente è un redirect, non un nuovo indirizzo.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Maggio 20, 2008, 19:20:48 »

Qualsiasi dominio è un redirect di un indirizzo che altrimenti sarebbe stato un IP (zapto anyone?)

Aspettate un momento, la colletta nemmeno serve. Mancano 2-3 mesi allo sbloccamento dei guadagni maturati dalla pubblicità (35 euro) e possiamo usare quei soldi per pagare il dominio. Ogni mese guadagnamo tipo 2.00/2.50 euro quindi in tre mesi recuperiamo abbondantemente la spesa annuale. Il pro nell'avere tanti niubbi è il ricavato dalla pubblicità Wink
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Maggio 20, 2008, 19:57:14 »

la nbwiki: è destinata a non partire mai per il semplice fatto che l'idea di fondo è sbagliata. se vogliamo avvicinare il niubbo al battling dobbiamo fare prima delle robe pokéweb-style, cioè parlare di anime, tcg... sono elementi comuni per i pokéfan, dobbiamo quindi mirare ad una wiki generale (ora non più per colpa dell'altra wiki, che comunque non mi pare vada a gonfie vele ma magari sbaglio).
Come ho già detto nell'apposito topic si poteva benissimo creare UN'ALTRA wiki che trattasse non solo di battling competitivo, ma anche di tutte le varie altre cazzatine (con la soppressione di NBWiki che, comunque, era un nome provvisorio dovuto alla mancanza di fantasia). Facciamo finta di niente.

Detto ciò prendo invece come un'offesa il fatto che tu CREDA che io non sia nessuno.
Più che altro questa frase dovrei dirla io, dato che ogni precisione che prendo è soggetta ad un tuo linciaggio accusandomi di dittatura. Tu piuttosto vuoi sfruttare il malcontento di Cerca, SW e degli altri per diventare amministratore, se non tu qualcuno a cui sei molto legato.

Sì, certo, io sono l'orco cattivo che sfrutta il risentimento (che se c'è vorrà anche dire qualcosa) per appropriarsi del potere =( commovente. Peccato che ho espressamente dichiarato che non è essenziale che IO diventi admin, piuttosto lo è che lo diventi qualcuno il più possibile lontano dalle idee tue e di Umbreon per i motivi che gà Cerca ha spiegato. Quale sarebbe la mia colpa, star cercando di bilanciare le forze in campo?

Ti ricordo che tutte le più grandi trasformazioni all'interno dell'Orpo e del forum hanno SEMPRE avuto a che fare con me: dalla Riforma Buendìa all'eliminazione della Tag, per fare un paio d'esempi. Cambiamenti da comunista che ovviamente non hanno portato che morte e distruzione, vero?
Si perchè ogni volta che vuoi un cambiamento lo devi imporre sotto ricatto, chiedendo l'appoggio di altri membri dell'orpo che per altri motivi sono contro di me o umbra. Non so di che riforma tu stia parlando, ma l'eliminazione della tag per ben DUE sondaggi è stata rifiutata. Ovviamente dato che gli utenti non contavano nulla e l'opposizione era praticamente formata dalla maggior parte dei membri dell'orpo hai imposto la eliminazione della tag che, nella precedente arctic, era presente. Persino nell'NBBCF c'è la tag!

E con ciò? °_° Il fatto che ci sia nell'NBBCF non significa nulla. Qui ci sono dei precedenti parecchio diversi riguardanti la tag. Sondaggi? Bene: gli stessi niubbi che vengono, chiedono e van via hanno votato Sì per la tag dando motivazioni FUTILI (o addirittura nessuna). C'è bisogno che ti spieghi io che differenza c'è fra "sì, così la mattina ci salutiamo" e, ad esempio, "sì, [inserire motivazione più seria, per me la tag era totalmente inutile e non so che esempio fare]"? Peraltro si era già specificato nel primo topic che sarebbero stati presi in considerazione solo i voti GIUSTIFICATI, perché era prevedibilissimo che i niubbi avrebbero votato a favore senza un motivo valido. Non ci vedo nulla di male.

Tu invece? Niente sito (per futili motivi dato che abbiamo un validissimo grafico e di sicuro non diventeremo mai come PM), niente simulatore (che comunque sarebbe stata l'inutilità fatta applicazione), Orpo quasi per caso, manie di grandezza e tanto altro che non mi va di elencare da un gaming point dato che mi è rimasto poco. Chi è che ha più voce in capitolo?
Il sito non è andato avanti perchè nessuno ha voluto collaborare, nemmeno il "validissimo grafico" che spero non sia cercatesori. Il simulatore avevo in mente di farlo questa estate, ma mi rimane il dubbio sulla sua utilità dato che la maggior parte del forum competitivo odia DP (ma una parte solo shoddy). Sono diventato Orpo anche grazie a Fra, e ho fatto il test come tutti gli altri. Se per "manie di grandezza" intendi il mio canale di youtube, sappi che quello è il risultato della vittoria del torneo SI (il quale sto ancora aspettando il premio). Ho modificato il forum per realizzare quella che adesso è una bellissima board e non un semplice sottodominio di un hosting gratuito pieno di pubblicità. Se per te chi ha fatto di più merita il potere allora diventeremmo smogon: una meritocrazia dove chi fa di più decide le sorti del metagame (e Obi voleva testare Kyogre in OU eh)

Se permetti fra me e quel pazzo c'è un bel po' di differenza. In secondo luogo, non ho detto che chi fa di più merita più potere, ho semplicemente risposto ad una tua frase secondo la quale io non conterei nulla. Non rigiriamo le cose, sù. Sulla questione Orpo non replico, ricordo una versione leggermente diversa dei fatti ma voglio chiedere al Fra per sicurezza dato che la mia memoria non è mai stata ottima per quanto riguarda i sotterfugi.

Questione admin. Ok, Cerca e Gf non vogliono (e magari non diciamo neanche perché per non rivangare brutte storie del passato, huh?), ma non c'è bisogno d'essere utenti "storici" per esser admin, ed Omega è una brava persona. Il fatto che poi il mio animo rosso mi impedisca di accedere alla carica di amministratore è ridicolo poi. Davvero.
Omega può anche essere la più brava del forum, ma non mi pare che abbia grandi conoscenze in tutti i metagame, dimostrato di moderare al meglio la sua board o una presenza costante. La storia ci ha insegnato cosa succede quando un comunista va al potere.

LOL? Quando un comunista va al potere hai il miglior sistema sanitario DEL MONDO, ad esempio. Senza contare il fatto che qui sarebbe bilanciato da due forze contrapposte. Hai presente gli Stati Generali in Francia? Stessa cosa. Omega ha moderato decisamente meglio di tanti altri orrori passati, è senza dubbio alcuno preparatissimo in RSE e a quanto so non è malaccio in DP. Cerca ha spiegato il perché della sua attuale scarsa pesenza, mi sembra più che giustificato e capace di assumere un incarico di alto livello, dato che è una non-presenza momentanea.

Questione niubbi. Il NBBCF ha un rate di conversione niubbi ALTISSIMO (ne cito due: Raxor e Sharingan): perché noi no? È questa la domanda che bisognerebbe farsi. Non ti venga in mente di trasformare quel forum in una sorta di Accademia Extensa, per carità. È solo per far capire che se i niubbi qui rimangono tali c'è un motivo, e noi dobbiamo trovarlo e risolvere la questione, tutto qui.
Innanzitutto l'NBBCF è una community conosciuta solo nell'ambito di NB. La gente che va nell'NBBCF vuole assolutamente imparare l'arte del battling competitivo che hanno visto da cerca, carl o da qualcun'altro. Inoltre Raxor e Sharingan non erano niubbi orgogliosi (Dj_Dany o MT, per nominarne due) e hanno una certa maturità cerebrale. I niubbi qui non si convertono perchè
prendono un impegno e non lo rispettano. la colpa non è solo nostra ma anche loro, dunque veniamo al "problema niubbi". qui la colpa è di entrambi, cioè noi che siamo irritanti per certi versi, un po' per pignoleria (grammatica, export to text, hax items e robe del genere), e i niubbi invece che sono orgogliosi, non accettano le critiche e hanno atteggiamenti da flamer (cazzo cioè dj dany è l'esempio più appropriato, sono poche le persone che fanno girare le palle a 360° come lui).
Fortunatamente questi tizi se ne vanno in meno di una settimana, lasciando "pulita" la reputazione dell'arctic bay.

E andando in giro a dipingerci come dei montati pieni di sé che deridono il nuovo arrivato. Cosa peraltro non lontanissima dalla realtà.

Torno un attimo sulla questione sito. Ricordi NB Wiki? Obiettivamente un fallimento, ok, ma perché? Forse perché c'era il timore che potesse sostituire il famoso Pokéstudio? Sono congetture ovviamente, ma fondate sulla tua aspra ed incondizionata opposizione al progetto fin dal suo inizio, mentre invece una mano sarebbe stata decisamente più utile e, magari, ci avrebbe fatto aprire (sotto forma di wiki, quindi una roba totalmente nuova rispetto ai soliti, e decisamente più funzionale) il sito. Ma no, hai sentito vacillare il potere e non hai voluto rischiare.
Qui mi sento la libertà di dirti che NON HAI CAPITO UNA GRANMINCHIA perchè
è destinata a non partire mai per il semplice fatto che l'idea di fondo è sbagliata. se vogliamo avvicinare il niubbo al battling dobbiamo fare prima delle robe pokéweb-style, cioè parlare di anime, tcg...
La mia opposizione si basava sul fatto che se si voleva creare un mezzo di informazione a scopo deniubbizzante, tanto valeva focalizzare gli sforzi sul sito (come hanno detto in molti). Poi hai voluto una sezione tutta tua per il progetto, rimasta inutilizzata perchè anche tu sei caduto vittima della pigrizia e della non-collaborazione. Se NB Wiki fosse stata realizzata, tanto di guadagnato dato che avrei anche potuto non fare il sito e quindi un lavoro in meno, NON PER UNA PERDITA DI POTERE.

Niente da dire, mi sembra ovvio che ti difenda da delle accuse. Il fatto della sezione era perché poteva rappresentare un ulteriore stimolo, cosa poi non verificatasi. Riferirsi alla risposta a IRDG per tutto il resto del blablabla.

Mi trovo comunque favorevole alla proposta di SW di istituire una sorta di comitato decisioanle che raccolga tutti i membri storici, tutti con uguali poteri, hoster compreso. Mi sembra strano che ci siano storia per un terzo admin e non per una formazione di questo genere, comunque, ma ci passo sopra perché la proposta mi piace.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 20:00:38 da Az » Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Maggio 20, 2008, 20:16:52 »

Qualsiasi dominio è un redirect di un indirizzo che altrimenti sarebbe stato un IP (zapto anyone?)

sì ma quello altervista reindirizza a dominio.altervista.org, VISIBILE.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Maggio 20, 2008, 20:37:39 »

sì ma quello altervista reindirizza a dominio.altervista.org, VISIBILE.
E allora si dovrà scegliere

Citazione
2) Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

- Tutti i servizi elencati nel punto 1)
- Hosting DNS
- Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
- Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
- Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
- Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
- Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo
Solo che a questo punto mi chiedo se ci siano servizi migliori per redirect
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Maggio 20, 2008, 21:10:29 »

quoto Elros e Ken, sorry Az =(, mi piacerebbe conoscere le idee di GF a riguardo comunque
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #57 il: Maggio 20, 2008, 21:12:56 »

tanto per  sapere, esiste solo altervista? :O
per i soldi non c'è problema, fino 30 (quanto vuoi che costi?) li metto io.
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2265



Guarda Profilo Email
« Risposta #58 il: Maggio 20, 2008, 21:16:20 »

Citazione
Questione niubbi. Il NBBCF ha un rate di conversione niubbi ALTISSIMO (ne cito due: Raxor e Sharingan
we we, va che io non mi sono "deniubbizzato" grazie al nbbc...
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #59 il: Maggio 20, 2008, 21:20:43 »

tanto per  sapere, esiste solo altervista? :O
per i soldi non c'è problema, fino 30 (quanto vuoi che costi?) li metto io.
Si dovrebbe cercare un servizio di dominio con redirect e url cloaking, a noi serve solo quello. Comunque non serve, abbiamo abbastanza soldi accumulati di pubblicità, che potremo usare tra due mesi.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #60 il: Maggio 20, 2008, 23:06:41 »

NUOVI SPUNTI FIOCCANO 8)

Comunque l'AB non va per niente così male come la descrivono alcuni di voi, tutto questo strapotere di MrPkmn ed Umbreon io non lo vedo proprio più ormai da qualche mese a questa parte (anche se in molti continuano a trattar male MrPkmn) e di un altro admin c'è bisogno "relativamente".

Se volete un sito Pokémon di riferimento, ho chiesto ai miei colleghi, e potete tranquillamente linkare all'nbbc per le informazioni ufficiali, oltre a gemellarvi con il forum: il sito in continua espansione, ed il foro altro non cerca che gente (SERIA) ben disposta a scrivere analisi che finiranno sul sito. Ovviamente il sito avrà un banner che linka alla community, quindi ci sarà anche un interscambio di utenti.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Maggio 20, 2008, 23:12:18 »

Una specie di affiliazione?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #62 il: Maggio 20, 2008, 23:13:01 »

ma il mio :SISI era ironico
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Maggio 20, 2008, 23:19:41 »

Carlo non era ironico quindi siamo 2 vs 1 stfu

sì, una sorta di affiliazione: noi ci guadagnamo con le visite, la community ci guadagna in de-niubbizzazioni, dato che sull'nbbcf di materiale per chi comincia ed anche per chi è già ad un certo livello ce n'è eccome, anche se certe sezioni hanno bisogno di una "mano di bianco"
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Maggio 20, 2008, 23:34:21 »

Al 90% il sito cambierà entro una settimana.

E sono contrario a lasciare questo dominio per un altro (non mi pare che questo vada male).

Boh, quoto Elros, IRDG, Malva e Ken, dopo i posts di Pietro le loro parole rimangono quelle che avrei detto.
Loggato
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #65 il: Maggio 21, 2008, 12:43:37 »

Il redirect .COM di Altervista è lo stesso che ho fatto per il mio sito, lo consiglio poiché oltre ad essere comodo migliora moltissimo la fama, è una cosa automatica. Tra l'altro c'è anche un'opzione che nasconde l'URL vero facendo rimanere nella barra degli indirizzi il .com.

EDIT: Huh, avevate già citato il masking. Fatelo comunque, parola di uno che lo usa.
Loggato



Spoiler: MEMORABILIA :°DDD (click per vedere/nascondere)
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #66 il: Maggio 21, 2008, 13:40:25 »

Sì, a sto punto tanto vale usare dot.tk :O
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Maggio 21, 2008, 15:00:28 »

Carlo non era ironico quindi siamo 2 vs 1 stfu

ma è cerca quello. o_o
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Maggio 21, 2008, 15:01:11 »

sì ma cosa c'entra se 2 su 3 dicono che va bene io posso solo dire che va bene anche se non sono d'accordo XD
comunque avevo capito una fusione, se è per una affiliazione mi va benissimo
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #69 il: Maggio 21, 2008, 16:53:38 »

Citazione
- L'Accademia non è mai partita come avrebbe dovuto (colpa dell'amministrazione di bekins e della pigrizia generale)

Stocazzo Sad
Non è andata come sarebbe dovuta andare perchè ero io l'unico a fare qualcosa (anche Gf, per un periodo) e amministrazione cosa? Abbiamo deciso democraticamente (io avevo votato per l'altra proposta) su come strutturare l'Accademia. Si, mi rendo contro che è un po' OT, ma mi andava di dirlo.

Tornando IN, anche secondo me un terzo admin non serve a nulla (Azrael, anzi, penso potrebbe essere perfino dannoso..) e per quanto riguarda l'affiliazione, mi sembra un'idea figa Shocked
« Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 16:57:36 da Bekins » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Maggio 21, 2008, 18:53:47 »

lol anche se l'avete tolto da admin, il povero bekins mettetelo almeno builder d'élite
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #71 il: Maggio 21, 2008, 18:54:38 »

bekins phoar plus n44b
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #72 il: Maggio 21, 2008, 19:42:55 »

Bekins niubbo+
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #73 il: Maggio 21, 2008, 20:01:22 »

io facevo di più via msn, comunque :-( come credo facesse anche bekins prima della sua morte cerebrale
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #74 il: Maggio 21, 2008, 20:11:09 »

Ma quale morte celebrale °_°
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #75 il: Maggio 21, 2008, 20:25:06 »

Ma quale morte celebrale °_°
celebriamo la morte di bekins
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Maggio 21, 2008, 20:26:59 »

lol celebrare
Loggato


AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Maggio 21, 2008, 20:27:51 »

lol celebrare
._. ho capito solo adesso ._.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Maggio 21, 2008, 20:40:17 »

CELEBRALE :°°°°D
Loggato

Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #79 il: Maggio 21, 2008, 20:50:31 »

Bekins niubbo+
Non è una cattiva idea.
Loggato

Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Maggio 21, 2008, 21:09:59 »

k-m, hai rotto.
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #81 il: Maggio 21, 2008, 21:46:36 »

 Wink
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #82 il: Maggio 21, 2008, 21:52:22 »

E' brutto che ogni volta che si apre un topic per una discussione seria, ci siano il 30% di posts saturi di inutilità. Questo non è il Mental Hospital, poi non lamentatevi quando vi vedete all'improvviso inseriti nel gruppo niubbo+, e non andate a dire che gli admin son tiranni e immaturi.

Spoiler (click per vedere/nascondere)
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #83 il: Maggio 22, 2008, 13:40:25 »

quando aevte finito di parlare di dominii e affiliazioni magari si ritorna sulla questione

terzo admin vs. comitato di salute pubblica

non vorrei che ve ne dimenticaste :*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #84 il: Maggio 22, 2008, 13:43:16 »

quando aevte finito di parlare di dominii e affiliazioni magari si ritorna sulla questione

terzo admin vs. comitato di salute pubblica

non vorrei che ve ne dimenticaste :*
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=3544

Comunque mi pare che l'idea sia abbastanza chiara. Pertanto continua la discussione lì mentre chiudo questa.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.244 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 11, 2022, 05:39:40