Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 30, 2024, 20:30:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Questione Celebi  (Letto 9404 volte)
0 Utenti e 2 Visitatori stanno guardando questo topic.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Maggio 20, 2008, 21:43:37 »

psico-boost fa molto male, pensalo specsato ._.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Maggio 20, 2008, 21:52:37 »

non trasformiamo la discussione in una disputa sul fatto che wobbuffet e deoxys-e siano uber o meno, piuttosto riflettete sul fatto che, finché saranno ammessi in ou, non avrà senso non usarli nel caso vi servano per vincere.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Maggio 20, 2008, 22:01:07 »

psico-boost fa molto male, pensalo specsato ._.

Fa più male un Draco Meteor di Specsmence. Si Si
Loggato
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Maggio 20, 2008, 22:03:22 »

Il peggior nemico di Celebi è Weavile, meglio se Life Orber. Punto.
Posto principalmente per dire ad AxelVanCoso di finirla con quelle faccine apatiche, tanto Mister > you.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #49 il: Maggio 20, 2008, 22:05:46 »

fa più male una tripletta 3 nasty plottata life orbata di modest porygon-z, anche se iper beam fa più male ancora...
comunque celebi è una merda, non la tiri mai giù, del resto anche blissey non la tiri mai giù, oppure skarmo, se non hai i pokemon adatti... anche marowak se gli baton passi un belly drum e un + 6 in spd fai fatica a fermarlo...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #50 il: Maggio 20, 2008, 22:08:42 »

Il peggior nemico di Celebi è Weavile, meglio se Life Orber. Punto.
Posto principalmente per dire ad AxelVanCoso di finirla con quelle faccine apatiche, tanto Mister > you.
._.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Maggio 20, 2008, 22:09:21 »

Il peggior nemico di Celebi è Weavile, meglio se Life Orber. Punto.
Posto principalmente per dire ad AxelVanCoso di finirla con quelle faccine apatiche, tanto Mister > you.
non sottovalutare la potenza di shiftry
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Maggio 20, 2008, 22:37:44 »

Cacturne vi owna nel sonno 8)
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Maggio 20, 2008, 22:38:49 »

Il peggior nemico di Celebi è Weavile, meglio se Life Orber. Punto.
Posto principalmente per dire ad AxelVanCoso di finirla con quelle faccine apatiche, tanto Mister > you.
non sottovalutare la potenza di shiftry

bo, U-Turn lo distrugge
Loggato


Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #54 il: Maggio 21, 2008, 20:23:56 »

Io non stavo dicendo che va bannato, dato che come è emerso nella discussione, ci sono ben altri pokemon peggio squilibrati. Sta di fatto che in situazioni particolari, per tirarlo giu, bisogna impiegare o pokemon molto specifici, o combinazioni di più pokemon, sempre ammesso di indovinare il set, che potrebbe risultare abbastanza variegato.
A mio parere, questo Lucario si rivelerà come Garchomp, Gyarados, Electivire, Weavile, ecc... ovvero appena arrivati ti spaventano tanto, poi vieni a scoprire che non sono affatto invincibili.
D'accordo per Gyara e Weavile (Electivire fa paura solo ai polli che lo fulminano). Ma Garchomp è devastante. E' bloccabile, ma non senza sacrificare qualche cosa (nel migliore dei casi una serie interminabile di HP).
Celebi è un pokémon solido, ed un buon supporter, non capisco perché debba essere considerato cheap... è fermabile? sì. Lo scopo del battling competitivo è e resta LIMITARE IL PIU' POSSIBILE LA TIER UBER, per permettere ai giocatori di avere a disposizione un parco OU il più grande possibile, perciò ogni cosa che non sia davvero gamebreaking non dovrebbe essere esclusa, perché ne va della gamma di scelta del giocatore. Con tutto il mio affetto verso i Pokémon di tier inferiore, e con tutto il mio rispetto per chi dice che un metagame equilibrato è uno in cui si dimostra utilizzabile anche una larga fascia di Pokémon UU, non scordiamoci che siamo qui anche per parlare di competitività, ed è legittimo che un giocatore che voglia vincere possa usare anche un team con Swords Dance Lucario, con Garchomp o addirittura con Wobbuffet e Deoxys-E--fintanto che saranno ammessi.

No, no e poi no, se tutto quello che è fermabile NON E' CHEAP allora non lo è nemmeno Deoxy-E, e tantomeno Wobba. Però siamo tutti qui a dire che siano TROPPO squilibrati nel formato OU. Già per il fatto che Celebi (e anche Jirachi eh) abbiano le 6 base stat identiche, impone il fatto che il pkmn non abbia particolari debolezze. IMHO, se un pkmn non ha particolari debolezze (oltre a quelle del type) allora è superiore agli altri. Ha perfino un trait invidiabile. Inoltre, per come la metti tu G_f, si prospetta uno scenario terribile, nel quale TUTTI useranno i soliti 6 pkmn sbroccati (Wobba, deoxys-E, Garchomp, Dugtrio, DD Mence e Metagross). E' già 4 volte che mi trovo giocatori differenti con squadre identiche. Lecito? Si. Divertente? A conti fatti, no!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Maggio 21, 2008, 20:35:47 »

In tutte le battle con gente di ranking davvero alto ho notato che il team standard del ladder shoddy è : Azelf,Wobbuffet,Garchomp,Gyarados,Infernape/Tyranitar(anche se ci cozza a pieno col team),Gengar.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Maggio 21, 2008, 20:38:08 »

e purtroppo è cosi ._.
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #57 il: Maggio 21, 2008, 20:40:31 »

In tutte le battle con gente di ranking davvero alto ho notato che il team standard del ladder shoddy è : Azelf,Wobbuffet,Garchomp,Gyarados,Infernape/Tyranitar(anche se ci cozza a pieno col team),Gengar.

Si purtroppo è vero, anche se io non vedo (troppi) Gyarados...ma Gengar °_° ce l'hanno tutti
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #58 il: Maggio 21, 2008, 20:43:13 »

copiare le squadre non necessariamente è una cosa negativa =\ sei simil-uberazzi in un solo team ti danno fastidio? ok, neanch'io faccio i salti di gioia con davanti garchomp + ttar + lucario + heatran e dio solo sa cos'altro, ma bannali ed avrai una scelta di pokémon di fatto più limitata (fosse anche solo di sei elementi) ed altri sei pokémon più forti che prenderanno il loro posto (perché un giocatore che vuole vincere dovrebbe sentirsi costretto a rinunciare a giocare con i pokémon che lo fanno vincere?): ti faccio un esempio di un metagame uu, quello di rse, da cui tutto ciò che è uberoso, ou, schifosamente cheap etc dovrebbe essere bannato... ok, sono d'accordo, ma ci saranno sempre i top tier in qualsiasi metagame, ed anche in uu tu vedrai sempre e comunque walrein, gligar, kangaskhan, quagsire, solrock, pinsir e pochi altri, mentre non vedrai praticamente mai absol, beedrill, altaria, arbok o torkoal... aspettati sempre che il gruppo d'élite del metagame sia ristretto, non esageratamente si spera, ma così è normale che sia in un gioco in cui gli elementi si differenziano così tanto tra loro (typing, trait, stat, movepool). ho conosciuto tanti battler, anche molto bravi e creativi, che hanno vinto e ancora vincono molto in nb; ma nessuno in rse ha mai vinto tanto quanto fra, che ha lasciato da parte la creatività, si è lanciato sui pokémon migliori ed ha dimostrato a tutti di essere "una spanna sopra"... in conclusione, nessuno ti vieta di usare pokémon "di serie B", non rammaricarti però se non sarai mai il più forte, magari ti ci divertirai anche di più, se ti impegnerai ed imparerai a sfruttare al meglio un buon team con ogni probabilità non perderai nemmeno così tante volte: ma non tentare di imporre il ban ad una fetta di metagame, perché davvero, non riuscirai ad equilibrare dp in questo modo.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Maggio 21, 2008, 20:48:36 »

copiare le squadre non necessariamente è una cosa negativa =\ sei simil-uberazzi in un solo team ti danno fastidio? ok, neanch'io faccio i salti di gioia con davanti garchomp + ttar + lucario + heatran e dio solo sa cos'altro, ma bannali ed avrai una scelta di pokémon di fatto più limitata (fosse anche solo di sei elementi) ed altri sei pokémon più forti che prenderanno il loro posto (perché un giocatore che vuole vincere dovrebbe sentirsi costretto a rinunciare a giocare con i pokémon che lo fanno vincere?): ti faccio un esempio di un metagame uu, quello di rse, da cui tutto ciò che è uberoso, ou, schifosamente cheap etc dovrebbe essere bannato... ok, sono d'accordo, ma ci saranno sempre i top tier in qualsiasi metagame, ed anche in uu tu vedrai sempre e comunque walrein, gligar, kangaskhan, quagsire, solrock, pinsir e pochi altri, mentre non vedrai praticamente mai absol, beedrill, altaria, arbok o torkoal... aspettati sempre che il gruppo d'élite del metagame sia ristretto, non esageratamente si spera, ma così è normale che sia in un gioco in cui gli elementi si differenziano così tanto tra loro (typing, trait, stat, movepool). ho conosciuto tanti battler, anche molto bravi e creativi, che hanno vinto e ancora vincono molto in nb; ma nessuno in rse ha mai vinto tanto quanto fra, che ha lasciato da parte la creatività, si è lanciato sui pokémon migliori ed ha dimostrato a tutti di essere "una spanna sopra"... in conclusione, nessuno ti vieta di usare pokémon "di serie B", non rammaricarti però se non sarai mai il più forte, magari ti ci divertirai anche di più, se ti impegnerai ed imparerai a sfruttare al meglio un buon team con ogni probabilità non perderai nemmeno così tante volte: ma non tentare di imporre il ban ad una fetta di metagame, perché davvero, non riuscirai ad equilibrare dp in questo modo.
Wè dio ti ha dato RestTalk Gyarados+Rock Resistor Wink
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.114 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 18, 2021, 18:42:39