Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 06:44:40


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Per chi crede nella chiesa  (Letto 6138 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« il: Maggio 18, 2007, 17:51:09 »

il mio post è un post di accusa, nn ce l'ho assolutamente coi cristiani, per carità. Io ce l'ho con l'istituzione della chiesa e epr farvi capire cosa intendo eccovi qui un servizio mai trasmesso in italia, con tanto di sottotitoli

http://video.google.com/videoplay?docid=3237027119714361315
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Livyan
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 93


Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2007, 18:39:27 »

Non avrebbero dovuto, la faccia del prete è simpaticissima, e  Si si si!
E quindi?
Loggato
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2007, 22:53:00 »

Il post ha scopo informativo, in quanto il servizio nn è mai stato trasmesso in italia, perkè in italia i media sono + controllati dal clero, figuriamoci se il clero qui lascia andare delle info del genere <_<'' cmq se volete contribuire ad informare diffondete il link o/  (nn c'è lo smile col braccino alzato?)
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2007, 13:16:37 »

Menomale che credere in Dio non vuol dire credere nella Chiesa...
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2007, 20:19:37 »

Citato da: AvengerAngel,19 maggio 2007, 11:55
Penso che sia una cosa normalissima e prevedibilissima. Insomma, anche il più ottuso fondamentalista è costretto a riconoscere che la Chiesa, per quanto si definista santa, è fatta di uomini. E gli uomini sbagliano.
Se è vero quel che viene detto lì quelli non sono niente di più e niente di meno che dei mafiosi che fanno di tutto per proteggere i loro interessi. Niente di tanto strano, dunque o_o

Spero solo che questo topic non serva per scatenare il solito qualunquismo religioso che possiede e tiranneggia quelli che hanno più o meno la nostra età [includo anche me] e si divertono a scagliarsi contro la Chiesa perché li fa sentire dei "liberi pensatori". Sì, quelle cose sono delle porcate. Ma per ogni prete-stupratore ce n'è almeno uno che è una buona guida spirituale (per quanto non mi piaccia il Cristianesimo). Prima di condannare tutta la Chiesa e chi ci sta dentro come degli idioti sarebbe il caso di pensarci bene: probabilmente un'istituzione religiosa che imponga la sua verità rivelata e si difenda coi dogmi e con l'Inquisizione non la vuole nessuno, ma una qualche persona d'élite con una maggiore conoscenza del testo sacro che possa guidare gli uomini COME UOMO (e non come tizio illuminato da Dio) non farebbe niente di male. Neanche gli atei, a meno che non abbiano l'apertura mentale di una nocciolina, se la prendono con questo o quel prete solo perché sono preti. Il disprezzo della tirannia spirituale della Chiesa è sicuramente più giustificato, ma c'è anche da dire che al giorno d'oggi sono molte di meno le persone che fanno questo o quello solo perché l'ha detto il Papa (parlo dei giovani, non delle vecchiette ultra-ottantenni).

Cuoto col Quore.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2007, 15:24:24 »

Le persone cattive sono da sempre esistite e continueranno ad esistere, inoltre si nascondono sotto il loro mantello, predicando alla gente cos'è giusto e cosa non lo è.
Ad esempio mia mamma dice che il Cristianesimo ortodosso è l'unica religione giusta. ._.
Ma io considero tutte le religioni alla pari e le rispetto.
Non sono d'accordo col Cristianesimo perché porta la maggior parte della gente al fanatismo, cioé tutto quello che dicono, lo fanno senza pensarci e giudicare, ad esempio se il Papa direbbe andate da McDonald's, più del 50% ci andrebbe.
Chi mi dice che esiste il Paradiso e l'Inferno?
Chi mi dice che una cosa è giusta o sbagliata? (dipende dai punti di vista)
La Bibbia è in assoluto il Best Seller, è vero, ma non voglio essere un fanatico.
Il maggior esempio dei presuntuosi credenti è il Papa del passato, che prendeva parte alla politica, creando parecchi conflitti: [Le Crociate, Guerre fra guelfi e ghibellini..]
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2007, 15:35:35 »

No, giusto o sbagliato non dipende dai "punti di vista". Una cosa sbagliata come l'omicidio potrà sembrare ingiusta al 99,99% della popolazione, poi si scopre che l'assassino aveva ammazzato quella persona per vendetta personale perché gli aveva ucciso un famigliare... ok lo so guardo troppo Conan. Giusto o sbagliato non esistono, in quanto l'uomo NON può decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato. Potrà forse DISTINGUERE il giusto dallo sbagliato, ma è diverso. Scusate l'OT...
Loggato

Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2007, 19:17:38 »

Beh? I pedofili son sempre esistiti. E chissà quanti al di fuori della Chiesa (intesa come istituzione) abusano dei bambini. E' senza dubbio una cosa orribile, priva di ogni etica morale della quale va tanto fiera la Chiesa cattolica. Ma tant'è. Di motivi per dare addosso alla Chiesa ce n'è già abbastanza, perchè tirarne fuori un altro? Ad esempio, nelle varie scuole italiane ci sono stati molti casi di pedofilia, spesso occultati dalle/dai colleghe/i delle maestre/i, eppure dopo qualche puntata di telegiornale non se n'è più sentito parlare. Che strano, eh?
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2007, 02:11:44 »

Di motivi per dare addosso alla Chiesa ce n'è già abbastanza, perchè tirarne fuori un altro? Ad

Prego? cioè dei bambini vengono stuprati, i preti coperti e siccome ci sono già tanti bambini nn bisogna dare peso alla csoa? ah scusa... la prossima volta uso unmotivo vecchio...
guarda ke il crimen sollecitationis esiste da anni, da molto prima ke joseph ratzinger fosse papa... e ora ke è papa ha scritto pure una versione ricorretta, in cui si OSTINA a scomunicare ki parla e NON tutela i bambini... ma cmq hai ragione è un motivo di troppo, ce ne sono già tanti...
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2007, 13:23:05 »

Non ho detto assolutamente una cosa del genere. Il fatto è semplicemente orribile, non sto cercando di giustificare la Chiesa, lungi da me. Sto solo dicendo che i casi di pedofilia esistono tanto nell'ambiente ecclesiastico, quanto in quello laico.
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2007, 14:37:58 »

Vero, la pedofilia è una realtà purtroppo, ma mentre un qualsiasi cittadino compiendo atto di pedofilia verso un minore non ha nessuno ha parargli il culo, i preti hanno il VATICANO che li protegge, trasferendoli, minacciando di scomunica le vittime (anzikè garantire loro giustizia), non salvaguardano gli altri mentre invece pensano solo ed unicamente a soffocare lo scandalo per nn perderci la faccia. E' questo ke mi preme mettere in evidenza, perkè cmq sia nn penso ke il 100% dei preti sia pedofilo, quel ke mi fa infuriare è ke tutti quei preti non pedofili coprono le spalle a quelli ke invece lo sono, senza alcuna giustificazione plausibile. Spero ke il concetto ora sia + chiaro
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2007, 15:31:31 »

Citazione
Il maggior esempio dei presuntuosi credenti è il Papa del passato, che prendeva parte alla politica.

Perchè, quello di ora si tiene fuori dai giochi politici?

Ad ogni modo, finchè non avranno possibilità di sposarsi (non ne hanno il divieto, ad oggi, e non c'è NESSUNA parte della Bibbia che imponga il celibato ai sacerdoti) si assisterà a certe scene. Bah.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2007, 17:39:11 »

Beh... allora potrebbero benissimo andare in un sexy shop e fare sadomaso con le troie, risparmiando i poveri bambini indifesi ed innocenti.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2007, 17:59:45 »

1) Un sexy shop non è un bordello.
2) Sì, potrebbero, se la frustrazione non gli avesse deviato quelle testoline Smiley
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2007, 22:41:37 »

Credenti nella Chiesa, ripudiamo la nostra religione! Ci sono dei preti pedofili! Esattamente come ci sono dei politici mafiosi, dei compagni di banco che non fanno copiare il compito, delle ragazze che non la danno.
I Greci in periodo arcaico sceglievano l'uomo più povero della città, lo rimpinzavano, gli permettevano di godere del lusso, e poi gli fustigavano il pene con una verga (come ci testimonia Ipponate :°) e lo esiliavano; era un rito apotropaico per stornire i mali. Gli ebrei facevano una cosa simile utilizzando un capro. Da qui il nome capro espiatorio, cosa che mi sembra stiate facendo diventare un degenerato pedofilo per accusare un'intera istituzione.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 18, 2022, 04:29:05