Feraligatr (F) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 32 HP / 136 Atk / 192 Spd / 148 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Focus Punch
- Hidden Power [Flying]
- Substitute
- Surf
Allora, alta velocità per il substitute, così robe come bellossom e butterfree mi fanno una pippa mentre si peccano l'hp. Focus Punch, perchè è figo, e surf(o ice beam, sono indeciso) perchè sfrutta lo stab e perchè in questo team non ho nemmeno una mossa acqua.
Electabuzz (M) @ Leftovers
Trait: Static
EVs: 100 Atk / 200 Spd / 208 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Cross Chop
- Fire Punch
- Substitute
- Thunderbolt
La chop essenzialmente per il ch, Thunderbolt obbligato, substitute per evitare qualche spiacevole status, fire punch per forzare lo swicth erba.
Qwilfish (M) @ Salac Berry
Trait: Poison Point
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Endure
- Flail
- Sludge Bomb
- Swords Dance
Classico Flailer, Sludge bomb sfrutta lo stab, sword dance per un'attacco decente.
Vileplume (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 95 Def / 56 SAtk / 107 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Giga Drain
- Leech Seed
- Stun Spore
Stun Spore, perchè mi piace paralizzare, addormentare non mi serve a niente con quella clause. Hp e difese in su ovviamente, per reggere tutti gli attacchi possibili, giga drain per un surplus di vitalità, tutto in favore della terapia.
Golem (M) @ Leftovers
Trait: Rock Head
EVs: 252 HP / 84 Atk / 172 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Double-Edge
- Earthquake
- Explosion
- Rock Slide
wall fisico che non regge gli earthquake, r0x xD Double Edge perchè è una mossa forte e non si prende il contraccolpo, rock slide, perchè è rock, e slide, ed esplode su cattivoni infermabili
Hypno (M) @ Leftovers
Trait: Insomnia
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Counter
- Reflect
- Seismic Toss
- Wish
Wisher e wall speciale, nessuno si aspetta il counter, che naturalmente succede il wish, reflect per dare qualche speranza a Qwilfish di sopravvivere più di un turno swordando, seismic standard.