Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 28, 2024, 09:32:42


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La guerra di PieTro  (Letto 20574 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2008, 04:52:53 »

Comincio a vedere un po' più di dialogo e meno rivoluzione, che è un bene

Regolamento breve e paradossalmente rigido. Comunque completamente ignorato, ed in un certo senso è anche giusto così. Se si dovessero punire tutte le violazioni alle norme contenute lì credo che solo Slaine uscirebbe illeso.
Lo statuto albertino a suo tempo non era male. Del regolamento solo pochissimi punti vengono rispettati.

Mi sembra quindi opportuno che si elabori un regolamento lungo e flessibile.
Questa frase è alquanto ambigua. Inoltre scrivi come un libro di diritto!

Poniamo che Giulio Lettina sia x e Sciaini Sciaccol sia y. x ed y, con l'attuale regolamento, dovrebbero essere puniti allo stesso modo. Tuttavia, se y ha dimostrato una totale idiozia di fondo, senza alcuna speranza di redenzione, x ha sviluppato col tempo un'aggressività di default dovuta all'eccessivo accanimento contro di lui. Peranto il novo Regolamento tratterà i due casi in maniera differente, ed in materia di Flame si avranno due (o più, nel caso in futuro si avessero esperienze diverse) norme: una che punisce il flamer gratuito y e l'altra che difende il diritto di x ad una vita normale all'interno del forum, punendo ogni grave violazione della dignità del suddetto soggetto x.
La situazione di x è un po' diversa da come la vedi tu. Giulio in pratica se la cerca, perchè nonostante più e più volte gli è stato detto di non ribattere sul Mac, lui continua a difendere Apple & co. come un fanboy. In questo modo il flame di x diventa simile a quello di y, argomentando con frasi idiote la propria tesi (custodia "fiera del marocchino"). Inoltre vedo una incongruenza. Supponiamo che un nuovo utente niubbo spammi in team rating con cazzate assurde senza seguire il regolamento. Tizi da "o mi ratei il team o te ne vai" finirebbero nella categoria y, ma tizi ottusi che non vogliono capire niente finirebbero nella categoria x. In caso di perculazione, perchè utenti "elite" dovrebbero subire sanzioni gravi per un niubbo che non raggiungerà 10 post? Giusto per far capire che Giulio è un caso a parte.

Dopotutto il Regolamento non dovrebbe servire esclusivamente a punire, ma anche ad educare ad una certa capacità di convivenza i frequentatori.
Così dovrebbe essere, ma al 90% i nuovi utenti non leggono il regolamento. Puoi dire a loro di leggerlo, ma spesso gli utenti spariscono senza motivo, insomma una fatica inutile. Tornando al caso Giulio (o x), difficilmente un documento di testo potrà cambiare l'animo di un fanboy accanito come lui.

La flessibilità di questo ipotetico nuovo Regolamento necessiterebbe uno stickage dello stesso in ogni sezione ed un topic in sezione Arctic News (o magari una subsezione dove discutere tutti insieme di eventuali norme da aggiungere col tempo) dove informare i frequentatori dei cambiamenti al Regolamento.
Non serve perchè c'è già un ben visibile pulsante "REGOLE". Il fatto che probabilmente tu non lo abbia notato accentuerebbe l'inutilità dello stickage in ogni sezione.

Nel caso si effettuasse questa "riforma costituzionale", ma anche nel caso non venisse attuata, ogni violazione comprovata del Reglamento andrebbe punita, con inasprimento della pena in caso di reiterazione fino ad arrivare al permban in casi di recidivi inguaribili. La scusa che fanno divertire non regge più: a un certo punto ci si rompe i coglioni.
Molto spesso non serve perchè i deficienti se ne vanno molto presto. E come intendi "comprovare"? Con una "riunione generale"? Certe volte servono interventi tempestivi.

L'idea di un "Comitato di Salute Pubblica" è decisamente migliore dell'elezione di un terzo Admin, a patto che i membri del Comitato abbiano parità di potere esecutivo e decisionale. Ovviamente un tale organo non sarebbe esclusivo dell'Orpo e comprenderebbe tutti i ritenuti idonei a ricoprire tale carica (senza limite di numero? non lo so). Esempio di utente non-Orpo idoneo a ricoprire la carica: Omega. È un esempio fuori dal tempo, so che è impegnato con la maturità, ma ciò non gli preclude la possibilità di farne parte dopo gli esami. A quest'organo, oltre il potere giudiziario, si potranno attribuire anche compiti "secondari" ed occasionali come la stesura della prima bozza dell'ipotetico nuovo Regolamento, che poi andrebbe sviluppato ed ampliato insieme al resto della comunità, o tante altre belle cose che salteranno fuori col tempo magari.
Il Comitato di Salute Pubblica cadde per i conflitti al suo interno, ma lasciamo stare questo aspetto. Comunque credo sia necessaria una sorta di divisione dei poteri. Ti faccio un esempio: sia gli admin che il comitato avranno lo stesso potere legislativo. Il comitato avrà potere giudiziario mentre gli admin (o i mod) il potere esecutivo. Eppure qualcosa mi dice che non ti starà bene.

Sempre all'interno di quest'organo decisionale si potrebbero nominare dei "ministri", membri con deleghe particolari in materia di, chessò, Accademia nel caso resuscitasse o UomoDeiTornei, il tizio che vigilerebbe sull'effettiva esecuzione dei tornei mensili (o bimestrali, non ricordo) interni all'Orpo per stabilire i 6 RiOT.
Questa è una proposta convincente, ma non credo cambi molto tra "ministro" e "moderatore" qui.

LA MOD DEI DOPPI POST FUORI DALLE PALLE
Se riuscirai a trovarmi una mod che fonda i doppi post segnalandoli, sarà fatto subito.

servirà come principale polo decisionale all'interno del Forum e potrà respingere eventuali proposte di riforma del forum da parte dei frequentatori se ritenute controproducenti con maggioranza dei due terzi in caso di prime votazioni, poi abbassata al 50%+1 nella successiva. Una specie di Corte Costituzionale dei poveri.
Riuscirai mai ad accettare un risultato da 50%+1 nel caso tu sia sfavorevole? (es: tagboard)

Escluso il riferimento al grado Niubbo+ (che è quanto di più inutile e controproducente ci sia al momento qui dentro) sì, tutto quello che hai detto
Il Niubbo+ doveva essere un grado per limitare l'accesso ad alcune sezioni (tipo tempo fa Giulio con Team Rating)

Comunque Pietro, hai già un'idea del nuovo regolamento?
« Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 04:56:28 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2008, 13:34:20 »

1- Revisione del Regolamento

Regolamento breve e paradossalmente rigido. Comunque completamente ignorato, ed in un certo senso è anche giusto così. Se si dovessero punire tutte le violazioni alle norme contenute lì credo che solo Slaine uscirebbe illeso. Mi sembra quindi opportuno che si elabori un regolamento lungo e flessibile. Mi spiego meglio. Poniamo che Giulio Lettina sia x e Sciaini Sciaccol sia y. x ed y, con l'attuale regolamento, dovrebbero essere puniti allo stesso modo. Tuttavia, se y ha dimostrato una totale idiozia di fondo, senza alcuna speranza di redenzione, x ha sviluppato col tempo un'aggressività di default dovuta all'eccessivo accanimento contro di lui. Peranto il novo Regolamento tratterà i due casi in maniera differente, ed in materia di Flame si avranno due (o più, nel caso in futuro si avessero esperienze diverse) norme: una che punisce il flamer gratuito y e l'altra che difende il diritto di x ad una vita normale all'interno del forum, punendo ogni grave violazione della dignità del suddetto soggetto x. Dopotutto il Regolamento non dovrebbe servire esclusivamente a punire, ma anche ad educare ad una certa capacità di convivenza i frequentatori. La flessibilità di questo ipotetico nuovo Regolamento necessiterebbe uno stickage dello stesso in ogni sezione ed un topic in sezione Arctic News (o magari una subsezione dove discutere tutti insieme di eventuali norme da aggiungere col tempo) dove informare i frequentatori dei cambiamenti al Regolamento.

Vabbé, il regolamento è piuttosto lungo e racchiude quasi tutti i casi di infrazioni da sancire. È meglio non stickare per evitare di sprecare spazio nelle sezioni (e poi tanto c'è il bottone "Regole").

2- Sembra strano ma: Tolleranza Zero.

Nel caso si effettuasse questa "riforma costituzionale", ma anche nel caso non venisse attuata, ogni violazione comprovata del Reglamento andrebbe punita, con inasprimento della pena in caso di reiterazione fino ad arrivare al permban in casi di recidivi inguaribili. La scusa che fanno divertire non regge più: a un certo punto ci si rompe i coglioni.

Se dico di smetterla non mi si caga, mi si chiama dittatore, si dice che questo è un forum e si può spammare. Questa proposta te l'appoggio ma fallirà.

3- Bilanciamento dei Poteri

E di questo s'è discusso infinitamente. L'idea di un "Comitato di Salute Pubblica" è decisamente migliore dell'elezione di un terzo Admin, a patto che i membri del Comitato abbiano parità di potere esecutivo e decisionale. Ovviamente un tale organo non sarebbe esclusivo dell'Orpo e comprenderebbe tutti i ritenuti idonei a ricoprire tale carica (senza limite di numero? non lo so). Esempio di utente non-Orpo idoneo a ricoprire la carica: Omega. È un esempio fuori dal tempo, so che è impegnato con la maturità, ma ciò non gli preclude la possibilità di farne parte dopo gli esami. A quest'organo, oltre il potere giudiziario, si potranno attribuire anche compiti "secondari" ed occasionali come la stesura della prima bozza dell'ipotetico nuovo Regolamento, che poi andrebbe sviluppato ed ampliato insieme al resto della comunità, o tante altre belle cose che salteranno fuori col tempo magari.

4- Ministeri

Sempre all'interno di quest'organo decisionale si potrebbero nominare dei "ministri", membri con deleghe particolari in materia di, chessò, Accademia nel caso resuscitasse o UomoDeiTornei, il tizio che vigilerebbe sull'effettiva esecuzione dei tornei mensili (o bimestrali, non ricordo) interni all'Orpo per stabilire i 6 RiOT.

Quindi tu credi che questi due punti garantiranno l'ordine. Chissà, quello dell'Orpo potrebbe davvero garantire l'ordine, ma quello precedente mi sa proprio di no. Mettiamolo ai voti comunque.

5- Ah già, dimenticavo

LA MOD DEI DOPPI POST FUORI DALLE PALLE

Mi fermo qui, ho superato anche psicologia sociale e ora mi rimangono diritto amministrativo e una roba di cui non ricordo il nome, entrambi martedì. Discuss, se mi torna in mente altro aggiungo, intanto vado a mangiare e mi prendo qualcosa per 'sto dannato mal di testa.

Mhh, no. O si trova un modo per fondere i post consecutivi entro 12 ore e li si segnala, o sono contrario.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2008, 14:17:37 »

Comincio a vedere un po' più di dialogo e meno rivoluzione, che è un bene

Il fatto che tu veda meno rivoluzione è solo una sensazione: t'assicuro che c'è molto più di rivoluzionario nel cambiar le cose dall'interno che imporle dall'esterno. In fondo anche questo, a suo modo, è un atto di forza della ragione.

Regolamento breve e paradossalmente rigido. Comunque completamente ignorato, ed in un certo senso è anche giusto così. Se si dovessero punire tutte le violazioni alle norme contenute lì credo che solo Slaine uscirebbe illeso.
Lo statuto albertino a suo tempo non era male. Del regolamento solo pochissimi punti vengono rispettati.

Lo Statuto Albertino è la più grande presa per il culo della storia di questa pseudonazione. Leggilo con attenzione e ti accorgerai che serve solo a garantire un regime d'assolutismo lievemente annacquato presentato come grande democrazia moderna. Che il Regolamento venga rispettato pochissimo è vero, dopotutto l'avevo appena detto.
Mi sembra quindi opportuno che si elabori un regolamento lungo e flessibile.
Questa frase è alquanto ambigua. Inoltre scrivi come un libro di diritto!

Suvvia, spiega cosa c'è di ambiguo e dimmi cosa c'è di male nell'usare un linguaggio tecnico. Simili obiezioni fanno solo perdere tempo e consumare le tastiere.
Poniamo che Giulio Lettina sia x e Sciaini Sciaccol sia y. x ed y, con l'attuale regolamento, dovrebbero essere puniti allo stesso modo. Tuttavia, se y ha dimostrato una totale idiozia di fondo, senza alcuna speranza di redenzione, x ha sviluppato col tempo un'aggressività di default dovuta all'eccessivo accanimento contro di lui. Peranto il novo Regolamento tratterà i due casi in maniera differente, ed in materia di Flame si avranno due (o più, nel caso in futuro si avessero esperienze diverse) norme: una che punisce il flamer gratuito y e l'altra che difende il diritto di x ad una vita normale all'interno del forum, punendo ogni grave violazione della dignità del suddetto soggetto x.
La situazione di x è un po' diversa da come la vedi tu. Giulio in pratica se la cerca, perchè nonostante più e più volte gli è stato detto di non ribattere sul Mac, lui continua a difendere Apple & co. come un fanboy. In questo modo il flame di x diventa simile a quello di y, argomentando con frasi idiote la propria tesi (custodia "fiera del marocchino"). Inoltre vedo una incongruenza. Supponiamo che un nuovo utente niubbo spammi in team rating con cazzate assurde senza seguire il regolamento. Tizi da "o mi ratei il team o te ne vai" finirebbero nella categoria y, ma tizi ottusi che non vogliono capire niente finirebbero nella categoria x. In caso di perculazione, perchè utenti "elite" dovrebbero subire sanzioni gravi per un niubbo che non raggiungerà 10 post? Giusto per far capire che Giulio è un caso a parte.
Ti spiego, dato che proprio ieri ho fatto un bell'esamino su questo. In ogni tipo di società esistono dei ruoli ben definiti. Chessò, c'è il Saggio, il Rivoluzionario, il Dittatore, il Mona, il Lecchino, il Subdolo, il Nub, il Pr0, il Mona e blablabla. Ora, è stato scientificamente provato, tramite lo studio del comportamento dei gemelli omozigoti con diversità di trattamento, che se tu attribuisci a qualcuno un'etichetta, ad esempio, il Fanboy, quell'individuo si adeguerà, necessariamente ed involontariamente, al ruolo che tutti gli attribuiscono. Giulio ormai è dentro quel ruolo, e senza dubbio si diverte anche. Se venisse trattato come una persona "normale"  cambierebb novamente comportamento, risultando più calmo e ragionevole. Il tizio del Team Rating che tu mi citi è evidentemente un idiota senza alcuna speranza e andrebbe sanzionato automaticamente per grave violazione del Regolamento.

Dopotutto il Regolamento non dovrebbe servire esclusivamente a punire, ma anche ad educare ad una certa capacità di convivenza i frequentatori.
Così dovrebbe essere, ma al 90% i nuovi utenti non leggono il regolamento. Puoi dire a loro di leggerlo, ma spesso gli utenti spariscono senza motivo, insomma una fatica inutile. Tornando al caso Giulio (o x), difficilmente un documento di testo potrà cambiare l'animo di un fanboy accanito come lui.
Up?
La flessibilità di questo ipotetico nuovo Regolamento necessiterebbe uno stickage dello stesso in ogni sezione ed un topic in sezione Arctic News (o magari una subsezione dove discutere tutti insieme di eventuali norme da aggiungere col tempo) dove informare i frequentatori dei cambiamenti al Regolamento.
Non serve perchè c'è già un ben visibile pulsante "REGOLE". Il fatto che probabilmente tu non lo abbia notato accentuerebbe l'inutilità dello stickage in ogni sezione.
L'ho notato eccome, secondo te come so che questo Regolamento è davvero troppo poco adatto alle situazioni che viviamo ogni giorno? Lo stickage in effetti potrebbe non essere così tanto efficace, quindi pensiamo ad un'altra soluzione. Lettura forzosa del regolamento con successivo test di comprensione per una completa ammissione al forum? La butto lì, non convince troppo neanche me, ma l'idea base non sembra malaccio.

Nel caso si effettuasse questa "riforma costituzionale", ma anche nel caso non venisse attuata, ogni violazione comprovata del Reglamento andrebbe punita, con inasprimento della pena in caso di reiterazione fino ad arrivare al permban in casi di recidivi inguaribili. La scusa che fanno divertire non regge più: a un certo punto ci si rompe i coglioni.
Molto spesso non serve perchè i deficienti se ne vanno molto presto. E come intendi "comprovare"? Con una "riunione generale"? Certe volte servono interventi tempestivi.
La Giustizia, se cercata con troppa fretta, non è più Giustizia. Sì, se ne discuterebbe all'interno del Comitato.
L'idea di un "Comitato di Salute Pubblica" è decisamente migliore dell'elezione di un terzo Admin, a patto che i membri del Comitato abbiano parità di potere esecutivo e decisionale. Ovviamente un tale organo non sarebbe esclusivo dell'Orpo e comprenderebbe tutti i ritenuti idonei a ricoprire tale carica (senza limite di numero? non lo so). Esempio di utente non-Orpo idoneo a ricoprire la carica: Omega. È un esempio fuori dal tempo, so che è impegnato con la maturità, ma ciò non gli preclude la possibilità di farne parte dopo gli esami. A quest'organo, oltre il potere giudiziario, si potranno attribuire anche compiti "secondari" ed occasionali come la stesura della prima bozza dell'ipotetico nuovo Regolamento, che poi andrebbe sviluppato ed ampliato insieme al resto della comunità, o tante altre belle cose che salteranno fuori col tempo magari.
Il Comitato di Salute Pubblica cadde per i conflitti al suo interno, ma lasciamo stare questo aspetto. Comunque credo sia necessaria una sorta di divisione dei poteri. Ti faccio un esempio: sia gli admin che il comitato avranno lo stesso potere legislativo. Il comitato avrà potere giudiziario mentre gli admin (o i mod) il potere esecutivo. Eppure qualcosa mi dice che non ti starà bene.
Come ho suggerito io i poteri sarebbero divisi così: Esecutivo in mano dei Ministri (aka i mod di zona, che potranno richiedere un'estromissione dell'individuo dal loro settore di competenza o richiedere un'opinione del Comitato che, se lo riterrà opportuno, potrà procedere al temp/permban a seconda delle situazioni), Giudiziario in mano del Comitato, Legislativo in mano dapprima del solo Comitato per una bozza di partenza del nuovo Regolamento, poi in mano dell'intera comunità che potrà richiedere nuove norme in modo da adattare per benino il Regolamento al reale vissuto del Forum. Ovviamente il Comitato potrà, come ho già detto, bocciare la proposta in caso venga approvata dalla comunità SOLO se in presenza di un'evidente contraddizione con i principi etici del forum o altre norme del Regolamento, che andrà comuque resa pubblica e magari risolta in modo da implementare la nuova norma se ritenuta opportuna.
Sempre all'interno di quest'organo decisionale si potrebbero nominare dei "ministri", membri con deleghe particolari in materia di, chessò, Accademia nel caso resuscitasse o UomoDeiTornei, il tizio che vigilerebbe sull'effettiva esecuzione dei tornei mensili (o bimestrali, non ricordo) interni all'Orpo per stabilire i 6 RiOT.
Questa è una proposta convincente, ma non credo cambi molto tra "ministro" e "moderatore" qui.
Niente da dire qui, ministro e moderatore sono al momento la stessa cosa detta in maniera diversa.
LA MOD DEI DOPPI POST FUORI DALLE PALLE
Se riuscirai a trovarmi una mod che fonda i doppi post segnalandoli, sarà fatto subito.
Se un utente abusa con serietà del doppiopost (tanto per salvaguardare gli utilizzi ricreativi e/o umoristici) viene punito secondo Regolamento (che contiene ANCORA la norma in merito, "
6) E' vietato il flood, ovvero scrivere messaggi inutili e/o consecutivi con il solo scopo di aumentare il contapost."). Eliminiamo la restrizione e puniamo gli abusi, niente di complicato.
servirà come principale polo decisionale all'interno del Forum e potrà respingere eventuali proposte di riforma del forum da parte dei frequentatori se ritenute controproducenti con maggioranza dei due terzi in caso di prime votazioni, poi abbassata al 50%+1 nella successiva. Una specie di Corte Costituzionale dei poveri.
Riuscirai mai ad accettare un risultato da 50%+1 nel caso tu sia sfavorevole? (es: tagboard)
Tagboard, tagboard, smetterai mai di fare propaganda gratuita? Si era detto chiaramente (e mi pare sia stato Abry, che non mi sembra un pericoloso comunista) che sarebbero stati contati tutti i voti MOTIVATI e ritenuti LEGITTIMI e RAGIONEVOLI. Tutti gli altri sono stati prontamente smontati fin dai primi post (tra cui, appunto, quello dell'Abry). Che poi far pensare che ho compiuto un illecito solo per non lasciar passare questa nuova riforma ti convenga è un altro discorso e preferirei lasciarlo fuori da una discussione seria come questa. Alla prossima chiederò le scuse pubbliche. Grazie.
Escluso il riferimento al grado Niubbo+ (che è quanto di più inutile e controproducente ci sia al momento qui dentro) sì, tutto quello che hai detto
Il Niubbo+ doveva essere un grado per limitare l'accesso ad alcune sezioni (tipo tempo fa Giulio con Team Rating)

Comunque Pietro, hai già un'idea del nuovo regolamento?
Bastava un grado più "neutro", così non hai fatto altro che alimentare la sua inconsapevole sete di perculamento. Idea del nuovo Regolamento? Non proprio. Ricordo che la Bibbia Bananica non era male, ma a quanto pare è andata persa e si dovrà partire da zero una volta formato il Comitato. A proposito: ci terrei a ribadire che all'interno del Comitato tutti dovranno avere uguali poteri. Questo significa che gli Admin dovranno comunque rifarsi al parere del Comitato prima di agire in qualsiasi modo e che perderanno ogni potere esecutivo, riservato ai Ministri. Tutto questo solo perché se chiedessi di allargare il gruppo Admin all'intero Comitato mi faresti passare per comunista assetato di potere e blablabla non mi va di parlare ancora per molto di cose senza alcun senso.

Puff..
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2008, 00:01:23 »

Tutto approvato tranne il Punto IV.

*post aggiuntivo per l'esposizione al pubblico*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2008, 00:53:53 »

Io dico solo che con un regolamento del genere, non c'è utente (tranne forse umbra) nel forum che non verrebbe sanzionato. Tutti ci permettiamo un pò di flood, un pò di spam, di flame pacifico. E secondo me in un forum dove gli utenti che girano, bene o male sono gli stessi può starci. Secondo me le modifiche dovrebbero essere altre. Ad esempio il comportamento nei riguardi dei nuovi iscritti al forum, nessuno passa sopra alle cazzate dei newbie, e questo scoraggia la novella utenza all'iscrizione. Altra cosa, punirei il comportamento recidivo, non il flame in se. Esempio palese, Giulio e SS. SS flamma, per la maggior parte dei casi in maniera ironica, ma ogni tanto qualche post di basso livello lo fa. Non tanti da essere richiamato svariate volte. Giulio fa partire un flame in ogni topic dove posta, il che secondo è grave, giacchè non dovuta alla "idiozia" dell'utente, ma ad un comportamento recidivo ed incarnato nella sua persona. Per il resto le obiezioni di Az non mi sembrano sbagliate!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2008, 00:57:40 »

è per questo che il regolamento diventerà più flessibile
Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2008, 01:09:26 »

è per questo che il regolamento diventerà più flessibile
Ma se dice che ci sarà maggior rigidità!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Maggio 31, 2008, 01:10:15 »

nel farlo applicare*
Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Maggio 31, 2008, 01:12:53 »

Appunto, se uno sgarra scatta il regolamento, secondo me invece ciò è controproducente!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Maggio 31, 2008, 01:15:55 »

stampy ha mosso una critica interessante risponda il diretto interessato
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Maggio 31, 2008, 14:01:35 »

Uhm, esemplifichiamo, che è decisamente più comodo.

Tizio s'iscrive e infrange il regolamento: lo si warna manualmente tramite MP, gli si spiega che esistono delle regole e che, ehi, andrebbero anche rispettate, quindi sarebbe meglio che adottasse un comportamento più decente.

Ipotesi 1, Tizio si redime: il Regolamento funziona alla grandissima.
Ipotesi 2, Tizio continua: è duro di comprendonio, scatta la prima pena.

E via via a scalare, dal tempban minimo a quello di una settimana fino al permban, in modo da non precludere ogni possibilità di redenzione dell'individuo, al quale comunque andrà spiegato PRIMA dell'applicazione della prima pena il perché di tutto questo tramite quel simpatico MP.

Ipotesi 1, si redime prima del permban: alleluja abiamo un utente decente in più.
Ipotesi 2, continua spudoratamente fino ad arrivare al permban: non ci siamo persi nulla.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2008, 14:06:05 da Az » Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Maggio 31, 2008, 14:05:32 »

hai confuso temp con perm nelle ultime due frasi o sbaglio?
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Maggio 31, 2008, 14:06:17 »

amo quando ti accorgi delle mie minchiate
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Maggio 31, 2008, 14:48:00 »

Ci pensavo l'altra notte ma mo per esempio non ricordo, torno da una giornata al teatro greco di Siracusa, dammi il tempo di raccogliere le idee e postare. Intanto ne approfitto per ribadire che comitatodisalutepubbilca > terzoadmin in ogni caso, e mi dispiace non averci pensato prima °_°

Ripeto, appena ricordo posto, AL MASSIMO entro domani sera (dovuto più che altro al fatto che domani non torno a casa prima delle 20 causa corso/esame di psicologia sociale.


[OT]°_° io ci devo andare in campo scuola mercoledì °_° è molto noioso o è interessante? sai per prepararmi [/OT]

EDIT: ma questo topic quando è stato aperto che non l'ho mai notato? °°
« Ultima modifica: Maggio 31, 2008, 14:52:19 da ホ Forevah ホ » Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Maggio 31, 2008, 15:03:40 »

Bellissima esperienza, non era la prima volta che ci andavo ma è stato lo stesso stupendo.

Questo topic era in Zona Orpo, è stato spostato qui DOPO INFINITE INSISTENZE al termine della votazione.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.133 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 10, 2022, 21:18:24
Login