Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:27:47


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: {ClassicTeam} -- RSE  (Letto 9633 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Maggio 27, 2008, 17:59:04 »

Magari avrete già sentito parlare di questo team da Carlo, da Cerca, o da Bekins, che ogni tanto hanno fatto riferimento, in passato, al "Team di Gf, quello con Raichu". Quelli di voi che stanno su NetBattle da parecchio tempo potrebbero anche averci giocato contro, sta di fatto che questo team è ora qui, per vedere per l'ultima volta la ribalta, prima di essere ufficialmente ritirato... non che sia un brutto team, ma non funziona più come dovrebbe. Sono cambiato io, è cambiato tutto quanto; come premessa, volevo ricordare che questo team è stato creato quando io ero OT da poco tempo, e stavo venendo molto condizionato dal modo di giocare degli altri italiani (tanti Rester, difese solide), basando tuttavia il countering dei Pokémon non solo sul team, ma anche su switch-in astuti e mosse in contemporanea con l'avversario. Questo non è il modo di giocare che ho adesso: e spiegherò più accuratamente il perché durante la descrizione dei singoli Pokémon; per ora, inizio con l'elencare qualche debolezza del team (tanto le noterete subito):
- Celebi. Yeah, una volta c'erano molti meno Celebi, che ora spesso prendono il posto delle Blissey di NB (forse in parte anche a causa mia?).. ovviamente, Celebi non va giù con i Focus Punch. Senza contare che la maggior parte dei miei Pokémon viene stallata da Leech Seed, un'altra parte odia gli STAB Psychic. :P
- Swampert: lol c'è una generica debolezza a Swampert, in realtà Snorlax + il mio Swampert se la cavano se non è un Cursepert, e per i Cursepert una volta mi sentivo di rischiare un'entrata in campo di Raichu per Encorare e lockarli nella mossa... ma non ho più l'età per fare cose del genere, ragazzi :°D non voglio più fare troppo affidamento sulle mie abilità in-battle, ed è per questo che i miei team recenti tendono a coprire solidamente la maggior parte possibile della threat list.
- Flygon: di rado considero questo tizio quando buildo i team, ho scoperto l'altro ieri di essergli debole. :D Non che me ne freghi tanto, visto quanto di rado si incontrano i Flygon (me la cavo un po' con Salamence + Swampert).



Salamence (M) @ Choice Band ** The Murderer
Trait: Intimidate
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Flamethrower
- Hidden Power [Flying]
- Rock Slide

Ok, chi non mi conosce tanto e mi vede leaddare con questo tizio, può fare 2 + 2 in base alle cose che ha sentito dire sul mio RSE e pensare: "Ha uno stile offensivo, uno dei suoi team più famosi ha tre Choice Bander, più di una volta ha detto di essersi divertito ad usare qualche CBTeam... quindi Choice Band lead!". In realtà non è così. Io non sono per niente bravo con la predict, tendo a fare spesso cose scontate e banali come continuare a sparare HP Flying, finché non mi rendo conto che i miei avversari mi mandano contro Skarmory, e non Swampert, e così inizio a Throwerare Swampert. Sì, è così che va. La Choice Band non è davvero lo strumento che preferisco usare per infliggere danni... ma in questo team, serviva per indebolire i Bulky water. In realtà CBMence fa abbastanza pena secondo me, principalmente perché soffre la Sandstream, non è in grado di 2HKOare i suoi counter e va giù con un Ice Beam da 236 SpAtk... ma almeno è veloce. Magra consolazione.



Metagross @ Leftovers ** Fish™
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 232 Atk / 16 Def / 10 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

Era il 2006. Il boom di questo Pokémon era agli inizi, ed io incominciai ad usarlo insieme alla massa. Man mano che lo scoprivo, mi sembrava sempre più meraviglioso, continuai a renderlo protagonista di diversi building e per parecchi mesi, e così non potè non mancare di essere inserito nel {ClassicTeam}. Oggi credo che questo Pokémon faccia schifo o_O quando questo team terminò il suo periodo di impiego, lentamente cominciai ad annoiarmi di questo coso troppo wallabile, sempre più convinto che il compito di Metagross non sia quello di dormire, ma di saltar per aria su Suicune/Zapdos/Swampert.

//Opzioni Alternative: quel che vorrei mettere su Rest + Sleep Talk? Explosion + HP (Fire)/HP (Grass) ad esempio. Il problema che sorge è però che verrebbe a mancare nel team uno status absorber effettivo per le Sleep Move, cosa che sinceramente non mi è mai piaciuta molto, ed è per questo che io tendenzialmente lascerei quel set là sopra, a dispetto di ciò che ho detto prima. Se dovessi cambiare il set di Metagross, il team dovrebbe essere modificato in uno dei seguenti (orribili) modi:
1) Dragonite Heal Beller al posto di Salamence. Questo vuol dire = fanculo all'offensiva, e Dragonite non è il miglior beller perché non ha spessissimo occasione di entrare in campo. CBDragonite con Heal Bell? Ok figo, ma davvero quando Dugtrio killerà Metagross, il mio cervello riuscirà a frenare il mio dito dall'usare un 605 Atk Focus Punch contro il team avversario anziché curare il team? Prevedo che le situazioni in cui Bellare risulti prioritario rispetto ad attaccare non saranno esattamente molte. Oh, inoltre, 80 base Speed + niente Intimidate voglion dire che Drago NON FERMA Heracross, cosa che invece Salamece fa.
2) Blissey al posto di Snorlax. No, per questioni etiche, io non uso Blissey, e anche se è vero che lei mi permetterebbe di mantenere più facilmente i Rester rimanenti nel team, perderei l'offensiva solida che Snorlax provvede al mio team. E poi è il Pokémon più Over Used di RSE, quindi no.
3) Lo standard cleric Celebi al posto di Raichu. Oh, questo funzionerebbe perfettamente, e risolverebbe definitivamente i miei problemi di threat list. Ma Celebi è rankato in posizione #2 o #3 per Over Useness in RSE, onestamente questo sarebbe un pugno nelle palle ad un team che era famoso per Raichu.




Raichu (M) @ Leftovers ** Billy Idol
Trait: Static
EVs: 88 Atk / 220 Spd / 200 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Encore
- Focus Punch
- Substitute
- Thunderbolt

Chiaramente un Pokémon fighissimo e, negli antichi tempi, anche perfettamente funzionante. Ora ci sono troppi Celebi in giro perché faccia davvero qualcosa. Una volta era la sagra dei Focus Punch che levavano il 60% agli special wall, entrava Metagross sul Seismic Toss di Blissey / Return di Snorlax, e poi mentre loro fuggivano per far spazio a Skarmory, Salamence entrava pronto a sperare di colpire qualcosa di sufficientemente indebolito... o per indebolirlo sufficientemente, se preferite. Encore è una mossa fantastica che praticamente detta i ritmi del team, dandogli un brio che altrimenti non avrebbe; aiuta anche in situazioni di emergenza, come contro Curselax e Calmcune... finché ovviamente non si sbagliano gli switch-in di Raichu. Il motivo principale per cui ritiro questo team è che non ho più la voglia per tentare giochetti del genere, i miei team sono molto più solidi ed aggressivi, ma meno divertenti ovviamente.

//Opzioni Alternative: Substitute non serve davvero più a nulla oggi. Troppi Sandteam, troppi Swampert, TROPPI CELEBI. Levate Substitute e mettete HP (Ice)/HP (Grass) se volete usare il team; HP (Ice) la mette regalmente in culo ai Flygon, e leva ai Salamence qualsiasi idea potessero avere riguardo l'entrare in campo su Focus Punch. HP (Grass) è ovviamente per Swampert. Altre opzioni, solo per chi è pazzo abbastanza, includono Double-edge e Mega Kick (!!!), perché Raichu finisca da solo il lavoro con una Blissey che decida di restare in campo ad usare Seismic Toss. Rischiate comunque parecchio, il recoil di Double-edge contro Blissey è fastidioso (specialmente nella Sandstream), Mega Kick ha un'accuracy terribile. Lol @ HP (Bug) per Celebi (3HKO).



Swampert (M) @ Leftovers ** Torrent
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 96 Def / 110 SAtk / 52 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Curse
- Earthquake
- Ice Beam
- Rest

UN SEX SYMBOL NEL 2006! Qualsiasi team ne aveva uno... ed erano forti, questi bestioni. Ma oggi? Oggi non funzionano più senza un Magneton a supportarli. Ovviamente nessuno vi impedisce di mettere un Magneton da qualche parte in questo team, magari al posto del Rapid Spinner. :x Cursepert assicurava qui che Blissey non tornasse dal regno dei morti a rompere i coglioni.

//Opzioni Alternative: Se volete tenervi ancora oggi il Cursepert, allora vi consiglio caldamente di levargli Rest e di fillare quello slot con Surf / Hydro Pump (il neo Cursepert, quello diffusosi nel 2007). Questo set alternativo funziona ancora più che bene. Mettetegli HP (Bug) se odiate Celebi.



Donphan (M) @ Leftovers ** No Sugar!
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 70 Atk / 140 Def / 48 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Rapid Spin
- Rest

Donphan... non c'è molto da dire su di lui. Contribuisce non poco alle difese del team, Spinna le Spikes, ferma Gyarados, ed ovviamente ha Rest! Ok, dire che funzioni bene non ha perfettamente senso. Non c'è così tanto tempo per Restare come ce n'era una volta, e SubSkarm / SubFlygon rompono le palle (glitch del cavolo >=|).

//Opzioni Alternative: Una delle scelte più sensate sarebbe probabilmente dargli una Choice Band ed Earthquake + Rock Slide + HP (Bug) + Rapid Spin. CBDonphan completa perfettamente bene questo slot, ma è anche vero che sperare di Spinnare con un tizio lockato nella CBand è parecchio difficile (o almeno, lo è per quanto mi riguarda). Roar al posto di Rest è una scelta più umana, anche se probabilmente meno efficace.



Snorlax (M) @ Leftovers ** Casino Royale
Trait: Immunity
EVs: 160 HP / 158 Atk / 136 Def / 56 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Body Slam
- Earthquake
- Fire Blast
- Rest

Che Pokémon eccezionale! Non solo è lo special wall del team, ma non c'è praticamente nulla che possa entrare su Mixlax senza prendere enormi danni ad eccezione di Weezing, Dusclops e... Celebi. Weezing e Dusclops non sono un problema per Metagross, ma Celebi scassa le balle con Leech Seed. =\ Body Slam preferito agli altri STAB perché questo team ama la paralisi.

//Opzioni Alternative: Ok, prima di tutto, via Rest come al solito. Dentro Selfdestruct per fare il lavoro sporco, o eventualmente HP (Bug) per 2HKOare Celebi (rofl citata per quattro Pokémon su sei!).

Ok, se volete usarlo, usatelo pure. Vi consiglierei di seguire i miei consigli evidenziati in grassetto e di non lasciare il team come lo leggete dall'Export to Text, perché tutti quei Rester non funzionano oggi in RSE (a meno che non siate più bravi di me a gestirveli, cosa possibilissima). Se avete una variante di qualche genere, postatela pure, può essere divertente confrontarla con la versione originale, e soprattutto può mostrarmi vie che io in genere non prendo in considerazione--ad esempio, io odio i Wisher, per cui non ho mai provato a ricostruire con Jirachi > Metagross e le variazioni che ne conseguirebbero. Va bene, credo di aver già scritto anche troppo, grazie per aver letto fino a questo punto e... buon rating, se proprio dovete! :D
« Ultima modifica: Giugno 18, 2008, 00:22:05 da Biancaneve » Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2008, 18:07:19 »

we blissey>snorlax *runs*


P.S. gran bel team anche se un po standard  Si Si
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2008, 18:11:50 »

beh, raichu è figherrimo...

funzionerebbe in d/p? *runs*
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2008, 18:14:03 »

beh, raichu è figherrimo...

funzionerebbe in d/p? *runs*
credo ci sia parecchio da sistemare... comunque il fatto che raichu possa plottare ed usare focus blast leva l'esigenza di focus punch :| e poi ci sono meno celebi in dp! ^____^
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2008, 18:15:13 »

raichu *_*
   
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

MAVACCAGARE
SNORLAX >>>>>> BLISSEY
comunque nel team ci sono un sacco di tizi con rest e non hai il beller, cioè in due turni quello ti può sfasciare tutto ;( non ho capito swamp+donphan °° togli donphan metti magari un'altro volante o levitante
P.S.: Buildo con raichu <3333
P.P.S.: Bel team :*
   
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

DP MERDA
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2008, 18:17:08 »

comunque nel team ci sono un sacco di tizi con rest e non hai il beller
l'ho notato.
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2008, 18:23:06 »

eh, FUGGI SCIOCCHO
:*
Metti dragonite/altaria con heal bell, però hai già un drago, bellamerda, non vorrei dirlo ma... metti celebi coff
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2008, 18:26:09 »

eh, FUGGI SCIOCCHO
:*
Metti dragonite/altaria con heal bell, però hai già un drago, bellamerda, non vorrei dirlo ma... metti celebi coff

Smettila di rubarmi le frasi ;(

Ps, bel team =)
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2008, 18:26:42 »

ehi l'ho già detto io ;(
FUGGITE SCIOCCHI
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2008, 18:29:48 »

btw ho spiegato per venti righe il motivo per cui non metto un drago beller o celebi.
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2008, 18:30:45 »

Nice, non penso sia sensato modificare un team costruito per un metagame differente da questo, tanto vale ripartire da zero a quel punto, e costruire un team dedito a eliminare Celebi subito e usufruire di Raichu.
In vetrina, grazie.
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2008, 18:31:31 »

btw ho spiegato per venti righe il motivo per cui non metto un drago beller o celebi.
evidentemente non ho letto tutto, tvb :*
metti roselia?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2008, 18:32:42 »

imega tvb
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2008, 18:33:28 »

Nice, non penso sia sensato modificare un team costruito per un metagame differente da questo, tanto vale ripartire da zero a quel punto, e costruire un team dedito a eliminare Celebi subito e usufruire di Raichu.

è da mezz'ora che gli ripeto questa cosa su msn
comunque in vetrina ci andrà a tempo debito.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2008, 18:34:27 »

nessun mio team è andato in vetrina, cercamerda ;(
AAAAAAA BUILDO
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.05 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 22, 2024, 13:40:47