Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:10:48


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gran Galà del Team Building - Edizione 2008  (Letto 589179 volte)
0 Utenti e 4 Visitatori stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #75 il: Giugno 16, 2008, 17:36:36 »

ATTENZIONE! Questi voti sono definitivi ma non decisivi, in quanto appartengono soltanto a me. Il risultato decisivo lo avrete solamente quando verranno pubblicati anche quelli di Cercatesori con cui fare la media. Per commentare i voti ricevuti, c'è un topic di Mental Hospital.

-Il Team di Abry-

Innanzitutto, Abry, sei un builder con cui mi sento di complimentarmi. Hai fatto un buon lavoro con il team, ma ciò che più ti svaluta è il fatto che avresti semplicemente potuto fare un lavoro MIGLIORE. Leggendo oltre, sono sicuro che capirai.
- Strategia:   2.4 /4.0
Il team procede secondo una linea di building interessante, piuttosto offensiva, con quattro sweeper di cui due power upper. Il problema è che Steelix e Mantine, per quanto tu li possa ritenere una buona combinazione difensiva "generale", c'entrano poco con la linea di pensiero del resto del team: infatti, non attirano-e-neutralizzano i Pokémon che impedirebbero ai tuoi sweeper di funzionare al meglio, ma piuttosto aggiungono una componente di "Stall" (in stile: mi servono per wallare questo, questo e quest'altro) di cui, semplicemente, non hai bisogno. Se tu avessi avuto il sostegno di numerose Toxic, Spikes e magari della Sandstream, con un Wisher per ristorare il team ed un Cleric per curarlo, allora una componente stallosa avrebbe sicuramente avuto senso! Ma così... quei due Pokémon rallentano una strategia offensiva anziché mandarla avanti. Se da una parte è vero che Steelix può attirare Swampert o Claydol per esplodere loro contro, dando il via libera a Dragonite, Tentacruel e Gengar, dall'altro lato della medaglia le prospettive non sono così rosee: il Pokémon che verrà più probabilmente mandato contro Steelix è uno Skarmory, o al massimo un Forretress, e questo blocca la tua strategia e ti rende soggetto a non-benefici danni delle Spikes. Mantine è ancora peggio, perché dormendo attira in campo sweeper pericolosi, ed anche il suo ruolo come wall è discutibile: senza Toxic, come potrà DAVVERO indebolire i bulky water? Inoltre, rischi anche di regalare switch-in gratuiti a Blissey, che si potrà riprendere dai danni subiti in precedenza: è vero, Blissey non fa molto a Mantine (ad eccezione di Calm Mind Blissey, che ti sweepa in ogni caso) ma Mantine a Blissey non fa proprio nulla; inoltre, una Blissey con Seismic Toss + mossa speciale rischia davvero di farti troppi danni, impedisce che tu possa settare il Substitute di tre degli Sweeper, danneggia ed attira in campo Steelix (per poi switchare prontamente a Skarmory per assorbire l'Explosion/piazzare Spikes) e non è fermabile da Jynx nel caso la Sleep Clause sia attiva; come sai, Blissey è senza ombra di dubbio il Pokémon più diffuso di RSE, e non avere una risposta solida ed immediata alla sua presenza finisce per svalutare un team (in particolare, uno con una forte componente speciale come è il tuo).
- Equilibrio:  2.3 /3.2
Ovviamente, per quanto il lavoro sia complessivamente buono, ci sono dei problemi: il primo sono le Spikes. Skarmory e Forretress possono entrare in campo -ogni singola volta- su Steelix, e piazzare le hazard, a piacimento... eh, se Steelix potesse imparare Fire Blast, questo sarebbe un problema inesistente. Una seconda falla difensiva è rappresentata da Dugtrio, che ti killa entrambi i power upper, lasciandoti di fatto in una situazione sgradevole di impossibilità di late game cleaning. Nella threat list, ci sono alcune falle resistive coperte dalla menzione di Jynx; sono più che sicuro che tu sappia che Jynx non può entrare assolutamente su nessuno dei Pokémon per cui l'hai indicata come counter: anche solo uno Weezing le infligge un danno dell'ordine dell'80%, e Marowak è in grado di colpirla infliggendole un danno variabile tra i 577 ed i 678 HP (gli HP della tua Jynx sono 272)... tuttavia, Jynx è efficace nel revenge kill, ed essendo il tuo un team *prevalentemente* offensivo, il revenge kill potrebbe essere una scappatoia decente... il problema più grande viene però da quei Pokémon che non puoi revenge killare: Salamence e Gyarados Dragon Dancer trovano più volte occasione di set-up affrontando questo team, il che ti lascia notevolmente debole ad entrambi. Infine, c'è da segnalare il fatto che tu abbia scelto di counterare Lapras e Regice "alternando Steelix e Mantine". Questa scelta è in realtà molto dubbia, non solo perché dovresti avere una predict perfetta e del tutto superiore a quella dell'avversario (cosa non necessariamente vera!) per permettere a Mantine di schivare i Thunder(bolt) a lei diretti fino all'esaurimento dei PP, ma anche perché Mantine non può davvero fare nulla a Lapras e Regice che, per contro, possono limitarsi a sparare potenti STAB Ice Beam che distruggeranno Steelix e, in breve, indeboliranno a sufficienza anche Mantine (che non resiste ad Ice). E' vero, puoi mandare Jynx, ma questi Pokémon sono spesso RestTalker, Lovely Kiss non ha una accuracy perfetta e tu rischi un potente Thunder nello switch o mentre il Lovely Kiss fallisce (nel caso di un Lapras con tre attacchi, Jynx potrebbe anche essere facilmente distrutta da una potente STAB Hydro Pump).
- Originalità: 2.0 /2.2
Il team è piacevolmente alternativo, i moveset non sono i soliti, i Pokémon nemmeno. La scelta di basare un team sulle speciali, per quanto spesso controproducente per equilibrio e strategia, è molto divertente per avere un'alternativa, ed in questo caso non va nemmeno pesantemente contro il tema del team.
- Grafica:     0.3 /0.6
Non ho voluto dare troppa importanza alla grafica nella mia valutazione, ma team ben costruito, ben presentato, scelta dei nomi "a tema". Bravo. :*
- Consigli finali:
Non so se hai mai pensato ad un Porygon2 in questo team, ma tieni presente che countera Gyarados, Salamence, Flygon, Vaporeon, Jolteon e controtrappa e killa Dugtrio. Considera seriamente Thunderbolt su Dragonite per ferire i Pokémon Water che entrano in campo e te lo wallano, Flamethrower + Focus Punch hanno una coverage poco completa, e Thunder Wave probabilmente ti serve meno di quanto tu creda qui dentro. Thunder è poco preciso, ma mantiene delle chance di paralizzare l'avversario. Dragon Claw? Forse non infligge così tanto danno ai Pokémon d'Acqua puri, come una mossa elettrica, ma killa Salamence rapidamente ed indebolisce Swampert (che non potrà fermare a lungo una combinazione dei Dragon Claw di Dragonite e degli Ice Punch di Gengar); usa Dragon Claw con Porygon2, ovviamente. Con l'inserimento di Porygon2, il team andrebbe parecchio ristrutturato, lascio a te il divertimento di farlo se vuoi tentare qualcosa di alternativo.
Punteggio totale realizzato: 7.0

-Il Team di Umbreon91-

Non bannarmi. Magari fallo domani. Looksi
- Strategia:   1.3 /4.0
Far iniziare tutti i Pokémon per "S" ed avere una mossa che inizia per "S" non è esattamente la strategia che ti condurrà alla vittoria. °° Manca uno Sweeper dominante: un 30 base Speed lockato in Choice Band, un altro 30 base Speed Speciale e privo di Rest, un Pokémon che probabilmente sfrutterai per un unico revenge kill ed un annoyer... e due wall. Tutto questo senza hazard. Non chiuderai la partita rapidamente presumo, ma quel che peggio è che probabilmente la chiuderai perdendo, se il tuo avversario sa fare con le mosse. Oh, e poi hai un Cblax bruttissimo. =(
- Equilibrio:  2.6 /3.2
Swampert ti pompa il punteggio, se non altro perché copre da solo metà threat list, quel che mi lascia perplesso è che lo vuoi sfruttare come COUNTER (lo hai boldato, nella threat list) di Tauros; be'... non credo esistano Pokémon capaci di counterare Tauros senza resistere a Normal, forse solo Weezing e Sicune un paio di volte o_O" Il tuo Swampert (ma qualsiasi Swampert NdR) è 2HKOato dal Double-Edge di Tauros, così come lo è il tuo altro counter boldato, Slowbro. Se Tauros ha Return, ti va solo relativamente meglio, dato che gli basta essere Adamant per avere ottime chance di 2HKO comunque, e l'assenza del recoil per Return regala a Tauros l'impossibilità matematica di essere 2HKOato dal tuo Surf. Per Blissey, hai scritto che Snorlax è il counter (giustamente), ma hai anche scritto che gli altri Pokémon vincono l'1 vs 1... il che non è affatto vero. =\ Swampert più veloce di Blissey è interessante, ma Blissey non è nemmeno 3HKOata da Earthquake, ed ha Softboiled a differenza di Swampert. Slowbro perde senza possibilità di replica. Sceptile la stalla, ma non vincerà l'1vs1 senza che passino milioni di turni, non può subire un Ice Beam se non è in perfetta forma, ed a Blissey basta switchare (non hai Spikes...). Slowbro senza Rest viene killato dai Seismic Toss. Salamence non la killa in nessuna maniera concepile da mente umana, la stalla SE E SOLO SE non ha Ice Beam (molto improbabile di questi tempi). Swellow va giocato bene se la si vuole killare, dovresti prenderti un Ice Beam in faccia dopo averla Endeavorata (sopravvivi solo in caso la tua health bar non sia già stata spolpata dai Substitute) per poi finirla, sperando sia a quota KO per HP Flying. Molto discutibile la scelta di Double-Edge + Lefties + Endeavor quando Return + Liechi si rivela quasi sempre più versatile e potente. Snorlax segnalato come main counter per Gengar... mah, direi piuttosto Swampert, Focus Punch fa un gran male senza Leftovers, e Sludge Bomb non è così rara come lo è Giga Drain. Non hai vere risposte ai Toxic Bulky Water, e buona fortuna a mandare Sceptile sugli Ice Beam. Il buon vecchio Curselax? Non ti è amico, e con Miltank sei in una situazione simile; Calmkou alla lunga darà dei grattacapi ad uno Snorlax senza Leftovers (un buon uso di Wish risolve questo problema minore); un Houndoom con Will-o-Wisp rovina entrambi i tuoi counter principali, e per uscire da una situazione che coinvolga uno Weezing comporterà probabilmente dei segni di bruciature su qualcuno dei tuoi Pokémon.
- Originalità: 1.4 /2.2
Molti di quei set originali non ti porteranno molto più in là dei set standard (anzi, un Cblax senza Selfdestruct o un Endeavorer con Leftovers e Double-edge? =\) ma ehi, c'è Swellow. Ed anche Sceptile sta diventando una specie rara. Il team nel complesso non è una formazione di quelle che si vedono tutti i giorni, ma... Swampert paga il prezzo di portarti su il voto in Equilibrio tagliando i punti in Originalità. Oh, e guadagni qualcosa anche per via del giochino con la lettera S...
- Grafica:     0.3 /0.6
Ehrr... hai messo il banner. E ti sei sudato chissà quante camicie per organizzarti tutte le immaginette della CounterList. Premiato!
- Consigli finali:
Dannazione Umbreon, un Bello Skarmory con Spikes unito ad un Sableye con Shadow Ball e/o Seismic Toss ti facevano così schifo? Niente più problemi con i Pokémon Normal, una strategia UTILE (damn, uno Spikes team non sarà originale, ma CAZZO se funziona!) e con Swampert, Skarmory e Sableye sarebbe salito non poco il voto in equilibrio (hai presente come difendono quei tre insieme, supportati da un Salamence WISHER?), in Originalità avresti fatto fruttare Sableye come AntiSpinner alternativo (e la roba della S). Swampert ci sarebbe stato bene per shufflare sulle Spikes. E DAI, MA DEVO DIRTELE IO QUESTE COSE??? >=(
Punteggio totale realizzato: 5.6


-Il Team di Azrael-

Azrael sei chiaramente gay. Solo un raffinato animo omosessuale potrebbe infatti apprezzare quella canzoncina orrida ed usare simili CREATIVE distribuzioni EV.
- Strategia:   1.8 /4.0
Se il tuo Tyranitar fosse un Boah--non necessariamente il Boah standard con il Bolt, ma semplicemente (per intenderci) uno con il 101 HP Sub e Focus Punch--, o almeno un Tyranitar con 401 HP e Brick Break al posto di Substitute, avresti preso di più. Non puoi permetterti di farti sminchiare Tyranitar da altri Tyranitar e da Blissey in questo modo, non con questo team che mira a colpire tutto e tutti con forza.
- Equilibrio:  1.5 /3.2
Ok non saprei da dove partire (perciò mi limiterò a dire "Shedinja-sotto-Sandstorm"). Ma hai Dugtrio per i revenge kill, se non altro.
- Originalità: 2.2 /2.2
Ok, non te lo leva di certo nessuno. E' il premio per la tua stupidità nabbo inutile. >=(
- Grafica:     0.3 /0.6
Il giovane Vespa presentatoci nelle tre immagini finali te lo potevi evitare, che schifo. =(
- Consigli finali:
Tyranitar diventa il Boah classico, Cacturne guadagna una HP Dark su HP Fire, Magneton sostituisce Shedinja. Just kidding.
Punteggio totale realizzato: 5.8

-Il Team di ROX-

Bel team, complimenti. Non c'è molto altro da dire qui che non troverai andando avanti a leggere questa valutazione.
- Strategia:   2.8 /4.0
"ROX reinventa il SubPassing". Una strategia semplice, mai banale e scontata, ma introdotta in modo talmente intelligente e ben spiegato che mi sono sbalordito per quanto lineare poi fosse; i Pokémon si incastrano bene fra di loro e fanno buon uso del Substitute, ogni singolo di loro. Hai creato un team intelligente e funzionale, buon voto meritato.
- Equilibrio:  2.4 /3.2
Dragonite, Infernape, Gyarados, Heatran, Electivire, Azelf... non ho seguito ad occhio la threat list per valutare l'equilibrio di questo team. Eppure il voto è alto: sei infatti ben organizzato dal punto di vista del revenge kill, con Jolteon e Garchomp sweeper veloci che possono vendicare i compagni caduti per mano degli sweeper per cui non hai counter definitivi.
- Originalità: 1.6 /2.2
Non necessariamente sono gli Under Used o i "set strambi" a decretare l'originalità. Mi piace piuttosto l'originalità del team in sé, per come è costruito. Buon voto.
- Grafica:     0.1 /0.6
Esposizione graficamente presentabile. Usare immagini dello stesso tipo avrebbe fornito un colpo d'occhio migliore probabilmente.
- Consigli finali:
Io cercherei il modo di fittare in questo team un po' del buon vecchio paraflinch per avere la doppia strategia concatenata che permetta di mantenersi agevolmente il Substitute passato, impedendo semplicemente agli avversari di attaccare.
Punteggio totale realizzato: 6.9

-Il Team di XellØs`-

Un team che mi ha lasciato, per qualche motivo, una certa insoddisfazione. E' come se gli mancasse quel pizzico di sale in più per renderlo davvero un gran bel team. Puoi facilmente capire proseguendo con la lettura...
- Strategia:   2.1 /4.0
Tre attacker, un revenge killer, un wall, uno sweeper wallato fin troppo facilmente. Non c'è un lurer che agevoli lo sweeping di un altro membro del team... la strategia secondaria, la paralisi, è presente in maniera troppo limitata (solo il 30% di chance portate da Snorlax) per essere influente. Fondamentalmente, rimane solo la speranza di chiudere l'avversario con Gengar dopo aver eliminato Blissey con Dugtrio, ma pensare di poter cogliere una Blissey disarmata in balia totale di Dugtrio è spesso una speranza vana. Riuscire ad esplodere con Steelix sullo Zapdos avversario per lasciare sweepare Gyarados potrebbe rivelarsi quantomeno altrettanto difficile ma, se ci riesci, buon lavoro.
- Equilibrio:  2.6 /3.2
Questo è secondo me un team con difficoltà a chiudere, per via della presenza di sweeper troppo wallabili e non perfettamente supportati; portare avanti battle molto lunghe non dovrebbe essere un problema troppo grosso per Steelix, Gyarados o Snorlax, ma gli altri tre membri del team, più fragili, ne risentiranno. Anche il fatto che molte delle tue spread siano offensive non fa bene allo staying power del team. La presenza di Dugtrio aiuta ad arginare la threat list con i revenge kill, ma il fatto che sia Adamant per far più male a Blissey gli impedisce di ricoprire al meglio la sua funzione di vendicatore.
- Originalità: 1.6 /2.2
Uh be', "c'è Flareon". E non è il team in cui una persona si aspetterebbe un Dugtrio, probabilmente.
- Grafica:     0.4 /0.6
Presentazione curata. Sprite di GS <3... Meritato.
- Consigli finali:
Lavora sui Lurer. Non so se questo team abbia un buono score di vittorie o meno, non è un team che mi piacerebbe usare--non fraintendermi: ci sono team che io ritengo meravigliosi, eppure non mi piacerebbe usarli. Sta di fatto che gli servirebbe una spinta in più: HP Rock a Gyarados per renderlo più indipendente ad esempio, il che si ripercuoterebbe però su Flareon, rendendo più forte la necessità di usare Arcanine per fermare Heracross in maniera migliore. Potresti anche lavorare di più sulla paralisi per rendere più efficaci gli sweeper lenti,o considerare un Houndoom Pursuiter su Flareon per levare di mezzo i Ghost e poter usare uno Snorlax Talker con Curse al posto di Shadow Ball.
Punteggio totale realizzato: 6.7

-Il Team di Sharingan-

Buon team, bell'Espyjump soprattutto. Ma in qualcosa ancora incompleto...
- Strategia:   2.8 /4.0
Ed è proprio l'"incompletezza" a pesare qui: mi spiego. Espyjump + Zapdos + Vaporeon è una catena geniale, ed è sicuramente efficacissima, ma... è limitata a tre Pokémon! Coinvolgere di più anche il resto del team avrebbe portato ad un voto più alto, semplicemente perché Blissey, Claydol e Metagross sembrano tre difensori messi lì a "counterare i Pokémon", ma il loro ruolo è legato alla strategia in maniera poco convincente: anche se Blissey ricevesse i boost di Calm Mind, avrebbe comunque solo un debole Ice Beam da sfruttare, e lo stesso vale per Magneton, mentre Metagross al massimo potrà contare su un boost della spdef che lo aiuterà solo in parte.
- Equilibrio:  2.8 /3.2
Il team pare molto, molto solido ed incontra problemi solo contro CBTar (o, nel caso di un DDTar, se ha HP Bug), Heracross (in particolare se Swords Dancer) e Curselax con Earthquake. Un Metagross avversario potrebbe dare qualche problema nel caso esplodesse su Zapdos o Vaporeon.
- Originalità: 1.6 /2.2
Team piuttosto standard, ad eccezione di Espeon che fa solo raramente la sua comparsa in OU.
- Grafica:     0.1 /0.6
Uniformare le immagini e dare i soprannomi avrebbe portato ad un miglior punteggio. xD
- Consigli finali:
Per prima cosa, potresti puntare a raggiungere una migliore completezza. Hai già un RestTalker ed un Beller, Metagross potrebbe essere maggiormente orientato all'offensiva speciale, e potresti dargli Explosion per limitare Curselax. Mosse come Thunderpunch o HP Fire impedirebbero a Skarmory/Forretress di settare le Spikes, e questo ti leverebbe l'esigenza di usare un Rapid Spinner se tu incentrassi maggiormente il tuo team su Pokémon capaci di colpire questi due Spiker: ad esempio Swampert, con il suo STAB speciale ed Ice Beam, potrebbe funzionare meglio di Claydol in questo team, con la sua capacità di difendere da qualsiasi Tyranitar e di sfruttare i boost di Calm Mind; Swampert difende perfettamente bene anche da Salamence, il che ti darebbe la possibilità di sfruttare una Blissey con Flamethrower anziché con Ice Beam.
Punteggio totale realizzato: 7.3

-Il Team di Malva-

Team figo, stile ultimo RSE, potente e solido allo stesso tempo, peccato per Dugtrio. PS: PIRLOIDE l'unico modo che ha Raikou di resistere a Dugtrio è che Dugtrio non abbia Choice Band, ma la vedo dura.
- Strategia:   3.4 /4.0
Dannatamente potente in attacco, puoi veramente aprire il team avversario in più modi. Quello Sorlax ha probabilmente il miglior set per un Lax in RS: chi lo ferma *DAVVERO*? Weezing, Celebi, Suicune e Dusclops. Su tre di questi puoi esplodere e sfasciare il team del tuo avversario con Metagross, Raikou o anche Swampert. Anche l'Explosion di Metagross, per quanto tu preferisca non usarla, leva dalle balle parecchi rompipalle, killando più o meno gli stessi tizi della Self di Lax, ma con in più la possibilità di neutralizzare Zapdos (Swampert sweep). Se riesci ad indebolire a sufficienza Skarm/Forre con le varie mosse speciali. Bello come Protect giostri un po' il team aiutandoti con gli switch e le prediction. Bello Raikou che è uno dei pochi veri revenge killer ancora rimasti nel metagame di oggi, perlopiù costruito su bulky sweeper lenti (che tra l'altro sono la base fondante anche del tuo stesso team).
- Equilibrio:  3.0 /3.2
Una quasi perfetta copertura della threat list secondo me, senza per niente sconvolgere l'offensiva dato che hai belve violente come Metagross, Raikou e Snorlax. Il fatto che Dugtrio possa però killare Metagross, Celebi e Raikou ti rende soggetto ad un team che lo abbia, e purtroppo non ci potrai fare molto. L'altro problema sono Dodrio e Tauros: Metagross è un normal resistor molto forte, ma senza Leftovers, non potrà prendere CBReturn all'infinito (quelli di Dodrio infliggono fino al 35% di danno), né tantomeno Double-edge. Se ci aggiungi che su una mispredict potresti beccarti un Earthquake o una HP Ground, difficilmente avrai ancora molte entrate possibili; Celebi non è un counter per quei Pokémon, dato che non può entrare direttamente (specialmente su Dodrio), ma il fatto che venga "solo" 3HKOato ti consente di mandarlo dopo un kill per Leech Seedare Tauros (mentre per Dodrio basta mandare Raikou). Qualche problema con le Spikes se Skarmory setuppa su Earthquake di Metagross o sulle hp Fire di Celebi con così poco Spatk, ma in compenso uno dei pochi team non-TSS che non ha praticamente nessun problema con la Sandstorm: ti fa anche un favore magari, Metagross e Swampert picchiano più duro nella sabbia, mentre Celebi, Kou e Weezing hanno la recovery.
- Originalità: 1.6 /2.2
I Pokémon sono sei Over Used (Raikou e Weezing non poi così tanto, e Snorlax di certo non è Blissey) ma non mi dà un'idea di pesantezza eccessiva, forse perché è un po' un team-concept nuovo, e che allo stesso tempo mi piace perché so che, se adesso tirassi giù 'sto team dalla carta e lo mettessi sul simulatore, ci vincerei, nel metagame di oggi, lì sul Fenrir. Certo è che Swampert e Celebi fanno pesare la loro Over Useness sul voto in originalità del team.
- Grafica:     0.4 /0.6
MATTEO=MASCHIO^ ma vai a cagare XD
- Consigli finali:
Una cosa che farei senza dubbio è dare a Celebi lo Spatk per killare Skarmory in due mosse e Forretress in una. Reflect starebbe davvero bene in questo team, ma a chi darlo? Raikou non può permetterselo di certo, Celebi preferibilmente dovrebbe restare così (anche se io considerei il dargli Giga Drain), l'unico che sembra poterselo permettere è Metagross, ma dovresti de-CBandarlo e levargli Explosion... in realtà io ci ragionerei un po' sul concedere più versatilità a Metagross, in questo team ci sta.
Punteggio totale realizzato: 8.4

-Il Team di Phetto-

Maledetto, da te mi aspettavo un team DP. Ed invece no, hai ripiegato su un lurido RSE >=( Con un risultato, tra l'altro,abbastanza geniale.
- Strategia:   3.6 /4.0
Magneton + Tauros è probabilmente la strategia di due soli Pokémon più dominante dell'intero RS. Nessun'altra combinazione che coinvolga un numero così limitato di Pokémon distrugge infatti un così grande numero di team avversari. Hai un Wisher che è probabilmente il migliore per ricaricare il tuo CB-Normal e, perché no, anche Magneton, ed unisci a questa strategia anche la possibilità di usare le Spikes, che daranno a Tauros la possibilità di colpire anche più forte. Anche tu hai una solidità non indifferente, e la forza offensiva concentrata in un solo CBander è ripagata dal fatto che quello sia probabilmente *uno dei migliori* CBander di tutto RSE, con il bonus aggiuntivo di poter ripiegare su una Stall strategy favorita dalle Spikes nel caso l'assalto alle difese avversarie fallisca. Bello Sala che shuffla pure, ottimo il Tauros settato con la Speed da revenge killer.
- Equilibrio:  2.7 /3.2
Una solidità magnifica, Tauros che può essere buttato dentro per revenge killare o fermare qualche Dragon Dancer disperato; problemi però con i bulky water Toxicer, specialmente nella Sandstorm, ed a proposito della Sandstorm: Tyranitar non è tuo amico. Milotic non è il massimo per incassare le Rock Slide boostate, specialmente non gradisce per nulla i flinch; Tauros in piena forma può davvero entrare sul DDancer e farlo cagare sotto, ma necessità di un costante lavoro di Wish per essere mantenuto in salute in mezzo alla Sandstream. In generale, le CBSlide non ti faranno bene, con il debole Magneton come unico Rock resistor. Zapdos Talker però scassa il cazzo secondo me.
- Originalità: 1.7 /2.2
Decisamente gradevole. Bel Cacturne. Milotic succhia i cazzi però.
- Grafica:     0.3 /0.6
Buon lavoro, sobrio, pulito, ordinato. Soprannomi non tra i meglio riusciti. ;(
- Consigli finali:
Lascialo così. Sul serio boh, bel lavoro, magari rendi Magneton capace di entrare su un Surf o una Slide, ma così diventerebbe più rischioso entrare su Skarmory, che potrebbe essere più veloce e Spikeare.
Punteggio totale realizzato: 8.3

-Il Team di RAXOR-

MUORI NON VALUTERO' QUESTA COSA NEL DETTAGLIO PERCHE' NON LO MERITI MERDACCIA
- Strategia:     N/A /4.0

- Equilibrio:      N/A /3.2

- Originalità:     N/A /2.2

- Grafica:         N/A /0.6

- Consigli finali:
FUCK U
Punteggio totale realizzato: YE YE DA BEST

-Il Team di Darkman-

Be', un altro team piuttosto incompleto purtroppo. =\
- Strategia:   1.2 /4.0
La tua strategia fallisce semplicemente perché nel momento stesso in cui drummi, disattivi la Focus Sash. Inoltre, non hai molta scelta tra i Pokémon a cui Baton Passare, anche nel caso raro in cui il team avversario non abbia Pokémon più veloci di Smeargle né Pseudo Hazer. Anche nel caso il Baton Pass riuscisse, la mancanza di boost in Speed causa il fallimento del tuo team contro Choice Scarfer e evnge killer veloci.
- Equilibrio:  1.7 /3.2
Hai un po' pastrocchiato mettendo Pokémon difensivi in un team offensivo, indebolendo così sia il fronte strategico che quello dell'equilibrio: non fermi bene tutti i Pokémon della threat list, ad esempio saltano subito all'occhio debolezze a Pokémon molto, troppo diffusi, come Gyarados, Tyranitar, Garchomp, Gengar e Zapdos (nessuno dei tuoi Pokémon può *davvero* entrare su uno di questi senza una predict e fortuna, ed hai anche poco in fatto di revenge kill). In compenso, puoi fermare una buona parte della restante threat list, ma questo non credo porterà a molto se tu non hai un team adatto a stallare l'avversario (niente entry hazard abuse, Sandstream o Hail) né a sweepare (la tua unica speranza è che vada a segno il Drum Pass di Smeargle).
- Originalità: 1.4 /2.2
Un pastrocchio parecchio OU mi spiace :p ma ok per Smeargle.
- Grafica:     0.2 /0.6
Esposizione sobria e gradevole.
- Consigli finali:
Finché sarà ammesso Wobbuffet su Shoddy, una strategia terribilmente bastarda è encorare qualcuno in una mossa non da danno (Stealth, ad esempio), mandare Smeargle, usare Substitute sullo Switch e, a seconda dell'avversario che si ha davanti, Sporare e poi Drummare o viceversa; se Smeargle avrà una Salac Berry assegnata, sarà più veloce dell'avversario dopo Substitute + Belly Drum, e potrà passare ad uno sweeper: se il tuo avversario invia uno Pseudo Hazer, tu invia Cradily; se il tuo avversario manda un altro tipo di Pokémon, tu invia uno sweeper veloce (Aerodactyl, Garchomp). In ogni caso, basa il tuo team sugli sweeper, usa dei Pokémon che possano fermare i nemici nella threat "meno bene" dei wall che hai adesso, ma in compenso dotati di una capacità offensiva migliore. Tutti questi consigli si applicano anche saltando la parte di Wobbuffet, l'unica differenza è che, con Wobbuffet, "è più facile".
Punteggio totale realizzato: 4.5

-Il Team di Carlo-

Gran bel team, c'era chi se ne aspettava uno nuovo per questo Galà, ma non ne hai certo postato uno scarso.
- Strategia:   3.9 /4.0
Strategie plurime e molto ben intrecciate, questo team può davvero cavarsela BENE ed in una miriade di situazioni. Hai già riassunto che cosa sa fare ed io aggiungo che, facendo esplodere Gengar su Zapdos quando l'avversario non ha Salamence o Gyarados, potresti sweepare con Poliwrath dopo che Houndoom avrà eliminato Celebi ed i Ghost.
- Equilibrio:  2.7 /3.2
Ciò che non mi piace nell'equilibrio di questo team non è tanto la "macchia" di Dragon Dance-Rock Slide Salamence (che, vabbé, è una pecca e tale rimane) o il fatto che sia opportuno fare qualche giro di switch per entrare su Regice (o peggio Lapras), come non lo è neanche quella smisurata debolezza a Lanturn (:°°D) o quella alla Starmie con tre speciali, quanto piuttosto il fatto che le Spikes facciano male. Poliwrath e Sceptile sono e restano dei possibili set-up field per Forretress e Skarmory, ed ho sentito che entrambi sono parecchio diffusi di questi tempi! Ad ogni modo, questo è un altro di quei team che, di fatto, *vincono*, il che è appagante per il builder e di certo dimostra che ciò che si è creato un equilibrio ce l'ha, e questo equilibrio è forte e solido al di là di quel che potrebbe sembrare su carta.
- Originalità: 1.8 /2.2
Bel team anche nel sapersi gestire il numero ed il set degli standard... ed inserire un Under Used figo come Poliwrath e tizi che di certo non si vedono tutti i giorni, come Sceptile ed Houndoom.
- Grafica:     0.6 /0.6
Meritatissimo per le immagini stupende che hai creato :°°D
- Consigli finali:
Damn u carleto mirite
Punteggio totale realizzato: 9.0

-Il Team di Kenpachi-

Non ti faccio soffrire e ti dico fin da subito dove sta il problema: non piove abbastanza. No, non intendo qui, qui piove da due settimane... ;_;
- Strategia:   2.1 /4.0
Eh, appunto, questo team funzionerebbe anche bene se davvero ci fosse la pioggia a supportarlo a dovere. Ma cinque turni di Rain Dance sono davvero pochi, ed affidare il compito di settare la pioggia per tutto un Rain Team ad un solo Pokémon è, almeno in RSE, una speranza un po' troppo ottimistica.
- Equilibrio:  2.5 /3.2
Niente Rock resistor significa avere problemi con Aerodactyl e Tyranitar, ed i Pokémon d'acqua del team non sono sufficienti ad arginare le botte di questi bestioni. Nel caso di un CBSalamence, sono piuttosto sicuro del fatto che Kingdra non amerà entrare sulle mosse da danno, ma puoi predictarlo con Zapdos. Cursing Snorlax e Miltank potrebbero dare problemi piuttosto gravi, anche se va detto che Zapdos può fare parecchi danni a Miltank (tuttavia, nulla farà molto ad uno Snorlax Cursato). Dusclops potrà darti parecchie noie inoltre, uno Zapdos avversario con Thunder e molto SpAtk colpirà Snorlax (ed il resto del team) in maniera piuttosto dura.
- Originalità: 1.8 /2.2
I Pokémon sono standard, ma il team non lo è.
- Grafica:     0.3 /0.6
Buona la grafica. Ma i soprannomi? Sad
- Consigli finali:
Assegna quei quattro Ev mancanti a Kingdra. >=( Trova lo spazio per fillare le Rain Dance che ti mancano, una potrebbe andare sul Dragonbreath di Kingdra, un'altra su Zapdos al posto di Light Screen... e fai in modo che quel Salamence abbia HP Fly o Rock Slide al posto di Brick Break o Earthquake, dato che stai sacrificando tutta la coverage con mosse che colpiscono uno spettro di Pokémon praticamente identico. Dare Explosion a Forretress aiuterebbe in un gran numero di situazioni, per non perdere la copertura dalle Spikes potresti inserire un Magneton, a cui dare Rain Dance: anche la resistenza x4 a Flying e la x2 a Rock aiutano in certe situazioni, per quanto Magneton sia fragile. Ed eliminare Skarmory spesso spiana il terreno a Snorlax.
Punteggio totale realizzato: 6.7

-Il Team di Bekins-

BEKINS SCRIVE sono gay amo omega xd
- Strategia:   3.9 /4.0
Hai già riassunto le molteplici possibilità di questo team, invito tutti ad apprezzarle direttamente dal tuo post senza voler ribadire nulla.
- Equilibrio:  2.7 /3.2
Problemi ad entrare in campo su Groudon, ed uno Swords Dance Groudon veloce (specialmente con la Salac) molto probabilmente segnerà il tuo destino. Ho-oh con Shadow Ball + Earthquake/Hidden Power Fighting non è sicuramente uno di quei Pokémon che desideri di più incontrare, come non lo è Lugia fisico contro il quale non hai switch-in decenti (e se ha Reflect, buona fortuna a tirarlo giù). Divertente il fatto che tu non abbia switch-in sicuri su CBShedinja, ma la Sandstorm rimedia a questa pecca--a meno di un team con Dugtrio + weather changer + Shedinja. Cloyster può settare le Spikes su Ludicolo e su Metagross lockato in Earthquake, ma sicuramente Cloyster è più raro in Uber di quanto non lo siano Forretress e Skarmory. Per il resto, buona copertura della threat, cosa abbastanza rara nell'Uber metagame.
- Originalità: 1.9 /2.2
Usi comunque Pokémon diffusi in Uber, anche se in realtà non poi così tanto ad eccezione di Latias, ma di certo usare un solo Uber vero e proprio ed avere un team funzionante ed innovativo è una bella dimostrazione di originalità.
- Grafica:     0.4 /0.6
Sei una merdazza perché volevi le immagini di Cerca e non le mie ergo MUORI MAIALE SCHIFOSO.
- Consigli finali:
Dimagrisci perché la tua obesità è dilagante.
Punteggio totale realizzato: 8.9

-Il Team de Il Mitico™-

Solido ed aggressivo, mi sembra un bel metagame team.
- Strategia:   3.0 /4.0
Spikes team duro a morire, ma dotato di due ottimi cleaner: probabilmente non è la strategia più originale. Sicuramente è una strategia efficace e che verrà premiata sul terreno di gioco.
- Equilibrio:  2.8 /3.2
Copri davvero bene la threat list DP, peccato per i problemi con Taunt Gyarados che non è affatto un Pokémon raro, ma puoi revenge killarlo finché non danza troppo... come puoi fare anche con un notevole numero di altri Pokémon, grazie a Deoxys-e. Peccato per le difficoltà ad affrontare Zapdos. Attento ad Hippowdon che non è -affatto- OHKOato da Ice Beam ed infligge di rimando un danno enorme con STAB Earthquake, peggiorato dalla presenza della Sandstream e dal recoil di Life Orb. Ah, problemi con Kingdra.
- Originalità: 1.5 /2.2
Non è il team più Under Used e più innovativo del mondo, lo ammetterai.
- Grafica:     0.5 /0.6
Mi è piaciuta. Complimenti se hai creato da solo le immagini.
- Consigli finali:
Il miglior esempio di come non ti serva uno Pseudo Hazer, qui: con le Hazard è di certo utile, tu mi dirai, ma è invece più opportuno secondo me piazzare quante più hazard possibile: è per questo che io ti consiglio fortemente di dare Stealth Rock a Swampert al posto di Roar, e Spikes a Forretress al posto delle Stealth.
Punteggio totale realizzato: 7.8

-Il Team di Stampede-

Che frase introduttiva devo scrivere? o_o
- Strategia:   3.2 /4.0
Boom team che apre anche un bel po' di strade agli sweeper alternativi, a seconda di chi esplode. Sicuramente interessante. :p
- Equilibrio:  2.6 /3.2
Mh, mi sa che spesso e volentieri qualcosa dovrà esplodere per fermare certi threat... ma non credo sia un grosso problema per questo team! :°D Non hai Sleep Absorber ma anche questo non credo sia un gran problema.
- Originalità: 1.8 /2.2
Sono OU ma non me ne frega niente.
- Grafica:     0.4 /0.6
AHAHAHAHAAHAHAH ma metti i soprannomi nub >;(
- Consigli finali:
Pompa un po' di più gli attacchi dei Pokémon e magari buttaci dentro un lategame sweeper non esplosivo, come ad esempio Tyranitar. Slaking calza a pennello nei boom team perché può entrare dopo ogni Explosion a fare macelli. Con un Cloyster puoi simulare uno Spikes team e rivelare in seguito la sorpresa delle esplosioni. Questi sono solo consigli, puoi provare e vedere quale combinazione di Pokémon più ti si addice.
Punteggio totale realizzato: 8.0

-Il Team di Seymour-

Ehi ma tu guarda, Seymour che posta un team STALLER io proprio non me lo sarei aspettato.
- Strategia:   3.2 /4.0
Oh, wow. Stall team. BOOOOOOOOOOOOORING. Il team è oscenamente pesante anche da guardare, ma senza dubbio Spiker, shuffler, anti-spinner, Pressure abuser e wall vari + la giusta presenza di stall breaker ne fanno probabilmente uno dei team più efficaci di RSE. Forse il più grande problema sta proprio nella mancanza di un Cleric, che è generalmente più proficuo di uno status absorber in uno stall team, ma giustamente non puoi permetterti di sacrificare oltre la tua componente anti-stall.
- Equilibrio:  3.2 /3.2
Praticamente perfetto. L'unico, *possibile* problema sta in una combinazione di Swords Heracross e Magneton secondo me, o al massimo di Drumlax e Magneton.
- Originalità: 1.6 /2.2
Questo team NON è originale.
- Grafica:     0.4 /0.6
Uff le presentazioni dei Pokémon elettrici IN GIALLO hanno rotto, non si vede una beata minchia. ;_; Ben fatto comunque.
- Consigli finali:
Il mio consiglio è di non modificare niente... anche se Protect + Thunder Misdreavus potrebbe essere degno di qualche test.
Punteggio totale realizzato: 8.4

-Il Team di IRDG-

Ok, troppo poca pioggia anche tu. Ma con Damp Rock, le cose vanno meglio di quanto vadano per il team di Ken.
- Strategia:   3.2 /4.0
Rain Dance sweep? Bello. Ma garantire ai tuoi Pokémon un maggior numero di turni di pioggia sarebbe anche più bello.
- Equilibrio:  2.2 /3.2
Mh, certamente hai dei problemi non indifferenti a fermare più di un avversario; il nome di Gyara compare troppo nella threat list, quando effettivamente non puoi pretendere di farlo durare così a lungo (Life Orb). Garchomp Sworder, Gengar e Gyarados con Stone Edge mi sembrano avversari davvero ostici per questo team, sei sprovvisto di revenge killer e non hai davvero certezze contro un Tyranitar a cui lasci fare una danza.
- Originalità: 1.9 /2.2
Wow un team standard ma originale.
- Grafica:     0.6 /0.6
Non potevi non averlo.
- Consigli finali:
HP Ice su Magnezone al posto di Substitute o al massimo di Magnet Rise, eventualmente anche Flash Cannon, ma dagli un modo per colpire Garchomp che non sia Explosion. Avere un numero superiore di Rain Dancer sarebbe davvero comodo, il problema è decidere chi levare.
Punteggio totale realizzato: 7.9

-Il Team di AxelVanDerPoke-


- Strategia:   2.6 /4.0
Manca una vera linea guida, c'è una specie di volontà di sfruttare la paralisi per il parafusion e per lo Zangoose sweep, ma il tuo Zangoose non è Sworder (il miglior set con le paralisi), i paralyzer stessi sono troppo pochi, il parafusion e la tecnica delle Stealth Rock + Anti-Spin sono abbozzate, ma il team è nel complesso un po' troppo fragile per portarle avanti nel migliore dei modi, il che rende la strategia accettabile, ma non sviluppata appieno.
- Equilibrio:  2.4 /3.2
Senza metodi affidabili per killare i Pokémon più solidi (Suicune, Curselax, Bronzong, CalmMindCresselia) e con poche chance di cavartela contro i più offensivi (Dragonite Dance-Outrager, Garchomp, Lucario) i problemi ci sono ed è difficile venirne a capo. In compenso, puoi fermare decentemente bene un discreto numero di OU Threat.
- Originalità: 2.0 /2.2
Non credo di potertelo negare. x)
- Grafica:     0.3 /0.6
Standard, buona presentazione.
- Consigli finali:
Surf a Tentacruel plz -_- Rain Dance ti permette di fare finalmente qualche danno, Water Pulse confonde solo il 20% delle volte, e se confonde, la confusione entra in contrasto con il funzionamento di Mirror Coat, e porebbe capitarti di Spoileralo senza concluderci nulla. A che serve il Whirlwind di Masquerain, senza hard (solo le Stealth...)? Dagli Ice Beam o Hydro Pump, qualcosa che faccia danno insomma. °° HP Ice o Flash Cannon al posto di Taunt su Probopass. =\
Punteggio totale realizzato: 7.3

-Il Team di MrPkmn-

Dio santo, perché avresti dovuto fare un RSE? Mi ero già sufficientemente rotto degli RSE qui dentro. Ottimo team tra l'altro.
- Strategia:   3.4 /4.0
Bel lavoro di squadra per sfracellare i wall. Interessante il Reflect che aumenta la stabilità. Ottimo Salamence cleaner da lategame. :p
- Equilibrio:  2.9 /3.2
Boh, che ti manca? Un counter completo per Gyarados, per ora puoi mandarci Snorlax o Jirachi e sperare di paralizzarlo o mandarlo KO. Manca anche un po' di affidabilità contro Garchomp, ma questo possono permetterselo in pochi. Peccato per Lucario. x( Hippowdon puoi prenderlo a testate con Scizor sfruttando il paraflinch, se Snorlax fa il suo lavoro (e se non ha Roar, sia Curselax che Mismagius non dovrebbero avere grandi problemi) e Salamence gli fa un bel po' di danno con Draco Meteor, se viene tirato in campo da Roar.
- Originalità: 1.9 /2.2
Struttura buona, ma certamente anche innovativa. Hariyama, Mismagius e Scizor contribuiscono a dare quel tono di innovatività, Curselax ci riporta a tempi passati, Jirachi ha un set originale, Mixmence con Roost è così poco utilizzato, e così devastante...
- Grafica:     0.3 /0.6
CHE JIRACHI ORRIBILE X|
- Consigli finali:
No.
Punteggio totale realizzato: 8.5

-Il Team di 4eP-

SEMPRE IL SOLITO RITARDATARIO. >=|
- Strategia:   2.7 /4.0
Buono Sweeper Team che si affida al Sunny Day. Non male le combinazioni, ma certi elementi difensivi stonano un po'! =\
- Equilibrio:  2.5 /3.2
Qualche problema qui e là, Salamence Dragon Dancer con la Slide, Tauros che spacca la faccia a Dusclops con HP Ghost, Pokémon elettrici con molto SpAtk e la Ice Power, in particolare Raikou, ma soprattutto le Spikes, che possono essere settate da Skarmory o Forretress su Shiftry, Dusclops e su Flygon lockato "nella mossa sbagliata".
- Originalità: 2.0 /2.2
Davvero molto bello per essere un team con un equilibrio almeno decente.
- Grafica:     0.4 /0.6
Ben curata e ben fatta. =)
- Consigli finali:
Smettila di rimandare sempre la data del post >_< Prova a levare Dusclops ed a fittarci qualcosa di più offensivo ma che fermi i Pokémon water, così potrai provare Moltres RestTalker al posto di Zapdos. °°
Punteggio totale realizzato: 7.6

EDIT: Immagino di aver typato moltissimo ma più di così non potete chiedermi visto quanto poco ci ho impiegato. ;_;
« Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 18:52:27 da Umbreon91 » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #76 il: Giugno 17, 2008, 20:10:25 »

Ho intenzione di usare lo stesso metro di giudizio di gf per quanto riguarda il punteggio, cioè 4.0 punti per la strategia, 3.2 per l'equilibrio, 2.2 per l'originalità e 0.6 per la grafica. Purtroppo, sappiate che sarò molto probabilmente più stretto di lui con i voti. xD
Premetto di aver letto solo alcune delle analisi di green, ho cercato di mantenermi incondizionato.

Team di Abry -

Strategia: 2.5 / 4.0
Interessante il fatto che tu abbia inserito ben 3 Antimetagame in un unico team. Beh, plausibilmente qui Skarmory e Blissey non avranno vita facile. Di questo potrai approfittare con Jynx e Steelix. Fino a qui, sarebbe un bel lavoro...

Equilibrio: 1.2 / 3.2
...se non fosse per l'esistenza del signor Metagross, del signor Swampert, delle Spikes e di Zapdos. Zapdos è imho la tua peggiore debolezza, in quanto non potrai entrare su di lui con Jynx come da te asserito... e non credere che Steelix lo possa danneggiare in modo così grave con HP Rock. Metagross ti annienta abbastanza, resistendo abbastanza bene a mcIceGar ed alla Sludge Bomb di Tentacruel. Dugtrio è sì un problema, ma tu di preciso come fai fuori Swampert? Lo puoi stallare, naturalmente, con Mantine. E poi? Esplodere su di lui con Steelix? Beammarlo mentre ti quakea? Peccato, perché 'sti tizi sono molto OU. Per gli status penso tu possa risolvere con i tuoi 3 Substitute + 1 Rester, ma come assorbi le sleep moves? Un RTalker sarebbe stato una manna per questo team.

Originalità: 2.0 / 2.2
L'unico set alternativo è quello di Dragonite, ma i Pokémon sono molto originali (eccetto GENGAR AZZSCVSS), quindi... kkz

Grafica: 0.3 / 0.6
Le immagini non mi dicono molto (eccetto quella di Tentacruel che riporta alla mia mente vari ricordi antichi), ma i soprannomi sono molto carini. xD Ottimi i colori delle mosse in base al tipo.

Voto finale: 6



Trategy S-Team -

Strategia: 1.5 / 4.0
(anzi, mi sono stupito che nessuno ci abbia pensato prima rovinandomi l'idea)
aaaaaaa in realtà io e carlo giocavamo con team del genere un anno e mezzo fa XD
Come 'tema' è carino, ma... non è una strategia. x( Anche Abry era stato penalizzato dalla scelta del 'numero tre' come tema del team l'anno scorso, e non posso fare altro.

Equilibrio: 1.8 / 3.2
Seriamente, perché ti sei inventato mezza threat list? x( Il team è abbastanza resistente, ma dipende parecchio da Salamence e ti mancano un normal ed un flying resistor. Sei debolissimo ai bulky water (soprattutto se hanno toxic). Il tuo Swellow ha Endeavor+DOUBLE-EDGE e Leftovers. o_O Avresti potuto scrivere le debolezze invece di scrivere che Swampert è in grado di counterare Tauros.

Originalità: 1.5 / 2.2
Sets indubbiamente originali, Pokémon un po' di meno.

Grafica: 0.3 / 0.6
Le immagini sono semplici sprite, più l'immagine iniziale che non mi convince molto a causa del font e del disturbo. I nick invece sono molto carini, ed iniziano tutti per S. Lol @ Sprightly su RTLax. Grin

Voto finale: 5.1

Turnabout Team -

Strategia: 2.5 / 4.0
Per la serie: chi se ne frega delle difese? Indubbiamente un team molto rapido, sfrutti la sandstorm per danneggiare l'avversario continuando ad attaccarlo o infliggendogli danni tramite, ad esempio, Leech Seed. Divertente il fatto che tu possa dare grazie a Shedinja switch-in gratis a Duggy. Figo, mi piace.

Equilibrio: 0.5 / 3.2
Shedinja. Mettere 404 HP a Tyranitar faceva troppo schifo? XD Le EV non hanno in generale molto senso. Vabbè, cose che capitano.

Originalità: 2.2 / 2.2
Cacturne + Tutti set alternativi + SHEDINJA. Unica pecca Dugtrio, ma Shedinja in uno storm team... è Shedinja.

Grafica: 0.6 / 0.6
TU SEI UN FOTTUTO GENIO XDDD Tema geniale, sviluppato ottimamente e mergeato con altre diecimila cazzate (tipo il faccione del tuo amico.). E Shedinja. Soprattutto Shedinja.

Voto finale: 5.8

SUB – PASS TEAM -

Strategia: 3.0 / 4.0
La strategia mi piace molto, ma a mio avviso avresti potuto svilupparla in modo migliore. Ad esempio, inserendo un altro Subpasser, dato che Jolteon potrebbe non essere sufficiente. Inoltre, il tuo Jolteon non può nulla contro Roar Hippowdon. Ciò ti smonta la strategia prima di cominciare a giocare, e ciò non è bene. Ragazzo, ciò che avevi pensato era buono, ma non l'hai portato a termine in modo eccellente. Ma continua a buildare, di strada ne farai. (Ehi, è un JoltGar! Grin)

Equilibrio: 2.2 / 3.2
Perché Lum Berry su Togekiss? x( Per il resto il team è strutturato con Pokémon solidi e credo tu sia in grado di fermare parecchi OU. Purtroppo, dovrai stare MOLTO attento ad Infernape... Sad Tuttavia, potrai revengekillarlo. I dragon ed in particolar modo DDMence ti sminchiano parecchio, dovrai agire in predict per fermarli... Spera di avere contro SpecsMence il tuo Jolteon, in modo da subbare. Perché se no non potrai fare molto.

Originalità: 1.2 / 2.2
Carino il Protect su Jolteon e Metagross, Poliwrath ed il Giga Drain di Gengar... purtroppo, questi tizi sono OU. Molto. :/

Grafica: 0.2 / 0.6
Le immagini cambiano di tipo (da sprite ad Artwork) ed i nick non mi convincono molto (se non quelli di Garchomp e Gengar).

Voto finale: 6.6

Master of Team -

Strategia: 2.0 / 4.0
Mi sfugge la strategia presente in questo team. C'è sinergia tra i membri del team, ma ti sarà difficile sbloccare la partita. Zapdos (Sanpei, soprattutto) è un Pokémon indubbiamente problematico... con cosa hai intenzione di fermarlo? Explosion di Steelix? :/ Il tuo gengar è fermato da ogni Special Sponge (Regice, Snorlax, Blissey) senza che tu possa fare molto per killarli.

Equilibrio: 1.0 / 3.2
Un giorno, un DDTar divorerà questo team. Sei debole allo sweeper più OU di RSE, e non puoi farci molto, se non sperare di killarlo con Dugtrio prima che lui danzi. O paralizzarlo con Snorlax. Una volta su 4 (perché plausibilmente lui in quel momento starà usandoti Rock Slide). Steelix purtroppo non lo fermerà all'infinito, e non è in grado di OHKOarlo. Ah, Gengar e Flareon NON FERMERANNO MAI UN POKÉMON CHE CON IL SUO STAB LI DEVASTA. XD Purtroppo hai problemi con tutti i Rock, con Zapdos. Le spikes e la sandstorm potrebbero essere il definitivo KO per questo team. Ah, bastano 264 punti di velocità a Gyara.

Originalità:  1.5/ 2.2
Dugtrio è notoriamente omosessuale, per il resto va bene.

Grafica: 0.3 / 0.6
Le immagini sono semplici sprite, comunque il fatto che tu abbia introdotto il testo della canzone ti aiuta un po'. Ti avrebbe aiutato decisamente di più se tu avessi messo dei nickname che rimanessero in tema con la canzone.

Voto finale: 4.8

Quel figo di Espeon -

Strategia: 1.2 / 4.0
Tutto ciò avrebbe un senso se ci fosse più di un recipiente per i Calm Mind. Purtroppo, la dura verità è che c’è solo Zapdos. Nient’altro da dire. 

Equilibrio: 2.2 / 3.2
Beh, naturalmente il team è abbastanza equilibrato, ma con Wish su Espeon o Blissey avrebbe probabilmente reso molto meglio. Devi stare attento a Tyranitar, in quanto Claydol non durerà all’infinito, senza Rest. Blissey può decisamente rinunciare a Aromatherapy, dato che hai due rester, ed hanno sleep talk dalla loro.

Originalità: 0.7 / 2.2
Espeon è l’unico Pokémon veramente originale… e Claydol ha Reflect. Ma è un team standard.

Grafica: 0.2 / 0.6
Le immagini sono Art di Sugimori, ma... i soprannomi? °_°

Voto finale: 4.3

Raikou e Celebi sono senza genere -

Strategia: 3.0 / 4.0
Che nessun Pokémon sia indispensabile? Mi piace, sebbene non sia prettamente una strategia ma un’idea di fondo. Naturalmente tutto ciò è possibile sfruttando dei Pokémon molto tankish. Beh, l’idea è azzeccata.

Equilibrio: 2.4 / 3.2
Sono certo che questo team sia in grado di durare quanto basta a sfinire l’avversario. Il team è tosto, ma ha il problema Dugtrio, che può metterti in crisi togliendo uno per uno i tasselli del tuo team. Se perderne uno non è una tragedia, perderne 2 o 3 può essere molto, molto grave. Inoltre hai sbagliato le EV di Snorlax per lo special Attack! Per 2hkoare Skarm ha bisogno di 182 punti statistici all’attacco speciale… 3hkoandolo, può entrare a piazzare Spikes. >_<

Originalità: 1.2 / 2.2
Nota dolente di questo team, che vanta Pokémon molto OU ma con set abbastanza diversi dalla versione classica.

Grafica: 0.4 / 0.6
Dunque. MATTEO=MASCHIO^ sì, ma MATTEO=MASCHIO^0, cioè 1 Si Si. Per il resto... Fantastica l'immagine di Zio Leo. XD

Voto finale: 7.0

gay -

Strategia: 1.0/ 4.0
Se l’obiettivo del team è far ridere, ci sei riuscito xDD

Equilibrio: 0.2 / 3.2
Lo 0.2 è dato da Paras.

Originalità: 2.2 / 2.2
Beh mi sembra ovvio.

Grafica: 0.5 / 0.6
ahahahahahah XDDDDD che genio. Te l'ho abbassata per walrein. Inoltre potevi mettere da qualche parte un'immaginina fatta con il pivot. >=(
PS: PROSTITUTE

Voto finale: 3.9

Phetteam -

Strategia: 3.2 / 4.0
Non vedo perché mai tu non debba vincere con questo Team in RSE. Tauros senza che ci siano Normal Resistor di mezzo è un mostro. Punto. In realtà gli Pokémon in grado di fermare quel Tauros esclusi i Pokémon steel fatti fuori da Magneton… sono Aerodactyl (se RestTalker. Ora, potrai renderti conto quanto quel Pokémon sia stato usato solo da me e Carlo in un singolo team.), Lunatone e Solrock. Bene, questi Pokémon sono decisamente OU. Qui sei a posto.

Equilibrio: 2.3 / 3.2
Le tue resistenze a Rock ed a Flying sono rappresentate da quel gran Fighting Resistor di Magneton. Ciò ti mette in seria difficoltà di fronte a Salamence e Tyranitar. Soprattutto quest’ultimo, che ha pure entrata gratis sul tuo Salamence. Avere due intimidate forse ti salverà, ma non resisterai con Salamence e Tauros alle Rock Slide del tizio. Il fatto che Tauros sia Jolly un po’ ti aiuta, comunque. Team che potrebbe avere problemi anche contro Rhydon. Tuttavia, mi sembra sufficientemente solido da tenere abbastanza da attuare la strategia.

Originalità: 1.5 / 2.2
Cacturne, i set sono in genere piuttosto alternativi… ci siamo, insomma. =)

Grafica: 0.3 / 0.6
Art di Sugimori, nick carini. Niente da dire. 8)

Voto finale: 7.3

roboTeam –

Strategia: 2.0 / 4.0
La strategia avrebbe anche abbastanza senso, ma c’è un problema: probabilmente non riuscirai ad attuarla, contro un avversario sufficientemente esperto. Avresti fatto una scelta decisamente migliore, usando Ingrain al posto di Recover, se proprio necessario. Ad ogni modo, L’essere roarato è un problema non da poco. :/ Avresti potuto strutturarla un po’ meglio.

Equilibrio: 1.2 / 3.2
Esistono le mosse Ground, purtroppo. Ed Earthquake è la mossa più usata nel gioco. Ti è sfuggito qualcosa? Non resisti nemmeno il tipo Rock, né il tipo Flying. Né l’Electric. Sappi che avrai MOLTI problemi (sash+drum?), pertanto, nel caso tu non riesca a portare a termine la tua strategia. Cosa peraltro molto probabile.  =( 

Originalità: 0.5 / 2.2
Tutto purtroppo molto standard. Il fatto che Hera non abbia CBand e la presenza di Smeargle ti aiutano un pochino, ma non abbastanza.

Grafica: 0.3 / 0.6
Smettila di nerdare con Dragon Quest, che fa male. Per il resto, semplici sprite. XD

Voto finale: 4.0

Gengar used round table amirite?! -

Scusate se non passo subito alla parte relativa alla strategia. Qui c’è qualcosa da dire, prima di tutto. Carlo è il mio migliore amico, mi piacciono i suoi building, anche perché gli ho dato insegnamenti riguardo quest’arte, è un bravissimo builder anche da sé, ha un team con una strategia ‘spacchiosa’, da Galà, funzionante, ed il team sotto è sufficientemente equilibrato da resistere in tempo per vincere. Detto questo, ora ripartirò da zero e valuterò questo team.

Strategia: 3.5 / 4.0
Sei gay, quanta caspita ( Correttore automatico di Word per ‘cazzo’.) di roba ci hai messo dentro?

Equilibrio: 2.5 / 3.2
L’unica cosa in grado di fermare la tua offensiva arrembante è uno stall team ben strutturato ed usato bene… ma l’avversario non può sapere cosa tu abbia in serbo per lui. -_-

Originalità: 2.0 / 2.2
Gengar.

Grafica: 0.6 / 0.6
Team presentato benissimo XD Il definitivo 0.6 te lo guadagni con l'omino sentenzioso.

Voto finale: 8.6

Some kind of Rain Dance Team, I think. -

Strategia: 1.5 / 4.0
Una Rain Dance non fa un Rain Dance team. Non è sufficiente. Inoltre, i tizi che la sfruttano sono tutti perlomeno neutri verso Electric… l’unica persona che provi a parare i thunder avversari è Snorlax, che per quanto talker potrebbe non essere sufficiente. Potevi fare mooolto meglio. o_O

Equilibrio: 0.8 / 3.2
Vaporeon starter non è una mossa intelligente, credimi. Kingdra e Snorlax hanno EV sballati. Tyranitar, Salamence, Zapdos (Sanpei), Gengar, Dusclops, Heracross, Aerodactyl… devo continuare con le debolezze?

Originalità: 1.8 / 2.2
Perlomeno qui hai fatto un buon lavoro.

Grafica: 0.2 / 0.6
I soprannomi? °°

Voto finale: 4.3

WAR FOR PEACE -

Strategia: 3.5 / 4.0
Sei abbastanza gay anche tu. Se Carlo ha concentrato una moltitudine di strategie in un unico team, tu ne hai sviluppata una, ma molto concreta. Davvero, è interessante come tu abbia fatto una cosa così per uno scopo preciso, ovvero lo sweep di ttar. Bella roba.

Equilibrio: 2.6 / 3.2
AHAH SEI DEBOLE AL GROUDON DI RESPECT MORE. Comunque mi sembra resistente, come team. Potresti però avere problemi contro Deoxys-F, in particolare il CBander, che è in grado di sminchiarti un pezzo del team alla volta, costringendoti a tirar fuori gente da lategame. Fai attenzione ad Heracross, hai i mezzi per fermarlo ma dovrai gestirli con cura… Particolare attenzione alla fottutissima Guts.

Originalità: 1.6 / 2.2
Tutta gente che si trova abbastanza spesso in Uber (tranne Ludicolo), ma devo premiarti per aver usato un solo uber. =)

Grafica: 0.5 / 0.6
Immagini fantastiche (soprattutto TTar), nick ottimi. Ma li ho messi io? o_O

Voto finale: 8.2

Make a Wish -

Strategia: 3.2 / 4.0
Team piuttosto resistente che trova la sua forza nelle spikes e nell’offensività data da Deoxys e Gyarados. Non esattamente gli ultimi arrivati. Dopo aver indebolito il team avversario dovresti essere capace di sweeppare con semplicità.

Equilibrio: 2.4 / 3.2
Come ho già detto, mi sembra abbastanza equilibrato. Potresti avere problemi contro Garchomp, ma la possibilità di avere una danza gratuita con Gyarados dopo un suo Earthquake, se cbandato, e di revengekillarlo, ti permettono di resistere a sufficienza. Attento ai tasselli importanti del tuo team, comunque!

Originalità: 0.8 / 2.2
Dusknoir.

Grafica: 0.5 / 0.6
Le immagini sono tutte ben fatte (anche se Dusknoir e Jirachi avresti potuto farle meglio, a mio avviso), i nick molto belli. Manca quella spinta finale che ti permette di fare punteggio pieno.

Voto finale: 7.1

HEAVY METAL - MASTER EXPLODER -

Strategia: 3.6 / 4.0
STAMPEDE, SEI UN FIGO. XD Un boomteam con sei Pokémon con Explosion. Tutto ciò è esilarante e fantastico. Il bello è che puoi vedere il team avversario e far fuori i counter dei tuoi Pokémon, tutto ciò è geniale perché il team è pure versatile. Bel lavoro!

Equilibrio: 2.5 / 3.2
Oh, no, verrai distrutto dagli status! XD Semplicemente fai attenzione a non esplodere troppo su degli spettri, o potresti essere persino sweeppato tu prima degli avversari.

Originalità: 1.3 / 2.2
Sono tutti degli OU obesi… ma hanno pur sempre tutti Explosion. xD

Grafica: 0.3 / 0.6
Mancano i soprannomi ai Pokémon, ma le immagini sono decisamente divertenti ed a tema. xD

Voto finale: 7.7

Sadness Poetry -

Strategia: 3.0 / 4.0
Spikestall… è una strategia che funziona. Ciò che hai aggiunto è Misdreavus, che ti permetterà di terminare la battle prima. Good. Wink

Equilibrio: 3.2 / 3.2
ahahahahah

Originalità: 0.8 / 2.2
Calm Mind a Blissey, Reflect a Suicune… e poi?

Grafica: 0.5 / 0.6
Stupendi i nickname (in particolare Suicune :x), le immagini sono buone, ma manca qualcosa anche a te per far punteggio pieno!

Voto finale: 7.5

Water Impact -

Strategia: 3.0 / 4.0
Wè, tipo Ken. Solo che stavolta funziona perché c’è damp rock. Più o meno, insomma. Il fatto che la possano sfruttare 5 Pokémon è un altro vantaggio.

Equilibrio: 2.4 / 3.2
E’ un team resistente, per essere molto offensivo. Dovresti contenere molto bene le offensive avversarie… almeno in tempo per sweeppare. gj. Dovrai però stare attento a Gengar… E Tyranitar ti toglie la pioggia, e può killarti parecchia roba. Ah, ZAPDOS NON FERMA ZAPDOS. XD

Originalità: 1.5 / 2.2
Kabutops e Ludicoloo 8)

Grafica: 0.6 / 0.6
Presentazione PERFETTA. Estremamente comodo da leggere, nick ottimi, disegni simpatici ed accurati. *clap clap*

Voto finale: 7.5

MidnighTeam -

Strategia: 3.1 / 4.0
Carino, confondere e paralizzare i membri del team avversario costringendoli a switch continui per poi sweeppare con Zangoose Cbander. 8) Teoricamente potresti persino evitare Quick Attack avendo paralisi… quindi Swords Dance @Life Orb, ma sono sicuro possa funzionare anche così. Forse il fatto che Probopass sia starter ti darà qualche difficoltà in più nel killing di Skarmory.

Equilibrio: 1.8 / 3.2
Non è così male, ma Garchomp, Lucario, Tyranitar ed anche abbastanza Gyarados… Fortunatamente hai Zangoose che può essere usato come Revengekiller, ma attenzione. :/

Originalità: 2.2 / 2.2
Ben fatto.

Grafica: 0.2 / 0.6
Mancano i nick, e le immagini sono semplici sprite x(

Voto finale: 7.3

Del mio meglio -

Strategia: 3.3 / 4.0
Finalmente questo pirlazzo ha buildato un bel team. -_- Non ho letto quanto abbia scritto gf ma al 90% ha scritto quello che penso di questo team, quindi complimenti Alessio.

Equilibrio: 2.7 / 3.2
Beh, è solido, come team. Naturalmente i suoi problemini li avrà sempre (e fortunatamente li riconosci), ma hai perlomeno delle pezze per questi tizi. Insomma, non sei impreparato di fronte a nulla.

Originalità: 1.4 / 2.2
Hariyama, Mismagius e Scizor… sì, va bene xD

Grafica: 0.3 / 0.6
Ok le immagini (tranne JIRACHI AAAAA), buoni i soprannomi. Ottima l'idea di cambiare colore. =)

Voto finale: 7.7

Summer Time -

Strategia: 3.3 / 4.0
Oh, un Sun team. xD Fortunatamente hai messo due Pokémon con Sunny Day. Ben strutturato, mi piace il fatto che tu possa sweeppare in vari modi mettendo alle strette i threat più comuni. Questo team è veloce e se la cava, comunque. Bel lavoro.

Equilibrio: 2.6 / 3.2
Gli elettrici con Hidden Power [Ice] MA SENZA THUNDER, le punte, quel nano obeso di Dugtrio, Houndoom avversari. Per il resto, niente di che… va bene, comunque, dato che gli spiker più comuni non potranno settare niente essendo deboli a fire, gli elettrici dovranno usare Thunderbolt o fallire sempre… ma con Houndoom, soprattutto Reversaler, come la mettiamo?

Originalità: 1.6 / 2.2
CASTFORM!

Grafica: 0.2 / 0.6
I SOPRANNOMI x(

Voto finale: 7.7



MA QUANTI CAZZO SIETE? XDDDD
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Giugno 17, 2008, 20:58:16 »

Abry: 6.5
Umbreon91: 5.35
Az: 5.8
ROX: 6.75
Xellos: 5.75
Sharingan: 5.8
Malva: 7.7
Raxor: DA FUCKIN BEST SHIT IVE EVAR ZEEN
Phetto: 7.8
Darkman: 4.25
Carlito: 8.8
Kenpachi: 5.5
Bekins: 8.55
Il Mitico: 7.45
Stampede: 7.85
Seymour: 7.95
IRDG: 7.7
AxelVanDerPoke: 7.3
MrPkmn: 8.1
4eP: 7.65

1° qualificato: Carlito
2° qualificato: Bekins
3° qualificato: MrPkmn

Complimenti a tutti!
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 [6]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.214 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 22, 2024, 02:58:54