Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 18:14:58


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: my future team  (Letto 2148 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #60 il: Maggio 30, 2008, 21:30:51 »

L'hai provato personalmente per dirlo? O siccome perché lo usano Bold gf, cerca, carlito, umbreon, mr.pkmn, abry, aa, az, silver, lo usi anche tu?
Anche se sono i migliori in Italia, fatti una TUA opinione personale, per Dio.
Mi spiace, io la uso Modest con Thunderbolt.

"Non c'è una differenza sostanziale, perché COSÌ È SCRITTO SU SMOGON" rofl non ha senso
Infatti. La blissey su smogon (di OBI per altro) si fa cazzopwnare da Dugtrio senza tanti complimenti, avendo FLAMETHROWER e non ice beam. E anche in quel caso, non avendo una natura bold o evs agli hp è un 2HKO sicuro. Quelle modest non hanno questo problema perchè dugtrio è OHKOato Smiley

il bello è che nemmeno ha stoss quindi calmkou dirà 'ei kiao'

e comunque blissey può ohkoare slaking, con un po' di prediction, skarmory no.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Maggio 30, 2008, 21:33:29 »

il bello è che nemmeno ha stoss quindi calmkou dirà 'ei kiao'
Se quella blissey diventerà la standard, raikou tornerà OU

Togekiss plottato non è così facile da revengekillare e della velocità non gliene frega niente.
Ciao mi chiamo Zapdos Smiley
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #62 il: Maggio 30, 2008, 21:33:57 »

[...]
Ok, hai ragione la differenza ci può anche essere, anche se minima. Però se perdi in difesa guadagni molto in SDef, e in DP ti è molto comodo. Hai citato Slaking. Cosa credi di fare dopo essere sopravvissuto a un suo Return?
[...]
Counter anyone?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Maggio 30, 2008, 21:40:07 »

faccio counter e killo slaking =) se ti trovi davanti porygonz plotter o specs luke ED HAI CALMBLISS, perdi comunque. oh no. Cry infatti porygonz può semplicemente plottare un'altra volta, se l'avversario sa che blissey calm è il nuovo standard; stessa identica cosa vale per togekiss. specsluke non può essere tirato giù da ice beam o toxic, e semplicemente insistendo con aura sphere prima o poi MATEMATICAMENTE capiterà quel ch che leverà blissey dal cazzo Grin tengo (terrei, se la usassi) più ad avere una blissey che non sia sfracellata dai pursuit e che non cada a pezzi appena toccata dai fisici piuttosto che una che prenda ancora meno da mosse che già non le fanno male. il tuo argomento del boost superiore è stupido e privo di senso: il boost della natura è PERCENTUALE, il che vuol dire che guadagnerai un +10% sia che tu decida di usarla calm, che tu decida di usarla bold. "sei obbligato a sacrificare..." wtf? questo ha ancora meno senso, allora vuol dire che tutti quelli che non usano blissey sono costretti a sacrificare per fermarla? dalla mia esperienza, ho sempre fermato porygon-z con heatran o ttar, così come ho fermato specsluke con celebi o cresselia, e togekiss con raikou o zapdos. "non è così facile revenge killare togekiss" lmao, infatti tyranitar non esiste Grin così come non esistono gengar, raikou, zapdos, cbgarchomp, tauros, slaking... per curiosità, la cosa che ti ha colpito profondamente dell'analisi che smogon fa di blissey è che c'erano tante parole e tutte scritte in inglese? wow, be' convinciti che hanno usato tante parole per dire nulla. inoltre il tuo "cosa te ne fai di quel 10% di danni in meno su attacchi fisici medi quando mettendo ev in SDef guadagni così tanto?" non ha neppure questo molto senso, infatti io ho sempre trovato molto più utile avere una difesa fisica il più alta possibile in un metagame prevalentemente physical based, come lo sono tutti gli ou metagame dai tempi di gsc a questa parte (in rby c'era un equilibrio decente, ma i fisici erano comunque quelli che prevalevano)... equilibrare le statistiche è sempre una scelta intelligente, ed ora dimmi, in quale modo è più equilibrante avere una difesa fisica di 119 ed una speciale di 336 piuttosto che una fisica di 130 ed una speciale di 306? se blissey già incassa le mosse fisiche senza grossi sforzi con 130 di difesa, 306 è oltremodo abbondante per qualsiasi mossa speciale lei debba wallare. il bisogno di calm su blissey è una pippa mentale dei nub incoraggiata dagli smogonari, il bisogno di bold è un'esigenza che premia i battler che la assecondano.
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Maggio 30, 2008, 21:40:49 »

L'hai provato personalmente per dirlo? O siccome perché lo usano Bold gf, cerca, carlito, umbreon, mr.pkmn, abry, aa, az, silver, lo usi anche tu?
Anche se sono i migliori in Italia, fatti una TUA opinione personale, per Dio.
Mi spiace, io la uso Modest con Thunderbolt.

"Non c'è una differenza sostanziale, perché COSÌ È SCRITTO SU SMOGON" rofl non ha senso
Infatti. La blissey su smogon (di OBI per altro) si fa cazzopwnare da Dugtrio senza tanti complimenti, avendo FLAMETHROWER e non ice beam. E anche in quel caso, non avendo una natura bold o evs agli hp è un 2HKO sicuro. Quelle modest non hanno questo problema perchè dugtrio è OHKOato Smiley
Che stai dicendo? Flamethrower dove lo vedi? Ci sono entrambi. Se metti Ice Beam hai risolto il problema. E credo che quel coso non può influenzare così tanto la ev spread. Forse non vi rendete conto di QUANTO si guadagna e di cosa si perde in confronto! Da quando esiste l'abilità Magnet Pull non mi sembra che Skarmory e Forretress vengano evsati con max SDef, la gente se ne frega e continua ad usarli. Al limite uno dovrebbe capire com'è strutturato il team dell'avversario, magari con il supporto di Roar, e poi mandare BLissey, prevedendo lo switch di Dugtrio. Ma il tuo non è un ragionamento da fare, DP è piena di pursuiter e revenge killer pronti a trapparti! Non ha senso sprecare quelle ev SOLO per dugtrio. nono.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: Maggio 30, 2008, 21:44:50 »

la cosa di magnet pull è dovuta al fatto che skarm e forretress sono COMUNQUE ohkoati da magnezone :°°D e poi esiste shed shell. "ciò che si guadagna" NON ESISTE, te lo stai inventando, NON GUADAGNI UN CAZZO, continui a perdere contro pokémon con cui avresti perso prima, ma il bello è che PERDI contro avversari contro cui prima avresti vinto
« Ultima modifica: Maggio 30, 2008, 21:46:11 da Jean-Jacques Rousseau » Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2265



Guarda Profilo Email
« Risposta #66 il: Maggio 30, 2008, 21:51:20 »

@ Jardin: Lo so che Blissey non la metti su Lucario, infatti è Lucario che al massimo entra su un tuo Cmind.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #67 il: Maggio 30, 2008, 21:52:47 »

Che stai dicendo? Flamethrower dove lo vedi? Ci sono entrambi.
Citato da: WishBliss
~ Wish
~ Protect / Softboiled
~ Flamethrower / Ice Beam
~ Toxic

Se metti Ice Beam hai risolto il problema. E credo che quel coso non può influenzare così tanto la ev spread.
Ice Beam non è stato mai OHKO su Dugtrio.

Forse non vi rendete conto di QUANTO si guadagna e di cosa si perde in confronto! Da quando esiste l'abilità Magnet Pull non mi sembra che Skarmory e Forretress vengano evsati con max SDef, la gente se ne frega e continua ad usarli.
Immagino tu parli di RSE perchè con Shed Shell in DP non ha senso. Skarmory non viene evsata in spdef perchè Thunderbolt è OHKO comunque. E anche se sopravvivesse, cosa speri di fare? Drill Peck resistito 4x? Whirlwind per farsi finire dal primo poke che passa? Poi i Forretress ha Light Screen e Earthquake, solo qualche Magneton usava HP Fire (che comunque anche max spdef non resiste). Ah Gf lo ha detto prima di me

Al limite uno dovrebbe capire com'è strutturato il team dell'avversario, magari con il supporto di Roar, e poi mandare BLissey, prevedendo lo switch di Dugtrio. Ma il tuo non è un ragionamento da fare, DP è piena di pursuiter e revenge killer pronti a trapparti! Non ha senso sprecare quelle ev SOLO per dugtrio. nono.
Non trovo weavile da tanto tempo. Non mi pare che Tyranitar sia tanto felice di essere trappato solo per non far uccidere blissey. E poi per i revengekillers, esiste lo switch fin dai tempi di RBY!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Maggio 30, 2008, 21:53:08 »

shar non c'entra niente cmind, non è CALM MIND blissey, è di blissey di natura calm che si sta parlando
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #69 il: Maggio 30, 2008, 22:07:19 »

ok, Immagino di non dover più replicare. Per quanto mi riguarda cercherò sempre di seguire le mie idee, senza farmi influenzare. Questo è cio in cui credo, per tutto.
Mr Pkmn, leggi bene prima di evidenziare, soprattutto quando la risposta è di seguito a quello che sottolinei. ^^
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Maggio 30, 2008, 22:09:11 »

Onesto è colui che modifica il suo pensiero per accordarlo alla verità. (Non dico che tu non debba mantenere le tue opinioni, ma spero che il significato di ciò che ho scritto ti sia chiaro.)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #71 il: Maggio 30, 2008, 22:11:51 »

ok, Immagino di non dover più replicare. Per quanto mi riguarda cercherò sempre di seguire le mie idee, senza farmi influenzare. Questo è cio in cui credo, per tutto.
Non demordo.. e non rimangio la parola data. Questa è la mia via del ninja!
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #72 il: Maggio 31, 2008, 23:04:53 »

ok, Immagino di non dover più replicare. Per quanto mi riguarda cercherò sempre di seguire le mie idee, senza farmi influenzare. Questo è cio in cui credo, per tutto.
Non demordo.. e non rimangio la parola data. Questa è la mia via del ninja!
Wow non hai azzeccato una parola! Bravo! Non era quella la mia fonte, comunque.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [5]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.145 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 14:30:01