Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 05:44:57


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pokèmon per bambini?  (Letto 8904 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Giugno 10, 2008, 10:49:28 »

Lo so che molti di voi direbbero di "no" alla domanda (e anche io farei lo stesso) ma girando su Internet ho notato una cosa che mi ha fatto anche un pò inorridire...
Stavo guardando dei video sulla versione giapponese di Pokèmon D/P e provo a leggere le frasi (si, studio giapponese)...erano completamente scritte in Hiragana!
OK, traduzione: l'Hiragana è un sillabario giapponese che insieme al Katakana viene usato per scrivere le parole. Poi ci sono anche i famosissimi "Kanji" che sarebbero quelli che voi usate per i tatuaggi. (Fine dell'Off-Topic)
Motivo dell'orrore? L'Hiragana viene imparato all'ASILO. OMG
Ciò dimostra che (almeno in Giappone) mi sa Pokèmon viene considerato un fenomeno per bambini.
Qualcuno di voi potrebbe dire "Beh, potrebbe essere usato per far capire meglio alla gente e anche ai bambini", allora perchè su un gioco giapponese che ho (che sicuramente NON è per adulti) le scritte sono piene di Kanji? ._. Stavo anche guardando su alcune riviste dei giochi e noto con orrore che anche su un gioco in cui sei una stilista (in stile Giulia passione per NDS -.-) ci sono i Kanji.
Altra cosa, ma che non centra niente con la scrittura: una cosa che mi fa inorridire di Pokèmon (e credo che sia anche il motivo delle opinioni "bambinesche") è il fatto che i mostriciattoli sono troppo...infantili (sopratutto con D/P, la serie ha raggiunto il FONDO: Turtwig non è nient'altro che un copia di Bulbasaur)
prendiamo ad esempio Drifblim, cioè...un Pokèmon PALLONCINO?? Anche i Pokèmon Leggendari non scherzano: Shaymin...cioè...Shaymin NON è un Pokèmon, MI RIFIUTO DI CREDERCI.
Mi ricordo anche quando vidi per la prima volta Hippopotas (nomi seri evvai) dissi:"Wow, Nintendo ha deciso di usare l'ippopotamo di Happy Hippo per il suo gioco?" No, davvero. Alcuni Pokèmon sono davvero, ma davvero infantili e poco creativi...sopratutto con questi ultimi giochi la serie ha raggiunto il fondo. Per carità, non dico che non ci siano Pokèmon seri (prendiamo ad esempio Garchomp) e non dico neppure che Pokèmon sia davvero per bambini, in questo caso tutta la gente di questo forum sarebbero dei noob (compresa io), ma devo dire che qualche volta io mi vergogno a giocare a Pokèmon, ma è stata la mia passione fin da quando avevo 4 anni e mi ha fatto compagnia mentre stavo in ospedale, perciò continuo a giocarci.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2008, 11:05:40 »

E' un discorso che è stato già affrontato più volte, la Nintendo ha delle strategie di marketing ben precise, ed ha scelto di riservare il gioco pokémon SOPRATTUTTO ai bambini (clienti decisamente più influenzabili di adolescenti/adulti). E' stato più volte sostenuto che questo non fosse lo scopo iniziale della GAMEFREAK, ed è per questo che pokémon è stato sviluppato "su vari livelli": la menata bambinesca dell'RPG tramite la quale credo tutti noi ci siamo avvicinati a pokémon la prima volta, e l'aspetto "scacchistico" del gioco, che è più profondo e prevede il confronto tra due individui pensanti piuttosto che con una IA limitata.

Pokémon è per bambini? Sicuramente sì, finché ci si ferma all'aspetto "collezionare le creature pucciose del gioco e sconfiggere il team rocket! ^O^". Altrettanto sicuramente, non è solo per bambini, inizia ad essere una cosa differente quando si viene a conoscere (anche solo intuitivamente) questa.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2008, 11:07:32 »

Devi sapere che dopo l'uscita di GSC (l'apice di pokemon) la Nintendo ha puntato solo a far soldi, puntando sul pubblico infantile. E' per questo che oggi ci ritroviamo un metagame di merda (DP) e un anime che ridicolizza al massimo il vero scopo di pokemon: essere il migliore. Il bello è che in questo metagame CHIUNQUE può essere il migliore, anche un bambino piccolo che si è reso conto che Breloom senza sleep clause è frote. Ah +1 per lo studio del giapponese
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CDX
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 274


cdx69@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2008, 11:10:03 »

A me fanno rabbia i coglioni che insultano quelli che giocano all'RPG di merda non capendo che dopo l'RPG c'è l'allenamento. Cioè, i bambini potrebbero econdo voi inventare le strategie per le battle? Ok, possiamo ben dire che la prima parte del gioco è da bambini, ma non la seconda.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2008, 11:12:38 »

Sicuramente se facessero una trasmissione di lotte wi-fi contro i pro l'opinione pubblica cambierebbe.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2008, 11:16:51 »

Lo so che molti di voi direbbero di "no" alla domanda (e anche io farei lo stesso) ma girando su Internet ho notato una cosa che mi ha fatto anche un pò inorridire...
Stavo guardando dei video sulla versione giapponese di Pokèmon D/P e provo a leggere le frasi (si, studio giapponese)...erano completamente scritte in Hiragana!
OK, traduzione: l'Hiragana è un sillabario giapponese che insieme al Katakana viene usato per scrivere le parole. Poi ci sono anche i famosissimi "Kanji" che sarebbero quelli che voi usate per i tatuaggi. (Fine dell'Off-Topic)
Motivo dell'orrore? L'Hiragana viene imparato all'ASILO. OMG
Ciò dimostra che (almeno in Giappone) mi sa Pokèmon viene considerato un fenomeno per bambini.
Qualcuno di voi potrebbe dire "Beh, potrebbe essere usato per far capire meglio alla gente e anche ai bambini", allora perchè su un gioco giapponese che ho (che sicuramente NON è per adulti) le scritte sono piene di Kanji? ._. Stavo anche guardando su alcune riviste dei giochi e noto con orrore che anche su un gioco in cui sei una stilista (in stile Giulia passione per NDS -.-) ci sono i Kanji.
Altra cosa, ma che non centra niente con la scrittura: una cosa che mi fa inorridire di Pokèmon (e credo che sia anche il motivo delle opinioni "bambinesche") è il fatto che i mostriciattoli sono troppo...infantili (sopratutto con D/P, la serie ha raggiunto il FONDO: Turtwig non è nient'altro che un copia di Bulbasaur)
prendiamo ad esempio Drifblim, cioè...un Pokèmon PALLONCINO?? Anche i Pokèmon Leggendari non scherzano: Shaymin...cioè...Shaymin NON è un Pokèmon, MI RIFIUTO DI CREDERCI.
Mi ricordo anche quando vidi per la prima volta Hippopotas (nomi seri evvai) dissi:"Wow, Nintendo ha deciso di usare l'ippopotamo di Happy Hippo per il suo gioco?" No, davvero. Alcuni Pokèmon sono davvero, ma davvero infantili e poco creativi...sopratutto con questi ultimi giochi la serie ha raggiunto il fondo. Per carità, non dico che non ci siano Pokèmon seri (prendiamo ad esempio Garchomp) e non dico neppure che Pokèmon sia davvero per bambini, in questo caso tutta la gente di questo forum sarebbero dei noob (compresa io), ma devo dire che qualche volta io mi vergogno a giocare a Pokèmon, ma è stata la mia passione fin da quando avevo 4 anni e mi ha fatto compagnia mentre stavo in ospedale, perciò continuo a giocarci.

Sì, cErto, chi se ne sarà accorto?
E comunque quell'altro aspetto di Pokemon, l' allenamento mirato, è un lato a tutti nascosto che si può scoprire con simulatori e che tutti trascurano. E ci sarà un motivo se hanno nascosto quella parte di gioco.Perche la Nintendo vuole arricchirsi!

Poi i pokemon sono andati avanti per 4 generazioni ed è normale che le idee scarseggiano.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Ciao a tutti Smiley
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2008, 11:19:02 »

Devi sapere che dopo l'uscita di GSC (l'apice di pokemon) la Nintendo ha puntato solo a far soldi, puntando sul pubblico infantile.
no, a questo puntava sin da rby o_O la nintendo è sempre stata a conoscenza dei reali propositi della gamefreak, ma ha insistito comunque per mantenere il livello più basso possibile; non ha mai pubblicato la formula ufficiale ed accurata per il calcolo dei danni, e si è ostinata a rilasciare informazioni errate sulle guide ufficiali: qualsiasi guida di rby o stadium riporta la dicitura: "ghost superefficace su psychic", quando al contrario gli psychic erano immuni al tipo ghost in rby.
per sottolineare la loro convinzione su questo errore, nell'anime i pokémon psico di sabrina potevano essere sconfitti da ash catturando un tipo ghost, che ormai era dato per acquisito fosse in vantaggio contro un tipo psychic! allo stesso modo, le tcg delle prime serie segnalavano i tipi psychic deboli agli altri psychic, eccezion fatta per quei pokémon che sono considerati ghost nell'in-game (chiaro sintomo che spingeva ad interpretare quella debolezza di psychic come debolezza ai ghost)... ovviamente da gsc il tipo psychic è diventato debole a ghost, per coerenza.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 11:25:50 da mcfuck u! » Loggato

CDX
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 274


cdx69@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2008, 11:23:24 »

E comunque quell'altro aspetto di Pokemon, l' allenamento mirato, è un lato a tutti nascosto che si può scoprire con simulatori e che tutti trascurano. E ci sarà un motivo se hanno nascosto quella parte di gioco.
Vabbè, il problema sono i ragazzi della società attuale (Che, come DP, è una merda.) sfottono perchè loro giocano a GTA e si divertono ad uccidere, noi ai pokèmon e ci divertiamo a lottare merdosamente. Se il problema fosse l'allenemento nascosto delle EV sarebbe un altro fatto, a noi l'allenamento mirato mentre ai bambini l'allenamento normale.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 11:25:24 da CDX69 » Loggato
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2008, 11:24:34 »

http://it.youtube.com/watch?v=3cGEwFIsk0g&feature=related   Smiley
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2008, 11:26:15 »

Si è satanico, contiene messaggi subliminali per possedere le fragili menti dei bimbi per conquistare il mondo!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2008, 11:27:08 »

bello

(io ho sentito solo ARARARRAARRA)
Loggato

CDX
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 274


cdx69@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2008, 11:28:30 »

Cazzate.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Giugno 10, 2008, 11:30:06 »

Sembra uno di quei posts di Predat. Poi è normale che qualche bambino la ascolti al contrario? Oppure la nostra mente la memorizza al contrario?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2008, 11:30:37 »

Sembra uno di quei posts di Predat. Poi è normale che qualche bambino la ascolti al contrario? Oppure la nostra mente la memorizza al contrario?
Infatti al mio mi sono dimenticato di chiudere il tag [/Predat]
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2008, 11:31:29 »

Devi sapere che dopo l'uscita di GSC (l'apice di pokemon) la Nintendo ha puntato solo a far soldi, puntando sul pubblico infantile.
no, a questo puntava sin da rby o_O la nintendo è sempre stata a conoscenza dei reali propositi della gamefreak, ma ha insistito comunque per mantenere il livello più basso possibile; non ha mai pubblicato la formula ufficiale ed accurata per il calcolo dei danni, e si è ostinata a rilasciare informazioni errate sulle guide ufficiali: qualsiasi guida di rby o stadium riporta la dicitura: "ghost superefficace su psychic", quando al contrario gli psychic erano immuni al tipo ghost in rby.
per sottolineare la loro convinzione su questo errore, nell'anime i pokémon psico di sabrina potevano essere sconfitti da ash catturando un tipo ghost, che ormai era dato per acquisito fosse in vantaggio contro un tipo psychic! allo stesso modo, le tcg delle prime serie segnalavano i tipi psychic deboli agli altri psychic, eccezion fatta per quei pokémon che sono considerati ghost nell'in-game (chiaro sintomo che spingeva ad interpretare quella debolezza di psychic come debolezza ai ghost)... ovviamente da gsc il tipo psychic è diventato debole a ghost, per coerenza.
stavo per dirlo io che era una merdata.
Comunque io devo ancora provare decentemente il gioco (l'ho fatto molti anni fa alle elementari sul GB di un amico e su emulatore su GBA in prima superiore ma ho subito lasciato stare) e non ho capito se è bello o no e quanto c'entri con NB
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giugno 10, 2008, 11:34:44 »

Cazzate.

Vero.
Avrei voluto linkarvene un altro, ma purtroppo è stato rimosso. Tuttavia, sentendo quello non affermerei 'cazzate' con tanta leggerezza, infatti nel video si vede James (mandato nel verso giusto) che bofonchia qualcosa di incomprensibile mentre è nella bocca del suo Victrebell, la quale frase ciclata al contrario sembra prendere davvero un senso; quello è l'unico video che considero avere un minimo di fondamento

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. omg

Sembra uno di quei posts di Predat. Poi è normale che qualche bambino la ascolti al contrario? Oppure la nostra mente la memorizza al contrario?

ehi io non l'ho fatto per dire che sono d'accordo, eh :°D
comunque l'altro giorno navigavo su un sito di messaggi subliminali e cazzate simili e anche io mi chiedevo a cosa servissero mettere dei messaggi che hanno senso solo al contrario. Pare sia un processo di autoconvinzione, cioè il cervello ne assimila involontariamente il messaggio. Ad esempio in una canzone degli Slayer, se mandata al contrario, si può sentire una voce che dice "Join us...Join us...Join us"
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2008, 11:35:26 »

no, a questo puntava sin da rby o_O la nintendo è sempre stata a conoscenza dei reali propositi della gamefreak, ma ha insistito comunque per mantenere il livello più basso possibile;
Devi ammettere però GSC è il gioco che è perchè non è stato totalmente influenzato dal marketing della Nintendo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2008, 11:36:09 »

Se il problema fosse l'allenemento nascosto delle EV sarebbe un altro fatto, a noi l'allenamento mirato mentre ai bambini l'allenamento normale.
Bello tra l'altro che la Nintendo non abbia mai nemmeno svelato (qualcuno mi parlò una volta di guide semi-ufficiali in cui si ACCENNAVA a "valori nascosti") una cosa secondo me FONDAMENTALE per RSE, come è l'EV system. Onestamente criticare la N per le sue scelte di mercato è inutile (dovranno pure guadagnare, no?), ma qualcosa di remotamente simile ad un indirizzamento verso alcuni tipi di conoscenze avanzate avrebbero anche potuto darlo, se non altro come accenno: l'Accademia di Primo in Stadium II, ad esempio, è stato uno sforzo che io ho apprezzato molto. Ma vogliamo mettere la diffusione dei giochi pokémon DS rispetto a quella dei giochi per piattaforme fisse? senza contare che non c'erano Accademie in Colosseum, quindi la "partenza col piede giusto" di Stadium II era solo una falsa partenza...
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2008, 11:36:19 »

Non penso che Pokémon sia per bambini, l'età media del forum lo dimostra. È un'idea errata che si è diffusa grazie a schifezze come l'anime o come gli esempi che hai fatto giustamente tu, sul modo di scrivere. Sulle confezioni c'è scritto 3+ come classificazione pegi...

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 8 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Le ost di Pokémon sono fantastiche comunque.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2008, 11:36:38 »

Cazzate.

Vero.
Avrei voluto linkarvene un altro, ma purtroppo è stato rimosso. Tuttavia, sentendo quello non affermerei 'cazzate' con tanta leggerezza, infatti nel video si vede James (mandato nel verso giusto) che bofonchia qualcosa di incomprensibile mentre è nella bocca del suo Victrebell, la quale frase ciclata al contrario sembra prendere davvero un senso; quello è l'unico video che considero avere un minimo di fondamento

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. omg

Sembra uno di quei posts di Predat. Poi è normale che qualche bambino la ascolti al contrario? Oppure la nostra mente la memorizza al contrario?

ehi io non l'ho fatto per dire che sono d'accordo, eh :°D
comunque l'altro giorno navigavo su un sito di messaggi subliminali e cazzate simili e anche io mi chiedevo a cosa servissero mettere dei messaggi che hanno senso solo al contrario. Pare sia un processo di autoconvinzione, cioè il cervello ne assimila involontariamente il messaggio. Ad esempio in una canzone degli Slayer, se mandata al contrario, si può sentire una voce che dice "Join us...Join us...Join us"

centro culturale San Giorgio? :°D
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2008, 11:37:57 »

Wè Phetto :°D voglio solo ricordarti i satanismi di Topolino, se hai navigato un po' in quel sito
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2008, 11:39:21 »

Gf penso che tu ti stia confondendo. Non è solo Nintendo-GameFreak da un bel po' ormai. La leader indiscussa è la Pokémon Company, che fa ogni scelta e vanta parecchi negozi mirati solo a fare soldi. Come i Pokémon Center.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2008, 11:40:05 »

Non penso che Pokémon sia per bambini, l'età media del forum lo dimostra.
Specifichiamo forum ATTIVO perchè l'età media del central è MOLTO inferiore

È un'idea errata che si è diffusa grazie a schifezze come l'anime o come gli esempi che hai fatto giustamente tu, sul modo di scrivere. Sulle confezioni c'è scritto 3+ come classificazione pegi...
La nintendo punta apposta ad avere il pegi più basso? Povero T&T
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Giugno 10, 2008, 11:40:11 »

Wè Phetto :°D voglio solo ricordarti i satanismi di Topolino, se hai navigato un po' in quel sito
quello della walt Disney è un altro discorso, i tizi del centro culturale San Giorgio sono semplicemente un esercito di idioti che si divertono a pubblicare falsi storici per denigrare ciò che loro non trovano giusto e/o esaltare massacri/cazzate fatte dalla chiesa (vedi la loro inerpretazione del massacro degli Albigesi)
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Giugno 10, 2008, 11:41:55 »

Ma non è solo quello, trovano risvolti satanici o pansessuali in tutto, è il metodo che è sbagliato

Comunque stiamo andando OT, W POKEMON
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2008, 11:43:00 »

Ma non è solo quello, trovano risvolti satanici o pansessuali in tutto, è il metodo che è sbagliato

Comunque stiamo andando OT, W POKEMON
lol
ritornando IT, W Pokemon e W le Merendine
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Giugno 10, 2008, 11:43:25 »

ma secondo voi predat come ha fatto a venire su così giocando a un gioco cotanto satanico?
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Giugno 10, 2008, 11:43:48 »

Bello tra l'altro che la Nintendo non abbia mai nemmeno svelato (qualcuno mi parlò una volta di guide semi-ufficiali in cui si ACCENNAVA a "valori nascosti") una cosa secondo me FONDAMENTALE per RSE, come è l'EV system.

Davvero? o_o
Perché prima (MOLTO prima) che uscisse RSE già si sapeva dei trait, delle personality e delle stat exp. Ma se non è stata la stessa Nintendo a diffondere la notizia chi è stato? :O

E' un problema che non mi sono mai posto :x


[Edit: Comunque la Nintendo ha toccato il fondo con D/P, che è palesemente un gioco per bambini cerebrolesi. Con GSC penso si sia raggiunto il massimo della serietà, mentre RSE ha distrutto l'equilibrio che si era creato, però con un'apparenza di buona fede ed ingenuità (in fondo c'erano "solo" la CBand e mostri come Medicham e Metagross). Poi sono arrivati Heracross con RSlide + SDance e mostruosità simili, e vabbeh. Ma con D/P non hanno avuto nemmeno un briciolo di ritegno xD]
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 11:47:12 da AvengerAngel » Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
CDX
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 274


cdx69@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Giugno 10, 2008, 11:46:34 »

Qualcuno che lavora alla game freak ha dato una soffiata  Look
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Giugno 10, 2008, 11:51:53 »

Devi ammettere però GSC è il gioco che è perchè non è stato totalmente influenzato dal marketing della Nintendo
eh? Ma a te piace gsc? o_O è un bel metagame secondo me e molte altre persone, ma è così per come è stato portato ad essere dai giocatori competitivi, non per come lo ha progettato la GF che, con tutta la buona volontà, non poteva certo avere sin da subito una chiara visione di come si sarebbe sviluppato il gioco competitivo in quella gen per gli anni a venire (probabilmente, neppure nell'immediato futuro): tutto ciò che hanno fatto è stato "migliorare" RBY, rivoluzionandolo come non avrebbero poi fatto nel caso di nessuno degli altri cambiamenti di generazione, rendendolo di fatto un gioco -pesantemente- meno basato sulla fortuna ed orientandolo quindi in maniera più decisa alla competitività, dopo essersi basati sul metagame dei proplayer (di cui la N e la GF sono da sempre a conoscenza) in rby, ed avendo visto che ch rate come quelle al 21% o accuracy fissate al 99.6% finivano spesso per influire sul gioco più dell'abilità.

Con questo discorso voglio ribadire che la GF ha solo voluto migliorare il mg, ma tutto ciò indipendentemente dalle scelte marketing della Nintendo, ed infatti le strategie più forbite di cui il gsc-er medio poteva essere messo a conoscenza erano defense curl + rollout e sunny day + solarbeam.

Bello tra l'altro che la Nintendo non abbia mai nemmeno svelato (qualcuno mi parlò una volta di guide semi-ufficiali in cui si ACCENNAVA a "valori nascosti") una cosa secondo me FONDAMENTALE per RSE, come è l'EV system.

Davvero? o_o
Perché prima (MOLTO prima) che uscisse RSE già si sapeva dei trait, delle personality e delle stat exp. Ma se non è stata la stessa Nintendo a diffondere la notizia chi è stato? :O

E' un problema che non mi sono mai posto :x
me lo chiedo anch'io

EDIT: Ci sono persone capaci di trovare l'incidenza di helping hand o altre diavolerie con precisione esatta all'interno della damage formula DP. Se io per primo, da GBA player, ho notato come il mio Blastoise ottenuto in FR facesse cagare se anche solo confrontato con quello di Stadium, e con la facilità con cui è possibile notare che pokémon allenati in zone differenti crescono in statistiche differenti, immagino che qualsiasi bravo researcher possa aver dedotto con qualche ora di gioco sulla cartuccia giapponese (e qui il motivo delle info arrivate con anticipo) l'EV System, o almeno una sua stima approssimativa.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 12:13:45 da mcfuck u! » Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #30 il: Giugno 10, 2008, 12:28:56 »

Ma Pokémon è come Mario Kart e in generale Super Mario: sono giochi che sono da bambini apparentemente (ovvero il modo di parlare, la grafica, i personaggi), poi però per essere pr0 bisogna essere ben altro che bambini Asd
Loggato



CDX
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 274


cdx69@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Giugno 10, 2008, 12:35:17 »

Da quando super mario è da bambini? O_o
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Giugno 10, 2008, 12:45:25 »

Ma Pokémon è come Mario Kart e in generale Super Mario: sono giochi che sono da bambini apparentemente (ovvero il modo di parlare, la grafica, i personaggi), poi però per essere pr0 bisogna essere ben altro che bambini Asd
super mario.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Giugno 10, 2008, 12:47:21 »

Un esempio migliore sarebbe stato Pac Man, apparentemente un gioco idiota.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Giugno 10, 2008, 12:49:09 »

Cosa resterà di questi anni 80? Pac Man.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Giugno 10, 2008, 12:50:28 »

Cosa resterà di questi anni 80? Pac Man.
[valerio@lexis ~]$ sudo pacman -Syu
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #36 il: Giugno 10, 2008, 12:55:01 »

Sto dicendo che super mario è per bambini perché i personaggi fanno urletti, i nemici hanno le faccine, non c'è sangue, e tutte queste minchiate che i ragazzi di oggi vogliono, però è sicuramente più difficile di qualunque gioco con queste caratteristiche. Ancora una volta non mi avete capito, non ho detto che è per bambini come giocabilità, ma come gioco.
Loggato



AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Giugno 10, 2008, 12:55:17 »

EDIT: Ci sono persone capaci di trovare l'incidenza di helping hand o altre diavolerie con precisione esatta all'interno della damage formula DP. Se io per primo, da GBA player, ho notato come il mio Blastoise ottenuto in FR facesse cagare se anche solo confrontato con quello di Stadium, e con la facilità con cui è possibile notare che pokémon allenati in zone differenti crescono in statistiche differenti, immagino che qualsiasi bravo researcher possa aver dedotto con qualche ora di gioco sulla cartuccia giapponese (e qui il motivo delle info arrivate con anticipo) l'EV System, o almeno una sua stima approssimativa.

Eh, ho specificato per questo "molto prima che uscissero". All'epoca non giravano nemmeno le rom giapponesi >_<
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Giugno 10, 2008, 12:58:38 »

Sto dicendo che super mario è per bambini perché i personaggi fanno urletti, i nemici hanno le faccine, non c'è sangue, e tutte queste minchiate che i ragazzi di oggi vogliono, però è sicuramente più difficile di qualunque gioco con queste caratteristiche. Ancora una volta non mi avete capito, non ho detto che è per bambini come giocabilità, ma come gioco.
... ma stai scherzando? o_O super mario è un gioco semplice sia come concept sia per come è programmato (il prossimo faccio il primo livello molto simile a scuola). Se parli dei glitch non c'entrano una minchia.
Loggato

CDX
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 274


cdx69@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Giugno 10, 2008, 13:02:48 »

Sto dicendo che super mario è per bambini perché i personaggi fanno urletti, i nemici hanno le faccine, non c'è sangue, e tutte queste minchiate che i ragazzi di oggi vogliono, però è sicuramente più difficile di qualunque gioco con queste caratteristiche. Ancora una volta non mi avete capito, non ho detto che è per bambini come giocabilità, ma come gioco.
Non conosco nessuno che abbia mai detto "Super Mario fa schifo."
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Giugno 10, 2008, 13:14:01 »

Super Mario fa schifo.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Giugno 10, 2008, 13:15:47 »

prova a guidare da persona civile a gta con un tir per la città, ti assicuro che è molto più difficile che giocare a super mario.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Giugno 10, 2008, 13:16:11 »

lol
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: Giugno 10, 2008, 13:17:39 »

ieri ci ho provato, ho tirato giù un semaforo dopo 4 minuti
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Giugno 10, 2008, 13:21:07 »

Ci provai anch'io e non penso di esser riuscito a resistere più di 30 secondi ;(

E apri quel cavolo di photoshop ;_;
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Giugno 10, 2008, 13:28:39 »

photoshop merda io non lo userò MAI capito? MAI.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Giugno 10, 2008, 13:37:34 »

Mi insegni il giapponese?

(comunque sì, è decisamente per bambni, ma è per questo che nasce il Battling Competitivo Smiley)
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Giugno 10, 2008, 13:39:45 »

ehi lo voglio conoscere un po' anche io il giapponese (più di quel poco che so :x)
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Giugno 10, 2008, 13:52:22 »

Hmm...avete detto cose a cui non avevo mai pensato Grin Comunque una cosa a cui anche io pensavo era il fatto dell'Allenamento Mirato...è il "lato nascosto" di Pokèmon, "nascosto" anche perchè non tutti riescono a capire come funziona (Si, una mia amica dopo circa 3 spiegazioni ancora non ha capito come funziona, ma è rimasta a bocca aperta quando ha scoperto che l'attacco speciale del mio Empoleon è aumentato di 31 punti in una sola botta e ora le battaglie sono diventate noiose -.-)

ehi lo voglio conoscere un po' anche io il giapponese (più di quel poco che so :x)
Mi insegni il giapponese?

(comunque sì, è decisamente per bambni, ma è per questo che nasce il Battling Competitivo Smiley)

Va bene...ci proverò a insegnarvelo, ma vi devo dire che anche io sto imparando e riesco solo a formulare delle frasette. XD Comunque ho una brutta notizia: dovete sapere almeno un pò della grammatica italiana ._. (AAARGH)
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Giugno 10, 2008, 14:00:43 »

per l'italiano non c'è alcun problema Grin grazie mille :*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Giugno 10, 2008, 14:14:16 »

Tornando in tema, a mio parere (sempre se conta qualcosa) Pokémon è stato reso per bambini in particolare dall'anime, decisamente pochissimo serio e pochissimo censurato in confronto agli altri Anime, che in genere vengono resi infantili solo da Mediaset (vedi Naruto). Ma anche nel videogioco ci sono elementi infantili, a parte pegi.info che lo valuta 3+ e dietro alla custodia scrivono: "Per poter apprezzare al meglio questo gioco occorre saper leggere". Come se uno a 3 anni sa già leggere!!! (Ok Cerca, tu sei un caso a parte e lo sapevi già fare)
Dunque, già che bisogna saper leggere direi di valutarlo come 7+, se poi sai bene che si tratta di un gioco strategico mi spieghi perchè Kingdom Hearts viene valutato 12+ e Pokémon no? Solo perchè la Walt Disney in Italia è più apprezzata della Nintendo? Solo perchè Kairi è un po più figa di Vera? Boh...
Per quanto riguarda il gioco non costava nulla qualche spiegazione in più sulla strategia, perchè a parte i soliti bimbi scemotti che valutano le mosse non offensive come: "Non fanno niente", c'è gente, come me ed altri, che si accorgeva del fatto che Kakuna, usando Rafforzatore diceva: "Difesa di Kakuna aumenta" e i danni della mossa Graffio di Totodile facevano meno male; capivamo che Giornodisole e Pioggiadanza facevano qualcosa, ma non venendo informati dal gioco e non conoscendo Internet, avevamo bisogno di Pokémon World per sapere le cose (e vi dico che le cose le ha dette eccome).

Per quanto riguarda il Metagame, non mi va di ripetere che è una questione di gusti (l'ho detto o l'ho pensato? Undecided) , e non mi va di ripetere che DP è un Metagame che permette di applicare bene la strategia che si vuole (d'oh! L'ho detto Shocked), ma visto che la mia opinione su questo pare contare poco, cito un grande esperto di RSE: Fra
Citazione
Ne abbiamo parlato Sabato, DP merda FINCHE' NON CI GIOCHI SERIAMENTE. Non fa poi così schifo.
 
E' l'utenza di Shoddy che fa schifo, perchè è monotona e usa le solite stupide tattiche, ma c'è anche gente buona e magari un supporto da parte nostra (accademia) aiuterebbe, ma qui ci si limita a spostare in Sala d'Onore...
L'unica merdata eterna di Shoddy è Wobbuffet, ma si può risolvere semplicemente non considerando lui e la ladder (dai Mr.Pkmn, ce la puoi fare Smiley).
Loggato
Ganseki
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 630


:0


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Giugno 10, 2008, 14:23:04 »

Hmm...avete detto cose a cui non avevo mai pensato Grin Comunque una cosa a cui anche io pensavo era il fatto dell'Allenamento Mirato...è il "lato nascosto" di Pokèmon, "nascosto" anche perchè non tutti riescono a capire come funziona (Si, una mia amica dopo circa 3 spiegazioni ancora non ha capito come funziona, ma è rimasta a bocca aperta quando ha scoperto che l'attacco speciale del mio Empoleon è aumentato di 31 punti in una sola botta e ora le battaglie sono diventate noiose -.-)

ehi lo voglio conoscere un po' anche io il giapponese (più di quel poco che so :x)
Mi insegni il giapponese?

(comunque sì, è decisamente per bambni, ma è per questo che nasce il Battling Competitivo Smiley)

Va bene...ci proverò a insegnarvelo, ma vi devo dire che anche io sto imparando e riesco solo a formulare delle frasette. XD Comunque ho una brutta notizia: dovete sapere almeno un pò della grammatica italiana ._. (AAARGH)
Anch'io! Anch'io! *_*
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Giugno 10, 2008, 14:49:17 »

Io mi sono sempre chiesto il perchè la Game Freak non metta spiegazioni all'interno dei giochi. Non ha molto senso...
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Giugno 10, 2008, 14:52:54 »

perché non puoi parlare ai bimbi di 7 anni di mind-game, suvvia
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Giugno 10, 2008, 15:07:04 »

perché non puoi parlare ai bimbi di 7 anni di mind-game, suvvia
No. Però nello stesso momento in cui hanno creato il Parco Lotta in Emerald, si sarebbero dovuti preoccupare anche di trovar spazio per qualcos'altro di "difficile" per bambini di 7 anni ma di più utile che spiegasse le nature, EV e robe varie. (I vecchietti con i pikachu che ti dicono che le statistiche di un pokémon cambiano con le nature non bastano)
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #55 il: Giugno 10, 2008, 15:07:22 »

Però sarebbe stato bene pensare anche che non sarebbero stati solo i bimbi di 7 anni a giocare Pokèmon, inserendo qualche spiegazione ed accontentando i bimbi ed i soggetti meno bimbi.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: Giugno 10, 2008, 15:08:35 »

No, fan più soldi non dando spiegazioni in-game e seminando poi guide ufficiali PIENE D'ERRORI tra l'altro
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #57 il: Giugno 10, 2008, 15:18:13 »

E allora il Parco Lotta perchè l'hanno fatto? Non è da bambini perchè loro non riescono a vincere e quindi non ci giocano.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #58 il: Giugno 10, 2008, 15:20:22 »

non ci riescono, ma PROVANO a riuscirci, quindi cercano guide, gente che scambi, comprano altri giochi per passarsi i pokémon, blablabla

poi arrivano su NetBattle e si scontrano con la dura realtà: non conta un cazzo.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #59 il: Giugno 10, 2008, 15:22:46 »

Perchè? Le guide ufficiali servono a qualcosa? Io ho solo una guida e l'UNICA cosa utile è stata la tabella delle Nature (che fino ad ora l'ho trovata SOLO in inglese).
Sono venuta a conoscenza dell'Allenamento Mirato solo 2 mesi dopo che D/P fu rilasciato (e usando solo guide su Internet per giunta)...perciò dite voi...
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #60 il: Giugno 10, 2008, 15:26:23 »

sì ma rimane il fatto che LE COMPRANO convinti che sia la Bibbia del Pokéworld, e fin quando LE COMPRANO alla Nintendo conviene
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Giugno 10, 2008, 15:27:31 »

pokébibbia
Loggato

Bulbasir
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1338


maccio_21@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Giugno 10, 2008, 15:35:58 »

Bhe, i bambocci che giocano su Ds/Gba non potranno mai fare dei calcoli su come allenare, ad esempio, Infernape.
E, come è stato già detto, è enorme la differenza tra simulatore e cartuccia.
Quindi, basta pippe mentali e chiudete il topic.


P.S.:Per quelli che vogliono fare giapponese con Hayaros, possono fare un topic a parte.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #63 il: Giugno 10, 2008, 15:37:01 »

Mi piace il tuo spirito da moderatore.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Giugno 10, 2008, 15:37:08 »

e tu che vuoi o.O
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: Giugno 10, 2008, 15:40:35 »

be' io ho apprezzato l'intervento, in realtà.

bekins dimmi se quelle fottute immagini vanno bene o prendi in culo una locomotiva
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Giugno 10, 2008, 15:41:09 »

anche io.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #67 il: Giugno 10, 2008, 15:42:51 »

Che importanza ha se vanno bene o no? Di certo non ti chiederò di modificarle. Comunque qualcuno non me ne può fare di serie? ;_;
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Giugno 10, 2008, 15:44:44 »

io dopo, ma quelle di gf sono belle per davvero (soprattutto ttar)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #69 il: Giugno 10, 2008, 15:48:55 »

Ma che state dicendo?  Huh?
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #70 il: Giugno 10, 2008, 16:14:14 »

a che immagini vi riferite? o.o
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #71 il: Giugno 10, 2008, 16:21:09 »

a che immagini vi riferite? o.o
Loggato
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #72 il: Giugno 10, 2008, 16:40:18 »

(Ok Cerca, tu sei un caso a parte e lo sapevi già fare)

Non dimenticarti che lo sapevo fare ancor prima di lui :°
Loggato



Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Giugno 10, 2008, 16:45:09 »

(Ok Cerca, tu sei un caso a parte e lo sapevi già fare)

Non dimenticarti che lo sapevo fare ancor prima di lui :°
sì ma ora non sai scrivere in compenso. Nè in italiano nè in inglese.
Loggato

no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #74 il: Giugno 10, 2008, 16:48:21 »

rotfl
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Giugno 10, 2008, 17:15:08 »

come abbattere un topic che rimane serio per 2 pagine
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Giugno 10, 2008, 17:20:19 »

L'ho appena ripulito non reinquiniamolo subito.

THIS IS TEH MOD SPIRIT!!!!
Loggato

Bubastick
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 157


Guarda Profilo Email
« Risposta #77 il: Giugno 11, 2008, 23:22:45 »

Concordo vivamente col tuo modo di pensare.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.215 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 10, 2024, 16:16:35
Login