Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 07:04:13


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: E sono anche qui.  (Letto 2201 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Marzo 03, 2007, 21:14:59 »

Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 212 HP / 134 Atk / 100 Def / 8 Spd / 56 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Earthquake
- Ice Fang

Questo sarà più o meno il nuovo Standard per Gyarados. Waterfall sarà fisica e STABbata, e Gyarados non potrà più essere wallato da Donphan e Skarmory. Non lasciatevi ingannare dal fatto che Ice Fang venga da un Atk superiore (e Danzato) rispetto a Blizzard, perchè la seconda resta comunque più potente. Il motivo per cui non l'ho messa è che Gyarados deve wallare Gabby anche con la Storm, nella quale Blizzard ha precisione 50% a causa del trait di Gabaraisu. ._.

Gabaraisu (F) @ Life Orb
Trait: Sand Veil
EVs: 188 HP / 82 Atk / 240 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Dragon Claw
- Rest
- Sleep Talk

Non è lo Standard, lo so, ma non c'è motivo per cui non possa funzionare in un team che non ha ancora uno Sleep Absorber. Life Orb boosta del 30% la potenza degli attacchi in cambio di danno da contraccolpo, che viene comunque attutito dall'alto numero di HP e dall'uso del set RestTalker.

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled
- Aromatherapy

La Blissey di Fra. Ricordate che gli Ice Beam di DP proverranno con maggior successo da un attacco speciale che si aggiri sul 250 piuttosto che sul 220, perchè Gabaraisu è notevolmente più resistente di Salamence.

Skarmory (M) @ Beautiful Skin
Trait: Keen Eye
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Feather Rest
- Spikes
- Drill Peck
- Whirlwind

Giusto per scampare alle ire di Jibacoil. Skarmory non è più il wall che era in Advance, essendo diventato Lotta (ed in particolare il tremendo In Fight) molto più comune. Drill Peck + WWind diventa ottenibile, finalmente. Smiley

Starmie @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 236 HP / 120 Def / 152 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Surf
- Thunderbolt
- Recover
- Rapid Spin

DP non può permettere l'assenza di almeno uno spinner in ogni suo team, a causa della presenza di Stealth Rock e Spikes. Thunderbolt perchè mi serviva un counter per Gyarados, ovviamente.

Agunomuu @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 120 HP / 136 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Flamethrower
- Hidden Power [Fighting]/Explosion
- Scheme
- Psychic

Fermato probabilmente solo da Blissey con T.Wave, Snorlax (che comunque non sopravvive a molti colpi) e Crescelia. Gabby gli resiste... all'incirca, e gli fa male viste le difese non altissime (c'è di peggio, eh). E' il Pokèmon che attualmente spaventa di più di tutta DP. Scheme raddoppia lo SpAtk e permette ad HP Fighting di fare il 32-38% a Blissey max HP, ed OHKO a Tyranitar (anche max HP max SpDef, lol). Psychic è per lo sweep (STAB) e Flamethrower per supporto. Explosion su un Pokèmon con l'Atk fisico di Gyarados può essere un'interessante alternativa se mi voglio liberare in fretta di Blissey/Regice/Snorlax.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2007, 23:05:00 da Bob Dylan » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2007, 11:44:52 »

Dubito seriamente che quello diventerà il set standard di Gyarados. Prima di tutto mi sembra superfluo mettere Ice Fang solo per Gabucoso in quanto waterfall fa comunque un buon danno, mentre secondo me il set migliore di gyara è: Dragon Dance - Waterfall - Return - Taunt. Ah e il tuo set viene umiliato da Ludicolo, buffo noh? Grin

Citazione
Non è lo Standard, lo so
DP non è ancora uscito, è presto per dire "non è lo standard"
Il set di Gabaraisu cmq può funzionare anche se Life Orb insieme a Rest + sleep Talk non mi piace granchè.

Skarmory: Le evs sono bruttine, 320 hp, 206 evs in difesa, 16 in speed e il resto in spdef è secondo me la miglior cosa.

Problemi: Ramuparudo spacca tutto senza pietà, specialmente se con Swords Dance e Snow Slide, Curselax con Fire Punch rompe non poco e non sono sicuro che Agunomuu possa reggerlo più di tanto. Attento anche a Muumaji, Beruberuto, Dosaidon, Tyranitar, Zapdos (forse) e Calmcune...insomma ci sono un sacco di pecche, spero di riuscire ad aiutarti a risolverle.

Prima di tutto Dosaidon al posto di Skarmory risolverebbe il problema Curselax e il problema Beruberuto, aiuterebbe contro Zapdos e anche contro Tyranitar, però così perdi l'unico che resiste a Dark. Toglierei Gyarados che è quasi totalmente inutile, per inserire un Heracross che risolve il problema Tyranitar, il problema Dosaidon (ma ti devi aiutare con Gaburaisu, blissey e Starmie), e resiste a dark, anche se non risolve, purtroppo, il problema Muumaji che però è il meno grave in quanto Blissey può comunque fermarlo. In sintesi il team verrebbe così:

Blissey (Ice Beam - Seismic Toss - Softboiled - Aromaterapy) [sì lol, può sembrare strano ma io metterei proprio lei starter]
Heracross (Megahorn - Rock Slide/Rock Climb/Brick Break - Sleep Talk - Rest) [Rock slide e Rock Climb sarebbero per Salamence/Zapdos, Brick Break per Skarmory e Jibacoil...)
Dosaidon (Earthquake - Stone Edge - Thunderfang/Megahorn/Rest - Roar/Swords Dance/Bulk Up)
Gabaraisu (Swords Dance - Dragon Claw - Earthquake - Rock Slide)
Starmie (Surf - Tbolt - Recover - Rapid Spin)

Tutti con Leftovers direi.

Stai solo attento a non farti uccidere Heracross, altrimenti Swampert con Ice Beam, Curse, Eq e Rest ti mangia.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2007, 17:38:33 da Bekins » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2007, 14:27:56 »

Ludicolo dev'essere fisico con Thunderpunch per fermare quel Gyarados, che è il miglior counter di Gabby, perchè l'unica cosa che lo può 2hkoare dopo l'Intimidate è l'Outrage CBandato (dubito che si vedranno molti Gabby con Thunderfang).
Skarmory: anch'io avevo pensato a circa un 200 di SpDef, ma non aiuta molto. In DP i fisici colpiscono molto più duramente e certo Skarmory 2 Fire Blast non le tiene comunque (*poter* resistere con una manciata di HP non serve moltissimo).
Ramparudo è fermato tranquillamente da Gabaraisu/Gyarados: basta predictare un po', ma d'altronde DP non offre un vero counter per un Pokèmon con 165 base Atk, bisogna contare sul fatto che gli si faccia male su ogni switch e sulla sua lentezza che non gli permette grandi cose (a meno che non sia Adherence Scarfer).
Curselax Fire Puncher è purtroppo un problema (lo è anche un imprevisto Curselax con Fire Blast per molti team di Advance), ma Skarmory può sostenere un paio di Fire Punch Cursati e Roararlo... d'altronde io abbandonerei un po' l'idea che si possa avere un counter per ogni Pokèmon: già era difficile realizzare un team perfetto in Adv con una trentina di Pokèmon pericolosi da fermare, figuriamoci in DP con una cinquantina. Meglio dare al team una buona offensività ed impedire che certe minacce entrino troppo spesso.
Dosaidon non può entrare se non su Skarmory (che lo Roara); Zapdos, Suicune e Muumminchia li fermo con Blissey... Tyranitar lo fermo tranquillamente con Gabaraisu. Beruberuto è fermato da Skarmory, Fire Blast permettendo... e comunque sarà al più un buon UU (già, Explosion STABbata resta comunque degna di considerazione) perciò non me ne preoccuperei troppo.
Conto inoltre che di Calmcune se ne vedano un po' di meno, dato che Slowbro sarà nettamente superiore... al massimo lo Roaro mentre dorme. Smiley
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2007, 17:37:47 »

Citazione
Ludicolo dev'essere fisico con Thunderpunch per fermare quel Gyarados, che è il miglior counter di Gabby, perchè l'unica cosa che lo può 2hkoare dopo l'Intimidate è l'Outrage CBandato (dubito che si vedranno molti Gabby con Thunderfang).

Oserei dire "lol". Prima di tutto il tuo Gyara è senza Taunt perciò basta un leech seed o una Toxic di ludicolo per papparselo...miglior counter di gabby?? Stiamo scherzando, spero...hai idea di quanto male faccia una rock climb danzata al tuo caro gyarados? (naturalmente non farà subito così, ma prima ti indebolirà con delle slides/climb nello switch)

Skarmory: ho detto 100 evs, non 200. aiutano, contro Claydol.

Citazione
Ramparudo è fermato tranquillamente da Gabaraisu/Gyarados: basta predictare un po', ma d'altronde DP non offre un vero counter per un Pokèmon con 165 base Atk, bisogna contare sul fatto che gli si faccia male su ogni switch e sulla sua lentezza che non gli permette grandi cose (a meno che non sia Adherence Scarfer).

Se ha Adherence Skarf te lo puoi proprio sognare di fermarlo con quei due, se non la ha, basta comunque una predict azzeccata da parte sua perchè tu non possa più farci nulla.

Cacciare Curselax con Skarmory? quante volte pensi di poterci riuscire...una? DUE??
Beruberuto con Belly Drum + Fire Punch o con Curse + Fire Punch è più o meno ocme Snorlax, non lo sottovaluterei così tanto se fossi in te. Gaburaisu, poi, non ferma AFFATTO TYranitar. Crunch ti uccide forse perfino in due colpi. Slowbro migliore di Calmcune? Ma per favore...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2007, 18:09:16 »

Già, mi ero completamente scordato di Toxic/Leech Seed. Ipnotizzato Comunque Ludicolo non è un gran problema... e quel Gyarados è assolutamente il miglior counter per Gaburaisu, perchè le mosse Rock su di lui sembrano non essere affatto considerate (se non Stone Edge sul CBander). Infatti tutti progettano di usare Gabaraisu EQ/F.Blast(/Fang/Sub)/D.Claw/Sw.Dance. °_° Gaburaisu ha delle EV che gli danno una resistenza più o meno Swampertiana, ed è RestTalker; inoltre resiste a Rock (Ramparudo), e diminuisce del 25% la precisione di Crunch nella Storm (che comunque non sarà 2HKO senza CBand o in assenza di almeno una danza). EQ LifeOrbato è OHKO, invece. Gaburaisu ferma perfettamente Tyranitar... considera che Suicune è 2HKOato da Stone Edge danzato/CBandato (OHKOato da un Ch, e Stone Edge ha facile Ch), Swampert senza max HP e un'enormità di Def da Crunch danzato/CBandato, Celebi e Claydol sono addirittura OHKOati... non capisco cosa tu voglia metterci a counterare Tar in DP. Gabby, Donphan, Swampert molto difensivi... non è Adv, questo bisogna capirlo. Non si può più pensare di fermare un Pokèmon con tranquillità usandone un altro...
Citazione
Skarmory: ho detto 100 evs, non 200. aiutano, contro Claydol.
Sì, ho capito che erano 100 EV. Anche in Adv aiuterebbero contro Claydol, eppure non le usa nessuno. Tanto Skarmory si riprende. °_°
Citazione
Se ha Adherence Skarf te lo puoi proprio sognare di fermarlo con quei due, se non la ha, basta comunque una predict azzeccata da parte sua perchè tu non possa più farci nulla.
Se ha la Scarf, mando Gabby che resiste a Rock o Gyara che resiste a EQ. °°" Se sbaglio predict... beh, è come sbagliare una predict in Adv contro Medicham.
Citazione
Cacciare Curselax con Skarmory? quante volte pensi di poterci riuscire...una? DUE??
Anche 20, considerato che la gran parte dei Curselax avranno Crunch/EQ. Come ho già detto, anche in Adv Skarmory è considerato un ottimo counter di Curselax, ma Curselax Fire Blaster te lo 2HKOa, e così pure in GSC. °_°
Beruberuto sottolineo che sarà UU, quindi ok farci un pensierino, ma non penso di dovermi dannare a counterarlo.
Citazione
Slowbro migliore di Calmcune? Ma per favore...
E invece sì. Suicune deve usare Rest per riprendersi, e Rest in DP è merda. Gaburaisu entra sul Rest, Sworda e ti 2HKOa con EQ; Gabby CBander entra DOPO che hai fatto Rest e ti 2HKOa con EQ. :°D E Suicune mica lo spaventa, con lo SpAtk ridicolo che si ritrova... hai idea di quante EV gli servano per raggiungere una quota decente nell'OHKO con Ice Beam?
Slowbro è enormemente avvantaggiato da questo punto di vista. Oltre a poter assorbire le mosse lotta (persino un Reversal Swordato di Lucario/Blaziken), uno dei suoi pochi punti a favore nel mondo di Adv, con DP avrà lo SpAtk per intimorire Gabby con un possibile I.Beam da OHKO ricorrendo a pochi EV per lo SpAtk. E poi, avrà Slack Off... sicuramente meglio di Rest se accompagnato da un Beller, non credi? °_°
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2007, 18:29:17 »

Quel set di Gaburaisu secondo me non ha proprio senso...perchè usare fire blast quando si ha swords dance + rock slide? E poi secondo me Tyranitar lo useranno tutti con choice band o al limite ddancer, ma sempre con il taunt e senza ddance sicuramente c'è il 4hko, ma forse anche il 3hko, tu lo ohkoi con earthquake? chissenefrega, l'avversario non sarà mica così fesso da farselo uccidere...un sacco di gente è immune ad Earthquake. Come counterare Tyra? Usando combinazioni fra i seguenti pokemon:
Machamp, Heracross, Glion, Hitmontop, Dootakun, Metagross, Weezing, Eureido, Steelix, Dosaidon, Suicune, Swampert, Donphan, Claydol....dire che Gaburaisu ferma Tyranitar in DP è come dire che Starmie ferma DDtar in RSE....

Citazione
Sì, ho capito che erano 100 EV. Anche in Adv aiuterebbero contro Claydol, eppure non le usa nessuno. Tanto Skarmory si riprende. °_°

Non le usa nessuno? Le usano quasi tutti invece ._.

Citazione
Se ha la Scarf, mando Gabby che resiste a Rock o Gyara che resiste a EQ. °°" Se sbaglio predict... beh, è come sbagliare una predict in Adv contro Medicham.

Non esattamente perchè Medicham entra molto difficilmente in gioco e perchè Medicham di rado ohkoa un suo counter.

Citazione
Anche 20, considerato che la gran parte dei Curselax avranno Crunch/EQ. Come ho già detto, anche in Adv Skarmory è considerato un ottimo counter di Curselax, ma Curselax Fire Blaster te lo 2HKOa, e così pure in GSC. °_°
Beruberuto sottolineo che sarà UU, quindi ok farci un pensierino, ma non penso di dovermi dannare a counterarlo.

Lol, ovviamente mi riferivo a Curselax con Fire Punch...

Sul fatto di Slowbro > Calmcune ti do ragione, non avevo notato lo Slack Off.

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.279 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 03, 2023, 11:36:46