Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 15:47:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ORO PURO  (Letto 3947 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Giugno 13, 2008, 17:34:10 »

Vi presento rapidamente, senza troppi preamboli la mia nuova creazione, che mi sta dando un sacco di soddisfazioni 8)



Poliwrath (M) @ Salac Berry
Trait: Water Absorb
EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Belly Drum
- Brick Break
- Hidden Power [Ghost]
- Hypnosis

Lui è il lurer del team. Aahahahaha il lurer, bella questa :°D
Se parte in vantaggio ipnotizza nello switch, altrimenti cambio pokemon e cerco poi di farlo entrare possibilmente del tutto gratis contro qualcuno, per ipnotizzare. Nel caso io riesca ad ipnotizzare Zapdos, più avanti nel gioco lui entrerà su qualcuno come Blissey, drummerà e proverà a fare una vittima (intanto l'avversario potrebbe mandare uno come Suicune o Skarmory). Attivando la Salac potrei eliminare anche altra gente :x
Se l'avversario dovesse invece mandare lo Zapdos addormentato..con thunder + hp grass + rest potrei sperare nel rest o nel thunder miss (anche nell'hp grass se sono al 50%), se ha hp ice idem, se ha tbolt è un po' più pericoloso ma ho comunque 2/3 circa di probabilità di farcela. Comunque non è principalmente su quel 66,666(...)% che baso la mia strategia.
Ah Hp Ghost ovviamente per i ghost (preferiti ai flying perchè li temo maggiormente), mentre le evs in speed per outspeedare quasi tutti dopo il Salac Boost.



Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 160 HP / 188 Spd / 160 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Indispensabile..deve eliminare Skarmory che da fastidio a un bel po' di gente nel team, e deve aiutare contro Zapdos e Metagross. Para semidecentemente gli acqua e gli status.



Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 40 Atk / 208 Spd / 8 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Substitute

MERAVIGLIOSO. Sulle due mosse offensive non sono convintissimo, comunque il suo scopo è entrare in campo in sicurezza su qualche gay dopo che Zapdos è stato addormentato, subbare (Hidden Power di Zapdos non spacca il sub nemmeno se modest max spatk, stessa cosa per l'Ice Beam di Claydol, ch a parte), danzare (solo 1/3 di possibilità di selezionare tbolt nel sonno) e distruggere. All'inizio non aveva Hp Rock, ma Return..poi l'ho messa non per Zapdos ma per colpire anche i ghost (hp flying fa troppo poco a Zap). Earthquake all'inizio non c'era, ma Tyranitar mi da fastidio...METAGROSS NO PERO' E NEMMENO REGISTEEL, visto che in 4 battles su 5 ho incontrato uno dei due e ogni volta ho subbato mentre loro esplodevano (perchè ero riuscito a danzare e me li mandavano contro i Return disperatamente). L'idea iniziale era di dargli anche Taunt però non so, non mi sembra il caso..limiterei la coverage e rischierei di sprecare turni prezioni..però sarebbe utile anche contro Suicune Sad
Ah inoltre Hp Rock è perchè ho problemi con gli altri Gyara...sì, ora penserete a Thunder, ma le evs? Sad

Fin quì la strategia era interressante, ma che fare se non dovessi addormentare Zapdos? Beh ho pensato che in quel caso avrei probabilmente addormentato Suicune...ricordiamo che Skarmory è morto...che hanno in comunque quei due? Roar.


Ninjask (M) @ Leftovers
Trait: Speed Boost
EVs: 96 Atk / 160 Spd / 252 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Baton Pass
- Hidden Power [Flying]
- Protect
- Swords Dance

...Però ho pensato...si ok, ma io ho fermato migliaia di Ninjask anche senza usare Roar, perchè far passare all'avversario un po' di speed non è chissà che gran tragedia..mentre io voglio passare almeno una danza. E allora gli ho dato questo spread difensivo..dovrebbe comunque resistere senza troppi problemi a mosse speciali superefficaci e a fisiche neutre non troppo potenti. Poi ovviamente lo manderò contro gente che può affrontare, e con un sacrificio o una predict. Hp flying > Silver Wind per Gengar ed Heracross. Protect mi fa recuperare hp al contrario di Substitute e potrebbe darmi la possiibilità di ridanzare, oltre che vedere cosa fa l'avversario e magari fargli cambiare idea xD



Marowak (M) @ Thick Club
Trait: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Double-Edge
- Earthquake
- Rock Slide
- Hidden Power [Bug]

Tolti Suicune e Skarmory dalle scatole, lui ha la via spianata. In principio aveva SDance anche lui ma poi in effetti mi sono reso conto che non serviva e soprattutto che serviva Hp Bug per ohkoare Celebi. Double-Edge è per Flygon. Tra i tizi rimasti al team avversario dovrebbe non ohkoare solo Claydol (che però quasi sicuramente si sarà preso un colpo da Magneton o dal mio Claydol..). Ho scelto lui anche perchè mi serviva un tizio che non esplodesse appena lo si tocca..non è resistentissimo ma serve un super effective + stab in genere per ohkoarlo. Se Ninjask si trova contro un water come Milotic, comunque, potrò sempre bpassare a Gyarados o Poliwrath.



Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Ice Beam
- Psychic

Deve difendermi da più roba possibile insieme..in primis Salamence, Calmkou e Gengar. Ma anche i Claydol avversari e...Zapdos. Per fortuna come avrete capito, il team cerca di concludere rapidamente le battles percui raramente lui crolla, se non per mia volontà (Explosion). Eliminare così un membro della squadra avversaria si rivela talvolta fondamentale. Psychic oltre che per Gengar torna utile contro Cloyster (ne ho visti più di uno oggi °°) e i lotta come Heracross, che spesso si divertono ad entrare su questo poveretto.











« Ultima modifica: Giugno 15, 2008, 10:28:27 da Bekins » Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2008, 17:42:18 »

Drumwrath è un gran figo =) lo uso anchio
Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2008, 17:57:33 »

ma se è oro puro, perchè ci stanno quelli RSE?
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2008, 18:01:32 »

Loggato
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2008, 18:20:06 »

A voler cercare il pelo nell'uovo su Wak considera di togliere qualche punto in speed.
Con 200 speed (+2 boost bpassati ovviamente) imho superi già il 99% del metagame.

Edit: ah, il team è figo =)
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 18:22:26 da Kane » Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2008, 18:26:43 »

wè Tauros
we Slaking!

edit: ma anche una hp flying stabbata ti fa male non so quanto tu possa reggerla e anche su random boltbeamer e jynx ma dopotutto deve concludere in fretta il team quindi boh.


Bel team =]
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 18:34:24 da Malva » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2008, 18:42:19 »

4/6 del team può incassare un colpo da quei tizi e far male di rimando, ninjask è più veloce e Gyarados ha intimidate. Il team vince / perde troppo velocemente per potersi preoccupare di quei tizi o di qualunque tizio preso da solo...tranne forse Jynx che in effetti, se Magneton è messo male, può far casini Sad
Kane: Non sono sicuro che non outspeeddare Ninjask (che non sempre ha Protect) valga la pena, per poche evs agli hp.

« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 18:44:37 da Bekins » Loggato
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2008, 18:46:55 »

ProtectJask+Wak > Slaking.
Protect, SDance mentre l'altro gongola, ripetuto quante volte si vuole o finché non switcha, poi bpass nel turno giusto a wak (che già senza danze fa 56-65% a cbslaking standard e 88-100% a cbtauros standard).
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2008, 18:51:31 »

Se solo non fosse che non posso mandare Ninjask contro Slaking con tanta leggerezza e che il tizio che usa Slaking non dovrebbe essere così fesso da lasciarlo con Ninjask, comunque si, se Ninjask entra contro Slaking ho una danzata gratuita.
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2008, 18:52:57 »

ProtectJask+Wak > Slaking.
Protect, SDance mentre l'altro gongola, ripetuto quante volte si vuole o finché non switcha, poi bpass nel turno giusto a wak (che già senza danze fa 56-65% a cbslaking standard e 88-100% a cbtauros standard).
lol ma che razza di ragionamento è?
Loggato

Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2008, 19:33:37 »

Se solo non fosse che non posso mandare Ninjask contro Slaking con tanta leggerezza e che il tizio che usa Slaking non dovrebbe essere così fesso da lasciarlo con Ninjask, comunque si, se Ninjask entra contro Slaking ho una danzata gratuita.

Viceversa, lui non può mandare slaking su jask. È già qualcosa.
Oltretutto, quando slaking scialleggia, l'avversario è vulnerabile. Mi sembra un'entrata più che fattibile.

E comunque dai, che storia, basta dire "Wè Carlo" e subito si crea un dibattito come se tutte i team fossero composti da 6 Carli. Poliwrath ha una buona difesa e se gli arriva un +2 in speed e una danza, tauros e slaking se li trita.
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2008, 19:41:28 »

Ok, mettiamo caso muore un tizio all'avversario, manda Slaking (prendo in esempio questo, non per altro eh) Return. Chi mandi? è 2hko su magneton. Sai cosa vuol dire 2hko? che se succede di nuovo è morto. Ok che ha il trait di merda ma basta switchare. Un conto è il fatto che Bek sia molto bravo nel gioco e le cose se le gestisce, un conto è dire EHI POLIWRATH CON AGILITY BATTE COUNTERA TAUROS WinkWink. Non me ne frega nulla dei team che usa Carl (quando serve il normal reistor sono il primo a dirlo, è una fissazione per me), ma almeno usa steelix o comunque cose decenti per resistere. Magneton come normal resistor fa cagare il cazzo. Ripeto, so che Bekins gioca è esperto e le cose le sa gestire, non dico che lo spacchino in due ma
Citazione
Poliwrath ha una buona difesa e se gli arriva un +2 in speed e una danza, tauros e slaking se li trita.
e
Citazione
ProtectJask+Wak > Slaking.
Protect, SDance mentre l'altro gongola, ripetuto quante volte si vuole o finché non switcha, poi bpass nel turno giusto a wak (che già senza danze fa 56-65% a cbslaking standard e 88-100% a cbtauros standard).
sono una cagata. Per counterare almeno decentemente qualcuno devi anche poterci entrare magari senza subire un ohko, se permetti.
Loggato

Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Giugno 13, 2008, 19:49:39 »

heylà, con "Carlo" intendevo dire "un qualsiasi pokemon a caso".Rileggi bene il post.
Io comunque non vedo sto gran problema che vedi tu, sia tauros che slaking sono fermabili.
Se vuole mettere un normal resistor migliore di magneton, su questo sono d'accordo,va bene: però ragazzo, fatti una camomilla.

Altrimenti, che vuoi che ti dica; se vuoi dopo bekins passa da me, gli affitto una katana e facciamo harakiri insieme perché il suo team è debole a quei due.  Wink
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2008, 19:53:16 »

sono calmo, ma se non scrivevo così non capivi Wink complimenti per l'umorismo comunque Wink
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 13, 2008, 21:24:09 »

se tutto il tuo team è 2hkoato da tauros/dodrio sei debole a tauros/dodrio indipendentemente da quanto bravo tu sia Wink specialmente se poi non calcoli che non ho mai visto un marowak vincere con un tauros (4 hp ev garantiscono a tauros la sopravvivenza ad eq SENZA CONTARE L'INTIMIDATE ^^)

boh è carino ma come tutti i team offensivi ha le sue debolezze, alcune più insolite altre meno, i boltbeamer sicuramente non ti fanno un favore, specialmente quelli che hanno stab ice (Lapras, Regice), oltre a elemence ed agli zapdos furbi abbastanza da non farsi addormentare al primo turno. Anche thunderbolt starmie e quei tipi water che usano hp electric al posto di ice beam mi sembrano un bel calcio nei maroni, ed un explosion dell'avversario corrisponderà molto probabilmente ad un kill a meno che non venga usata su protect di ninjask. flygon potrebbe essere un problema dato che il tuo gyara non ha mosse per colpirlo =\ vabbé devo chiudere che c'è il temporale ci penserò dopo ciao sfigheeeeeeeeez
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.092 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 22, 2024, 08:42:18
Login