Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 15:35:13


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Questione IV/EVs  (Letto 7011 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Giugno 15, 2008, 20:31:51 »

Sì ma allenare fino al 100 per poi EVsare è una cavolata comunque, se dovete correggere qualcosa del periodo nubbico ok ma per carità fermatevi sempre al livello 50 o renderete quei Pokémon inutilizzabili ai tornei ufficiali (o almeno, quello di qualche anno fa aveva limite 50).

L'ha detto IRDG che l'ha testato.
No il problema è: i poke al 100 guadagnano ancora le evs?

I Poké al 100 guadagnano SEMPRE EVs, ma non vengono ricalcolati se non depositandoli o usando un integratore/bacca.
Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Giugno 15, 2008, 20:38:54 »

Cioè, se io ho dei Pokémon a livello 100 allenati di merda, gli faccio perdere le EV con le apposite Bacche, li rialleno con la giusta distribuzione EV e li deposito nel box del PC mi salgono le statistiche?
Figa come idea, tanto breedare è la cosa più noiosa che c'è in pokèmon, e non lo farò, madonna santa, per fare questo Garchomp al mare ci ho messo una settimana e mi è nato: Adamant: 20 HP/ 27 Atk/ 22 Def/ 8 Satk/ 30 Sdef /28 Spd; che non è fortissimo, posso dire decente, (tanto non devo lottare in Wi-Fi, forse).
Avanti diciamoci la verità, la Nintendo è una grande STRONZA, ma come può una persona umana a fare robe del genere, aspettare il 4.000° uovo che contenda della iv: a 30 e 31, è da pazzi, senza contare che dopo va evissato e portato la 100...
A costo di rendermi impopolare dirò una frase... Secondo me la bravura sta anche li, chi riesce a breedare meglio i pkmn è avvantaggiato rispetto a chi è incapace. All'obiezione ma chi ha il tempo, si risponde se non hai tempo sono fatti tuoi. E' il solito discorso, chi ha il tempo per impazzirci starci dietro, sgrava. Secondo me la N pensava di scremare i pro dai noob con il breeding, ha sottovalutato i giocatori che, facendosi una caterva di seghe mentali, hanno elaborato i metagame.

Sì ma allenare fino al 100 per poi EVsare è una cavolata comunque, se dovete correggere qualcosa del periodo nubbico ok ma per carità fermatevi sempre al livello 50 o renderete quei Pokémon inutilizzabili ai tornei ufficiali (o almeno, quello di qualche anno fa aveva limite 50).
Cioè, mi stai dicendo che non potrò usare nemmeno uno dei miei 58 pkmn al 100?
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Giugno 15, 2008, 20:41:59 »

Il sistema delle IVs è una cagata colossale che uccide le stats.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #33 il: Giugno 15, 2008, 20:45:52 »

Il sistema delle IVs è una cagata colossale che uccide le stats.
Più che altro è da pazzi, Stampede può darsi che comunque la N abbia fatto questo proprio per, come dici tu, scremare i niubbi dai Pro, ma è veramente snervante, quel cazzo di gible dopo 120 uova mi è nato eh.
E' per questo che la gente preferisce i simulatori, quanto ci metti a fare un team in Wi-fi e nel simulatore?
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Giugno 15, 2008, 20:47:13 »

Cioè, mi stai dicendo che non potrò usare nemmeno uno dei miei 58 pkmn al 100?
L'anno scorso e due anni fa al PDay i tornei erano al 100 DoUber, e al 98% anche quest'anno.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Giugno 15, 2008, 20:50:45 »

Allora temo che solo i primi 2 fossero al 50... mi ricordo che al primo pday si parlava di una marea di slaking cbander al 50, quindi... °_°
Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Giugno 15, 2008, 20:57:02 »

Il sistema delle IVs è una cagata colossale che uccide le stats.
Più che altro è da pazzi, Stampede può darsi che comunque la N abbia fatto questo proprio per, come dici tu, scremare i niubbi dai Pro, ma è veramente snervante, quel cazzo di gible dopo 120 uova mi è nato eh.
E' per questo che la gente preferisce i simulatori, quanto ci metti a fare un team in Wi-fi e nel simulatore?
Io sono un caso patologico, se ti dico che il breeding è l'aspetto che più mi piace del gioco. Bisogna pensare che la N pensa alla giapponese, la filosofia dello zen, il saper attendere, l'umiltà ecc... e ste cose le inserisce anche nei giochi. La pazienza nello schiudere centinaia di uova (120 sono poche, arrivo a schiuderne sempre circa 300 o poco più, max 400erotte per pineco), è ripagata nel senso di soddisfazione che ti da aver raggiunto il tuo obiettivo, ottenere un pkmn sgravo. Questo secondo la nintendo. In realtà la maggior parte delle persone vorrebbe trovare nell'erba alta i Gible con tutte le IV a 31, natura giusta e EV settate in maniera decente. Ma questo è un'altro discorso. Nel gioco POKEMON PD comunque, ho notato queste tre fasi che la nintendo ha previsto per la "scrematura".

1)Riconoscimento della natura adatta: La N introduce le nature per dividere quelli che allenano tutto ciò che hanno sottomano e quelli che fanno una prima selezione;
2)Selezione mosse: Aumentando di continuo e variando il parco TM - HM - Tutor, nintendo lascia un forte accento sull'importanza della coverage delle mosse, sullo stabilire quale mosse scegliere, sull'essere parsiomoniosi e non sprecare le TM (c'è solo una TM Stealth Rock nel gioco, non va sprecata).
3)Il Breeding: Inserito non solo per motivi filosofici (ricordiamo che il gioco di pokemon ha le sue origini nella filosofia zen) ma anche per dividere ulteriormente quelli senza calma e pazienza, da quelli che sanno aspettare per guastare appieno il sapore del gioco.

Il quarto passo sarebbe il metagame, ma a quello la N non ha pensato!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Giugno 15, 2008, 20:59:30 »

Adesso arriva Giulio e ti commenta l'ultimo punto con uno dei suoi ':°S°SD°D°D°°°°°DD°D'
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Giugno 15, 2008, 21:06:36 »

Sigh, mi spiace deludervi, ma non si può fare. È stata la bacca da riduzione a ricalcolare gli EVs, non l'allenamento.

È difficile da spiegare, ora...

I Pokémon al 100 non guadagnano EVs. Si possono ricalcolare, ma non dare. Pikemon aveva ragione. ._.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Giugno 15, 2008, 21:11:15 »

IO avevo ragione porca malora, controlla meglio la prossima volta che hai intenzione di smentirmi :°D°Dç°ç:-_ç::D°:çD°Dç°DçS°ç::çççLDD::DD::
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Giugno 15, 2008, 21:14:30 »

Tuttavia da RSE hanno cambiato la gestione degli EVs, o non sarebbe possibile ricalcolare depositando il Pokémon.

Quindi: perché cambiarla se non può assumere più EVs? Indagherò :O
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Giugno 15, 2008, 21:23:03 »

Quindi: perché cambiarla se non può assumere più EVs? Indagherò :O
Perchè il cap lv 100 dovrebbe rappresentare "più forte non può diventare", ma è un controsenso con l'anime dove ogni pokemon diventa sempre + frote.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Giugno 15, 2008, 21:25:39 »

Pikachu di Ash era all'81 in GSC, in DP sarà al 255.
Loggato

Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Giugno 15, 2008, 21:28:24 »

* 666
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Giugno 15, 2008, 21:53:38 »

il lv massimo che un pokémon di rby poteva raggiungere era 256 (no, non è una leggenda x) )
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.101 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 11, 2021, 18:33:55
Login