Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:20:04


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ficks PLZ  (Letto 4695 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giugno 20, 2008, 22:14:38 »

ma nemmeno Skarm avrà mai Shed Shell, se vuole durare contro Gyarados.
Loggato

ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Giugno 20, 2008, 22:16:39 »

Io lo giocavo spesso con Shed Shell, btw Sad
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Giugno 20, 2008, 22:27:25 »

Ok, modificato. Definitivamente Dragon Dance a Gyara e Thunder Wave a Mesprit.

Ho notato di non avere grossi problemi con Lucario perché lo massacro; come sto contro Gengar secondo voi?
Loggato

ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2008, 22:29:34 »

Specie lo Specser o lo Scarfer con HP Ice - Bolt - SBall - FBlast fanno malissimo al team °_°
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Giugno 20, 2008, 22:31:05 »

MA STAI ZITTO COGLIONE (Mesprit) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/176 Def/82 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Stealth Rock
- Psychic

L'unico uso di Psychic su Mesprit dovrebbe essere usato è per Infernape, di cui hai già abbastanza copertura (Gyarados, Dragonite e Mesprit stesso). Quindi Thunder Wave qui è molto più utile e ti libererebbe uno slot da Rhyperior

IL LUCCIO HA IL FARO (Gyarados) (M) @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP/56 Atk/182 Def/20 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Waterfall
- Stone Edge
- Rest
- Sleep Talk

Nella mia esperienza ho trovato Gyarados RT veramente inutile. Celebi entrava gratis, e senza Dragon Dance non avrai modo di fargli male, e Stone Edge ha 8 PP... Lo hai detto tu stesso che Gyarados è parecchio fermabile

I PESCI CON TRE OCCHI? (Rhyperior) (M) @ Leftovers
Ability: Solid Rock
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Rock Polish
- Swords Dance
- Stone Edge
- Earthquake

Ok se tu utilizzassi più Thunder Wave, potresti omettere Rock Polish per Megahorn/Avalanche (perchè Celebi ti da parecchi problemi) e spostare le EVs in SDef in modo da resistere più alle mosse speciali che ti tireranno addosso (la sandstorm è molto frequente e 300+ sdef fa comodo)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Giugno 20, 2008, 22:34:33 »

ho editato nub ;( comunque twave mesprit è fantastico (ma non per questo toglierò rock polish a rhyperior) e ddgyaratalker non è male, soprattutto perché mi sono capitati team impreparati, ma ha comunque funzionato bene.

DRAGONITE SPACCA
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Giugno 20, 2008, 22:45:45 »

OVVIAMENTE VOLEVO DIRE DRAGON DANCE OOOOOOOOOO

Rhyperior è così obeso anche da Jolly? °___°
Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Giugno 20, 2008, 23:37:26 »

A Mesprit grass knot su Ice beam, in quanto contro i leading classici fa più male. La hp di Magnezone meglio di tipo fire, per avere meno problemi con bronzong (che se ha EQUAKE è switch in su magnezone). Restalk gyara fa pena, ma anche su Magnezone non mi piace. Inoltre due che dormono e nemmeno un Heal Bell non la vedo molto allegra come situazione. Con Rock Polish IMHO Rhyperior può andare anche Adamant, in quanto con 252 Spd raggiungerebbe 358 dopo la prima polish, e non avendo più bisogno di SDanzare potresti inserire Ice Fang (utile contro draghi (garchomp, salamence). La speed raggiunta permette di outspeedare parecchia gente (infernape, garchomp, draghi vari, Gengar) ovviamente senza scarf e senza boost, ma timid. Unica threat che non outspeederebbe è Azelf, che lo ohkoa con grass knot.
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Giugno 20, 2008, 23:56:56 »

A Mesprit grass knot su Ice beam, in quanto contro i leading classici fa più male.

Mi serve per i draghi

La hp di Magnezone meglio di tipo fire, per avere meno problemi con bronzong (che se ha EQUAKE è switch in su magnezone).

Potenza di Tbolt stabbato su bronzong: 142.5
Potenza di HP Fire superefficace: 140


Restalk gyara fa pena, ma anche su Magnezone non mi piace. Inoltre due che dormono e nemmeno un Heal Bell non la vedo molto allegra come situazione.

Heal Bell fa schifo in DP, RestTalk è la miglior maniera per assorbire gli status (btw quel gyara ha già sweepato tre team stasera, tra cui uno nel quale c'era un suo clone)

Con Rock Polish IMHO Rhyperior può andare anche Adamant, in quanto con 252 Spd raggiungerebbe 358 dopo la prima polish, e non avendo più bisogno di SDanzare potresti inserire Ice Fang (utile contro draghi (garchomp, salamence).

Stone Edge è ohko su Salamence. Se Swordo, Earthquake è ohko su garchomp. Non vedo l'utilità della Fang.

La speed raggiunta permette di outspeedare parecchia gente (infernape, garchomp, draghi vari, Gengar) ovviamente senza scarf e senza boost, ma timid. Unica threat che non outspeederebbe è Azelf, che lo ohkoa con grass knot.

E Weavile che non mi fa bene con CB Ice Punch, né scarf medicham... direi che quella speed mi serve
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Giugno 21, 2008, 00:24:57 »

Lo capirà mai nessuno che la power [EDIT:] SUPEREFFICACE quando hai uno stab [EDIT:] NORMALMENTE EFFICACE è totalmente inutile? -_-

RestTalk Gyarados fa pena :SISI. Probabilmente non hai mai usato un rt in vita tua, se consideri un talker addormentato come un peso morto da curare con Heal Bell. Vabbè, pazienza.
« Ultima modifica: Giugno 21, 2008, 00:33:17 da Carlito » Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Giugno 21, 2008, 01:21:02 »

Lo capirà mai nessuno che la power [EDIT:] SUPEREFFICACE quando hai uno stab [EDIT:] NORMALMENTE EFFICACE è totalmente inutile? -_-

RestTalk Gyarados fa pena :SISI. Probabilmente non hai mai usato un rt in vita tua, se consideri un talker addormentato come un peso morto da curare con Heal Bell. Vabbè, pazienza.
Va che li uso in tutti i team (o quasi) i Restalker, non li considero un peso, ma con 2 nel team secondo me una campanella non stava male. Cmq Medicham scarfata ti supera lo stesso in spd, data la sua 426 Spd (a meno che non sia adamant), weavile anche con CB ice punch (cb di solito ha Ice Shard) dovrebbe essere 2hko, mentre tu fai Ohko (a meno di focus sash) di EQuake. Ice Fang può servirti, oltre che sui draghi, con i grass che resistono a Equake, per avere una mossa più preecisa per Ohkoare Salamence, per NON AVERE 2 SET UP A RALLENTARTI. E' vero che Ice Beam di mesprit serve contro i draghi, ma se pensi a mesprit come lead, si troverà ad affrontare 9 volte su 10 uno di questi 5 signorini: Gengar, Gyarados, Bronzong, Tyranitar, Swampert. Considerando che grass knot è OHKO su be 2 si questi e Tbolt su di un altro, mentre Ice Beam non so (credo che Ice Beam e Tbolt siano ohko anche su Gengar, ma non sono sicuro).
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Giugno 21, 2008, 01:30:13 »

RT gyara è figo, e non potete obbiettare, anche se il set alla geffo è gay. btw ora sono poco cosciente o cosciente?/ubriaco(?) domani edito con un rae decenw=0


edit: ma che cazzo significa poi btew?=0
« Ultima modifica: Giugno 21, 2008, 01:32:35 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Giugno 21, 2008, 01:32:53 »

scarfmedicham è generalmente adamant per compensare l'assenza di cb

preferisco non subire gli attacchi di weavile se posso evitare oO

stone edge fa ai pokémon grass più danni di ice fang... parecchi di più in realtà (150 bp vs 135 bp)

i due set up non mi rallentano; in genere rock polish è il favorito, poi se si ha tempo si sworda e si distruggono gli stall team (ad esempio, prima ho polverizzato un tizio che cercava di stallarmi con cosmic power clefable)

mesprit è fondamentalmente il mio lead per piazzare le stealth ed una twave utile, più avanti nella battle mi è già capitato di aver bisogno di farlo entrare in campo su garchomp (ed è qui che serve ice beam); comunque tra i pokémon che hai elencato solo uno è ohkoato da grass knot (swampert)... fa più danni a ttar, è vero, ma per ttar ho twave; per quanto riguarda gengar, assolutamente no, ci vuole lo stab psychic superefficace per ohkoarlo.

ahah phetto alcolizzato
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Giugno 21, 2008, 01:34:34 »

non ho capito quello che hai detto però medicham scarfer , si gioca scarfe
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Giugno 21, 2008, 01:36:35 »

RT gyara è figo, e non potete obbiettare, anche se il set alla geffo è gay. btw ora sono poco cosciente o cosciente?/ubriaco(?) domani edito con un rae decenw=0


edit: ma che cazzo significa poi btew?=0
non ho capito quello che hai detto però medicham scarfer , si gioca scarfe
queste le quoto così domani non le modifichi =)
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.05 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 05, 2023, 03:37:00
Login