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Autore Topic: Wave-Wak 2.0: la revanche!  (Letto 4319 volte)
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« il: Giugno 21, 2008, 21:19:00 »

Prendete l'idea del Marowave 1.0, ovvero il cleaning di Marowak facilitato dalle Thunder Wave.
Prendete anche la possibilità di counterare tauntrados tramite uno dei restalker più potenti ed abusati di sempre; addizionate finalmente un wisher fra i migliori, che oltre a fare da special wall ha pure una discreta serie di resistenze fisiche, e anche un rapid spinner con una potenza offensiva mica da scherzo.
Aggiungete poi la mia riscoperta passione per la letteratura francese.
Voilà.




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« Risposta #1 il: Giugno 21, 2008, 21:24:14 »

Tanto per sapere Dugtrio 2HKO su Miltank? Miltank 2HKO su dugtrio, ma dugtrio? Se lo mandassero sulla Wave e dugtrio 2HKasse Miltank?  Undecided
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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #2 il: Giugno 21, 2008, 21:30:26 »

eq è 3hko penso ^^.
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« Risposta #3 il: Giugno 21, 2008, 21:31:12 »

Tanto per sapere Dugtrio 2HKO su Miltank? Miltank 2HKO su dugtrio, ma dugtrio? Se lo mandassero sulla Wave e dugtrio 2HKasse Miltank?  Undecided
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #4 il: Giugno 21, 2008, 21:35:08 »

Anche considerando il fattore DEdge?
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Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

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« Risposta #5 il: Giugno 21, 2008, 21:36:34 »

Anche considerando il fattore DEdge?
Con gli enormi HP di Dugtrio, penso di si
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #6 il: Giugno 21, 2008, 21:43:43 »

drum su dance please
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« Risposta #7 il: Giugno 21, 2008, 21:51:07 »

La starmie spinner necessita di essere più bulky. Calmkou è praticamente sempre col sub e non pensare che sia così raro. Attento anche a Ludicolo, che praticamente entra quasi dove vuole e fa casino con ice beam e leech seed.
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« Risposta #8 il: Giugno 21, 2008, 22:43:21 »

Calmkou è praticamente sempre col sub e non pensare che sia così raro.
lo usa solo malva in tutta netbattle credo
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« Risposta #9 il: Giugno 21, 2008, 22:56:49 »

no
« Ultima modifica: Giugno 21, 2008, 22:58:41 da Omega » Loggato
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« Risposta #10 il: Giugno 21, 2008, 23:02:52 »

substitute è fondamentale per raikou, rest non si usa da gsc praticamente. °°

suicune è già diverso, ma ho provveduto io a spargere cheapcune sub101hp, me l'hanno usato contro.
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« Risposta #11 il: Giugno 22, 2008, 00:09:34 »

La starmie spinner necessita di essere più bulky. Calmkou è praticamente sempre col sub e non pensare che sia così raro. Attento anche a Ludicolo, che praticamente entra quasi dove vuole e fa casino con ice beam e leech seed.

Per starmie sono d'accordo grazie. Avevo chiesto in giro se non convenisse farla più difensiva ma mi hanno risposto di no, quindi ho tirato diritto. Che mi dici di...hum...spostare 100-120 ev's dall'attacco agli HP?
Se no, mi daresti delle ev's per favore?
Per calmkou è questione di priorità: ho più paura di dugtrio, più presente, che mi crepa un muro e me ne indebolisce un altro (facendo allegramente saltare l'intero gameplan) quindi amen.
Poi, se entra su una twave, come è auspicabile, sono gran cazzi anche per lui.
Anche ludicolo è un problema, ma si può sempre andare di pressurestall (cosa che ho fatto più volte anche con IceBeamBlissey sulla quale non posso setuppare con sicurezza marowak se è indebolito).

drum su dance please
No, lo preferisco così. In questo modo posso setuppare e magari prendere anche un colpetto e lo sweep poi va bene lo stesso. Con drum invece rischio troppo imho.Grazie del consiglio comunque.
« Ultima modifica: Giugno 22, 2008, 00:11:27 da Arthur Meursault » Loggato

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« Risposta #12 il: Giugno 22, 2008, 00:19:21 »

non ti avevamo già spiegato in tre che brick break è meno forte di ogni altra mossa di marowak a seconda dell'avversario che hai davanti? se non riesci a swordare bene hai a disposizione:

- focus punch (così skarmory non entrerà all'infinito Wink)
- sing (bye al wall di turno)
- perish song (anti bpass team)
- double-edge (sostanzialmente per flygon).

comunque sia su zapdos che su jirachi preferirei vedere thunder x( anzi a dire la verità con jirachi userei l'accoppiata bosy slam/hp steel anziché quella roba speciale.
starmie è effettivamente esageratamente offensiva °° se hai intenzione di usare ev del genere prova a darle hydro pump al posto di surf... comunque non sei del tutto scoperto contro calmkou, dipende da quanto sceptile è in salute.
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« Risposta #13 il: Giugno 22, 2008, 00:31:13 »

non ti avevamo già spiegato in tre che brick break è meno forte di ogni altra mossa di marowak a seconda dell'avversario che hai davanti? se non riesci a swordare bene hai a disposizione:

- focus punch (così skarmory non entrerà all'infinito Wink)
- sing (bye al wall di turno)
- perish song (anti bpass team)
- double-edge (sostanzialmente per flygon).

comunque sia su zapdos che su jirachi preferirei vedere thunder x( anzi a dire la verità con jirachi userei l'accoppiata bosy slam/hp steel anziché quella roba speciale.
starmie è effettivamente esageratamente offensiva °° se hai intenzione di usare ev del genere prova a darle hydro pump al posto di surf... comunque non sei del tutto scoperto contro calmkou, dipende da quanto sceptile è in salute.

Intanto, avevo specificato "Brick Break o altro". In realtà non avevo nessuna idea di cosa mettere al suo post se non double-edge.
In ogni caso, grazie per le alternative. In genere è dura swordare perché non si riesce a paralizzare sempre tutti, quindi bisogna magari prima sparare un eq/rock slide per ohkoare il tizio che entra e che in genere è più veloce e superefficace vs Wak (HPgrass Jolteon, ad esempio) e non sempre ci si riesce.
Poi, grazie per gli hint, sing mi intrippa davvero =)

Riguardo al secondo punto: Checché ne dica Carlito, io a sto gioco sono sfigato e ancora un po' il mio Jirachi ha Truant e non Serene Grace (mi ricordo una volta in particolare dove non riuscivo, con 6 thunderbolts, a paralizzare un alakazam che cmindava. Dang!)
Devo ammettere che qualsiasi persona sensata userebbe ThunderBeam (o boltbeam) o BodySlam+Hp[steel].
Mah.

Edit: Hydro Pump a Starmie e Thunder a Zappy? Omg, non ho quel pelo sullo stomaco. Hydro Pump la metto a malapena a Swampert ^^.
« Ultima modifica: Giugno 22, 2008, 00:33:14 da Arthur Meursault » Loggato

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« Risposta #14 il: Giugno 22, 2008, 00:44:01 »

tbolt anche con serene grace ha il 20% di chance di paralisi o_o thunder ha il 60%
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