Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 27, 2024, 23:46:03


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La mossa leggendaria  (Letto 8145 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Giugno 23, 2008, 22:35:44 »

Qual è la mossa di tipo Normale più potente in assoluto? Return! No, c’è di meglio… Double-Edge! Mmm… no, ancora non ci siamo…



Bronzong @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 132 Atk / 8 Def / 108 SpDef (1 IV Spd)
Relaxed nature (+Def, -Spd)
-Trick Room
-Reflect
-Gyro Ball
-Earthquake

E’ chiaro che il suo compito principale è utilizzare Trick Room, ma ho già programmato le azioni da fare contro i vari casi a mio sfavore:

Bronzong vs Bronzong
Non è poi un caso a sfavore, diciamo che è di parità, non dovrebbe neanche essere problematico più di tanto il sonno causato da Hypnosis…
Questo caso è il motivo di 1 IV alla Spd, ovvero outspeedare per un punto in più un altro Bronzong in modo da utilizzare Trick Room prima del suo probabile tentativo di Hypnosis.

Bronzong vs Pokémon Taunter
Il Taunter più alto nella top degli starter è Gyarados (4° posizione), e per lui switcho su Porygon2 che lo sistemerà adeguatamente con Charge Beam che gli fa 2HKO. L’avversario sarà probabilmente a conoscenza del fatto che Porygon2 usa Discarge/Thunderbolt/Thunder Wave/Charge Beam, il che lo farà switchare su un probabile Pokémon resistente/immune a Elettro (Garchomp, Blissey, Tyranitar, ecc… parlando dei più usati) e qui ci sta un nuovo switch su Bronzong che ne approfitterà per attivare Trick Room (sperando che l’avversario non sia così folle da switcharmi Heatran O_o). Il secondo che potrebbe usare Taunt… eh, è proprio Heatran! Ma è sicuro che tenterà di farmi fuori con una mossa Fuoco STABbata, per lui vedremo più avanti…
Il terzo probabile Taunter è Gliscor, uno switch su Slowbro va più che bene contando che se si dovesse rivelare uno Stat-upper o un Baton Passer, posso utilizzare Trick Room a mio vantaggio.

Bronzong vs Fuoco
Il set di Salamence più usato recentemente è Mixmence, che con Flamethrower mi fa 63.31% - 74.26% e con Fire Blast mi fa 79.59% - 93.49% + 6% recupero di Leftovers; non male anche se parecchio potente, è un danno che sono disposto a subire (e credete che lo facevo se non avevo Wish? :°°D) pur di attivare subito il Trick Room. Salamence starter potrebbe anche essere DDmence, quindi il danno di Fire Blast si riduce ad un più “accettabile” 52.66% - 62.13%; rischiare Trick Room si può fare contro di lui data anche la possibilità che usi una mossa diversa predictando uno switch. Infernape è uno dei pericoli più grossi, contando che se tiene Life Orb ha 2 possibilità su 3 di OHKO; ma per Infernape è più probabile che usi Nasty Plot dato che l’avversario quasi sicuramente si aspetta un mio switch. Heatran, come dicevo prima, è un altro di quelli problematici e va switchato Togekiss su una sua mossa di Fuoco, sperando che sia un set Choice Specser o Togekiss subirebbe un grosso danno, quindi Slowbro sembra uno switch migliore visto che può resistere molto di più. Garchomp non è assolutamente un problema, con Fire Blast mi fa appena 31.36% - 36.69% + 6% recupero con Leftovers, con Life Orb 40.53% - 47.93% (oggi usano tutti Yache Berry) + 6% recupero con Leftovers, ho tutto il tempo di usare Trick Room anche se ha Fire Fang che necessita appunto di Swords Dance prima di farmi seri danni.

Mandare all’avversario un messaggio intimidatorio aiuta in questi casi.

Per il resto del set, non ho interesse ad addormentare un Pokémon ma più ad aumentare la resistenza fisica del Team; Gyro Ball è un’ottima offensiva e Earthquake è l’anti-Magnezone e utile contro altri starter di tipo Acciaio.




Rhyperior (M) @ Leftovers
Trait: Solid Rock
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Adamant nature (+Atk, -SpAtk)
-Swords Dance
-Stone Edge
-Earthquake
-Ice Fang

Ottimo Tank, può ricevere i colpi fisici più potenti e anche diminuire abbastanza il danno da mosse a cui è debole, così come può attaccare con una poderosa offensiva che supporterà la “macchina da guerra” principale del Team. Direi che 708 di Atk dopo una Swords Dance può bastare per far molto male, quindi preferisco massimizzare la Difesa per resistere molto di più.



Togekiss (M) @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 232 HP / 96 SpDef / 180 Spd
Calm nature (+SpDef, -Atk)
-Wish
-Protect
-Air Slash
-Aura Sphere

Fa molto comodo un Wisher quando si ha un Team lento velocizzato da Trick Room e che deve resistere. 180 EV alla Velocità bastano per outspeedare Breloom.

 


Porygon2 @ Leftovers
Trait: Trace
EVs: 240 HP / 80 Def / 96 SpAtk / 92 SpDef
Modest nature (+SpAtk, -Atk)
-Substitute
-Hyper Beam
-Charge Beam
-Recover

Le due mosse di tipo Normale più potenti in assoluto sono Giga Impact e Hyper Beam, ma la seconda è decisamente una mossa storica e carismatica utilizzabile abbastanza facilmente solo in RBY; questo lascia un po’ di amaro in bocca considerando che in RSE ci sono 4 mosse di questo tipo e in DP ben 6. Ma ciò non significa che sia inutilizzabile, bisogna solo fare un po' di attenzione, e vediamo un po’ chi è più adatto ad apprenderla… Ecco, Porygon2 è stato il fortunato vincitore. Ci si potrebbe chiedere: “Perché utilizzare una tattica del genere con Hyper Beam quando Porygon2 può usare Tri Attack?” Semplice, lo STAB può ingannare perché 80 x 1.5 = 120, ma chi ha mai sweepato alla grande con la potenza base di un Fire Blast? Hyper Beam ha una potenza offensiva che è quasi il doppio di Tri Attack e 150 x 1.5 = 225, secondo i miei calcoli è in grado di 2HKOare quasi tutti gli OU di questo Metagame, con il supporto di Charge Beam e delle Stealth Rock fa anche di meglio.
Non pensate che sia invincibile questa strategia, di Hyper Beam ce ne sono 5, massimo 8 con il potenziamento di PP-Su e sono pochi: Ci vuole predict, bisogna evitare di sprecare tali PP colpendo il tipo Acciaio o con un colpo nullo su uno Spettro. Per lo staying power non c’è problema, è molto resistente anche se ho dovuto diminuire la Def per pompare lo SpAtk, ma ho comunque Reflect e Substitute che lo coprirà da eventuali pericoli nel turno di ricarica. Infine, c’è Recover come mossa di recupero e anche Wish di Vaporeon.




Slowbro (M) @ Leftovers
Trait: Own Tempo
EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SpAtk
Relaxed nature (+Def, -Spd)
-Trick Room
-Surf
-Ice Beam
-Slack Off

Non posso tenere un solo Trick Room in un Team basato su questa strategia, lui mi è sembrato più adatto come riserva.




Granbull (F) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 Def
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Heal Bell
-Return
-Earthquake
-Roar

La maggior parte dei Pokémon del mio Team non amano molto i cambi di status, in particolare Rhyperior che non può rischiare un Will-o-Wisp, oppure Togekiss che non può rischiare un’iperavvelenamento così da perdere il Wisher del mio Team, tanto meno Porygon2. Per questo motivo, un Cleric lo vedo meglio di un Rest Talker. Ho assoluto bisogno di uno Pseudo Hazer, e Granbull è l’unico del Team che può apprendere Roar.

« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 17:43:09 da Il Mitico™ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2008, 22:37:28 »

Prima di leggere il resto, voglio puntare il dito su Bronzong e i suoi 4 evs in speed assieme a ZERO IV.

E POI CRISTO LEGGITI QUESTO TOPIC

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=117.0
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2008, 22:39:40 »

Ma la mossa normal più potente in assoluto non è Explosion?
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2008, 22:41:04 »

strategia originale, non c' è che dire, quando farai qualche test dimmi se funziona..... una sola cosa, ma perchè non consideri Gengar come Lead? O_O


edit: lol@mister che ti ha smontato XD
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2008, 22:46:19 »

btw mettere 1 IV in speed risparmiando 4 EVs no eh
@mister: tutti i broMzong sono usati con 0 IVs in speed per gyroball, ergo sarebbe più veloce lo stesso
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2008, 22:47:30 »

Citazione
@mister: tutti i broMzong sono usati con 0 IVs in speed per gyroball, ergo sarebbe più veloce lo stesso
Era per dire

btw mettere 1 IV in speed risparmiando 4 EVs no eh
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2008, 22:48:34 »


Adesso potrei bestemmiare, lo sai??? Undecided
Bah, vediamo se c'è qualcosa che potrebbe migliorare senza rifare di nuovo tutto il Team.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2008, 22:57:57 »

@mitico: http://it.youtube.com/watch?v=YFah2M526QQ

let's use aeroattacco con un coso che vola.
comunque contro un fire, con bronzobronzo non puoi switchare su pory al posto di far infilare su per il culo dell'azzurra sirena un attacco da 130 base satk, stabbato e magari choice specsata?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2008, 23:00:09 »

Bah, vediamo se c'è qualcosa che potrebbe migliorare senza rifare di nuovo tutto il Team.

Tri Attack e Ice Beam a Porygon? *runs*
« Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 23:02:22 da 4eP » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2008, 23:01:26 »

ah, pensavo fosse un topic di green su horn drill. Sad

per questo motivo
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2008, 23:02:20 »

poi, anche se l' erba funzionasse sarebbe sconveniente lo stesso,
esempio:
tu usi iper raggio
l' erba funziona
usi riciclo
erba recuperata e salti due turni

mentre invece senza riciclo e l' erba:

iper raggio
salti turno

a in più hai uno strumento da utilizzare e una mossa extra
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2008, 23:06:44 »

Sto tentando un piccolo cambio nella tattica su Porygon2, abbiate la pazienza di attendere che errare è umano.

Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2008, 23:07:46 »

comunque penso che power herb worki solo su mosse come sky attack, solar beam (senza sole), etc. non su HYPAH BEAM

sì, appunto.

Removes the charge up turn from Bounce, Dig, Dive, Fly, Razor Wind, Skull Bash, Sky Attack, and Solarbeam. Skull Bash still receives the Defense boost. Giga Attack, Hyper Beam, Roar of Time, and Rock Wrecker still need to recharge after use. One-time use.

ah l'ha già detto mrpkmn
insomma, +1
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2008, 23:08:47 »

Questo l'ho capito, sto correggendo apposta.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2008, 23:09:35 »

ok, spero tu possa trovare una strategia altrettanto figa! 8)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: [1] 2 3 4 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.093 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 20, 2024, 20:59:31