~Rata
/b/tard
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 2029
You, Sir, are a gentleman and a scholar.
|
|
« Risposta #30 il: Giugno 24, 2008, 17:58:41 » |
|
Non vedo Chimeco... Stava counterando Deoxys-e 8) Comunque quella da 859 è una flebo, dopo neanche metà sarei caduto sulla tastiera premendo "casualmente" F4
|
|
|
Loggato
|
« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »
Nicola Sacco
|
|
|
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 2265
|
|
« Risposta #31 il: Giugno 24, 2008, 19:06:36 » |
|
Ma lo Stall di GSC non esiste nemmeno in RSE, perché anche con quello si può girare intorno ai 150-200 turni, Infatti non ho detto questo. Questo mio nuovo Team fa durare a lungo le battle, almeno contro i Team più diffusi attualmente ovvero i "bulky Team" se così li possiamo definire quei Team composti da Pokémon resistenti e offensivi, mentre contro Team più offensivi ma meno resistenti penso durerebbero di meno le battle. Dunque vediamo, mi pare di aver capito che tu hai appena detto che il tuo team fa durare A LUNGO le battle, invece in RSE non è così, le belle battle si aggirano quasi tutte sui 100 turni ma DA SOLE, e quelle "veloci" sui 60, è ovvio anche in RSE esistono gli stall team ma non bisogna farne uno apposta per FAR DURARE A LUNGO le battle. Ora, si può definire Stall quello di RSE e DP? Si. In RSE sì, non è presente come in GSC questo è ovvio, ma in D/P imho SOLO con i team appositamente creati per causare "stall".
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
Offline
Posts: 1070
Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!
|
|
« Risposta #32 il: Giugno 24, 2008, 19:22:27 » |
|
gf sei un genio :D
|
|
|
Loggato
|
Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
|
|
|
Il Mitico™
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 3279
"L'intoccabile"
|
|
« Risposta #33 il: Giugno 24, 2008, 23:32:01 » |
|
Ma lo Stall di GSC non esiste nemmeno in RSE, perché anche con quello si può girare intorno ai 150-200 turni, Dunque vediamo, mi pare di aver capito che tu hai appena detto che il tuo team fa durare A LUNGO le battle, invece in RSE non è così, le belle battle si aggirano quasi tutte sui 100 turni ma DA SOLE, e quelle "veloci" sui 60, è ovvio anche in RSE esistono gli stall team ma non bisogna farne uno apposta per FAR DURARE A LUNGO le battle. In RSE sì, non è presente come in GSC questo è ovvio, ma in D/P imho SOLO con i team appositamente creati per causare "stall". E' questo il punto, in DP tutto è possibile ma solo se vuoi farlo. RSE è sbilanciato verso lo Stall, e per quale motivo un giocatore che ama l'offensiva dovrebbe essere svantaggiato in confronto ad un giocatore che predilige la difensiva?
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
芋
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 2324
|
|
« Risposta #34 il: Giugno 24, 2008, 23:35:30 » |
|
tutto è possibile ma solo se vuoi farlo. AIUTO I FINLEY
|
|
|
Loggato
|
Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
|
|
|
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 4966
***
|
|
« Risposta #35 il: Giugno 24, 2008, 23:36:23 » |
|
Il punto è, dato che le battle lunghe t'annoiano, che DP non è un Metagame in cui la cosa che conta di più è il cervello. Una votla appurato questo possiamo procedere con sicurezza a definirlo un Metagame di merda, altresì detto gioco per bambini.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
Offline
Posts: 12388
|
|
« Risposta #36 il: Giugno 24, 2008, 23:37:04 » |
|
tutto è possibile ma solo se vuoi farlo. AIUTO I FINLEY imo che sbaglia i quote E LI CORREGGE SUBITO DOPO xd
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
芋
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 2324
|
|
« Risposta #37 il: Giugno 24, 2008, 23:38:55 » |
|
shhhhhh nessuno ha visto nietnexd
|
|
|
Loggato
|
Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
|
|
|
Il Mitico™
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 3279
"L'intoccabile"
|
|
« Risposta #38 il: Giugno 24, 2008, 23:48:05 » |
|
Il punto è, dato che le battle lunghe t'annoiano, che DP non è un Metagame in cui la cosa che conta di più è il cervello. Una votla appurato questo possiamo procedere con sicurezza a definirlo un Metagame di merda, altresì detto gioco per bambini.
Altresì detto "Giocaci seriamente prima di sparare troiate", perché a mio parere una battle compresa tra i 70 - 100 turni e lunga per un comune mortale, perché so che sparare attacchi a caso come pensi tu e come fanno i niubbi su Shoddy non è un metodo di vittoria.
|
|
« Ultima modifica: Giugno 24, 2008, 23:51:21 da Il Mitico™ »
|
Loggato
|
|
|
|
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 4966
***
|
|
« Risposta #39 il: Giugno 24, 2008, 23:50:16 » |
|
Una battle compresa fra i 70 ed i 100 turni non offre NESSUNO spunto per mettere in piedi un mindgame decente, fidati.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Il Mitico™
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 3279
"L'intoccabile"
|
|
« Risposta #40 il: Giugno 24, 2008, 23:53:37 » |
|
Non posso avere il cervello in grado di smontare il Team avversario in un attimo? Soprattutto se questo Team e l'avversario non riescono a surclassare me e il mio Team? In pratica mi stai dicendo che in quel mio log io sono stato un'ora a giocare alla cazzo di cane solo perché non è un log da 800 turni...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 4966
***
|
|
« Risposta #41 il: Giugno 24, 2008, 23:56:32 » |
|
Smontare in un attimo l'avversario è la negazione del mindgame, e credo di non sbagliarmi quando dico che annientare subito l'avversario (esattamente come accade in 70-100 turni o nella stragrande maggioranza delle altre battle DP) annulla ogni possibilità di stabilire un confronto fra cervelli molto simile a quello che si instaura giocando a scacchi.
Hai mai visto Kasparov vincere in venti mosse? Se sì, credimi, non è stato affatto divertente.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 5665
|
|
« Risposta #42 il: Giugno 24, 2008, 23:59:57 » |
|
Hai mai visto Kasparov vincere in venti mosse? Se sì, credimi, non è stato affatto divertente.
A me è successo la prima volta che ho giocato a Fritz, non è stata una bella esperienza :°D
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Il Mitico™
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 3279
"L'intoccabile"
|
|
« Risposta #43 il: Giugno 25, 2008, 00:13:09 » |
|
Bekins diceva che ci vogliono almeno 20 turni per studiare il Team dell'avversario, una volta fatto ciò perché non possiamo usare i restanti 50 - 80 per cercare di vincere? Io non ricordo di aver visto un giocatore professionista di Scacchi vincere in 20 mossa, ma ricordo che ne erano passati circa 20 turni quando io e Phetto già conoscevamo i nostri Team a vicenda e lui era riuscito a piazzare le sue Entry Hazards. La battle non durò 800 turni, ma ciò non significa che io no sono stato a cercare un modo per risollevare la mia situazione e lui a mantenere la sua cercando la manovra offensiva che lo avrebbe portato in vantaggio.
|
|
« Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 00:15:00 da Il Mitico™ »
|
Loggato
|
|
|
|
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
Offline
Sesso:
Posts: 4966
***
|
|
« Risposta #44 il: Giugno 25, 2008, 00:17:15 » |
|
...il che non si chiama mindgame.
Senza dire che venti turni per scoprire un team sono decisamente pochi eh °_°
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|