Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 11:23:07


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Toxicity [DP]  (Letto 4849 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Giugno 24, 2008, 15:02:55 »

Ormai da qualche mese non gioco seriamente a DP ed in questi ultimi giorni mi è ritornata la voglia di fare un lavoro per bene. Da parecchio tempo avevo in mente di buildare uno Stall Team basato sulle Toxic Spikes ma, dopo svariati tentativi ho capito che in DP lo stall non è attuabile per due semplici motivi:
1) La maggior parte dei wall più soidi vengono devastati in 1 o 2 colpi dagli sweeper più comuni;
2)Lo stall non è conveniente, dato che, la maggior parte dei team sono enormemente fragili e talmente vulnerabili alle Entry Hazards che i revenge kill sono SEMPRE la chiave per vincere.
Per queste due banali osservazioni sono giunto alla creazione di questo team, che a mio parere riesce a contrastare con facilità l' enorme offensiva di DP senza scendere in un pallosissimo Stall e regalando alla partita momenti di predict esaltanti alternati a situazioni lente al limite dell' assurdo. Il team non è nulla di originale, ma è, a mio parere, una macchina da guerra (di solito non mi sbilancio mai con queste definizioni, ma credo proprio che questo team se la meriti).
Dopo questa noiosa presentazione passiamo all' esposizione del Team. Enjoy.

[Se il Team deve essere basato sulle Toxic Spikes, mi pare ovvio che settarle sin da subito potrà essere vantaggioso...]


Rosalia (Roserade) (F) @ Focus Sash
Ability: Natural Cure
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Toxic Spikes
- Sleep Powder
- Leaf Storm
- Hidden Power [Fire]

Chi meglio di questa bottanazza poteva metterle? Nessuno. Probabilmente il miglior starter di questa generazione, si trova in difficoltà solo con Yanmega(ma poi nemmeno tanto) Gengar e Azelf (ai quali penserò successivamente).
---

[I poison terrestri possono essere problematici per la mia strategia, ma di solito, appena settata la prima fila di Spikes vengono a farsi subito scoprire, non sapendo che lui li aspetta....]


TRIO-TRIO-TRIO (Dugtrio) (M) @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stone Edge
- Sucker Punch
- Aerial Ace

Che dire di lui? Il solito e palloso rompiballe =). E' qui principalmente per RevengeKillare i poison terrestri e gli steel che hanno subito qualche danno (Jirachi e Metagross su tutti). Ritorna nel lategame quando il team avversario è ormai indebolito dal veleno per revengekillare chi capita, se necessario anche a costo di sacrificare qualcuno.
---

[Serve un Wisher parecchio solido e che aiuti contro sweeper grassoni come Garchomp...]


Vaphetta (Vaporeon) (F) @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 188 HP/252 Def/68 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Surf
- Wish
- Protect

Bah, il mio pokemon preferito non poteva mancare qui dentro. Wisha perfettamente qui dentro, con protect aiuta il processo distruttivo del veleno e non esita a tirare legnate ad Garchomp, Rhyperior & Co. Aiuta parecchio anche lui con gli steel.
---

[Prima avevo citato i problemini che roserade può avere con Azelf e Gengar..... come rimediare?]


Spiritombino (Spiritomb) (M) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/144 Def/112 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Pursuit
- Sleep Talk
- Rest
- Spite

GOGOGO SPITETOMB+PRESSURE!!!! Lo amo, davvero. Il miglior Antispinner esistente ed al contempo un ottimo counter per Gengar e Azelf. Restalker per assorbire gli status e "stallare" nel midgame insieme alla protect di Vaphetta. Spite è qui per finire i PP di mosse pericolose come Stonedge di Lucario Fireblast di Heatran e cazzatine varie =). E' il mio switch in su wobba (lureato dal pokemon seguente).
---

[Gyarados può dare problemi e con lui tutti i volanti...voglio anche Stealth Rock  Si Si]


Genderless (Mesprit) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/176 Def/80 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- U-turn
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Stealth Rock

Quanto cavolo è puccioso sto robo <3. Piazza le rocce, lurea  Wobbamerd per poi u_turnare a spiritombino. Ottimo counter per Gyarados, i Draghi ed i Volanti in generale(che sono immuni alle ToxicSpikes >;( )
Grazie g_f che me l' hai fatto scoprire =).
---

[L' avversario è ormai smerdacchiato dalle punte, bisogna finirlo....]


Pane e Salame (Salamence) (M) @ Life Orb
Ability: Intimidate
EVs: 80 Atk/176 Spd/252 SAtk
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Roost
- Brick Break

Mixmence in Pikmin Style, davvero una bestia. Aiuta nel fermare lucario e gente OBBESA e nel Lategame ditrugge qualsiasi cosa gli capiti a tiro, davvero cazzuto  Angry
---

Dalle Battle fatte (non sono moltissime, ma mi sono sembrate abbastanza) il team non mi sembra avere particolari debolezze. Riesce ad essere divertente da giocare e sa anche "stallare"(per quello che DP permette).Non ho sentito il bisogno di uno spinner dato che l' unico tipo di Entry Hazard che poteva rivelarsi fastidioso erano le ToxicSpikes assorbite da Roserade. Il cleric non lo uso mai ultimamente, so farmi bastare 2 status absorber.
Se avete idee su come migliorarlo non esitate =P
Ringrazio g_f per avermi fatto scoprire le potenzialià di Mesprit e Mr.Pikmin per mixmence. Anche un piccolo ringraziamento a DevianArt và.
Threat List
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2008, 15:27:31 »

considera la possibilità di mettere 44 ev alla spdef di duggy per l'eventuale calmkou (anche se è raro).

nessuno dei tuoi pokémon 2hkoa uno snorlax con una spread decente, gl se ha immunity :[ in compenso puoi spitearlo con spiritomb, anche se dopo una curse o due ti farà parecchio male.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2008, 15:31:52 »

Miglior Antispinner esistente, uno 2hkoato da Earthquake di Donphan!
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Giugno 24, 2008, 15:33:16 »

notizia sconcertante #boh
donphan può 2hkoare tutti gli anti-spinner :[
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Giugno 24, 2008, 15:33:54 »

Miglior Antispinner esistente, uno 2hkoato da Earthquake di Donphan!
Non lo usano più CBDonphan
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2008, 15:34:27 »

Brick Break del mio Salamence su Snorlax Max HP e Max Def+
Damage: 44.53% - 52.34%
è un evs spread folle ed idiota e comunque con le stealth rock dovrei riuscire nel 2HKO
Nel caso di quest' improbabile evs spread, draco meteor fa Damage: 79.43% - 93.49% ergo il 2HKO lo raggiungo sempre con salamence.

@Cerca: nulla mi vieta di mandare Salamence ad assorbire l' EQ quando vedo un danno esagerato proveniente da donphan eh XD
« Ultima modifica: Giugno 24, 2008, 15:38:06 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2008, 15:39:16 »

notizia sconcertante #boh
donphan può 2hkoare tutti gli anti-spinner :[

non dusknoir.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 24, 2008, 15:39:36 »

vado al mare, addio obesi >;(
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2008, 15:40:06 »

brick break fa 38-45 al max/max, 35-41 se ha il nature boost, draco meteor fa 51-60 al max hp/0 spdef, 47-55 se ha il nature boost

ergo non dire cazzate

ed inoltre -io- usavo quello "SPREAD FOLLE ED IDIOTA" >;(

notizia sconcertante #boh
donphan può 2hkoare tutti gli anti-spinner :[

non dusknoir.
anche dusknoir coglione
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Giugno 24, 2008, 15:41:41 »

no, donphan deve essere adamant per avere il 60% di possibilità di 2hkoarlo o_O
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Giugno 24, 2008, 15:43:50 »

brick break fa 38-45 al max/max, 35-41 se ha il nature boost, draco meteor fa 51-60 al max hp/0 spdef, 47-55 se ha il nature boost

ergo non dire cazzate

ed inoltre -io- usavo quello "SPREAD FOLLE ED IDIOTA" >;(

notizia sconcertante #boh
donphan può 2hkoare tutti gli anti-spinner :[

non dusknoir.
anche dusknoir coglione

metalkid è una merda >;(
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2008, 15:49:09 »

sì ok

che cazzo cancelli messaggi a fare, amante di omega?
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Giugno 24, 2008, 15:49:47 »

io ci leggo un 51-60% di danno, la 2hko scatta a 53.75, le chance di 2hko sono 6.25 : 2.75

mi sembrano a occhio un po' più del 60% di chance di 2hko, considerando il dusknoir più difensivo possibile e l'assenza di sandstorm in un donphan team (che poi la sandstorm è usata anche con dusknoir stesso)

quindi non dire stronzate

sì ok

che cazzo cancelli messaggi a fare, amante di omega?
avevo sbagliato la soglia della 2hko
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Giugno 24, 2008, 15:51:22 »

sì ok
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Giugno 24, 2008, 17:15:03 »

Citazione
è un evs spread

evs spread è femminile, ci va l'apostrofo:
un'evs spread
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.233 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 14, 2024, 09:53:14
Login