Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:02:12


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come funziona l'universo ?  (Letto 10163 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
M&M'S
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 128


APPROACHING SOUND BARRIERRRRRR


Guarda Profilo
« il: Giugno 26, 2008, 02:28:29 »

Cosa credete sia l'universo ? Infinito ? E' possibile quantificare l'infinito ? Non credo, o credo che la mente umana non riesce a concepire tali distanze, cos'è lo spazio ? Cos'è il tempo ? Ve lo siete mai chiesti ? Com'è fatto l'universo ? C'è non so... è infinito ?  Tante domande che vagano per la mia mente e non trovano alcuna risposta, nessun appiglio... Esiste l'infinito ?
Mi accorgo che la mente umana sa fare solo domande, ma non sa trovare risposte, e questo forse è il suo più grande difetto, dato che ogni domanda deve trovare una risposta.
Recentemente ( non so quanto di recente, ma sarà un annetto o così ) è stata pubblicata un interessante teoria basata sulle stringhe, dei minuscoli anelli che vibrano, e con le loro vibrazioni diverse, mantengono in moto tutto l'universo, tutto, dagli atomi alle distese dello spazio, dipende da loro, ma qual'è la forza che le muove ? Altra domanda che difficilmente troverà una risposta credo, queste stringhe, vibrando in modo differente, porterebbero allo formarsi di 11 dimensioni parallele tra loro. Ma la mente umana è in grado di immaginarsi altre dimensioni ? La nostra è la terza o la quarta dimensione ? Il tempo è una dimensione ? Oppure la scienza va riscritta completamente iniziando da un altro punto ? Domande, tante domande, ma nessuna risposta, ahime mi rendo conto di essere una piccola parte in un contesto troppo grande per l'umanità, di certo molte grandi menti si sono spaccate su questo argomento, producendo a volte teorie anche discutibili, ad esempio la teoria dei quanti.
Voi cosa ne pensate ? Come funziona per voi l'universo ? Questa è la domanda chiave.
Loggato


do poeco sui porco
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2008, 02:34:08 »

ho sonno e non sono neanche riuscito ad arrivare alla fine della prima riga, ma intanto posso rispondere alla prima domanda XD

l'universo segue le regole della geometria euclidea => l'universo è infinito.
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2008, 02:35:20 »

"Those whose memories fade seek to carve them in their hearths... All dreams are but another reality. Never forget..."

In sintesi: vai a dormire che è tardi  Wink

Loggato
GT78
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 45


fatte@cazzi.tua
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2008, 02:36:53 »

Non si sa se l'universo e infinito la mente umana ancora non lo sa con certezza,l'universo e un insieme di vita e di pianeti,non credo sia il caso di pensare ha altre dimensioni abbiamo gia tanti problemi a curare la nostra dimensione,l'infinito non si sa se esiste,poi si dice che l'universo secondo la religione cristiana sia stato creato da dio francamente non esiste una domanda a tutto questo perche non si sa se l'universo lo abbia creato dio o sia stato creato dall big bang,ci sono un sacco di domande che vanno risolte e credo che ci vorra ancora del tempo all'umanita per riuscire a rispondere ha queste domande.
Loggato

M&M'S
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 128


APPROACHING SOUND BARRIERRRRRR


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2008, 02:38:23 »

Citazione
In sintesi: vai a dormire che è tardi  Wink

Huh, e questa sarebbe la via dell'eremita ? se dico questa cosa in altri post potreste anche criticarmi in quel modo, ma questa " dovrebbe " essere una sezione seria.
Loggato


do poeco sui porco
M&M'S
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 128


APPROACHING SOUND BARRIERRRRRR


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2008, 02:49:35 »

Citazione
l'universo segue le regole della geometria euclidea => l'universo è infinito.

Non voglio accontentarmi di queste frasi-modello prese da chissà dove, a parte che nessuno ha mai affermato seriamente che l'universo sia infinito, questo ti viene insegnato alle elementari dove tu chiedi " maestra quanto è grande l'universo ? " e lei ti risponde con tono soave " è infinito ", e li ti accontenti, ma quando si cresce, cresce anche la sete del sapere, e quindi di quell'andare oltre che ha spinto l'umanità fino ai nostri giorni.
Loggato


do poeco sui porco
GT78
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 45


fatte@cazzi.tua
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2008, 02:53:20 »

Guarda se si potesse sapere sarebbe meglio per tutti ma ti ripeto non si sa con sicurezza se l'universo e infinito ho se lo abbia creato dio o il big bang,ancora la scienza umana deve trovare risposte a tante cose e credo che su certe cose non si potra rispondere come alla domanda"esiste dio??"
Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2008, 03:12:18 »

pensavo l'altro giorno, mentre cagavo, a due specchi messi uno di fronte all'altro, e in mezzo a questi due, un qualsiasi oggeto (naturalmente piu piccolo; che ne  so, una pallina....) e mi accorgevo come questa pallina si specchiasse da specchio a specchio all'infinito. Però poi ho pensato: io non posso guardare all'infinito, perchè la mia vista è limitata, e si soffermerà alla 9a o 10a copia. Poi ho pensato a un filosofo (non mi ricordo chicazzochi) e riflettevo sul fatto che ciò che è infinito è anche inesteso, (ad esempio, i numeri sono infiniti perchè sono inestesi. Se prendiamo invece una bacinella, riempita di palline microscopiche (milioni di miliardi, che aloro volta si possono suddividere ancora) che per quanto si possano suddividere arriveranno a un minimo termine per il quale non esisteranno più (ecco il limite). Dunque infinito = inesteso & finito = esteso. Ora, essendo il mondo evidentemente esteso, da ciò ne risulta che difficilmente possa essere infinito. Posso toccare o vedere qualcosa di infinito? Posso sentirla? Forse questo sarà perchè siamo esseri limitati, e dunque non possiamo avanzare chissà quante teorie, però penso sia impossibile un mondo infinito, formato da elementi finiti, o almeno, se è possibile, non riesco a concepirlo asd. (il mio post forse sarà oggetto di molte critiche, perchè non ho esposti altri lati della mia teoria, ma non penso che qualcuno avrà voglia di leggere piu di 5 righe, quindi manco a sprecare fiato...)
Loggato
M&M'S
Trainer
*
Offline Offline

Posts: 128


APPROACHING SOUND BARRIERRRRRR


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2008, 03:17:31 »

Citazione
pensavo l'altro giorno, mentre cagavo, a due specchi messi uno di fronte all'altro, e in mezzo a questi due, un qualsiasi oggeto (naturalmente piu piccolo; che ne  so, una pallina....) e mi accorgevo come questa pallina si specchiasse da specchio a specchio all'infinito. Però poi ho pensato: io non posso guardare all'infinito, perchè la mia vista è limitata, e si soffermerà alla 9a o 10a copia. Poi ho pensato a un filosofo (non mi ricordo chicazzochi) e riflettevo sul fatto che ciò che è infinito è anche inesteso, (ad esempio, i numeri sono infiniti perchè sono inestesi. Se prendiamo invece una bacinella, riempita di palline microscopiche (milioni di miliardi, che aloro volta si possono suddividere ancora) che per quanto si possano suddividere arriveranno a un minimo termine per il quale non esisteranno più (ecco il limite). Dunque infinito = inesteso & finito = esteso. Ora, essendo il mondo evidentemente esteso, da ciò ne risulta che difficilmente possa essere infinito. Posso toccare o vedere qualcosa di infinito? Posso sentirla? Forse questo sarà perchè siamo esseri limitati, e dunque non possiamo avanzare chissà quante teorie, però penso sia impossibile un mondo infinito, formato da elementi finiti, o almeno, se è possibile, non riesco a concepirlo asd. (il mio post forse sarà oggetto di molte critiche, perchè non ho esposti altri lati della mia teoria, ma non penso che qualcuno avrà voglia di leggere piu di 5 righe, quindi manco a sprecare fiato...

Bella risposta, mi piace

Citazione
Nel dubbio, mi gratto le palle.

Questa di meno...
Loggato


do poeco sui porco
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2008, 08:46:05 »

Sono di fretta e scrivo due cose:
Prima di tutto, l'infinito: anche se esistesse l'uomo non può comunque verificarne l'esistenza, e il motivo è nel significato stesso di infinito. Certo, ci sono concetti infiniti (i numeri) che possono essere con certezza definiti, ma questo solo perchè i numeri sono una cosa astratta che seguono regole ben specifiche. Inoltre l'uomo ha una conoscenza pressochè totale di essi, e può definirili. La stessa cosa non vale per l'universo e mi sorprende sentire molti scienziati dire che conosciamo più l'universo del mare, quando del primo non conosciamo nemmeno i limiti.
Loggato
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2008, 09:06:26 »

Poi ho pensato a un filosofo (non mi ricordo chicazzochi) e riflettevo sul fatto che ciò che è infinito è anche inesteso, (ad esempio, i numeri sono infiniti perchè sono inestesi. Se prendiamo invece una bacinella, riempita di palline microscopiche (milioni di miliardi, che aloro volta si possono suddividere ancora) che per quanto si possano suddividere arriveranno a un minimo termine per il quale non esisteranno più (ecco il limite). Dunque infinito = inesteso & finito = esteso.

E se invece fosse, come pensava Leopardi, Infinito="Inconcepibile dalla mente umana in quanto finita"?
Questo giustificherebbe l'esistenza di cose dall'estensione infinita senza che tu possa concepirla.
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Giugno 26, 2008, 09:11:09 »

ciò rovinerebbe il post inteligente di raxor =/ leopardi era un coglione
Loggato

Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2008, 09:14:24 »

leopardi era un coglione

Ed emo, aggiungo. Ma la teoria dell'infinito mi sembra abbastanza plausibile da rovinare il post intelliggggiente di raxor.
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2008, 09:16:51 »

leopardi era evidentemente finito quando ha formulato quella teoria
Loggato

Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2008, 09:34:51 »

Bella scoperta, Leopardi era un uomo finito da quando è uscito da sua madre.
La teoria del'infinito però è stata formulata in giovane età, penso fra il 1818 e il 1820.

edit: ah, lol, in quel senso. Eh beh ma lui infatti non ha concepito nulla di infinito; l'ha solo intuito. (arrampicata sugli specchi)
« Ultima modifica: Giugno 26, 2008, 09:36:27 da Cataldo » Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.21 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 14:42:14
Login