Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:04:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come funziona l'universo ?  (Letto 10177 volte)
0 Utenti e 2 Visitatori stanno guardando questo topic.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #45 il: Giugno 26, 2008, 18:47:42 »

L'universo non è infinito. Se qualcuno partisse dalla terra dopo MOLTO tempo, dopo aver attraversato l'universo,
ritornerebbe al punto di partenza.
se intendi dal punto di vista temporale, no
http://www.filosofia.unina.it/tortora/sdf/Nono/IX.7.html

se intendi dal punto di vista spaziale, è a mio avviso ancor meno plausibile.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Giugno 26, 2008, 18:48:23 »

L'universo non è infinito. Se qualcuno partisse dalla terra dopo MOLTO tempo, dopo aver attraversato l'universo,
ritornerebbe al punto di partenza.
ma non dire cazzate

comunque è al momento ritenuta dagli scienziati molto interessante da studiare la possibile fine dell'universo: questa dipende dalla quantità di materia oscura presente nell'universo stesso, se infatti la materia oscura è presente in quantità tale da fare in modo che la forza di gravità possa prendere un giorno il sopravvento sulla forza generata dall'esplosione del big bang, allora il processo di espansione si invertirà portando al collassare dell'universo su se stesso e ad un nuovo big bang; nel caso in cui la materia oscura non sia sufficiente, l'universo continuerà ad espandersi.

dato che i neutrini hanno probabilmente una massa, per quanto infinitesimale, il loro numero iperbolico porterebbe le galassie a pesare dalle 300 alle 400 milioni di volte di più, dando così credito alla prima ipotesi
Loggato

Bubastick
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 157


Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Giugno 26, 2008, 19:03:43 »

L'universo ha 4 dimensioni. Noi ne conosciamo solo 3. Mettiamo che una linea prendesse vita, essa conosce solo 2 dimensioni, e quindi per lei il nostro mondo le sembrerebbe infinito, perché dopo averlo percorso tutto ritornerebbe al punto di partenza senza saperlo perché la linea nel suo mondo ha solo 2 dimensioni e quindi è abituata che ogni cosa finisce. Lo stesso vale per noi.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #48 il: Giugno 26, 2008, 19:35:29 »

comunque non si può andare alla velocità della luce per un'equazione che correla la massa e la velocità (cose che si fanno in quinta, uffi, e che g_f sa benissimo XD) quanto più la velocità si avvicina alla velocità della luce, tanto più la massa aumenta, arrivando al paradosso di una massa infinita per v=c. questo dimostra che non si può arrivare alla velocità della luce, necessitando di una forza infinita per accelerare una massa infinita.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #49 il: Giugno 26, 2008, 20:02:28 »

L'universo ha 4 dimensioni. Noi ne conosciamo solo 3. Mettiamo che una linea prendesse vita, essa conosce solo 2 dimensioni, e quindi per lei il nostro mondo le sembrerebbe infinito, perché dopo averlo percorso tutto ritornerebbe al punto di partenza senza saperlo perché la linea nel suo mondo ha solo 2 dimensioni e quindi è abituata che ogni cosa finisce. Lo stesso vale per noi.
la quarta dimensione è il tempo fake niubbazzo
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #50 il: Giugno 26, 2008, 20:02:41 »

Era quello che volevo dire io nel mio post precedente, ma ho ripiegato su "è un processo fisico piuttosto lungo da spiegare" perché non sarei in grando di dimostrarlo, essendo in terza.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #51 il: Giugno 26, 2008, 20:04:07 »

nemmeno io sono in grado di dimostrarlo, ancora. purtroppo. O grande fisico (in tutti i sensi) perchè non illumini noi poveri noob?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #52 il: Giugno 26, 2008, 20:06:21 »

L'universo non è infinito. Se qualcuno partisse dalla terra dopo MOLTO tempo, dopo aver attraversato l'universo,
ritornerebbe al punto di partenza.
dopo appunto infinito tempo
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Giugno 26, 2008, 20:08:07 »

nemmeno io sono in grado di dimostrarlo, ancora. purtroppo. Obeso fisico (in tutti i sensi) perchè non illumini noi poveri noob?
fix'd
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #54 il: Giugno 26, 2008, 20:09:24 »

comunque non si può andare alla velocità della luce per un'equazione che correla la massa e la velocità (cose che si fanno in quinta, uffi, e che g_f sa benissimo XD) quanto più la velocità si avvicina alla velocità della luce, tanto più la massa aumenta, arrivando al paradosso di una massa infinita per v=c. questo dimostra che non si può arrivare alla velocità della luce, necessitando di una forza infinita per accelerare una massa infinita.
e com'è che la luce ci riesce?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Giugno 26, 2008, 20:10:57 »

la luce non ci riesce xDDD
la velocità della luce NEL VUOTO è 3 x 10^8 m/s
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: Giugno 26, 2008, 20:16:16 »

nemmeno io sono in grado di dimostrarlo, ancora. purtroppo. O grande fisico (in tutti i sensi) perchè non illumini noi poveri noob?
ehi ehi vacci piano, io seguo corsi in cui spiegano il moto rettilineo uniforme, 'ste cose sono un po' al di fuori della mia portata x(
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #57 il: Giugno 26, 2008, 20:20:49 »

no, il rospo chiedeva come mai la luce arriva alla velocità della luce.
boh, lo devo sapere io?
tuttavia non mi risulta che la luce abbia massa, quindi non vedo perchè la luce non dovrebbe andare alla velocità della luce.

ciap g_f
davvero? azz... a che anno sei?
comunque il moto rettilineo me lo dovrei ricordare abbastanza bene XD
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #58 il: Giugno 26, 2008, 20:27:00 »

[...]se infatti la materia oscura è presente in quantità tale da fare in modo che la forza di gravità possa prendere un giorno il sopravvento sulla forza generata dall'esplosione del big bang, allora il processo di espansione si invertirà portando al collassare dell'universo su se stesso e ad un nuovo big bang; [...]
aka Big Crunch.

Ci sono varie teorie per l'espansione dell'universo:


Nel primo disegno, l'universo si espanderebbe linearmente, nel secondo arriverà ad un massimo, e ricollasserà (as gf said), nel terzo disegno aumenterà esponenzialmente di dimensioni.

In tutti e tre i casi, al di sotto della linea rossa (che raffigura la dimensione attuale), vi sono solamente dimensioni inferiori a quella odierna. Quindi l'universo si è espanso, ma non si sa quasi niente sul futuro (linea di colore verdolino).

Credo che la luce abbia massa, in realtà.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2008, 20:30:44 da Abry » Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #59 il: Giugno 26, 2008, 20:37:15 »

mi è venuto in mente qualcosa appena postato quel post lì.
tuttavia so poco (nulla) della composizione subatomica della luce e dalle sua possibile massa, quindi la frase "non mi risulta che la luce abbia massa" al momento è corretta.
invito chi ne sa più di me a erudirmi su questo preciso punto.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.132 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 14:30:31