Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:33:20


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Did ya know RSE aer fat  (Letto 642743 volte)
0 Utenti e 9 Visitatori stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Giugno 27, 2008, 20:00:41 »

Swampert (F) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hidden Power [Electric]
- Ice Beam
- Protect

Swampeeeert!!! Questo tizio è l'emblema dell'utilità. Inizialmente entrato nel team per fermare i Pokémon elettrici con Hidden Power: Ice, finisce per assumersi il ruolo di wall per Salamence, Metagross con Rock Slide e Tyranitar, ma anche per Gyarados ed a volte per Gengar. Hidden Power: Electric serve proprio per aiutare contro Gyarados, oltre a colpire duramente Skarmory quasi quanto Surf ed a 2HKOare Cloyster; malgrado questi punti a favore, Swampert ha anche se dei problemi a colpire in maniera più decisa Forretress; era a causa di questa lacuna che avevo ipotizzato l'utilizzo di Hydro Pump al posto di Protect, ma quest'ultima si rivela una mossa di ripresa molto utile, specialmente con la Sandstream, ed una grande risposta agli Exploder.

Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Explosion
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Thunder

Il mio set per Gengar! Questo Pokémon colpisce con le tre mosse offensive che ritengo essere le migliori Gengar possa sfruttare: Sludge Bomb, Thunder ed Explosion. Incauti Swampert che tentano l'entrata in campo si ritrovano Giga Drainati, concedendo a Tyranitar il lusso di assestare loro il colpo finale nello switch in. Gengar assicura entrate in campo grossomodo tranquille su Heracross con le sue immunità a Fighting e resistenza x4 a Bug, ma il suo ruolo difensivo non si ferma qui; immunità a Normal significa impossibilità per il mio avversario di Rapid Spinnare mentre sta in campo, cosa della quale sono intenzionato a trarre vantaggio. Il 30% di status chance delle mosse principali è particolarmente utile nella Sandstream, così come lo è la sua capacità di colpire duramente un po' tutti.

Forretress (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 60 Def / 198 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Rapid Spin
- Spikes
- Toxic

Odio abbastanza Forretress, ma mi servivano uno Spiker ed uno Spinner ed a disposizione avevo un unico slot. Avrei preferito usare Cloyster, ma Forretress funziona da wall fisico in maniera migliore grazie alla sua immunità alla Sandstorm e resistenza a Normal, ma di utili ci sono anche la neutralità alle mosse Fighting e Rock e la resistenza a Bug. x( Hidden Power: Fire consente di mandare all'inferno gli altri Forretress e gli Skarmory che sfruttano l'orrendo glitch di Substitute per piazzare le proprie Spikes, e se non altro infligge danni semi-decenti a Metagross e ad Heracross. Toxic comba bene con la Sandstream, ma mi serve anche per colpire Claydol, Donphan e Cloyster nello switch-in. Peccato per Starmie alla quale non posso davvero fare nulla.

Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 240 HP / 144 Atk / 124 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Counter
- Curse
- Earthquake
- Rock Slide

Curse + Counter wtf. Tyranitar attira un gran numero di Choice Band Earthquaker che vengono facilmente eliminati dalla mossa Counter; particolarmente utile per eliminare i Rapid Spinner Donphan e Claydol, anche se ovviamente rimane il problema Starmie, a causa della quale avrei tanto voluto utilizzare Crunch al posto di Earthquake al terzo slot, ma poi avrei avuto problemi con Steelix, che non necessariamente cascherà nel trucco di Counter avendo a disposizione Toxic e Roar per combattere Cursetar, e con Choice Band Machamp ed Hariyama, che OHKOano Tyranitar con Cross Chop anche dopo due Curse.

Moltres @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 76 HP / 216 Spd / 218 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Flamethrower
- Rest
- Sleep Talk
- Toxic

Il primo ed unico RestTalker del team, ottimo per assorbire le Sleep Move di Jynx e Venusaur; Toxic è secondo me la scelta che meglio fitta quello slot: i Pokémon Water, Salamence, Tyranitar, Houndoom e Charizard sono tutti colpiti da Toxic; per quelli tra loro che non hanno resistenza alla Sandstorm, trovarsi Toxicati segnerà poi una rapida discesa negli inferi. Hidden Power: Grass aiuterebbe effettivamente solo contro Swampert, che comunque ha Leftovers per riprendersi dai danni subiti. Neanche Will-o-Wisp sarebbe una grande idea contro Milotic, Houndoom o Charizard, oltre ad essere meno preciso di Toxic. Utilissime le reistenze x4 a Bug e x2 a Fighting, anche se la debolezza a Water lascia un po' di amaro in bocca.

Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 118 Def / 84 SAtk / 56 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Hidden Power [Grass]
- Psychic
- Recover

Hidden Power: Grass sostituisce il più tradizionale Leech Seed per degli scopi precisi: il primo è limitare gli switch-in di Tyranitar; il secondo è OHKOare Dugtrio; il terzo è ferire Starmie, l'unico Rapid Spinner che davvero potrebbe darmi noia. Senza Leech Seed, tuttavia, a Celebi manca qualcosa: la possibilità di distruggere Blissey 1 vs 1, quella di forzare switch sulle Spikes e quella di essere davvero minaccioso per Zapdos e Suicune in versione RestTalker. La competizione per la mossa da inserire in quello slot è effettivamente feroce, ma di levare una delle altre mosse del Celebi standard non c'è verso. =(

I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:

La tua sessione è andata in Time Out durante l'invio del post. Prova ad effettuare di nuovo l'invio.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2008, 20:22:01 »

Non mi stupisco più da tempo per dei Pokémon messi assieme in un team con un filo logico... spesso, richiedo qualcosa di più. E che qui manca, al contrario di quanto mi aspettassi da un tuo team postato qui. Del resto, capita anche a me e penso a tutti di fare certe cose, quindi non posso di certo malgiudicarti, anche perché è tutt'altro che un team debole e non funzionante. Ma so che sei in grado di far di meglio. xD

Dunque, la prima cosa che mi salta agli occhi è un Calm Mind Suicune che fa a brandelli il tuo team senza che tu possa dire "A"... l'unica cosa che tu possa fare è esplodergli nei denti, ma non è OHKO. Sei debole allo stesso modo a Calmkou, ma almeno quello lo puoi killare con Explosion. Magari non esplodere su un sub. Forse Quaggy su Swampert può aiutarti contro Suicune e Starmie, ma non so quanto tu possa essere felice di esser privato di un Pokémon così resistente.

Mi puzza parecchio di 'rischio inutile' usare TTar come flying resistance, perché potrebbe prendere dei colpi inattesi nei denti, e non avendo tu wisher né seeder né rest quel ttar, ti prendi solo il rischio di buttar via il tuo sweeper principale.

Non credo che questo sia un team che tu possa giocare al meglio delle tue capacità, anche perché come mi hai detto l'altro giorno 'ho provato a predictare come dici tu ed ho perso'... cose come quella del rischio su TTar sono cose che farei io, mica tu! Grin


ah, poi dimmi come funziona quel ttar
« Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 20:27:29 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2008, 20:45:10 »

non credo che swampert + celebi + ttar difensivo (e la stessa sandstorm) possano lasciare a calmkou qualche chance di fare qualsiasi cosa 8( in compenso suicune è il principale motivo dell'indecisione leech seed/hp grass di celebi... credo comunque metterò calm mind a celebi risolvendo così tutti i miei problemi con starmie, suicune e, se mai ce ne fossero stati, anche con raikou e zapdos :0
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2008, 20:46:04 »

fai cagare il cazzo
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2008, 20:50:51 »

ehi l'altra opzione possibile era "toh, posso togliere celebi e metter cmbli... ok no"

quindi non resta che cmcelebi
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2008, 20:51:39 »

comunque non mi convince molto il fatto che il tuo unico rock resistor non abbia modo di ricuperar ps che non sia lefties + protect, dopotutto hai hbell, mettigli rest. :0
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Giugno 27, 2008, 20:56:28 »

ma vai a cagare
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Giugno 27, 2008, 20:57:20 »

rest ftw, oh mega merda è d'accordo con me su questa cosa.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2008, 21:00:10 »

protect oggi mi ha salvato da tre explosion, due metagross ed un camerupt

protect consente un recupero hp del 12% degli hp in due turni

swampert come rock resistor è fantastico e non ha alcun bisogno di dover andare a dormire restando deficiente per tre turni quando potrei averne bisogno per fermare salamence / gyarados / zapdos

omega = nub
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2008, 21:02:18 »

ok va bene dimmelo quando swampert a 62% di vita prenderà per errore un cbfpunch di ttar morendo inesorabilmente e lanciando quattro turni dopo uno sweep al quale potrai rispondere solo "ferdonio".
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2008, 21:07:24 »

yawn
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Giugno 27, 2008, 21:13:40 »

yawn

ora switcho e t frego xd
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Giugno 27, 2008, 21:17:53 »

3) Non montatevi la testa. Anche se credete di avere un ottimo team evitate di darvi troppe arie, o il rate di qualche esperto potrebbe stroncarvi.


ma va' a cagare
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2008, 21:19:25 »

ce l'hai con me? Embarrassed
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2008, 21:20:28 »

no
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.069 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 23, 2024, 08:39:41