Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 12:49:25


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Okami - Wii (e PS2)  (Letto 1681 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Giugno 28, 2008, 19:38:29 »

Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha mi giocato a questo gioco? E' stato considerato uno dei migliori giochi Azione / Avventura (oltre a miglior gioco dell'anno) per PS2, ma ora hanno fatto la conversione anche per Wii.
Nel gioco tu sei il dio del sole Amaterasu e devi salvare il mondo dal demone Orochi, ma dopo si aggiungerrano altri nemici.
Se qualcuno qui è un fan di Zelda (come io NON LO SONO) lo consiglio vivamente. Ah, mi sono dimenticata di dire che purtroppo il gioco non è stato tradotto in italiano Sad Perciò dovete sapere l'inglese ._.
Loggato
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2008, 01:53:21 »

Mammamia, giocone stupendo. Lo presi il primo giorno che uscì senza leggere recensioni o altro, solo la trama e un paio di immagini, dopo circa due giorni lo abbandonai perchè uscì il seguito del mio gioco preferito ... Un giorno stavo rimettendo a posto in camera e mi capita tra le mani proprio Okami. Mi ricordo che non l'ho finito, inserisco il disco e inizio a giocare. Mi ha preso sin dai primi dieci minuti di gioco, con quei colori brillanti e le sembianze di un quadro giapponese. Personaggi caratterizzati benissimo e storia bella e appassionante, riportare i colori nel mondo di Okami è una delle avventure videoludiche che amo di più. Fattore longevità molto alto, ho impiegato parecchiuccio per finirlo, fine spettacolare in ogni lato, triste, uno dei pochi giochi che mi ha fatto emozionare a tal punto, mi è scesa qualche lacrimuccia. Per il resto giocabilità ottima, solo dei piccolissimi problemi con lo spostamento di Amaterasu, ma quasi invisibili. Per WII è praticamente uguale, solo mi hanno detto che con il wiimote disegnare con il Celestial Brush è molto più difficile.
Lo consiglio a tutti, è adatto a un pubblico di qualsiasi tipo.

Citazione
dio del sole Amaterasu

*dea

EDIT: Tra l'altro, come è stato detto, la capcom ha detto di non aver avuto tempo di tradurre okami in italiano e spagnolo nè per wii nè per ps2. In effetti è un inglese abbastanza difficile e viene usato spesso lo slang, che molte persone potrebbero non capire. Dei grandissimi fan italiani hanno fatto questo lavorone, me ne sono accorto solo poco tempo fa

http://okamiita.altervista.org/index.html



« Ultima modifica: Giugno 29, 2008, 02:22:28 da ~Rata » Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2008, 03:21:02 »

Ce l'ho, mi piace, appeno ho il tempo provo a finrilo e tutto ciò già te l'ho detto  Asd
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2008, 15:04:57 »

Non è vero che per Wii è uguale...io l'ho giocato ben 6 volte su PS2 e ora lo sto rigiocando su Wii...La conversione è veramente fatta male: le "voci" dei personaggi non si sentono bene come su PS2; il controllo del pennello funziona abbastanza bene, tranne per il potere dello "slash" che molto spesso non funziona.
La telecamera è e continua a fare schifo, ma la cosa che più mi fa arrabiare è il fatto che le battaglie ora si fanno agitando il Wiimote, come in Legend of Zelda Twilight Princess. "Bello!" direte voi, ma il peccato è che NON FUNZIONA!!! Cioè, le battaglie ora sono diventate molto difficili perchè le combo sono praticamente impossibili da fare, per non parlare che quando devi usare una Sub-Weapon, devi aspettare che Amaterasu smetta completamente di attaccare e deve stare immobile, senno non funziona (però quanto Ammy è gia fermo, il nemico mi ha attaccato già da circa 2 minuti, i boss ora li devo schivare saltando -.-)
Per poi non parlare dell'abilità "Fleetfoot" (su PS2 si attivava semplicemente premendo i tasi L2 e R2 ,praticamente è quella mossa che ti permette di fare "un balzo grazioso per schivare gli attacchi") che ora si usa muovendo il Nunchuk nella direzione dove vuoi che Ammy salti, NON FUNZIONA NEPPURE QUELLO! Esempio: "Ammy, muoviti a destra" - e va davanti. WTF. Ci ho rinunciato: una delle mosse più belle (e fighe, e più potenti se lo potenzi a Kamui) è stato rovinato.
Altra pecca del Wii? Hanno aggiunto altri 2 bug (anche gravi, dato che non si tolgono a me no che non resetti il gioco)...sono bug grafici, ma vabbè, danno sempre fastidio.
Però c'è una cosa che mi è piaciuto molto del Wii: i colori erano già belli per sè, ma su Wii sono diventati più brillanti, e ciò rende il gioco ancora più bello, insieme ad una conversione a 16:9.
Comunque, per chi non l'abbia giocato su PS2, su Wii Okami è e resta un gran gioco in fatto di storia, grafica, longevità (60 ore la prima volta senza missioni secondarie e niente Grin), sonoro e stile (seppur con qualche difetto...)

-P.S: Amaterasu nel gioco è senza sesso Wink (da notare che si comporta come un maschio, ma tutti la chiamano "madre di tutti noi")
Loggato
Bubastick
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 157


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2008, 15:34:05 »

Da quanti anni è uscito?
Loggato
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 29, 2008, 15:47:27 »

Allora, la versione Wii è uscito questo stesso mese (il 13 per la precisione), la versione PS2 nel 2006, perciò 2 anni fa.
Loggato
Bubastick
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 157


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2008, 17:13:55 »

Forse lo compro per ps2.
Loggato
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 29, 2008, 18:07:11 »

Certo, e faresti anche bene (come ho detto prima, la versione Wii soffre alcuni problemi che nella versione PS2 non esistono), i tuoi occhi goderanno, credimi Smiley
Loggato
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2008, 19:23:22 »

Citazione

-P.S: Amaterasu nel gioco è senza sesso Wink (da notare che si comporta come un maschio, ma tutti la chiamano "madre di tutti noi")

intendevo la dea nella mitologia.
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 08, 2008, 21:45:21 »

.-. ero molto tentato dall'acquisto di suddetto gioco... però i miei liquidi non mi permettevano di entrarne in possesso. Ora ho l'xbox 360 e non ho più la ps2 in camera, ergo non ha senso prenderlo se non posso giocarci, però i filmati mi han lasciato di stucco per i colori e la storia della tavolozza. Fossi ricco prenderei il wii solo per okami u_U, giocarlo con le mani anziché col jolly pad dev'essere meglio senza ombra di dubbio ._.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 08, 2008, 22:03:47 »

Beh, è più figo, ma purtroppo la conversione è fatta male, che oltre ad essere con dei bug che prima non c'erano e molto spesso il Wiimote e il Nunchuk danno problemi.
Loggato
Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2008, 11:54:49 »

Non avendo ancora il wii (*si nasconde*) forse lo comprerò per ps2. La storia cambia tra le due console o è la stessa?
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 15, 2008, 11:58:24 »

No no, la storia è la stessa. Cambia solo il sistema di controllo.
Ah, ed è anche meglio su PS2, sul Wii manca la parte finalissima del finale del gioco -.-.
Loggato
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Luglio 15, 2008, 21:54:29 »

Citazione
sul Wii manca la parte finalissima del finale del gioco -.-

COSA ? O_O

Cioè che stronzata è questa, are u serious ? manca il pezzone che mi ha commosso alla fine ? Quel GRAN PEZZO DI GIOCO ?

Che merda >_>
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Hayaros
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 384


soraia95@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Luglio 15, 2008, 21:58:00 »

Non posso dirlo senno spoilero ._.
Però dò un indizio:
Spoiler (click per vedere/nascondere)
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.22 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 08, 2023, 02:54:10