Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 16:32:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Perdita del buon costume  (Letto 9354 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Luglio 17, 2008, 15:58:23 »

Il giudice imparziale è arrivato e se n'è andato da un pezzo. Ha detto quel che segue:

"Agisci in modo che tu possa volere che la massima delle tue azioni divenga universale",

"Agisci in modo da trattare l'uomo così in te come negli altri sempre anche come fine, non mai solo come mezzo"

ed infine "Agisci in modo che la tua volontà possa istituire una legislazione universale".


Poi sei libero di continuare a vederla come vuoi, ma sono sicuro che tra qualche anno cambierai idea e ti renderai conto che se tutti adottassero la tua posizione in realtà il mondo farebbe abbastanza schifo. I relativisti dovrebbero essere grati a chi dà loro la pappa già pronta, che poi loro si divertono a criticare e a distruggere. Ma senza le regole ingiuste ed imposte dall'esterno che tanto schifano i relativisti il mondo sarebbe semplicemente invivibile.
Per fartelo capire meglio, ti dico che se apro un sondaggio e venti votanti dicono che è giusto che io ti ammazzi perché non la pensi come me e solo tu voti contro, ovviamente mi sento in diritto di ammazzarti. E poi non è giusto che mi condannino, perché la mia idea vale esattamente quanto quella del giudice che vorrebbe mettermi in galera.
Il tuo errore è semplice: la morale non deve dirti "fai x perché è giusto, non fare y perché è sbagliato". x ed y sono giusti o sbagliati solo se la morale li giudica tali.
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #76 il: Luglio 17, 2008, 16:24:56 »

Citazione
la morale non deve dirti "fai x perché è giusto, non fare y perché è sbagliato". x ed y sono giusti o sbagliati solo se la morale li giudica tali.

l'obbligo a rispettare la giustizia si chiama legge, che a sua volta si fonda sulla morale. Ma se la morale (quella ''attuale'') non fosse giusta?
Secondo il mio punto di vista, mi rendo anch'io conto che se adoperassimo tutti il mio pensiero, magari non esisterebbe lo stato, le leggi, la morale, e ognuno farebbe quel che vuole, poichè vale quanto gli altri, e quindi nessuno puo' imporgli limiti. La mia filosofia prevede l'autocontrollo, e dunque una collaborazione  da parte di tutti, al fine di rispettare gli altri, e di non arrecare danno al prossimo, e capisco benissimo che questa è solo un'utopia, perchè è tipico dell'uomo fare tutto cio' che è in suo potere. La mia sarebbe una sorta di filosofia per ''illuminati'' (se vogliamo chiamarla cosi'), e anche se continuo a non cambiare pensiero, so anch'io di non essere un illuminato, forse perchè sono uno dei primi a non rispettare gi altri qualche volta, ma oh. Infine si potrebbe dire che la mia filosofia è inutile, dato che non esiste una societa' illuminata, tuttavia non nego il fatto che questa mia filosophy potrebbe contenere dei valori reali, e per questo continuo a proporre questo pensiero... si ok sono un idiota thxbye

Sono arrivato dunque alla conclusione che la societa' attuale puo' essere la migliore opzione per rendere il mondo,per una piccola percentuale, bellino. Continuo comunque ad oppormi ad alcune formalita', perchè ingenuamente mi considero un mezzo illuminato xD
                     

Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #77 il: Luglio 17, 2008, 16:29:42 »



                     


non ho capito questa parte del tuo post
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #78 il: Luglio 17, 2008, 16:31:33 »

e non capivo perchè quando tornavo a scrivere indietro mi eliminava quello che aveva davanti, e allora ho messo un po di ''space'' ausiliari xD
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Luglio 17, 2008, 16:41:05 »

Nu, la legge si fonda su tutt'altro che sulla morale. La legge si fonda su ciò che fa comodo allo stato ed ai cittadini. Che poi gli esseri umani chiamino giusto ciò che fa loro comodo mi sembra abbastanza naturale, dal momento che buono = giusto = comodo = vantaggioso, quindi legale.
Poi beh, se metti in conto che sia necessario autocontrollarsi, io chiamo l'autocontrollo niente più che legge morale, quindi ok >_<. E mi sembra fondamentale il rispetto del prossimo, ovviamente.

In ogni caso l'errore sta nel pensare che autorità = male. E' un pensiero tipico delle persone giovani, ed in fondo anche gli illuministi hanno portato all'esasperazione questo discorso, ma non c'è motivo razionale per sostenere che non si debba dar retta all'autorità in nome del "pensiero critico". Voglio dire: se io volessi imparare qualcosa di DP andrei a consultare gf, che di sicuro ne sa più di me, come "autorità di DP". Questo vale per tutti i campi dello scibile umano e anche per la morale (che comunque non è responsabilità dello stato, che si occupa della legge e non dei problemi etici).
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #80 il: Luglio 17, 2008, 17:01:53 »

quello che penso è: e se gf sbagliasse?
la stessa cosa penso dello stato, delle leggi, e del resto, sulla base di alcuni fattori. Infatti, ti ripeto, che la mia ''filosofia'' sarebbe per una societa' illuminata e consapevole. Ma purtroppo c'è tutt'altro a questo mondo, e reputo dunque che questa societa' possa anche andare bene in linea di massima, in quanto si fonda sul bene comune. In genere con bene comune si tende ad individuare cio' che è utile e vantaggioso agli altri, anche se in altri campi puo' assumere altre accezzioni. Tuttavia, trovo alcune cose non tanto giuste, alle quali mi oppongo, per quanto mi possa opporre. Ma la domanda ricorrente che caratterizza granparte del mio pensiero è: '' [...] e se non fosse giusto/corretto/buono/simili ?
per questo critico la qualsiasi minchiata
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #81 il: Luglio 17, 2008, 19:39:43 »

e non capivo perchè quando tornavo a scrivere indietro mi eliminava quello che aveva davanti, e allora ho messo un po di ''space'' ausiliari xD
Clicca il tastino "ins", sopra Canc e a destra di Indietro.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #82 il: Luglio 17, 2008, 22:54:31 »

[...] Ma purtroppo c'è tutt'altro a questo mondo, e reputo dunque che questa societa' possa anche andare bene in linea di massima, in quanto si fonda sul bene comune. In [...]
Che vuol dire "bene comune"? Il bene comune a chi la pensa in un certo modo o il bene per tutti (utopico)?
Loggato

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #83 il: Luglio 17, 2008, 23:05:41 »

per bene comune, in questo caso, intendo dire cio' che è utile all'intera comunita', una sorta di minimo comune multiplo.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #84 il: Luglio 18, 2008, 01:21:39 »

per bene comune, in questo caso, intendo dire cio' che è utile all'intera comunita', una sorta di minimo comune multiplo.
Ma ciò che è bene, per una comunità, si fa presto a trovarlo... è metterlo in pratica senza opprimere altre comunità che è decisamente più complesso, e in questo caso non si parla di bene comune, ma di bene per comunità.
Loggato

corrie
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 64



Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Settembre 09, 2008, 18:06:55 »

mi auguro che non sia vero quello che si dice sui ragazzi-bene di milano,il fatto e' che temo che queste cose capitino dappertutto ormai.
Loggato
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Settembre 09, 2008, 18:08:10 »

il topic è vecchio di un mese e mezzo, smetti di ripescare random per cortesia?
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #87 il: Settembre 09, 2008, 18:58:44 »

Citazione
se io volessi imparare qualcosa di DP andrei a consultare gf, che di sicuro ne sa più di me, come "autorità di DP".

il bello è che ha davvero chiesto a g_f per il team random che è arrivato in top 10...


comunque ci tengo a invitare tutti quelli che possono ad andare in presidenza arctica, c'è un topic fighissimo da leggere e da applicare all'istante...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Pagine: 1 2 3 4 5 [6]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.114 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 13, 2022, 15:49:12