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Autore Topic: Giapponesi su Shoddy?  (Letto 4998 volte)
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hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


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« Risposta #15 il: Giugno 30, 2008, 16:16:30 »

tempo fa su kirby's casino ( è triste, lo so  Si si si!) giocai contro un tizio jappo e lo battei di poco.
Il mio team era OU standard, il suo OU/BL/UU monowater (con swampo starter e milotic, comunque).

Comunque l'ho già pensato anche io, proprio non ci vogliono giocare con noi.
Non sarà che hanno versioni differenti di NB/Shoddy impostate per il loro alfabeto (chiedo da più completo ignorante)?
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« Risposta #16 il: Giugno 30, 2008, 16:22:46 »

così come noi giochiamo in inglese anche loro possono farlo, anche perchè un minimo di abitudine all'alfabeto latino ce l'hanno, dal momento che hanno inventato anche un modo per scrivere in giapponese col nostro alfabeto...

comunque anche io mi sono sempre chiesto perchè i giapponesi non esistano su shoddy. e pensare che i pokemon li hanno inventati loro e che sul sito della GTS i giapponesi sono praticamente il doppio degli americani... i progettisti nintendo non hanno la minima intenzione di vedere come possono funzionare bene i cosi che hanno creato?
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« Risposta #17 il: Giugno 30, 2008, 16:25:15 »

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Se non sbaglio sono circa 5.000

-I Kanji sono più di 30.000 in realtà, ma sono per di più usate dai Cinesi. Il Governo Giapponese ha stabilito che ogni cittadino deve saperne circa 1900 e qualcosa. Ma per leggere i giornali e riviste in realtà ci vogliono più di 3000. I Giapponesi usano un mischio di Kanji + Hiragana /Katakana.

Citazione
Non sarà che hanno versioni differenti di NB/Shoddy impostate per il loro alfabeto (chiedo da più completo ignorante)?
-Molto probabile.

E a Generale George Armstrong Custer (non mi va di mettere la citazione di nuovo Grin) i Giapponesi sanno leggere l'alfabeto latino, dato che mi sembra che loro imparino l'inglese sin dall'elementari, e misa lo sanno parlare anche meglio di noi XD (la maggior parte delle sigle delle anime in inglese sono cantate da giapponesi)
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SADUZ
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« Risposta #18 il: Giugno 30, 2008, 16:29:29 »

non gli serve imparare per forza l'inglese per saper usare il nostro alfabeto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_Hepburn
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« Risposta #19 il: Giugno 30, 2008, 16:36:57 »

non gli serve imparare per forza l'inglese per saper usare il nostro alfabeto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_Hepburn
Vero, non ci avevo pensato. Io credevo che il sistema Hepburn e Kunrei fosse usato da noi per leggere le loro parole Sospetto (ovvero come traslitterare i loro kana in una serie di simpatici romaji).
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« Risposta #20 il: Giugno 30, 2008, 16:41:46 »

Non sarà che hanno versioni differenti di NB/Shoddy impostate per il loro alfabeto (chiedo da più completo ignorante)?

o forse le tastiere? ne ho vista una giapponese ma non la ricordo xD

i progettisti nintendo non hanno la minima intenzione di vedere come possono funzionare bene i cosi che hanno creato?

quei tizi creano mostri con 510 evs per stats, hanno a disposizione (ovviamente) qualsiasi pokémon evento al massimo delle forze, hanno accesso diretto alla sorgente del gioco e di sicuro hanno simulatori ben più potenti e precisi di "SHODDY BATTLE"
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« Risposta #21 il: Giugno 30, 2008, 16:44:41 »

Il giapponese ha 2 sillabari: l'Hiragana e il Katakana.
Ecco i 46 sillabari del hiragana, il più importante dei due:
a, i, u, e, o, ka, ki, ku, ke, ko, sa, chi, su, se, so, ta, chi, tsu, te, to, na, ni, nu, ne, no, ha, hi, fu, he, ho, ma, mi, mu, me, mo ya, yu, yo, ra, ri, ru, re, ro, wa, wo, n.

Il Katakana ha sempre 46 segni uguali all'Hiragana, solo che si scrivono in maniera differente.

L'Hiragana si usa per le onomatopee e per gli scheletri delle frasi.

(Studio anchio il giapponese, ma non sono ancora arrivato ai kanji)   
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« Risposta #22 il: Giugno 30, 2008, 16:55:08 »

N.B: se volete potete splittare.
Il Katakana viene usato per scrivere parole di origine straniera e nomi. (Tipo: Roma, Takaya ecc. I nomi scritti in Katakana verrano poi sostituiti dagli appositi Kanji, tranne sempre per i nomi stranieri, anche se ultimamente per i nomi delle città e paesi stanno cominciando a usare Kanji).

L'Hiragana viene usato per le particelle (no, de ecc.), desinenze dei verbi (masu, mashita ecc) e alcune parole (veramente poche, le uniche che mi vengono in mente sono i saluti ._.)

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Studio anchio il giapponese, ma non sono ancora arrivato ai kanji
Hehe, buona fortuna per quando arriverai là.
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« Risposta #23 il: Giugno 30, 2008, 17:06:15 »

EHI EHI FERMI TUTTI
Ora che ci penso, ricordo perfettamente in uno dei primi giorni su shoddy, avevo battlato con un ragazzo molto simpatico che mi ha persino aiutato a fare un team, blablabla chiacchierando
Lui: were are you from?
Io: italy
Io: you?
Lui: kyoto/tokyo (non ricordo esattamente)
Io: °__°'
Il fatto è che parlava benissimo inglese e USAVA CLEFABLE <3
Quindi i giapponesi su shoddy ci sono Si Si
Poi avevamo fatto 3 o 4 battle di fila e poi se n'è andato
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« Risposta #24 il: Giugno 30, 2008, 19:24:04 »

quei tizi creano mostri con 510 evs per stats, hanno a disposizione (ovviamente) qualsiasi pokémon evento al massimo delle forze, hanno accesso diretto alla sorgente del gioco e di sicuro hanno simulatori ben più potenti e precisi di "SHODDY BATTLE"
Non credo. Secondo me è stato DP ad accendere una luce competitiva nel giappone. Pensiamo a RSE: senza wi-fi il loro metagame è limitato agli amici, alla torre lotta e ai tornei locali (che SICURAMENTE si svolgono con più frequenza del pday). Loro non hanno NB, che comunque potrebbe risultare inaccessibile (imparare l'inglese è molto più difficile per loro).

Adesso guardiamo un po':
- Con DP (e PBR) possono sfidare chiunque
- Il GTS permette loro di avere ogni sorta di pokemon, anche da noi
- Con l'avvento di Youtube si può studiare il metagame
- Da loro è uscito prima il Pokesav

Ho visto in certi video giapponesi lottare competitivamente quanto gli occidentali. E' possibile che loro usino pokesav + wi-fi allo stesso modo in cui usiamo shoddy? (e fanno anche bene)
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #25 il: Giugno 30, 2008, 19:32:28 »

questo mi riporta alla mente un interessante discorso

3. Using the Gameshark isn't all bad.
This is one of the toughest points to get across to the newbies on their path  to Transcendence Point (my term for the crossover to the advanced community). Sure, using a Shark to play an RPG would cheapen the role you're supposedly playing.  But, as the above point addresses, it's my position that Pokemon is NOT an RPG, except for the 10-20 hours you spend getting to the end for the first time.  Think of those hours as a so-called "driving school", and once you're done, you gain full access to the game.  But playing a pure strategy game, at an RPG pace, could easily expend several thousand hours.  Enter Gameshark.  Yes, some codes (such as 999 stats and quad-Sketch movesets) undermine even a strategy game.  But with the proper codes, all you do is speed up the process of team building, and set up the all-around level playing field by setting all stats to (legal) maximums.  People will eventually reach the position at which all Pokemon are optimized; what does it matter whether it takes five hours or 5,000?  And as for Mew, there's a choice:  Access it by modifying your own RAM (2 bytes) or access it by having Nintendo modify your RAM with the same kind of device (36 bytes).  And Nintendo still has the audacity to call their own Mews "official", but claim that it's "wrong", "illegal", and "risky" to shark a Mew of your own.  Sounds contradictory?  Well, it is.

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Non credo. Secondo me è stato DP ad accendere una luce competitiva nel giappone.
In larga scala, probabilmente sì. Ora chi ha la wi-fi vorrà migliorarsi; non c'è più la necessità di accedere a simulatori inglesi, evidentemente non accessibili a tutti i giapponesi.
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« Risposta #26 il: Giugno 30, 2008, 20:07:33 »

pikemon, parlavo dei progettisti, intesi come programmatori, ma forse ho capito male io. °_°

per quanto mi riguarda, sono d'accordo sull'usare gameshark per l'rpg, cioè per avere quelle 3-4 testine di cazzo alla fine del dex o quegli strumenti stronzi tipo la master ball, ma non per l'allenamento, che è stato rovinato dal pokésav.

in rse era una faticaccia vivere con 1 leftovers, 1 mt per tipo e catene infinite per passare mosse uovo. aa lo sa bene, l'ha provato di recente. il pokésav ha ucciso l'allenamento (che poi in dp con le fasce e il pokérus dilagante in wi-fi è una cagata).
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« Risposta #27 il: Giugno 30, 2008, 20:11:05 »

in rse era una faticaccia vivere con 1 leftovers, 1 mt per tipo e catene infinite per passare mosse uovo. aa lo sa bene, l'ha provato di recente. il pokésav ha ucciso l'allenamento (che poi in dp con le fasce e il pokérus dilagante in wi-fi è una cagata).
In GSC evsare era impossibile in tempi ragionevoli
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #28 il: Giugno 30, 2008, 22:48:06 »

Chissa come mai, era impossibile  Looksi
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« Risposta #29 il: Giugno 30, 2008, 23:32:50 »

In GSC non ci sono le evs °__°

in rse era una faticaccia vivere con 1 leftovers, 1 mt per tipo e catene infinite per passare mosse uovo. aa lo sa bene, l'ha provato di recente. il pokésav ha ucciso l'allenamento (che poi in dp con le fasce e il pokérus dilagante in wi-fi è una cagata).
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