Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 11:09:49


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Liberata Ingrid Betancourt, con lei tre ostaggi americani  (Letto 749 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« il: Luglio 02, 2008, 21:46:11 »

La tv colombiana annuncia la liberazione di Ingrid Betancourt

Citazione
BOGOTA' - E' stata liberata Ingrid Betancourt. La candidata alla presidenza della repubblica colombiana era stata rapita il 23 febbraio 2002 dai guerriglieri delle Farc e rimasta per anni nella jungla nelle mani dei suoi rapitori. Con lei sono stati rilasciati una quindicina di ostaggi tra cui 3 americani e undici soldati colombiani. Secondo il ministro della Difesa colombiano Juan Manuel Santos le sarebbero tutti in buone condizioni di salute. Il fatto che la conferma della liberazione arrivi proprio da un membro del governo di Bogotà significa che mediatore e king maker della liberazione alla fine sarebbe proprio il presidente colombiano Hugo Chavez che da mesi, durante l'inverno, aveva avviato contatti e ipotesi di scambio con la guerriglia armata pur liberare Ingrid Betancourt. La donna sarebbe in "condizioni ragionevolmente buone". E' stata liberata nella zona di Miraflores, nel centro della Colombia. I tre soldati americani a contratto liberati sono Thomas Howes, Marc Gonsalves and Keith Stansell. Erano stati rapiti quando il loro aereo fu abbattuto durante una misisone anti narcos nel febbraio 2003.

(2 luglio 2008)

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14916&ref=search

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/betancourt-ostaggio/1.html

Da Repubblica.it
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 02, 2008, 21:48:42 »

HANNO INTERROTTO SU RAI1
Loggato

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Luglio 02, 2008, 22:42:53 »

cosa ci faceva una colombiana a bogota?
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2008, 13:05:13 »

Citazione
Un blitz senza spargimento di sangue, senza neppure uno sparo. L'operazione dal nome in codice "Scacco", che ha portato alla liberazione della Betancourt e degli altri 14 ostaggi delle Farc, è stata "perfetta". Un blitz che ha richiesto oltre quattro mesi di preparazione ed è durato solo cinque minuti. L'autorizzazione, secondo le parole di uno degli organizzatori della liberazione, il colonnello Gomez, sarebbe arrivata alle sei del mattino direttamente dal presidente Uribe.

La delicata operazione deve molto alla fuga del poliziotto Frank Pinchao, avvenuta nel maggio 2007 dopo nove anni di prigionia nelle mani delle Farc. Le informazioni portate da Pinchao permettono all'intelligence di localizzare il covo dei guerriglieri già nel febbraio 2008, quando l'esercito preferì non liberare due ostaggi americani per non mettere a repentaglio la vita di quelli ancora nascosti nella giungla.

Scatta solo in quel momento la parte più delicata del piano. L'intelligence decide di infiltrare un suo elemento nel gruppo dirigente delle Farc, con l'obiettivo di poter modificare i piani dei guerriglieri e di tendere loro una trappola.

L'agente infiltrato riesce a convincere i suoi "compagni" a riunire tre gruppi distinti di ostaggi e in seguito dirama un falso ordine interno, approfittando del caos successivo alla morte del leader storico delle Farc Marulanda. Sicuri di dover trasferire gli ostaggi a un gruppo di guerriglieri sotto il diretto controllo del nuovo comandante Alfonso Cano, i sequestratori non si sono insospettiti all'arrivo di un elicottero bianco, camuffato da mezzo civile, e con all'interno uomini delle forze speciali travestiti da guerriglieri, con magliette con Che Guevara e fucili AK-47.

La Betancourt e gli altri 14 sequestrati sono stati così accompagnati sul velivolo da due guerriglieri ignari, che solo quando il mezzo si è alzato in volo hanno scoperto di essere caduti in una trappola e sono stati catturati. L'operazione si è svolta nella provincia di Miraflores, nel centro della Colombia

"Un blitz perfetto che passerà alla storia" ha dichiarato entusiasta il ministro della Difesa colombiano Juan Manuel Santos. Le stesse parole utilizzate da Ingrid Betancourt e dal presidente Alvaro Uribe. In chiusura dell'intervento Santos, coadiuvato dal generale Padilla (capo delle operazioni), ha precisato che l'esercito ha risparmiato la vita a 15 guerriglieri nei pressi dell'elicottero. Un regalo che il governo spera porti alla liberazione pacifica degli ostaggi ancora in mano alle Farc.

Sempre da Repubblica, che babbioni sti tizi...
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2008, 13:10:02 »

EPIC FAIL. Ci sono cascati come polli.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.109 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 23, 2023, 11:38:39