Comunque di questa grande serie manca l'ultimo capitolo, quello riguardante la scoperta e l'esplorazione di un'isola tropicale da parte della neonata crew della nave Arctic Bay. Magari queste vicende sono state postate da qualche parte boh, io sono sicuro di averle perse. Se a qualcuno interessasse, mi sembra che Giulio morisse sprofondando in una specie di palude / sabbie mobili (i classici cliché insomma). In ogni caso il gruppo si era diviso in varie squadre di ricognizione, delle quali mi ricordo Axel e Grime, Gf e Biancaneve, Mr.Pkmn e Giulio.
Onestamente, non ricordo nemmeno come finisse la vicenda, so solo che l'opera avrebbe dovuto concludersi sull'isola, ricordando in effetti la struttura di una trilogia (Arctic Bay iniziale - Esilio - Nuova Arctic Bay).
Già che ci sono, vorrei spendere due parole su quel video "Arctic Bay - La genesi": in effetti era in programmazione un secondo episodio, di cui lo script già finalizzato (non scritto da me btw). Purtroppo il copione in questione è stato anch'esso perso (se non altro non ho voglia di ripescarlo in conversazioni Skype antichissime). Un vero peccato, perchè la trasposizione video era all'incirca completata al 30%.
Almeno quest'ultima non è stata persa:
https://youtu.be/8tytmcjFrMk