Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:48:53


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SSBB - Tecniche avanzate  (Letto 11970 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« il: Luglio 01, 2008, 13:50:28 »

Legenda:

Aerials (attacchi aerei effettuati premendo, mentre si è in aria, A + direzione)

-Aua
Aerial Up A, ovvero l'attacco aereo verso l'alto;
-Ada
Aerial Down A, ovvero l'attacco aereo con direzione verso l'alto;
-Afa
Aerial Forward A, ovvero l'attacco aereo con direzione laterale in avanti;
-Aba
Aerial Back A, ovvero l'attacco aereo con direzione laterale indietro;
-Ana
Aerial Neutral A, l'attacco aereo senza direzione, ovvero neutra. Questo attacco aereo ha una particolarità rispetto agli altri, la sua durata è maggiore rispetto agli. anche se di poco. Non è un dettaglio da trascurare visto che proprio questa sua peculiarità permette all'Ana di essere usato in molte situazione traendone vantaggio.


Tilt (attacchi che si effettuano, da terra, tenendo premuta la direzione desiderata e premendo A)

-Ftilt
Forward tilt, ovvero tilt tenendo premuto avanti (o indietro);
-Utilt
Up tilt, ovvero tilt tenendo premuto sù;
-Dtilt
Down tilt, ovvero tilt tenendo premuto giù.


Smash (colpi potenti e di norma abbastanza lenti che si effettuando, soltanto quando si è a terra,  premendo contemporaneamente A + direzione oppure inclinando lo stick-C nella direzione desiderata)

-Fsmash
Forward Smash, ovvero Smash in avanti (o indietro, insomma laterale);
-Dsmash
Down Smash, ovvero Smash in giù;
-Usmash
Up Smash, ovvero Smash in su.

Grab / Presa (Per effettuare una presa basta premete il tasto Z oppure, durante lo scudo, premere A. Le prese hanno effetto anche sui nemici in scudo. Durante una presa si possono infliggere dei danni al nemico premendo A oppure lanciarlo in una direzione (Throw))

-Fthrow
Froward Throw, ovvero presa in avanti;
-Uthrow
Up Throw, ovvero presa in sù;
-Dthrow
Down Throw, ovvero presa in giù;
-Bthrow
Back Throw, ovvero presa indietro;

Generali

-Shield / Scudo
Il comune scudo, utilizzabile da terra tramite R, L oppure Z.
-Rotolata
Se durante lo scudo si inclina lo stick in avanti oppure in indietro il personaggio effettuarà una rotolata in quella direzione. Durante la rotolata il personaggio non potrà essere attaccato.
-Sidestep / Schivata laterale
Se durante lo scudo si inclina lo stick verso il basso il personaggio effettuerà una veloce schivata sul posto che gli permetterà di non essere colpito durante quell'istante.
-Tap-A / Jab
Il semplice attacco, si può effettuare premendo A.
-Taunt
Il gasamento del personaggio. Ce ne sono 3 diversi per ogni personaggio che si possono effettuare premendo Sù o Giù o una direzione laterale sulla croce direzione (in basso a sinistra).
-Dash / Scatto
Corrisponde all'animazione iniziale della corsa e si effettua inclinando lo stick nella direzione desiderata.
-Schivata aerea
Premendo R o L in aria si farà una schivata aerea durante la quale il personaggio non potrà essere colpito. Mentre si è in aria si possono effettuare al massimo 2 schivate aeree.
-Frame
Corrispondo ai fotogrammi del gioco, ovvero alle immagini che sovrapposte molto velocemente formano l'animazione.
-Pg
Abbreviazione di personaggio.
-Lag
Può essere di due tipi, quello che si ha nell'online e che corrisponde ad una drastica diminuizione della velocità di gioco su schermo e quello delle mosse, ovvero il tempo che un personaggio impiegherà per effettuare una mossa e riprendersi da essa. Un bravo giocatore deve conoscere bene il lag delle mosse.
-Delay
Tutti avrete notate che online il tempo di risposta degli input che si danno è maggiore rispetto al normale. Questo si chiama Delay (NON E' LAG).
-No johns
Oh, una semplice citazione che funge da provocazione. Letteralmente corrisponde a "niente scuse" ed è utlizzata dalla comunità di smash dopo una vecchia vicenda con Crazyjoh (un pro del melee).

Tecniche avanzate vere e proprie, scrivo solo quelle veramente importanti:

-Short hop
Conosciuto anche come saltino, ed è una delle cose più essenziali dello smash competitivo. Per effettuarlo basta premere velocemente Y o X oppure inclinare di poco lo stick verso l'alto. In questo modo il pg effettuerà un salto più basso rispetto al normale, molto utile per colpire i nemici a terra.

-Direction Influence

Abbreviata in Di, è la tecnica che permette di deviare a proprio piacimento la traiettoria verso il quale si è scagliati. Per effettuare la di basta tenere inclinato lo stick nella direzione perpendicolare alla traiettoria del colpo subito. è molto difficile da usare al meglio ma è davvero importantissima, grazie ad essa si può rimanere in vita anche a colpi potentissimi. In realtà esistono moltissimi tipi di DI, ma questa è la più semplice da imparare e quella che DOVETE imparare, visto che le altre vi faranno solo sembrare nerd.
Un esempio: abbiamo alla nostra sinistra Marth che ci sta per colpire con un Fsmash. Se vogliamo deviare la traiettoria il più possibile, sapendo che la traiettoria del colpo che subiremo corrisponde a destra-sù, dovremo inclinare lo stick verso sinistra-sù, ovvero perpendicolare.

-Shield Grab
Più che una tacnica avanzata è un ottimo modo di sfruttare lo scudo. Se, mentre si è in scudo, si viene colpiti da un attacco del nemico in una posizione molto vicina alla vostra basterà premere A rimanendo nello scudo per usare una presa istantanea e prenderlo.

-Fast Fall
Inclinando velocemente lo stick verso il basso durante il salto il personaggio acquistirà maggiore velocità di caduta. Questa tecnica è molto utile per diminuire i tempi morti durante gli attacchi aerei.

-Fox Trot
è quello che rimane della Dash-dance del melee che nel brawl è assente. Corrisponde ad una successione di dash ripetuti

-Jump Canceled Usmash
Durante la corsa di norma non è possibile effettuare smash tranne quello in sù che si può effettuare premendo Sù + A oppure Y e subito C-stick in sù durante una corsa.

-Pivot Grab
Se durante la corsa si preme Z + direzione opposta si effettuerà una presa all'indietro.

-Turnaround B
Se quando ci si trova in aria si muove lo stick nella direzione opposta alla quale si sta guardando e poi lo si fa tornare nella posizione normale molto velocemente si potrà premere B ed effettuare un attacco con B neutro girandosi. In pratica ci si gira e si usa l'attacco B in aria.

-Craq Walk
Inizialmente veniva considerata una simil-waveland (una tecnica del melee). Se durante un salto si effettua la DI in direzione opposta a quella verso la quale il personaggio è rivolto e si continua a fare ciò anche quando avrà toccato terra, il personaggio scivolerà all''indietro, rimanendo comunque girato nella direzione iniziale

-Shield Canceled Sliding Grabs
Nel melee esisteva una tecnica chiamata Jumpcancel che permetteva di usare una presa in corsa come una presa da fermi. L'utilità di questa cosa è che la presa in corsa ha molto più lag di una standard e minor range. In brawl non si ha il jump cancel ma questa tecnica può essere semi-sostituita da questa tecnica. Poiche in brawl si può utilizzare lo scudo in corsa per fermarsi, se durante una corsa si premerà R o L e subito A si effettuerà una presa da fermi in corsa.

-Wall Jump
Mario, Sheik, Samus, Fox, Pikachu, Diddy Kong, Falco, Lucario, Falcon, Sonic, Zsamus, Wofl e Toon Link possono usare un salto alternativo al contatto con una superificie verticale (o quasi) semplicemente posizionando lo stick in direzione opposta ad essa.

- Wall Cling
Lucario, Squirtle, Sheik e Diddy Kong possono appendersi ad una parete e rimanere attaccati per circa 3 secondi tenendo lo stick inclinato nella posizione di essa.

Per ora accontentatevi, poi aggiungerò anche quelle per ogni singolo pg.
« Ultima modifica: Luglio 01, 2008, 14:09:03 da Malva » Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2008, 14:35:04 »

Citazione
oppure Y e subito C-stick in sù durante una corsa.
Grazie Malva, sai che pensavo non si potesse usare il C-Stick in Brawl?
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2008, 14:46:29 »

gj, LEGGETE TUTTI OGNI SINGOLO PUNTO ;)
Loggato
Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2008, 15:24:29 »

Ti ano.
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2008, 15:56:49 »

Grazie mille ^^
Loggato



Spoiler: MEMORABILIA :°DDD (click per vedere/nascondere)
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2008, 17:02:40 »

x e y a cosa corrisponderebberò nel joystick + nunchuk normale?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2008, 17:03:55 »

tasto del salto immagino
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2008, 19:37:03 »

Quello sotto del nunchuck
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2008, 19:44:07 »

forsep rendo ilg igoooc
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2008, 20:58:50 »

non mi riesce fare gli sh con c °_°
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2008, 23:08:41 »

Sono quasi sicuro che nel Wall Cling non sia necessario tenere inclinato il control stick, ma non cambia molto. La Sliding Grab mi mancava, io fin'ora facevo prese in corsa normali -tra l'altro quasi sempre con successo-, domani ci provo. Devo allenarmi con il DI, soprattutto per quando sbaglio il tempo del Double Team con Lucario :/. Ben fatto.
Loggato

Andrew Riccadonna
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 351


matteorko87@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2008, 23:16:51 »

io l ho provato da mio cugino e nn ho giocato il melee devo dire che in molti scenari nn si capisce na mazza specie se in 4 e poi nn mi trovo benissimo con i controlli voi come lo usate? io ho giocato con il wii orizzontale( controller) mi rispondete nel topic chiavetta? grazie
Loggato
DLO
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 823


Fuck yeah Rocket Racoon


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2008, 23:28:48 »

lo shellshifting non è una tecnica avanzata?
Loggato

una mia compagna ha detto tre volte in una frase la parola "cazzo", un mio amico le ha risposto: "Ma tu hai "cazzo" sempre in bocca?"
CHE COIONI CON STA STORIA DEI COUNTER PRENDI NINJASK E USI SHEER COLD NON ROMPERE IL CAZZO AAAAAH
che cazzo è sbriciolmano? :°D
avevo letto sbriciolmao
C'e qualche possibila che riappaia anche da adulta, visto che le sue vere abilita non sono ancora state mostrate(apparte il Lanzador Verde) e che e talmente forte che riesce a spaccare facilimente lo hierro di Nnoitra, che ce l' ha piu duro(niente controsensi, please) di tutti.Quindi, se riesce a sorpassare pure lo hierro di Nnoitra, con effettivo 2OHKO, non immaginerei quali abilita abbia ancora da mostrare(ancora niente controsensi, please).
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2008, 23:34:22 »

Carl anche tu usi lucario? mi sa che da oggi starà sul cazzo a molti Grin

lo shellshifting non è una tecnica avanzata?

sì, come anche le miliardi di altre tecniche che puoi trovare su smashboards, ma riguarda un singolo pg e non è molto utile.
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2008, 23:44:51 »

Carl anche tu usi lucario? mi sa che da oggi starà sul cazzo a molti :D

lo shellshifting non è una tecnica avanzata?

sì, come anche le miliardi di altre tecniche che puoi trovare su smashboards, ma riguarda un singolo pg e non è molto utile.

malva domani quel tuo lucario farà una brutta fine ;)
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.101 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 30, 2022, 13:12:17
Login