Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:22:03


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: ..Last RSE  (Letto 1159 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« il: Giugno 03, 2007, 23:17:11 »

Era un po' che volevo farlo.
Ho deciso di buildare un ultimo team in RSE, dopodichè non ne farò altri, in nessun metagame.
Non ho puntato ad un tipo di metagame preciso per questo team; non è né OU, né UU, ne Fun o checchè sia, è un po' un misto x)

Anche se il team è giovane, e probabilmente andranno aggiustate delle cosette come le evs o alcuni set.

Cominciamo con lo starter!
È stato difficile selezionare lo starter in questo team, la strategia si basa sullo sfruttare l'encore per dare spazio ai powerupper o al mio pupillo Dugtrio, ma non so se fare entrare da subito l'Encore o il Twaver, forse sarebbe meglio fare entrare da subito il Twaver, per paralizzare e poi far entrare l'encorer sull'aroma di Blissey, ma poi si allungherebbe troppo la strategia.

Non ho scelto l'encorer per eccellenza Kazam, perchè l'ho ritenuto troppo gracilino e poco resistente, ho puntato a qualcosa di nuovo e simpatico:


Walrein ( F )@Leftovers
Trait:Thick Fat
Evs:172hp,148def,188satk. Modest.
-Encore
-Substitute
-Surf
-Ice Beam

Figo. Ho mirato a lui perchè, anche se lento per essere encorer, ha la capacità di resistere molto e di fare da sweeper se ce n'è bisogno.
Subba se ce n'è bisogno, se quando ho subbato vedo che ho la strada libera, encoro e in base al tizio che ho davanti metto uno dei tre pupilli.


Pupillo 1: Dugtrio *-* ( F )@Shell Bell
Trait: Arena Trap
Evs:208atk,252spd,48sdef. Adamant.
-Substitute
-Screech
-Earthquake
-Hp[Flying]

È un figo. Il set è veramente inaspettato, se entro bene chicchèsia è killato. Shell bell è per riprendermi gli Hp sprecati col sub in un turno.
Adamant perchè non ho la cband e dando 48 evs in sdef sono scarso, ma non posso permettermi di togliere evs alla speed.


Pupillo 2: Azumarill *.* ( M )@Leftovers
Trait:Huge Power
Evs:252hp,252atk,4def. Adamant.
-Substitute
-Belly Drum
-Return
-Foucs Punch

Huge Power is the way! Raddoppia il suo attacco che raggiunge i 400 di base, se drummato arriva a qualcosa intorno i 1600.
Substitute perchè se sono figo drummo, oppure Fpuncho.
Max Hp per renderlo un po' più resistente ai colpi, anche se è un po' fragilino :x


Pupillo 3: Blaziken ( F )@Leftovers
Trait:Blaze
Evs:80hp,56atk,252spd,120satk
-Flamethrower
-Sword Dance
-Brick Break
-Hp [Ice]

Ha un attacco e uno satk niente male. Con sword dance ne ohkoa parecchi, e quasi 300 di satk non fanno poi schifo.
Hp Ice è una variante, un giorno mi sono trovato in difficoltà con un dragonite perchè avevo morto walrein, e così gli ho messo l'ice x)
Unico problema è deboluccio e un po' lento, lo sostituirei magari per un drumzard °w°, ma più drummer in un team :x


Zapdos ( Sterile )@Leftovers
Trait:Pressure
Evs:60hp,136def,252spd,60satk. Bold.
-Tbolt
-Hp[Grass]/Drill Peck
-Rest
-Twave

Aiuta molto la strategia. Con Twave paralizza i più veloci per renderli meno pericolosi, mi serve tutta quella speed perchè altrimenti non andrebbe lontano.
Tbolt e l'Hp Grass sono dei classici, rest anche.


Blissey ( F )@Leftovers
Trait:Natural Cure
Evs:116hp,252def,136sdef. Modest.
-Flamethrower
-Softboiled
-Aromatheraphy
-Twave

Credo non ci sia nulla da dire. Twave è per paralizzare se mi è morto Zap.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2007, 23:24:23 da Essevuh` » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2007, 18:45:11 »

Siete dei nabbi perchè non rateate il team al povero Essevviulento. Rotolo

Walrein ( F )@Leftovers
Trait:Thick Fat
Evs:172hp,148def,188satk. Modest.
-Encore
-Substitute
-Surf
-Ice Beam

Figo. Ho mirato a lui perchè, anche se lento per essere encorer, ha la capacità di resistere molto e di fare da sweeper se ce n'è bisogno.
Subba se ce n'è bisogno, se quando ho subbato vedo che ho la strada libera, encoro e in base al tizio che ho davanti metto uno dei tre pupilli.
HP Grass e Toxic in genere tornano più utili di Surf, tuttavia c'è il doppio STAB e quindi ok. Personalmente poi, io lo userei con max HP e Difesa, Bold, e non come starter, perchè essendo un Encorer lento ha parecchio bisogno del para-support - e non mi pare il caso di mettergli Body Slam.


Pupillo 1: Dugtrio *-* ( F )@Shell Bell
Trait: Arena Trap
Evs:208atk,252spd,48sdef. Adamant.
-Substitute
-Screech
-Earthquake
-Hp[Flying]

È un figo. Il set è veramente inaspettato, se entro bene chicchèsia è killato. Shell bell è per riprendermi gli Hp sprecati col sub in un turno.
Adamant perchè non ho la cband e dando 48 evs in sdef sono scarso, ma non posso permettermi di togliere evs alla speed.
.............@....
Un set inaspettato su un qualcosa che già è un Trapper? o_O Secondo me gli levi solo revenge-kill power in questo modo, anche perchè Dugtrio non ha le difese per sostenere un attacco mentre Screecha. Inoltre mi chiedo il perchè di HP Flying...



Pupillo 2: Azumarill *.* ( M )@Leftovers
Trait:Huge Power
Evs:252hp,252atk,4def. Adamant.
-Substitute
-Belly Drum
-Return
-Foucs Punch

Huge Power is the way! Raddoppia il suo attacco che raggiunge i 400 di base, se drummato arriva a qualcosa intorno i 1600.
Substitute perchè se sono figo drummo, oppure Fpuncho.
Max Hp per renderlo un po' più resistente ai colpi, anche se è un po' fragilino :x
Focus Punch + Belly Drum è abbastanza azzardato, ed inoltre questo moveset non può toccare gli spettri, il che è un vero problema considerata la mancanza non solo di un Pursuiter, ma addirittura di un counter per Gengar. °_°


Pupillo 3: Blaziken ( F )@Leftovers
Trait:Blaze
Evs:80hp,56atk,252spd,120satk
-Flamethrower
-Sword Dance
-Brick Break
-Hp [Ice]

Ha un attacco e uno satk niente male. Con sword dance ne ohkoa parecchi, e quasi 300 di satk non fanno poi schifo.
Hp Ice è una variante, un giorno mi sono trovato in difficoltà con un dragonite perchè avevo morto walrein, e così gli ho messo l'ice x)
Unico problema è deboluccio e un po' lento, lo sostituirei magari per un drumzard °w°, ma più drummer in un team :x
Preferisco Sky Uppercut a Brick Break, ed in genere anche Rock Slide ad HP Ice quando c'è Swords Dance.


Zapdos ( Sterile )@Leftovers
Trait:Pressure
Evs:60hp,136def,252spd,60satk. Bold.
-Tbolt
-Hp[Grass]/Drill Peck
-Rest
-Twave

Aiuta molto la strategia. Con Twave paralizza i più veloci per renderli meno pericolosi, mi serve tutta quella speed perchè altrimenti non andrebbe lontano.
Tbolt e l'Hp Grass sono dei classici, rest anche.
Considera Thunder su Tbolt, oltre alla posizione di Zapdos cambiata in quella di starter.


Blissey ( F )@Leftovers
Trait:Natural Cure
Evs:116hp,252def,136sdef. Modest.
-Flamethrower
-Softboiled
-Aromatheraphy
-Twave

Credo non ci sia nulla da dire. Twave è per paralizzare se mi è morto Zap.
Mh, Seismic Toss su Flamethrower.
Ci sono molti Pokèmon che non puoi fermare, come ad esempio Dragonite, Gengar, Tyranitar, Aerodactyl, Zapdos RestTalker, Calmkou. Ce ne sono altri che, pur avendo dei counter (o presunti tali) qui dentro, puniscono duramente tutto il resto del team: Heracross, Machamp, Curselax.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2007, 21:00:59 »

Calmkou lo può arginare predictando, perciò io darei il Flame a Blissey per colpire Gengar.
Personalmente considererei il Dugtrio starter. Trovare un calmkou starter sarebbe un bel problema altrimenti. Ah, potresti dargli HP Ghost per sorprendere Gengar.
Loggato
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2007, 23:15:51 »

Come non posso fermare dragonite e tyranitar?
L'hp ice su blaziken serve a questo, zio blaziken serve a questo.
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2007, 07:19:13 »

Non basta che un pokemon abbia una mossa superefficace su di un altro per poterlo counterare. Blaziken potrà entrare massimo una volta su un colpo di Tyranitar. Naturalmente se Tyranitar/Dragonite usassero Earthquake nello switch o Focus Punch o Hp Flying, il tuo Blaziken non entrarebbe vivo nemmeno una volta.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2007, 10:57:42 »

Personalmente considererei il Dugtrio starter. Trovare un calmkou starter sarebbe un bel problema altrimenti.
Solo io usavo calmkou starter. Però Dugtrio starter è pericoloso, ormai si usa sempre zapdos o swampert come starter e qualche raro salamence. Fai qualcosa a tyranitar però non lo uccidi la maggior parte delle volte, e se vai su smogon ci sono i jolteon che sono pure più veloci.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2007, 11:28:43 »

Notare anche come Dugtrio non uccida quasi mai neppure Metagross - la gran parte delle volte è EVvizzato per resistere a Dug max Atk Adamant, e sia inutile contro Aerodactyl, Milotic, Regice e Snorlax. Insomma, il Dugtrio starter è un'idea che andrebbe definitivamente abbandonata, e se si vuole eliminare Calmkou, usare il tipico Dugtrio Jolly con le EV in SpDef - notare come Miracle Seed/Never Melt Ice su Raikou aumentino notevolmente le possibilità di killare Duggy. :°D
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.072 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 16, 2023, 08:25:23
Login