Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 24, 2024, 07:15:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Cane investito e lasciato per 2 giorni in agonia  (Letto 12861 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« il: Luglio 04, 2008, 11:37:02 »

Citazione
Olbia, 3 luglio 2008 - Resoconto di un pomeriggio infernale. Le urla strazianti di questa creatura sotto il sole e l'indifferenza della gente di Monti (SS). Riceviamo e pubblichiamo la crudele storia di Santa da parte dell'associazione di volontariato Lida che opera in difesa dei diritti degli animali.


Ore 13,30: ricevo la chiamata dalla polizia di Olbia, hanno ricevuto una telefonata da un cittadino di Monti, località a 25 km. da Olbia, in una curva c'è un cane investito da un camion che si sta lamentando, ho avvertito tutti da stamane, ma nessuno interviene, riferisce la signora leggermente arrabbiata al piantone di turno. Mi attivo immediatamente e Laura e Barbara partono da Olbia per soccorrere questa creatura. Trascorrono minuti ed ore preziose, tutto sotto il sole, un caldo terribile, nessuno sa dare indicazioni giuste, si susseguono telefonate sino allo sfinimento e rabbia.

 

Laura e Barbara ad un certo punto vedono due signore (sono le ore 15) sedute su un muretto, stanno fumando, chiedono loro se sono in grado di darle informazioni relativamente ad un cane investito, mentre parlano sentono delle urla strazianti provenire poco lontano da lì: ma non sentite? "Noi siamo due giorni che per colpa di questo cane non riusciamo a riposare" rispondono le due signore.


Rabbia e veleno, aggiunto al caldo, farebbe reagire con atti poco civili chiunque ma la razionalità prevale sulla voglia "diabolica", rimangono senza parole, poco più avanti sotto il sole cocente una creatura sta agonizzando, la lingua penzoloni, gli occhi semichiusi. La corsa verso Olbia, in clinica, la corsa verso la speranza, la corsa per fare in modo che questa creatura possa avere almeno le cure al piu' presto.


Oltre alla frattura delle due gambe posteriori, una gravissima rogna demodetica, ha una temperatura elevatissima e il suo corpicino è completamente disidratato. Sono poche le speranza che ci vengono date.
Tanta riflessione dietro a questi fatti agghiaccianti che si susseguono nelle nostre zone, perché tanta cattiveria verso esseri indifesi?


Più che cattiveria dovremmo dire tanta insensibilità. Non si puo' lasciare un creatura (a prescindere dall'incidente verificatosi) ridursi in queste condizioni nel totale menefreghismo di tutti. Possibile che a Monti dove la gente va in pellegrinaggio ad un famoso Santuario, percorrendo tanta strada a piedi, circa 24 km, in segno di devozione verso San Paolo l'eremita, quella creatura che per ciò che l' uomo le ha inflitto è Santa, non abbia mai incontrato un devoto? che si sia inginocchiato di fronte a Lei per chiederle perdono del male che le ha fatto?.
Santa se riesci lotta ancora, fallo per tutte le persone che ti aiuteranno e che potranno regalarti un futuro.


PS: Santa sta lottando ma è in coma.

Notizia presa da Quotidiano.net

Non riesco a capacitarmi di come possano succedere queste cose,non avere un minimo di sentimento verso un'animale in quelle condizioni è veramente assurdo.

Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2008, 12:03:14 »

evviva l'italia!
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2008, 12:12:49 »

Minchia, neanche fosse un essere umano oh. Evidentemente, per le strade italiane, ci sono anche incidenti più gravi di cui occuparsi.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2008, 12:17:41 »

Minchia, neanche fosse un essere umano oh. Evidentemente, per le strade italiane, ci sono anche incidenti più gravi di cui occuparsi.
pentiti di ciò che hai detto Angry si vede che non hai animali...
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2008, 12:36:32 »

Minchia, neanche fosse un essere umano oh. Evidentemente, per le strade italiane, ci sono anche incidenti più gravi di cui occuparsi.
pentiti di ciò che hai detto Angry si vede che non hai animali...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2008, 12:41:41 »

ho avuto cani per tutto il corso della mia vita, eppure non sento il bisogno di parlare di quanto atroce sia l'investimento di un cane per strada quando, nel nostro mondo, succedono cose ben più atroci: dal vostro ragionamento fate sembrare che bisognerebbe importarsene di più della vita di un animale che di quella di un essere umano, il che mi sembra abbastanza ridicolo; non dico che questo fatto non sia drammatico (ci mancherebbe), ma più drammatiche sono le stragi del sabato sera sulle strade italiane.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Luglio 04, 2008, 12:43:03 »

ho avuto cani per tutto il corso della mia vita, eppure non sento il bisogno di parlare di quanto atroce sia l'investimento di un cane per strada quando, nel nostro mondo, succedono cose ben più atroci: dal vostro ragionamento fate sembrare che bisognerebbe importarsene di più della vita di un animale che di quella di un essere umano, il che mi sembra abbastanza ridicolo; non dico che questo fatto non sia drammatico (ci mancherebbe), ma più drammatiche sono le stragi del sabato sera sulle strade italiane.
coff coff pulmann coff vecchetti coff coff terme coff coff 6 morti coff coff 40 feriti coff coff
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 04, 2008, 12:44:13 »

il tuo post sembrava dire che non te ne frega niente se un cane quasimuore atrocemente Angry
btw meglio un animale che certe persone eh
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Luglio 04, 2008, 12:44:18 »

ho avuto cani per tutto il corso della mia vita, eppure non sento il bisogno di parlare di quanto atroce sia l'investimento di un cane per strada quando, nel nostro mondo, succedono cose ben più atroci: dal vostro ragionamento fate sembrare che bisognerebbe importarsene di più della vita di un animale che di quella di un essere umano, il che mi sembra abbastanza ridicolo; non dico che questo fatto non sia drammatico (ci mancherebbe), ma più drammatiche sono le stragi del sabato sera sulle strade italiane.
coff coff pulmann coff vecchetti coff coff terme coff coff 6 morti coff coff 40 feriti coff coff
ecco appunto, grazie per avermelo ricordato

ma evidentemente un cane è più importante.

il tuo post sembrava dire che non te ne frega niente se un cane quasimuore atrocemente Angry
btw meglio un animale che certe persone eh
no
Loggato

_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 04, 2008, 12:44:20 »

Citazione
dal vostro ragionamento fate sembrare che bisognerebbe importarsene di più della vita di un animale che di quella di un essere umano, il che mi sembra abbastanza ridicolo

quando torno creo un topic-sondaggio, nel quale si discuterà di questo Looksi cErto
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 04, 2008, 12:46:14 »

Cane > Uomo
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Luglio 04, 2008, 12:47:11 »

tuttavia non si riesce a salvere nemmeno quelli che si schiantano il sabato sera.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2008, 12:47:32 »

Cane > Uomo
e allora non meriti di essere un essere umano, detto con tutta la calma possibile

e sono certo che tanto lo prenderai come un complimento
Loggato

SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2008, 12:49:38 »

vedendo quello che sta facendo l'uomo al mondo, ai suoi simili e a sè stesso, io ci penserei su un po', almeno un pochino, prima di prenderlo come un'offesa.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Luglio 04, 2008, 12:51:16 »

Spoiler (click per vedere/nascondere)
Quelli che si schiantano perchè sono ubriachi,drogati ecc. anche se muoiono pazienza,il problema è quando ci finisce in mezzo chi non c'entra nulla

Citazione
e allora non meriti di essere un essere umano, detto con tutta la calma possibile

e sono certo che tanto lo prenderai come un complimento
Ho solo detto che io preferisco il cane all'uomo.
Loggato
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 07, 2021, 22:59:26