Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:45:40


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Beyond the Dark Sun  (Letto 5826 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Giugno 11, 2007, 21:28:52 »

Salve a tutti, dopo un periodo di riposo dal team building, a causa di impegni vari, torno quì a postarvi l'ultimo team dp da me creato. Il team è stato buildato principalmente da me e Seymour, con vari interventi di GF. E' un team piuttosto equilibrato, con una strategia magari non originalissima ma efficace, e purtroppo nessun accenno di fun o originalità. E' un team infatti atto al vincere il più possibile e ritengo sia uno dei migliori, se non forse il migliore, per ora da me creati, nonchè il migliore (E l' unico :°D) di Seymour.




Il team è nato dal fatto che Seymour voleva creare un suo Team DP con me come "Bot suggeritore", ma poi l'idea è cambiata nel voler fare un Team che counterasse praticamente tutti mostriciattoli esistenti... Beh più o meno.

                                       
~~~



"...Face of the weeping night
And the shade of the fading light..."


Bronzorg (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 148 Def / 110 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Earthquake
- Hypnosis


Uno dei migliori nuovi wall di DP. Il bello di Bronzorg è che resiste molto bene sia ai fisici che agli speciali e che sfrutti le sue debolezze (la speed e l'attacco) con Gyro Ball, questa fantastica mossa la cui potenza dipende dalla differenza della speed dell'avversario con la speed del poke che usa la mossa (più precisamente X^2 + 19X dove X è la differenza fra le speed). Per questo motivo ha la natura che abbassa la speed, zero evs e zero dvs (63 come stat quindi). Le evs sono prettamente difensive in quanto deve difendere da vari pokemon e grazie al suo moveset riesce a risolvere situazioni disperate, ad esempio ipnotizzando slowbro... Le Stealth Rock tornano utili contro Cresselia che walla i tre sweepers del team e contro alcuni tizi che potrebbero risultare pericolosi. Earthquake è per Magnezone; inoltre risulta piuttosto utile per difendere da tizi come Metagross.
Secondo i nostri calcoli dovrebbe riuscire a difendere anche facendo a meno di leftovers. Nel nostro team ha una funzione simile a quella di Cloyster in gsc, ovvero di un pokemon quasi filler, che non deve difendere sistematicamente da qualcosa ma che è sempre pronto ad entrare e risolvere le più difficoltose situazioni. Aiuta contro Tyranitar, Slowbro, Gyarados, Snorlax, e altri ancora. Hypnosis è anche molto utile per addormentare lo spinner. Siamo incerti se togliergli Earthquake per mettere Explosion, e Leftovers per mettere Beautiful Skin. In quel modo si otterrebbe un'utilissima mossa d'emergenza e si potrebbe attirare Magnezone, per poi switchare tranquillamente su Electivire. Purtroppo si perderebbe il ricaricamento continuo dei Leftovers.


                                                               
~~~



"...Now when the darkness has become part of me
I got to let my shadows free..."


Slowbro (M) @ Leftovers
Trait: Own Tempo
EVs: 252 HP / 174 Def / 84 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Surf
- Counter
- Slack Off
                                       
Ed ecco quì un'altro pokemon super difensivo, il magnifico Slowbro, a mio parere il miglior Bulky Water di Dp. Anche lui in realtà non deve fare granchè per il team considerando che c'è altra gente per fermare Garchomp,Gyarados eccetera. Infatti, come avrete notato, non ha nè Hp Electric, nè Ice Beam. Slowbro dovrebbe fermare Snorlax (ecco il perchè di Counter + Calm Mind), Dosaidon, Azelf senza Grass Rope, e Swampert. alcuni altri Shemer poco resistenti e inoltre è anche un potenziale sweeper. Il Reflect aiuta anche contro Weavile.


                                       
~~~



"...Cause I never looked behind, I never tried to find
Something that could have made me one..."


Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 Def / 100 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Waterfall
- Return
- Taunt

Il mio set di Gyarados. Notare come Jumpman l'abbia inserito nell'analisi nonostante i suoi lunghissimi e a volte abbastanza inutili calcoli che cercavano di dimostrare la superiorità del suo set ma ehm. Dunque...ritengo che come attacker fisico, con questo set Gyarados dia il meglio di sè, in quanto colpisce tutti i pokemon tranne Empoleon. Sì, l'Earthquake potrebbe essere utile, ma togliendo Taunt, l'avversario potrebbe decidere di non usare mosse elettriche per fermarlo, bensì roar o cose del genere, il che non è un bene considerando che il prossimo membro del team è Electivire. Deve fermare Heracross, con l'aiuto di altri magari, aiutare contro Slowbro e altri ancora. Le evs sono di Jumpman e ritengo vadano più che bene. Ottimo sweeper fisico; probabilmente sebbene non sia lui quello designato come "finisher", credo sarà quello grazie al quale si vinceranno il numero maggiore di battles.


                                                   
~~~



"...The dawn will never rise again for my eyes
And I will never sleep again..."


Electivire @ Windsome Glasses
Trait: Motor Drive
EVs: 82 Atk / 176 Spd / 252 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Thunder
- Ice Punch
- Cross Chop
- Hidden Power [Grass]

Ed ecco quì colui che dovrebbe distruggere ciò che resta del team avversario dopo che i vari sweeper, ma anche gli staller, con l'aiuto di Stealth Rock e di tutte le altre utilissime mosse di Bronzorg abbiano fatto il loro dovere. Il moveset dovrebbe colpire con una certa potenza un po' tutti. Thunder serve a far più male a gente come Cresselia e Tangrowth, Ice Punch colpisce duramente Garchomp,Salamence,Roserade e altri, Hp Grass per i ground con bassa spdef quali Donphan e Dosaidon. Cross Chop per colpire Blissey,Snorlax e gli altri elettrici con maggior potenza possibile. Windsome Glasses da maggior potenza a Thunder e Hp Grass, ma Leftovers tornerebbe utile contro Slowbro e Manaphy, anche se secondo me, e secondo anche molti su smogon, il coso d'acqua con quel suo bel trait, sebbene sia davvero carinissimo, va vietato.


                                       
~~~



"...I've lost my hope time after time
Cause the light has vanished from the sky..."


Cresselia @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 56 Def / 136 SAtk / 64 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Charge Beam
- Ice Beam
- Sleep Talk
- Rest

Ecco Cresselia, il pupillo (la pupilla °_°) di Seymour :°D. E' un pokemon praticamente indistruttibile, sopratutto con questo set in quanto evita la Toxic, una delle poche armi in grado di distruggere questo pokemon, quando ha Moonlight. A questo punto, l'unico pokemon che può darle molto fastidio è Weavile con il suo fastidiosissimo pursuit, sebbene lo si possa battere lo stesso, viste le Stealth Rock, e il fatto che lo staying power enorme di questo stupendo pokemon consenta di poterlo recuperare più avanti. Ice Beam è chiaramente per fermare Garchomp, mentre Charge Beam per Gyarados. Le evs in spatk consentono di 2hkoare Gyarados con due Charge Beam (uno dei quali boostato) e di ohkoare Garchomp. Para le mosse addormentanti e qualsiasi altro tipo di status, sebbene le paralisi le gradisca di più Electivire :P . Che dire..è praticamente indistruttibile, molto più di Blissey e Celebi. L'avversario dovrà sudare parecchio per eliminarla, considerando che non la lasceremo su di una Explosion, in condizioni normali.


                                       
~~~



"... For years I have traveled in coldness,
But my heart is warm as the darkened sun above me..."

Heatran @ Choice Skarf
Trait: Flash Fire
EVs: 6 HP / 252 Spd / 252 Atk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Magma Storm
- Land Power
- Hidden Power [Grass]
- Luster Cannon

Uno dei miei pokemon preferiti. Una combinazione di tipi fantastica, unita ad un trait utilissimo lo rende resistente/immune ad alcuni attackers soprattutto speciali temibilissimi come Azelf. E' appunto lui che deve fermare, almeno quando non ha Hp Fighting (in caso contrario ci pensa Slowbro), deve anche aiutare contro Snorlax se necessario e fermare Mismagius trapper. Sì, è questo il motivo di Magma Storm e di Adherence Skarf. Verrà Mean Lookkato nello switch e poi, essendo più veloce per via dello strumento userà la potentissima Magma Storm che, più che per la potenza, è utile per il suo effetto secondario che restituirà il favore al trapper, facendogli provare la spacievole emozione di stare abbracciato ad un pokemon che lo eliminerà senza poter fare niente ^^. A questo punto, se Mismagius non dovesse avere o dovesse fallire l'Hypnosis, verrebbe eliminato tranquillamente. In caso contrario, entrambi i pokemon moriranno. Land Power è utile contro gli elettrici, in particolare contro Electivire, semmai Cresselia dovesse morire; Hp Grass è chiaramente per gli acqua, in particolar modo Swampert. Luster Cannon colpisce invece Garchomp.
                                       
~~~

Tier:

Infernape[/u]

Infernape fisico: Slowbro (Infernape con Leftovers), Slowbro (Infernape con Life Orb)Cresselia, Heatran, Gyarados

Calcoli e statistiche varie:

Danno di Thunderpunch max atk natura benefica su Slowbro: tra il 28% e il 33%
Danno di Thunderpunch max atk natura benefica + Life Orb su Slowbro: tra il 44% e il 52%
Danno del Surf di Slowbro su Infernape con zero evs in hp e in spdef, natura neutra: 100%

Mosse superefficaci nel team: Land Power,Waterfall,Surf
Pokemons deboli a fuoco: Bronzorg
Pokemon deboli a lotta: Heatran
Pokemon resistenti a fuoco: Heatran,Gyarados,Slowbro
Pokemon resistenti a lotta: Gyarados,Cresselia,Slowbro
Pokemon che lo battono 1vs1: Heatran, Gyarados, Cresselia, Slowbro
Può entrare su: Bronzorg se starter, Cresselia, anche se con problemi, Bronzorg, se non usa Hypnosis/Explosion nello switch.
Danni continui: Stealth Rock,Life Orb (?)
Partenza se starter: Svantaggiosa...anche se è possibile che l'avversario switchi temendo l'Earthquake.
Danneggia la strategia del team? No.

Infernape speciale: Gyarados, Heatran, Slowbro, Cresselia

Infernape misto: Slowbro, Cresselia (se Infernape non ha mosse da PowerUpping), Gyarados (se Infernape non ha Thunderpunch), Heatran

Conclusioni: Debolezza al rarissimo Infernape fisico.

Staraptor[/u]: Bronzorg, Gyarados, Heatran, Cresselia

Calcoli e statistiche varie:

Danno di Return max atk natura benefica e choice band su Cresselia: tra il 43% e il 51%
Danno di Return max atk natura benefica e choice band su Gyarados (intimidate): tra il 45% e il 53%
Danno di Return max atk natura benefica e choice band su Heatran: tra il 38% e il 45%
Danno di Close Combat natura benefica e choice band su Bronzorg: tra il 43% e il 51%
Danno di Close Combat natura benefica e choice band su Heatran: 100%
Potenza di Gyro Ball contro Staraptor speed al massimo natura neutra: 112
Danno di Gyro Ball di Bronzorg su Staraptor con 0 evs in hp e in difesa, natura neutra: tra il 39% e il 46%. Dopo l'intimidate: tra il 21% e il 25%

Mosse superefficaci nel team: Thunder,Ice Punch,Ice Beam,Charge Beam
Pokemon deboli a normale: Nessuno. :°D
Pokemon deboli a volante: Nessuno.
Pokemon resistenti a normale: Bronzorg, Heatran.
Pokemon resistenti a volante: Bronzorg, Heatran, Electivire
Pokemon che lo battono 1vs1:
Può entrare su: Heatran mentre usa Land Power o Hp Grass.
Danni continui: Stealth Rock
Partenza se starter: Relativamente svantaggiosa.
Danneggia la strategia del team? No.

Conclusioni: Nessun counter reale, ma non può entrare quasi mai e lo si può fermare più volte. Le Stealth Rock lo distruggeranno in poco tempo, ma può comunque causare gravi danni se usato per bene.

Rampardos[/u]: Bronzorg,Slowbro

Potenza di Gyro Ball contro Rampard speed al minimo, natura neutra: 67
Danno di Gyro Ball di Bronzorg su Rampardos con 252 evs in hp e 0 in defense: tra il 51% e il 60%

Mosse superefficaci nel team: Gyro Ball, Hp Grass, Land Power, Hp Grass, Waterfall, Surf.
Pokemon deboli a roccia: Gyarados
Pokemon resistenti a roccia: Bronzorg
Pokemon che lo battono 1vs1: Bronzorg, Heatran (86%-100%), Electivire (89%-100%), Gyarados, Slowbro
Può entrare su: Nessuno realmente, volendo su Cresselia.
Danni continui: Stealth Rock
Partenza se starter: Vantaggiosa.
Danneggia la strategia del team? No.

Conclusioni: Bronzorg lo ferma bene, non può entrare con assoluta sicurezza su nessuno.

Mismagius[/u]

Mismagius Trapper: Heatran, Bronzorg, Gyarados

Danno di Heatran con Magma Storm su Mismagius max spdef, natura neutra: tra il 64% e il 75%
Danno di Heatran con Magma Storm su Mismagius max hp, 0 spdef, natura neutra: tra il 65% e il 77%

Mismagius Specialsweeper: Cresselia, Heatran, Bronzorg, Electivire

Mismagius CalmMinder: Bronzorg, Electivire, Heatran, Cresselia

Potenza di Gyro Ball contro Mismagius max speed + natura: 131
Danno di Gyro Ball contro Mismagius 0 evs in defense, max hp natura neutra: tra il 75% e l'89%
Danno della Shadow Ball di Mismagius max spatk natura neutra 0contro Bronzorg: tra il 27% e il 32%
Danno della Shadow Ball di Mismagius max spatk natura neutra dopo un Calm Mind contro Bronzorg:tra il 38% e il 44%
Danno del Magma Storm di Heatran su Mismagius dopo un Calm Mind (0 hp 0 spdef natura neutra): tra il 48% e il 57%
Danno del Thunder di Electivire su Mismagius dopo un Calm Mind (0 hp 0 spdef natura neutra): tra il 48% e il 57%

Mosse superefficaci nel team: Nessuna.
Pokemon deboli a ghost: Slowbro, Cresselia
Pokemon resistenti a ghost: Bronzorg, Heatran
Pokemon che lo battono 1vs1: Bronzorg, Heatran, Electivire.
Può entrare su: Cresselia, Slowbro, sul Return di Gyarados.

Conclusioni: Il CalmMinder da qualche problema, ma è arginabile e per ora pare che non lo usi nessuno.

Garchomp: Cresselia, Slowbro, Bronzorg, Gyarados (bluff)

Danno della Stone Edge di Garchomp Max Atk Adamant su Cresselia: tra il 20% e il 24%. Ch: 39% - 46%

Mosse superefficaci nel team: Ice Punch, Ice Beam
Pokemon deboli a ground: Heatran, Electivire
Pokemon deboli a dragon: Nessuno.
Pokemon immuni a ground: Bronzorg, Gyarados, Cresselia.
Pokemon che lo battono 1vs1: Cresselia
Può entrare su: Heatran, a volte Bronzorg
Danni continui: Stealth Rock
Partenza se starter: Relativamente svantaggiosa.
Danneggia la strategia del team? No.

Conclusioni: Non è problematico.

Lucario: Gyarados, Slowbro, Heatran
Mosse superefficaci nel team: Magma Storm, Land Power, Cross Chop
Pokemon deboli a fighting: Nessuno.
Pokemon deboli a steel: Nessuno.
Pokemon resistenti a fighting: Gyarados, Cresselia, Slowbro
Pokemon resistenti a steel: Bronzorg, Heatran, Gyarados, Slowbro
Pokemon che lo battono 1vs1: Heatran, Gyarados, Slowbro (?)
Può entrare su: Cresselia, Slowbro, sulle Hp Grass/Luster Cannon di Heatran, su Bronzorg, se c'è già uno addormentato.
Danni continui: Nessuno.
Partenza se starter: Vantaggiosa.
Danneggia la strategia del team? No.

Conclusioni: Non è problematico.

Magnezone: Electivire, Cresselia, Bronzorg, Heatran

Mosse superefficaci nel team: Magma Storm, Land Power, Cross Chop
Pokemon deboli ad electric: Gyarados, Slowbro
Pokemon deboli a steel: Nessuno.
Pokemon resistenti/immuni ad electric: Electivire
Pokemon resistenti a steel: Bronzorg, Heatran, Gyarados, Slowbro
Pokemon che lo battono 1vs1: Heatran, Electivire, Cresselia (?)
Può entrare su: Cresselia, Slowbro, sulle Hp Grass/Luster Cannon di Heatran, su Bronzorg, su Gyarados a volte.
Danni continui: Nessuno.
Partenza se starter: Svantaggiosa.
Danneggia la strategia del team? No.

Conclusioni: Alla lunga potrebbe dar problemi.

Dosaidon: Slowbro, Cresselia, Bronzorg

Danno di Megahorn di Dosaidon max attack adamant su Slowbro: Tra il 54% e il 63%
Danno di Megahorn di Dosaidon max attack adamant su Cresselia: Tra il 51% e il 60%
Danno di Surf di Slowbro su Dosaidon max hp 0 sdef: Tra il 66% e il 77%

Mosse superefficaci nel team: Surf, Land Power, Ice Punch, Cross Chop, Ice Beam, Waterfall, Gyro Ball, Hp Grass, Luster Cannon
Pokemon deboli a ground: Electrivire, Heatran
Pokemon deboli a rock: Gyarados
Pokemon resistenti/immuni a ground: Bronzorg, Cresselia, Gyarados, Heatran
Pokemon resistenti a rock: Bronzorg
Pokemon che lo battono 1vs1: Cresselia, Slowbro (?)
Può entrare su: Thunder di Electrivire, Charge Beam di Cresselia, Magma Storm di Heatran, Return di Gyarados, Stealth Rock di Bronzorg (?).
Danni continui: Stealth Rock
Partenza se starter: Vantaggiosa.
Danneggia la strategia del team? No.

Conclusioni: Può dar problemi con Megahorn, ma è arginabile.

Electivire: Cresselia, Heatran, Bronzorg, Electivire

PorygonZ: Heatran (Try Attack + Hp Fire), Bronzorg (boltbeamer), Slowbro, Electivire, Cresselia

Gyarados: Cresselia, Gyarados, Bronzorg

Medicham: Cresselia, Gyarados, Slowbro

Metagross: Slowbro, Gyarados, Bronzorg, Heatran

AGMence: Bronzorg + Heatran, Cresselia, Electivire

Slaking: Bronzorg + Heatran + Gyarados. Non può entrare su nessuno con sicurezza.

Gengar: Bronzorg + Heatran + Slowbro + Electivire + Cresselia. Non può entrare su nessuno con sicurezza.

Purtroppo non ho avuto il tempo di finire la tier, qualche volta editerò Wink
Ringrazio Mister Pkmn per la grafica.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2008, 12:17:05 da Bekins » Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2007, 22:03:34 »

Via amo per i Wintersun :3
In ogni caso, non pensavo che Slowbro potesse essere così utile in D/P. 
E poi mi spieghi dove hai trovato le forze per scrivere un post del genere.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2007, 22:05:09 »

Non ne ho idea Ipnotizzato
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2007, 22:07:49 »

In ogni caso, non pensavo che Slowbro potesse essere così utile in D/P. 
Con l'aggiunta di Slack Off, Slowbro sarà uno dei migliori wall fisici grazie al suo typing e alle sue difese eccezionali Si si si!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2007, 22:48:19 »

Citazione
Slowbro (M) @ Leftovers
Trait: Own Tempo
EVs: 200 HP / 226 Def / 84 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Surf
- Reflect
- Slack Off

Ci avevo già pensato quando provai a fare il mio primo team DP, e cercavo di ricalcare un pò il FTSoR, in modo da avere qualche sicurezza in più in difesa. (Per intenderci, gli screen)
Lui mi sembrava adattissimo a ricalcare Suicune, anzi, forse, a diventare meglio di lui (parlo del mio suicune con l'omonimo set, se non fosse per rest :S )
Il problema è: Quanti avranno un beller in DP?
Una volta presa una tossina, per esempio, quanto potrà fare Slowbro con questo set? (Secondo me pochissimo)
Ma, meglio, quanti useranno toxic in DP? °°
Dopo avervi esposto un paio delle mie seghe mentali, me ne ritorno nell'ombra, aspettando di vedere quale sarà il metagame prima di fare un qualsiasi team. x)
P.S: Ma Heatran non era uber?
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Giugno 11, 2007, 23:43:34 »

*Coff* Il nome *Coff* l'ho scelto io *Coff*.

Comunque no, Heatran ha una base stat totale di 600, e ha una weakness x4 a Ground. E' difficile parlo partire nell' Uber Metagame, dove ci saranno mostri come Arceus e Dialga... E poi pare che Smogon abbia scelto di non bannarlo. E poi è così cariiino... :3 (Certo.).

Ah, dimenticavo. Mr. Pkmn ha fatto le immagini, ma le ho progettate io. Tutte e sette. E ho anche scelto i loro colori e font. E anche le frasi fighe. Insomma, tutto. >Grin
« Ultima modifica: Giugno 11, 2007, 23:46:24 da Seymour [RiOT] » Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2007, 00:00:54 »

*Coff* Il nome *Coff* l'ho scelto io *Coff*.

Comunque no, Heatran ha una base stat totale di 600, e ha una weakness x4 a Ground. E' difficile parlo partire nell' Uber Metagame, dove ci saranno mostri come Arceus e Dialga... E poi pare che Smogon abbia scelto di non bannarlo. E poi è così cariiino... :3 (Certo.).

Ah, dimenticavo. Mr. Pkmn ha fatto le immagini, ma le ho progettate io. Tutte e sette. E ho anche scelto i loro colori e font. E anche le frasi fighe. Insomma, tutto. >Grin Chissà per quale assurdo motivo, ma l'avevo notato x)
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2007, 07:51:54 »

Moltissimi pokemon in DP non funzionano più se vengono intossicati (infatti ho in mente di progettare un team incentrato sulla tossina). In ogni caso, quello Slowbro non dovrebbe avere modo di beccarsi la Tossina visto che non dovrà difendere contro nessuno di quelli che potrebbero recare Toxic. Se uso Calm Mind per sweeppare vuol dire che lui non deve 0più 0difendere; in quel caso se sarà necessario potrà pure prendersi una Toxic.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2007, 09:00:00 »

Citazione
Cresselia @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 12 HP / 252 Def / 136 SAtk / 110 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
Dà invece il meglio di sè così - lasciando lo stesso SpAtk:
Cresselia @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 56 Def / 136 SAtk / 64 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)

Inoltre dubito che Slowbro potrà superare Rhyperior in Speed, visto che spesso il rinoceronte ha delle EV in Speed impiegate per superare addirittura Swampert.
Da un rapido calcolo, il danno del Surf di Slowbro su un Rhyperior max HP/0 SpDef al di fuori della Sandstorm: 101.08% minimo.
Danno verso lo stesso Rhyperior, nella Sandstorm: 69.16/79.8%.
Citazione
Dunque...ritengo che come attacker fisico, con questo set Gyarados dia il meglio di sè, in quanto colpisce tutti i pokemon tranne Empoleon.
Non hai citato Shedinja e quindi ti odio.

Bel team, btw.
EDIT: E le immagini sono stupende.

Qui potete vedere con facilità le stat finali dei Pokèmon di DP e non dopo le Evvizzazioni, se vi interessa.
« Ultima modifica: Giugno 12, 2007, 09:23:14 da Wartortle » Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Giugno 12, 2007, 09:37:54 »

Hai calcolato anche Solid Rock? °_°

Grazie dei complimenti :0. (Solo due o tre, ma vabbè).
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Giugno 12, 2007, 09:41:04 »

Hai calcolato anche Solid Rock? °_°
Sì, Surf STABbato da 236 di SpAtk SEx2,66 vs 434 HP/146 SpDef Rhyperior.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Giugno 12, 2007, 12:19:39 »

EDIT: E le immagini sono stupende.
Finalmente qualcun'altro che apprezza il mio lavoro Looksi
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Giugno 18, 2007, 16:43:59 »

Il team sembra essere molto solido e ben preparato, ma temo che non avrà molto successo perché il suo modo di vincere è lo stall, inoltre Electivire mi sembra un pò deboluccio per abbattere un team avversario.
Vorrei farti attenzione a Heracross, che in questo metagame fatto di TSS potrebbe fare stragi, ti faccio notare che Gyarados può fare ben poco contro Heracross che ha Stone Edge, ho visto una battaglia wifi dove Gyarados dopo aver fatto un DDance nello switch viene totalmente pwnato da Heracross, ma con un pò di predict lo puoi fermare.
Stai attento a Magnezone+ Heracross.  Looksi
Una volta morto Bronzorg, stai attento a DDTar.
Citazione
- Calm Mind
- Surf
- Reflect
- Slack Off
Avere CalmMind solo per sparare un Surf non mi sembra granché, ti consiglierei Ice Beam per colpire Garchomp, perché se scopre che non hai Ice Beam, sei fuori, o forse potresti usare Grass Knot, cmq Calm Mind non mi convince molto. =\
Considera Ice Fang su Taunt di Gyarados, potrebbe aiutare contro gli Erba e Garchomp.
Citazione
Electivire @ Windsome Glasses
Trait: Motor Drive
EVs: 76 Atk / 176 Spd / 252 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Thunder
- Ice Punch
- Cross Chop
- Hidden Power [Grass]
Forse Electivire necessità in Attacco speciale solo delle EVs necessarie per dare OHKO a Rhyperior con HP Grass, Thunder non mi piace molto ad essere sincero. Sad
Del resto devo farti i complimenti per la precisione e per il team Building. Grin
« Ultima modifica: Giugno 18, 2007, 16:48:46 da PR3DAT » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Giugno 18, 2007, 17:02:39 »

Una volta morto Bronzong, Slowbro e Choice skarf Heatran possono comunque entrare una volta su DDtar e colpirlo rispettivamente con Surf e Luster Cannon. Heracross verrà generalmente giocato con gli Choice item, quindi Gyarados + Heatran + Bronzong dovrebbero farcela contro di lui; anche Slowbro e Cresselia possono incassare i Close Combat; Magnezone viene facilmente fermato da Electivire, per quanto starebbe bene la Beatiful Skin o come si chiama su Bronzong, ma questo ne ridurrebbe il potere difensivo. Garchomp non può praticamente mai entrare, è wallato da Cresselia e Slowbro ha Reflect + Slack Off per tenerlo a bada nell'1vs1. Thunder di Electivire credo sia per far più male a Cresselia.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.094 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 09, 2023, 21:44:49