Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:01:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [GSC] Mio primo Team >:=)  (Letto 7789 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Luglio 09, 2008, 22:13:30 »

No, assolutamente. Gli unici pokémon in grado di utilizzare la combo sono Gengar (ha un trilione di debolezze e poche difese) e Misdreavus (ha meno debolezze, ma è più lento e comunque non è un campione di resistenza). Al massimo c'è Jynx, ma è ancor peggio di Gengar. Se vuoi andare sul sicuro basta un Alakazam con Encore o un Houndoom con FBlast, Crunch e STalk.

I PTrappers NON sono MAI stati cheap e mai lo saranno. Se c'è qualcuno che ti ha detto una cosa del genere puoi deriderlo ed etichettarlo come nub, perché evidentemente non sa giocare a GSC.
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Luglio 09, 2008, 23:46:45 »

Gengar (ha un trilione di debolezze e poche difese)
Wow pensavo che avesse solo 4 debolezze! Solo quella Ground è rilevante (eh si, niente levitate)

Piuttosto ha un trilione di resistenze: immunità normal e fight, resistenza 4x a grass e a bug sono le prime che mi vengono in mente.

Evidentemente non si è capito il senso del mio post. Non puntavo a dire che curselax + sleeptrappers = vittoria assicura, ma il fatto che non seguissero "schemi" tipo "manca un flying nel team"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Luglio 10, 2008, 00:12:22 »

"E comunque non mi sembra unna genialata Blissey senza mosse offensive..."

Hanno tutti già detto tutto, a me basta specificare che Full Intention, che il 70% di voi (profani <_<) non conoscerà, aveva Blissey senza mosse offensive dirette.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #33 il: Luglio 10, 2008, 01:03:24 »

anche elros usava quella blissey o_O io gli ho semplicemente detto di mettere miltank perché il body slam aiutava con le paralisi, la toxic era più che altro status conflict :x inoltre milky ha una migliore resistenza fisica con cui affrontare i curser (entrare sul double-edge di snorlax con blissey non è esattamente divertente) xD
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Luglio 10, 2008, 01:08:59 »

"E comunque non mi sembra unna genialata Blissey senza mosse offensive..."

Hanno tutti già detto tutto, a me basta specificare che Full Intention, che il 70% di voi (profani <_<) non conoscerà, aveva Blissey senza mosse offensive dirette.
Beh dopotutto in GSC non c'era Taunt...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #35 il: Luglio 10, 2008, 01:09:40 »

Ma io infatti non parlavo affatto con te, io mi trovo d' accordissimo con il tuo rate. ;D

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

@ Mr. Pkmn: già.
Loggato

Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Luglio 10, 2008, 09:37:18 »

I PTrappers NON sono MAI stati cheap e mai lo saranno. Se c'è qualcuno che ti ha detto una cosa del genere puoi deriderlo ed etichettarlo come nub, perché evidentemente non sa giocare a GSC.

Citazione
semplici regole. no ubers (celebi lo è), niente hp su zapdos moltres articuno entei suicune raikou, niente curselax, niente hypnosis perishtrapper, non più di uno tra zapdos moltres articuno entei suicune raikou nel proprio team.

cit dalla seconda GSCcup del NBBC.

Perchè bandirli allora? Vabbè è una curiosità, è irrilevante nella lotta, alla fine..
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Luglio 10, 2008, 10:04:34 »

Semplice, perché Cerca è un NIUBBAZZO SCHIFOSO. Come vedi vieta l'hidden power tanto su Raikou (e va bene) quanto su Articuno (-_-'), e vieta perfino due leggendari per team (cosa normalissima) :x
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Luglio 10, 2008, 13:25:34 »

Mh oggi non c'è più nessuno che accetta il perishtrap + sleep, e so che dirai che è perché quelli che giocano gsc oggi sono tutti dei niubbi etc, ma è una cosa davvero troppo poco wallabile per essere accettata: dovremmo davvero usare tutti alakazam encorer (che è fragile, debole a pursuit e viene colpito dalle spikes), riducendo anche la variabilità del gioco dato che dovrà essercene uno per ogni team... onestamente non sono affatto sicuro che ci sia un resttalker capace di fermare questi tre, se non altro per il semplice fatto che sleep talk è una mossa di per sé basata sulla fortuna, e quindi nemmeno un rttyranitar o un rthoundoom potranno garantire davvero di fermare gli sleep-ptrapper, a meno che non abbiano ovviamente un set del tipo sleep talk + crunch + rock slide/flamethrower senza quarto slot... e questo tipo di set mi sembra davvero sciocco. =/ e non dico così solo per partito preso e perché sono abituato a queste regole, ma perché mi è effettivamente capitato, in passato, di giocare in gsc contro Fra (che usava un gengar sleepperishtrapper) e di usare houndoom (rest + talk + crunch + blast), e di aver perso contro quel gengar perché sleeptalk beccava rest anziché le mosse offensive, ed ovviamente quel gengar ha la resistenza garantita ad uno stab crunch ed un turno di vita salva per via di protect... di possibilità di talkare ce ne sono dalle due alle tre, cosa che io trovo abbastanza pericolosa quando una mossa è solo una 2hko: le possibilità di talkare due mosse offensive di seguito, quando si ha rest nel set, sono del 44% circa (meno delle chance di colpire di dynamicpunch =S).

Ora, considerando la situazione di gioco:
- La prima possibilità di talkare la si ha nel turno di hypnosis; se pensi ad hypnosis e spammi uno sleep talk, puoi guadagnarti la chance di avere il vantaggio sull'avversario essendo avvantaggiato di uno sleep talk, che al 66% colpirà l'avversario con una mossa offensiva... se l'avversario ti outpredicta con perish song, sei praticamente fregato: lui userà nei tre successivi turni protect -> hypnosis -> protect e vincerà a meno di miss di hypnosis + ch (2,5% di possibilità), o di sleep talk della mossa corretta + ch (2,0625% di possibilità).
- Se indovini l'hypnosis al primo turno, puoi talkare una mossa offensiva, ma ci sono meno del 50% di possibilità (44%) di talkarne due di fila, il che vuol dire che il tuo avversario ha il 56% di possibilità (più delle tue) di centrare il perish song; al turno successivo userà protect, e quello ancora dopo userà protect nuovamente, il che vuol dire che avrà il 50% di chance di salvarsi; in realtà questo 50% è più probabilmente un 66%, perché tu dovrai comunque talkare e sperare sia che protect non funzioni che sleep talk selezioni una mossa offensiva. Nel caso il tuo pokémon si fosse svegliato al turno prima, non avrai comunque un vantaggio! Se selezionerai crunch, perderai il match up nel 60% dei casi (le possibilità di hypnosis di funzionare); se selezionerai sleep talk, perderai il match up nel 40% dei casi in cui hypnosis dovesse fallire + nel 19,9999... dei casi in cui hypnosis funzionerà e sleep talk non selezionerà una mossa offensiva.
- Se tu indovinassi il perish song al primo turno e crunchassi gengar, lui potrebbe comunque vincere: protect -> hypnosis -> protect significa che avresti un solo turno per poter reagire alla trappola mortale, e le cose andranno, in questa situazione, con le stesse probabilità della precedente: ovvero gengar ha il 60% di chance di risultare vincitore dal match up con houndoom--i conti sono gli stessi di quelli del caso di houndoom sveglio all'ultimo turno nell'esempio precedente.

... e dato che 87.5 > 2.5; 66.7 > 33.3; 60 > 40, tutti i match up di gengar vs rthoundoom/ttar sono favorevoli a gengar, il che rende encore l'unico counter davvero affidabile per il perishslptrapping. Non è un po' troppo poco? =\

quoto sul fatto che bannare hidden power da arty è da ritardati lol
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #39 il: Luglio 10, 2008, 13:43:54 »

Io infatti ritengo che i trapper debbano essere vietati SOLO con la sleep, proprio per il motivo citato da gf. Anche se, con un po' di fortuna, sono counterabili, rendono il gioco meno aperto ecc. ecc., non ho intenzione di scrivere un post chilometrico che non aggiungerebbe niente di nuovo alla discussione.
Loggato

Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #40 il: Luglio 10, 2008, 14:49:46 »

Può andare Skarmory>Forretress? No perchè sono stato letteralmente pownato di Eq Sad

Sarà una cazzata immane, ma skarmo si può fare con:
-Curse
-Whirlwind
-Return (drill peck mi dice che è illegale °°)
-Protect

Lo so, l'ho sparata grossa Sad
« Ultima modifica: Luglio 10, 2008, 14:55:34 da Diaruga » Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Luglio 10, 2008, 15:00:43 »

drill peck non è illegale in quel set oO comunque mi sembra una buona scelta, sì... hai trovato un marowak per caso? Grin
Loggato

Diaruga
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 529


Hvis du ikke har noget at gøre?


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Luglio 10, 2008, 15:02:07 »

Marowak è un pokemon che non esiste nel mio vocabolario  No No


comunque mi dice che DPeck + Whirlwind è illegale O_o
Loggato

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" disse Ditto.

by central:

Citazione
gatomon4ever: terminator latios e semiuber o uber?Huh? aiuto!!!!!!in questo forum apparte qualcuno siete tutti degli STRONXI.......kredete ke l'essere umano sia un clown
Citato da: The D.D. Master,8/7/2008, 13:45
carino gyarados, ma se invece di provocazione metti dragopulsar/bullo?
Citazione
"giallo97" fagli la prova del DNA
"Diaruga" con tutta la buona volontà ma non l'ho capita.
"giallo97" se nn capisci nnt nn è colpa mia
"Diaruga" scs ma nn e ke tt noi poxiamo cpr tt xke avvolte c sn dll cs ke nn tt poxono cpr prk nn centrno nnt kn l dscssn -.-"
"mewtwo13" perchè parli in questo modo???
"giallo97"perchè nn studia l'italiano...
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: Luglio 10, 2008, 15:51:39 »

Ma questo solo in RSE. In DPP e GSC è legale.
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Luglio 10, 2008, 16:03:28 »

oh beh, curse è una idea migliore di thief

(dopotutto skarmory non imparava le spikes in GSC)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.36 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 06, 2024, 22:05:42
Login