Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:30:33


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Terun o non terun?  (Letto 4628 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« il: Luglio 11, 2008, 15:17:55 »

Terun o non terun? Questo e' il dilemma

Lasciare la community non mi sembra una gran mossa, soprattutto di punto in bianco, senza dare alcune spiegazioni su cose che non mi sono andate a genio. Attenzione, questa non e' una critica, o per lo meno non ha quello scopo, quindi di seguito riporto alcune mie impressioni e idee e tante altre stronzate.

Innanzitutto mi rivolgo a coloro che fanno razzismo all' interno del popolo italiano, insultandosi e disprezzandosi, e avvalendosi di un ricco vocabolario composto da parole come ''terrone'' o ''polentone''. Ora, in se' per se' la parola terrone non mi rappresenta nulla, (si ok, coltivo la terra e adoro zappare, quindi?), come non mi rappresenta niente la parola polentone (si bello, mi piace mangiare la polenta, dunque?), ma quello che mi da' realmente fastidio, e preciso che e' una delle rare cose che mi ballano sui coglioni, e' l'atteggiamento di coloro che abitano nelle zone settentrionali (mi riferisco a coloro che ostentano queste forme di razzismo), talvolta di superiorita', che gli fa' affermare che i meridionali sono dei poveracci, ignoranti, pezzenti, e tante altre belle cose. L' Italia si autodefinisce un popolo e una repubblica unita, talvolta cercando di spronare le altre nazioni a questi ideali di uguaglianza fra i popoli (Looksi), ma puo' realmente definirsi tale, quando al suo interno vi e' una forte divisione fra nord e sud, sia economica che sociale? Penso che a causare questa divisione abbiano contribuito molto le guerre e le rivoluzioni , e tanti altri eventi storici che mi scazza tanto citare, ma e' anche vero che gran parte della responsabilita' dovremmo assumerla noi. Trovo alquanto disutile, stolto e senza fine, che all'interno di un popolo 'unito' i cittadini si attacchino fra di loro. Piuttosto credo che le genti piu' benestanti potrebbero dedicare parte del loro tempo aiutando coloro che sono in difficolta', e che magari non usufruiscono delle stesse tecnologie, piuttosto che passarlo a insultarli e a disprezzarli come merda. La colpa non va' naturalmente solo a loro, in quanto spesso sono anche le popolazioni meno benestanti che talvolta non contribuiscono. Potreste porvi la domanda: 'Beh se loro ci insultano noi insultiamo loro', e la stessa cosa puo' essere prensata dal 'altro fronte, ed ecco l'inizio di un ciclo che vede tutti giustificati ad attaccarsi fra di loro, rendendo ''l'Italia unita'' solo due parole prive di significato e di corrispondenza nella realta'.

[pausa]

Domanda:
Se trovi un barbone, un negro povero sdraiato a terra, un vucumpra' che non ha neanche gli occhi per piangere, cosa fai?
-gli butto qualche centesimo/lo aiuto/qualcosaltroriguardanteaiutoesimili
-lo insulto, lo pesto e lo umilio, gli piscio in faccia e lo lascio li' per terra e gli fotto quel poco che gli rimane?

[fine pausa]

Ora, per coloro che avevano avanzato delle prime forme di razzismo in quel topic in culo a MH, mi dispiace averli insultati o essermela presa con loro, molto probabilmente stavano solo scherzando, o forse no, ma come hanno potuto constatare, non ho ribattuto con ''polentone'' o altre belle parole di questo gergo stupendo. Ebbene, sappiate solo che anche se stavate scherzando, spesso emerge lo stesso un filo di verita' (i think so), dunque, in presenza di frasi discriminatorie, spesso e volentieri reagiro' manifestandomi in linguaggi barbari e selvaggi, SI, PROPRIO COME I LEONES!

Giusto per aggiungere un ultima cosa: non ho creato il topic per ricevere scuse, o 'quoto' inutili per fare +1, o altre stronzate, ma semplicemente per esporvi la mia visione riguardo questo argomento, di cui tutti se ne fotteranno.

... e per quanto vi possa sembrare strano, vi invito a non spammare questo topic.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 15:20:32 da R4x0r » Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2008, 15:34:25 »

ma lo sai che scherzano quando lo dicono qui dai -_-
Loggato
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2008, 15:38:00 »

per il fatto che alcuni non sanno leggere, pero', hanno ragione.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2008, 15:38:08 »

Ho votato 'non', e sai bene che probabilmente quasi nessuno ti prenderà sul serio per la tua fama di spammer, peccato, perché questo è un argomento interessante. Io non ho assolutamente niente contro le persone del sud (nemmeno contro quelle del nord), non vedo che 'colpa' ci debba essere ad essere nati in un certo ambiente, che sebbene sia così diverso da altri -indubbiamente c'è differenza tra lecce e milano- non penso vada condannato. Purtroppo la società odierna tende a sdrammatizzare e trattare con troppa leggerezza argomenti sui quali c'è da discutere. Se una persona ha un certo carattere o certe abitudini, questo è per la sua indole, non perché viene da una certa zona d'italia (questo in linea generale)... io detesto anche quando la gente dice cose come "sei un albanese/rumeno" per darti del delinquente. Non so se la gente si renda conto di quanti immigrati laureati esistano :|
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2008, 16:56:30 »

SONO TERRONE E ME NE VANTO
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2008, 16:59:04 »

ANCHE IO
Loggato
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 11, 2008, 20:15:04 »

IO SONO ATRUZZESE E NON ME NE VANTO PERCHÈ CI SONO SOLO TRUZZI
Loggato

Zargon
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 336


Old Style


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Luglio 11, 2008, 20:25:43 »

o.o Davvero? Anche io da grande vojo diventare ATRUZZESE ma per ora sto in Abruzzo Cry

Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Luglio 11, 2008, 20:37:42 »

raxor vaffanculo e non sto scherzando, fottiti, sei una testa di cazzo, vai a darti una mazzata sui coglioni se sei così coglione da pensare di essere l'unica persona a poter prendere per il culo qui, non hai davvero capito un cazzo
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 11, 2008, 20:40:25 »

sei uno sfigato, sei il primo a prendere per il culo e ti offendi per stronzate simili pur sapendo che si stava scherzando. Stavi solo trovando il tuo pretesto per andartene... non mi mancherai, te l'ho già detto in msn.

edit: fuck GF
Loggato

Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Luglio 11, 2008, 21:10:46 »

ma forse scherzavano? °°
Loggato

Love is a force of nature
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Luglio 11, 2008, 22:42:06 »

ma forse scherzavano? °°

magari prima si, ora no
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 12, 2008, 13:26:33 »

raxor vaffanculo e non sto scherzando, fottiti, sei una testa di cazzo, vai a darti una mazzata sui coglioni se sei così coglione da pensare di essere l'unica persona a poter prendere per il culo qui, non hai davvero capito un cazzo

non si tratta di prendere per il culo, ma di fare razzismo, che e' un po diverso. Se tu mi dici 'cessomerdaculofottitigay' di rimando diro' unaltraseriedinsultirandom, ma non mi offendero'. Quando in una parola c'e' pero' la presenza di odio e disprezzo nei confronti dell'altro, e' diverso, ed e' quello che mi da fastidio. Ora, io non ho creato il topic in risposta a quello di MH, infatti ho iniziato a parlare in generale del razzismo in italia, e l'ho scritto all'inizio; tuttavia i recenti post mi hanno fatto iniziare a dubitare della mia conoscenza della lingua italiana. Magari cepu mi puo' aiutare.

P.S.
chi cazzo ha votato 'o' ?
« Ultima modifica: Luglio 12, 2008, 13:28:39 da R4x0r » Loggato
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Luglio 12, 2008, 13:55:26 »

Io.
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Luglio 12, 2008, 14:23:09 »

gay è una forma di razzismo

btw dovresti capire che si sta scherzando, io uso molto la parola terrone ma in modo scherzoso, non la prendo mai sul serio, anche perchè secondo quelli del nord sono terrone anchio
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.071 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 20, 2018, 07:00:05