Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:28:00


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: UU [RSE]  (Letto 2086 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« il: Luglio 12, 2008, 13:29:32 »

Mi son deciso a fare un altro UU, per ora l'ho testato solo in battle OU  Si Si e son debole a metagross e a zapdos/raikou su tutti  Lips Sealed
Non ho ancora avuto modo di testarlo in lotte UU (non ho trovato nessuno) però non mi convince completamente  No No

Il team può funzionare sia in OU che in UU(credo).

Il team è formato da :






Ok, consigli?
« Ultima modifica: Luglio 12, 2008, 14:25:59 da SilverTrainer » Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2008, 13:44:43 »

aaa dopo devo dare una sistemata agli ev =( intanto dimmi se vuoi seguire la tier list nuova o la vecchia
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2008, 13:49:46 »

C'è una Tier List nuova?

Nell'AB ho trovato questa

c'è anche un'altra Tier List?

E poi le EVs non son così malaccio  Sad
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2008, 13:54:04 »

https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,3631.0.html
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2008, 13:57:09 »

Nella tua Tier non ci son due pokèmon che ho messo io...
Omastar e Granbull

E poi sbaglio o ce ne son di meno?

Credo che seguirò la prima solo perchè l'ho fatto prendendo i pokèmon da quella  Si Si
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2008, 14:13:59 »

Counter su Toxic di Hypno.
Ho visto solo quello. :°D
Loggato
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2008, 14:16:36 »

Counter su Toxic di Hypno.
Ho visto solo quello. :°D

Toxic è per sforzare gli switch dopo le spikes, mi serve.
Counter su Hypno non l'ho mai provato  Sospetto
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2008, 14:22:47 »

La gente che scrive in giallo deve morire.
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Luglio 12, 2008, 14:24:53 »

La gente che scrive in giallo deve morire.


Non ti piace il giallo?
Come mai?



EDIT: L'ho riscritto arancione comunque  Wink
« Ultima modifica: Luglio 12, 2008, 14:26:52 da SilverTrainer » Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2008, 14:27:40 »

Su fondo chiaro non si legge, il giallo è un bel colore.
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2008, 14:28:44 »

Su fondo chiaro non si legge, il giallo è un bel colore.


Pensavo fossi razzista  Looksi
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Luglio 12, 2008, 14:55:11 »

Mi son deciso a fare un altro UU, per ora l'ho testato solo in battle OU  Si Si e son debole a metagross e a zapdos/raikou su tutti  Lips Sealed
Non ho ancora avuto modo di testarlo in lotte UU (non ho trovato nessuno) però non mi convince completamente  No No

Il team può funzionare sia in OU che in UU(credo).

Il team è formato da :





Electabuzz (M) @ Leftovers
Trait: Static
EVs: 84 HP / 216 Spd / 208 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Cross Chop
- Hidden Power [Grass]
- Ice Punch
- Thunderbolt


Mixed Sweeper, questo team mancava di uno sweeper VERO E PROPRIO, perchè Solrock funziona da mezzo wall, quagsire deve cursare prima di diventare sweeper.
Rulla abbastanza, dovrebbe tornare nel lategame per sweepare la gente rimasta.
Al primo turno funziona così:
Lui entra in campo, lo cambio subito. Vedo chi mi manda l'avversario e successivamente se entrerà di nuovo farà la mossa giusta  Wink
Non starà mai il 1 e il 2 turno sul campo di gioco.


In OU va bene così, in UU puoi provare Substitute al posto di Cross Chop, dato che la Chop non credo ti sarà mai più utile delle altre mosse. Con Substitute potresti passare la natura a modest ed almeno faciliteresti le predict fin dal primo turno, anche perché un avversario esperto non farà due volte la stessa mossa contro un Electabuzzzzzzz.


Granbull (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Heal Bell
- Return
- Toxic


Nei team UU ci son praticamente SEMPRE degli statuser, ho provato a inserire lui. Se deve battlare in OU metto Shadow Ball > Earthquake, invece in UU va bene così.
Dato che non ho nel team pokèmon con soundproof (exploud,mr mime,electrode) heal bell va più che bene.


Eh buon set, nulla da dire, anche se senza Rest potrebbe essere sottoposto a non indifferente stress =( ok, fortunatamente hai Wish, ma non sempre è così facile passarlo. Un UU Stall avversario potrebbe mettere in crisi i tuoi pochi PP abusando di Toxic (in particolare Toxic Walrein è una bella rottura di coglioni dato che non puoi mandargli contro nessuno).


Hypno (M) @ Leftovers
Trait: Insomnia
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Protect
- Seismic Toss
- Toxic
- Wish


Mi serviva un Wisher e un mezzo Wall speciale, Hypno (con i suoi 115 stat base Sp Def) lo fa più che bene  Wink
Non ho messo EVs della Sp Def perchè ne ha già molta, a differenza della Def. In OU Psychic > Seismic Toss o Toxic per Gengar.


Altro UU Standard, si sa che funziona bene... tuttavia potrebbe avere delle difficoltà ad assorbire le mosse speciali senza natura Calm e con 0 EV assegnate alla difesa speciale. Cosa che non trovo molto gradevole dato che il suo ruolo primario è di special wall (quanti Thunder di Ampharos/Electabuzz pensi di poter incassare?) >(


Omastar (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Spikes
- Surf
- Toxic


Lolz, no dai cioè è <3333333
In questo team funzia benissimo in quanto ha una buona difesa e un buon attacco speciale, SPIKER!!!1111  Asd
In UU non credo ci siano spinner (a parte hitmontop forse? O DELIBIRD? che è nu ma vabbè)
Quindi la Toxic obbliga gli switch, perfetto  Wink


Un figo assurdo. Tuttavia gli UU Spinner sono decisamente più di uno: TENTACRUEL, Blastoise, Sandslash, Kabutops e gli Hitmon. Un Tentacruel con Rapid Spin + Hydro Pump + Giga Drain fa il bello e il cattivo tempo, ti spinna le Spikes quando vuole con la resistenza a Water ed immunità a Toxic e ti spara Mirror Coat o Toxic su Electabuzz (Substitute serve anche per questo!).


Quagsire (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 152 HP / 128 Atk / 36 Def / 56 SAtk / 136 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Curse
- Earthquake
- Ice Beam
- Rest


Sì, ok. Sono un quagsire abuser  Kiss
Countera Nidoking, lol.
No, seriamente. Riesce a dare una mano incredibile al team, non so come. Pero' la da.


228 HP / 128 Atk / 56 SpAtk / 96 SpDef migliora le tue difese. Tuttavia, io ti consiglio di usare 0 EV in SpAtk OPPURE 136 EV. Infatti 56 EV non ti servono a nulla di particolare, quindi 0 EV vanno altrettanto bene; con 136 EV, invece, puoi OHKOare Gligar, che è una cosa importante per ogni team UU. Sinceramente dovresti massimizzare gli HP e concentrarti parecchio su quella difesa, se vuoi wallare Pokémon come Aggron, Golem e Nidoking.


Solrock @ Choice Band
Trait: Levitate
EVs: 80 HP / 172 Atk / 64 Def / 192 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Rock Slide
- Shadow Ball


Come detto in precedenza funziona da mezzo wall, figo però. Riesce anche a sweepare.
Copre alcune debolezze del team  Kiss


4 EV in più all'attacco in modo da raggiungere il breakpoint, 192 EV in Spd generano 224... che in UU credo sia assolutamente inutile. °° 176 EV sono sufficienti per raggiungere 220 Spd, che supera i base 50 con natura favorevole ed i base 60 con natura neutra.


Ok, consigli?

Per prima cosa, ti servirebbe qualcosa per poter entrare su un Walrein con Toxic ed elevato SpAtk e batterlo nell'1vs1. Tentacruel Swords Dancer potrebbe essere una buona scelta. Se vuoi continuare la linea dello stall team, potrebbe anche servirti un rapid spinner (io sconsiglio di dare a Tenta Swords Dance E Rapid Spin, quindi mi sa che qui dovrai scegliere); potrebbe servirti un Ghost per impedire i Rapid Spin avversari, scegli tra Misdreavus e Sableye.
Loggato

SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Luglio 12, 2008, 15:20:11 »

Mi son deciso a fare un altro UU, per ora l'ho testato solo in battle OU  Si Si e son debole a metagross e a zapdos/raikou su tutti  Lips Sealed
Non ho ancora avuto modo di testarlo in lotte UU (non ho trovato nessuno) però non mi convince completamente  No No

Il team può funzionare sia in OU che in UU(credo).

Il team è formato da :





Electabuzz (M) @ Leftovers
Trait: Static
EVs: 84 HP / 216 Spd / 208 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Cross Chop
- Hidden Power [Grass]
- Ice Punch
- Thunderbolt


Mixed Sweeper, questo team mancava di uno sweeper VERO E PROPRIO, perchè Solrock funziona da mezzo wall, quagsire deve cursare prima di diventare sweeper.
Rulla abbastanza, dovrebbe tornare nel lategame per sweepare la gente rimasta.
Al primo turno funziona così:
Lui entra in campo, lo cambio subito. Vedo chi mi manda l'avversario e successivamente se entrerà di nuovo farà la mossa giusta  Wink
Non starà mai il 1 e il 2 turno sul campo di gioco.


In OU va bene così, in UU puoi provare Substitute al posto di Cross Chop, dato che la Chop non credo ti sarà mai più utile delle altre mosse. Con Substitute potresti passare la natura a modest ed almeno faciliteresti le predict fin dal primo turno, anche perché un avversario esperto non farà due volte la stessa mossa contro un Electabuzzzzzzz.

Niente da ridire  Smiley


Granbull (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Heal Bell
- Return
- Toxic


Nei team UU ci son praticamente SEMPRE degli statuser, ho provato a inserire lui. Se deve battlare in OU metto Shadow Ball > Earthquake, invece in UU va bene così.
Dato che non ho nel team pokèmon con soundproof (exploud,mr mime,electrode) heal bell va più che bene.


Eh buon set, nulla da dire, anche se senza Rest potrebbe essere sottoposto a non indifferente stress =( ok, fortunatamente hai Wish, ma non sempre è così facile passarlo. Un UU Stall avversario potrebbe mettere in crisi i tuoi pochi PP abusando di Toxic (in particolare Toxic Walrein è una bella rottura di coglioni dato che non puoi mandargli contro nessuno).

Quindi Rest > Toxic? Questo non mi permetterebbe comunque di entrare così spesso su walrein...


Hypno (M) @ Leftovers
Trait: Insomnia
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Protect
- Seismic Toss
- Toxic
- Wish


Mi serviva un Wisher e un mezzo Wall speciale, Hypno (con i suoi 115 stat base Sp Def) lo fa più che bene  Wink
Non ho messo EVs della Sp Def perchè ne ha già molta, a differenza della Def. In OU Psychic > Seismic Toss o Toxic per Gengar.


Altro UU Standard, si sa che funziona bene... tuttavia potrebbe avere delle difficoltà ad assorbire le mosse speciali senza natura Calm e con 0 EV assegnate alla difesa speciale. Cosa che non trovo molto gradevole dato che il suo ruolo primario è di special wall (quanti Thunder di Ampharos/Electabuzz pensi di poter incassare?) >(

Potrei togliere qualche EVs dalla difesa ma facendola scendere di quanto? dando 96 EVs a tutte e due arrivano a 220 Def e 290 Sp Def.
 it's ok?



Omastar (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Spikes
- Surf
- Toxic


Lolz, no dai cioè è <3333333
In questo team funzia benissimo in quanto ha una buona difesa e un buon attacco speciale, SPIKER!!!1111  Asd
In UU non credo ci siano spinner (a parte hitmontop forse? O DELIBIRD? che è nu ma vabbè)
Quindi la Toxic obbliga gli switch, perfetto  Wink


Un figo assurdo. Tuttavia gli UU Spinner sono decisamente più di uno: TENTACRUEL, Blastoise, Sandslash, Kabutops e gli Hitmon. Un Tentacruel con Rapid Spin + Hydro Pump + Giga Drain fa il bello e il cattivo tempo, ti spinna le Spikes quando vuole con la resistenza a Water ed immunità a Toxic e ti spara Mirror Coat o Toxic su Electabuzz (Substitute serve anche per questo!).

Forse me ne son dimenticato qualcuno,  Asd
Qui Spiego alla fine.



Quagsire (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 152 HP / 128 Atk / 36 Def / 56 SAtk / 136 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Curse
- Earthquake
- Ice Beam
- Rest


Sì, ok. Sono un quagsire abuser  Kiss
Countera Nidoking, lol.
No, seriamente. Riesce a dare una mano incredibile al team, non so come. Pero' la da.


228 HP / 128 Atk / 56 SpAtk / 96 SpDef migliora le tue difese. Tuttavia, io ti consiglio di usare 0 EV in SpAtk OPPURE 136 EV. Infatti 56 EV non ti servono a nulla di particolare, quindi 0 EV vanno altrettanto bene; con 136 EV, invece, puoi OHKOare Gligar, che è una cosa importante per ogni team UU. Sinceramente dovresti massimizzare gli HP e concentrarti parecchio su quella difesa, se vuoi wallare Pokémon come Aggron, Golem e Nidoking.

ho provato così EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef, arriva a 250 di Def credo basti.


Solrock @ Choice Band
Trait: Levitate
EVs: 80 HP / 172 Atk / 64 Def / 192 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Rock Slide
- Shadow Ball


Come detto in precedenza funziona da mezzo wall, figo però. Riesce anche a sweepare.
Copre alcune debolezze del team  Kiss


4 EV in più all'attacco in modo da raggiungere il breakpoint, 192 EV in Spd generano 224... che in UU credo sia assolutamente inutile. °° 176 EV sono sufficienti per raggiungere 220 Spd, che supera i base 50 con natura favorevole ed i base 60 con natura neutra.

Probabilmente dev otogliere lui  Sad

Ok, consigli?

Per prima cosa, ti servirebbe qualcosa per poter entrare su un Walrein con Toxic ed elevato SpAtk e batterlo nell'1vs1. Tentacruel Swords Dancer potrebbe essere una buona scelta. Se vuoi continuare la linea dello stall team, potrebbe anche servirti un rapid spinner (io sconsiglio di dare a Tenta Swords Dance E Rapid Spin, quindi mi sa che qui dovrai scegliere); potrebbe servirti un Ghost per impedire i Rapid Spin avversari, scegli tra Misdreavus e Sableye.

Per l'antispinner, Misdreavus > Sableye, perchè a quegli spinner che hai detto Sableye non può far molto, Misdreavus invece impara psychic e thunderbolt, potrei farlo CMinder?
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Luglio 12, 2008, 15:25:59 »

252 HP / 96 Def / 160 SDef
Relaxed Nature

ci guadagni in entrambe le difese rispetto a quello che hai messo ora

misdreavus è meglio perish trapper 8)
Loggato

Dandy
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 387


[Electric]

decol.daniele@gmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Luglio 12, 2008, 15:29:32 »

perish trapper

edit: preceduto.
Loggato

Love is a force of nature
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.156 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 02, 2023, 21:41:38
Login