Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Team OU
Arctic Bay
News: Pokestudio Server chiude. [LINK]

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Settembre 29, 2020, 17:07:28

Login con username, password e lunghezza della sessione

Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Gi¨
  Stampa  
Autore Topic: Team OU  (Letto 659 volte)
Il post Ŕ di lÓ
Trainer
*

hai capito bene; il post Ŕ alla mia destra. ->

Guarda Profilo Email
« il: Giugno 14, 2007, 21:57:29 »

Ciao, ho iniziato da poco e cercando di metter su un team soltanto basandomi sulla mia esperienza, ma poi mi sono accorto che le cose a cui badare sono davvero tanto e allora eccomi a postare.
Le ev's sono imprecise in molti casi,non sto a dire i numeri esatti anche perche' non ho cercato da nessuna parte come settarle in modo ottimale e allora mi affido all'intuito, quindi tutti i consigli e le critiche del caso sono ben accette.

Metagross @ Choice Band
Trait: Clear Body
EVs: 36 HP / 252 Atk / 204 Def / 16 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Meteor Mash
- Rock Slide

Alakazam (F) @ Choice Band
Trait: Synchronize
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Punch
- Psychic
- Thunderpunch
- Trick

Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 236 HP / 96 Def / 176 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

Tyranitar (F) @ leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 196 Atk / 80 Def / 232 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Dragon Dance
- Rest
- Rock Slide

Skarmory (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Rest
- Roar
- Spikes

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Softboiled

Il team come potete vedere e' prevalentemente difensivo, con buoni attackers e molta poca velocita'.
Tutto ou, e molto prevedibile.Pazienza
.Metagross e' funzionale allo scopo: Ci sono pokemon dei quali, per ragioni mie (nubbaggine/mal building), non riesco a fermare, allora dentro lui e lo faccio saltare.
A parte questo, solitamente mette k.o. almeno un pokemon all'inizio della partita, quindi 2x1 va piu' che bene.
.Alakazam e' una stonatura nel team: E' veloce, debole e con alto attacco(speciale).
In realta', il suo e' un ruolo da martire, un po' come metagross: entra sulle bestie che scassano, fa il suo giochino, esce o muore, mi e' indifferente.
Perche'? Semplice: Trickbandare pokemon che non sono fatti in modo da poter usare la cband (bpassers-Muri-Tanks con rest-Annoyers) significa bloccarne la strategia. CBandare sweepers misti vuol dire renderli molto piu' prevedibili: chiamate questo poco in un team che stalla..
Gli attacchi offensivi sono li nella remota ipotesi sopravvivesse.Sto valutando knock off su psichico...
.Claydol fa da counter per mezzo mondo, e arriva a ramazzare il terreno da spikes/seeds.
Buono!
.Skarmblissey si conosce.
Sono indeciso sulle moves offensive di blissey. Hpgrass/ice beam pwna swampert (50-55% a botta) e draghi vari (salamence: 70-75%),nonche' molti volanti, pero' anche la coppia toxic/toss non e' male...
Blissey e' modest perche' tanto gli speciali non lo pwnano comunque.
.Tiranitar mette la sand, che con le spikes da' un buon vantaggio, poi picchia e taunta la gente tipo skarmory altrui, che non e' male...

Consigli/critiche di tutti i tipi sono bene accetti, anche robe tipo "OMG WTF of a n00b! Questo team viene pwnato da XYZ!"
Basta che poi motivate...

EDIT: Fatto. =D

« Ultima modifica: Giugno 14, 2007, 23:04:05 da Kane » Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: Ŕ l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :░░░░D
IRDG
╔lite Trainer
*

Bond Girl

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2007, 22:52:55 »

Non ho tempo (e voglia xD) per rateare, comunque se sei sul team builder vai su File > Export to text per mettere meglio in ordine il team (e copincollarlo qui).
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

ma cosa mi dici mmaai??

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2007, 08:11:00 »

Ok, visto che non ci sono gli zeri che mi assillano (:░D), posso rateare con tranquillitÓ, sempre che non ritornino mentre scrivo.
Il team ha sia qualcosa che non va a livello di equilibrio, che di strategia, ma questo Ŕ normale visto che, a quanto pare, giochi da poco.
Alakazam quý dentro non pu˛ dare il meglio di sŔ, anzi Ŕ totalmente inutile. In RSE un buon team con la Sandstorm countera giÓ di per se le varie strategie senza bisogno di aiuto da pokemons con il tuo Alakazam; e dare la choice band a blissey non ti aiuterebbe pi¨ di tanto visto che non hai un attacker speciale che potrebbe scavalcarla, se non Alakazam stesso che in effetti potresti mandare su Blissey mentre usa Aromaterapy (avendola giÓ prima Trickata) e colpire qualcuno nello switch. Ma visto che sei nuovo, non te lo consiglio, perchŔ Ŕ una tattica difficile da attuare e comunque non attuabile contro tutti i team. In sintesi, Alakazam lo sostituirei.
Su Tyranitar userei Focus Punch al posto di Rest in quanto non puoi permetterti che Dugtrio entri mentre dormi per eliminarti...Focus Punch colpisce duramente Skarmory e Swampert nel cambio e soprattutto non da la possibilitÓ a Dugtrio di entrare facilmente, come invece fa Taunt. Se non sei capace di usare il FPunch, usa Hidden Power Bug.
Claydol necessita di pi¨ difesa e meno hp.
Dunque...ora che Alakazam non c'Ŕ pi¨ servirebbe un attacker speciale, un anti heracross, medicham, gengar...potresti usare Zapdos e dare Leftovers al posto di Choice Band a Metagross, per poter fermare Gengar. Spero di esserti stato di aiuto :P
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'╔lite
╔lite Trainer
*

Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2007, 23:20:58 »

Se metti Zapdos al posto di Alakazam, mettigli Thunder/bolt + HP Grass + Rest + Sleep Talk, e metti Seismic Toss a Blissey al posto di HP Grass, oppure Calmkou ti sfonda.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2007, 21:15:47 »

Io ho visto alcuni battlers che di recente usano Toxic su Skarmory per dare fastidio un p˛ a tutti i suoi counters, soprattutto a Claydol e bulky waters senza Rest, inoltre obbliga Zapdos a dormire.
Complessivamente il team (coi consigli degli altri) direi che va bene... cmq non ti preoccupare, col tempo ti abituerai a giocare. Smiley
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: