Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 16:13:22


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Discussione Possibili set per D/P  (Letto 1596 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« il: Giugno 15, 2007, 13:04:24 »

Salve ._.
Alcuni di voi diranno "ma esiste già MOVESET per questo genere di cose" ma il fatto è ke vorrei discussioni + attive e opinioni molteplici su quali potrebbero essere dei set ke fungano su D/P per certi tipi di pokémon che onestamente mi lasciano perplesso.
Se per esempio prendo un pokémon come Tyranitar, mi vien da pensare a come fare un dragon dancer (per il larvitar con dd ringrazio ancora un tipo su wi fi :°D). Ma cosa succede se ad esempio iniziamo a interrogarci su Torterra? Può essere torterra un buon pokémon? Le stats ci dicono ke è un pokémon offensivo e anke un pò tank fisico.
Il motivo che mi spinge ad aprire questo topic è dovuto al fatto, che come alcuni di voi sapranno, che ormai Diamante è nel mio DS (versione americana) e quindi per portarmi un pò avanti e portare un pò avant le analisi del forum vi chiedo di discuterne insieme ._.
Grazie per l'attenzione
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2007, 13:24:56 »

Misterù, in questa discussione, al momento, posso solo esprimere dei miei pareri personali NON inerenti al primo battling di DP che si sta già svolgendo via wi fi, ergo non prendere assolutamente in seria considerazione quello che sto per dirti °°, ma solo come opinione.
Tyranitar...secondo me il DDancer resta il migliore (ma devo ancora vedere come funzionerà il CB *.*). Dragodanza, Sgranocchio, Stone Edge, Earthquake / Fire Fang (la impara?) fa di Tyra, grazie anche alla sand, un pokè formidabile.
Per quanto riguarda Torterra... sarà uno dei pochi counter seri di Tyranitar, in DP, almeno finchè non avra ice fang (se la impara, non ne sono sicuro ma credo di si °° ). Generalmente nei TSS, almeno nei miei, ho sempre notato una debolezza a mosse grass (specie leech seed) non indifferente. I miei TSS di RSE, ovviamente.
Torterra potrebbe coprire detta debolezza, dando al team anche un buon potenziale offensivo.
L'ho provato curser, il Torterra, sul web competitor dell'altro Misterù, quello dei pokèmon. Il Misterù dei Pkmn. Effettivamente ho notato che curse non è vantaggiosissima su Torterra... quindi boh °°
Potremmo prendere in seria considerazione, quindi, Swords Dance. Swords Dance, Earthquake, Seed Bomb (esistono mosse grass fisiche più potenti, oltre wood hammer? °°), Stealth Rock, Worry Seed, Stone Edge, REFLECT, LIGHT SCREEN, roar. Tutte mosse di grande utilità, e che offrono una grossa varietà per il moveset finale che avrà il nostro Torterra.
Come dico (generalmente a me stesso asd) sempre, non importa se il set standard è quello (unknown says: ZOMG MA IL SET FA SCHIFO! METTI SUBITO QUESTO! *moveset modello smogon*. E, vi giuro, che è capitato :°D magari Sey lo ricorda ancora, che nubz.), ma bisogna vedere di cosa ha bisogno il team, qual'è la strategia di quest'ultimo.
...Si, alla fine ho detto tutto ma non ho detto niente x) ma è il massimo che riesco a consigliarti, per ora.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2007, 13:39:53 »

Mmmh mumble ._. mi rendo conto ke alla cieca progettare pokémon nn funge :S forse dovrei pensare a una discussione su un ipotetico team? Sfortunatamente la Nintendo ha pensato bene di rendere INDISENSABILI le cartucce quali FR, LG, RSE <.<''
Ovvero, non si può cercare un pokémon finchè nn l'hai visto... Cioè se non avete visto charmender nel gioco nn potete cercarlo wi fi... :| grande boiata lo so ç_ç quindi la scelta di pokémon è + bassa rispetto a quello che si sperava <.<''
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2007, 13:53:43 »

Posso spiegarti un pò com'è il nuovo metagame:
Ho visto alcuni log di Manicalyracist (dell'Atq) che pwnava alcuni smogonari..
beh, ho notato una cosa molto interessante, l'obiettivo non è quello di counterare, ma è quello di riuscire a non essere counterato.. mi spiego meglio.
E' quasi impossibile (per il momento) fare un team perfettamente equilibrato e che resista a tutto quanto, visto che adesso ci sono più di 40 OU, inoltre il metagame D/P credo che sarà come il RSE di adesso, e cioé l'importante è aiutare il tuo sweeper principale a pwnareh il team.
Infatti, credo che molto presto Skarmory ed altri diventeranno BL, invece Hippowdon e Rhyperior saranno i migliori wall fisici, perché?
Semplice, perché oltre che a difendere riescono anche ad attaccare e fare tanta bua.
Quindi l'obiettivo del team building in D/P sarà crearsi una strategia difficile da essere counterata ma efficace e sicura allo stesso tempo.
Rispetto a Charmender, beh.. prova a venire al Pokémon Day. :°°°
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2007, 14:15:29 »

Quoto Pr3dat, per ora quello che ha detto è corretto; d'altronde lo si era capito da molto prima dell'avvento effettivo di DP. In ogni caso ho notato che sebbene il metagame sia offensivissimo, ci sono certi pokemons, quali Blissey e Cresselia che riescono a resistere tantissimo e spesso l'avversario deve sudare parecchio per eliminarli. "Sì, ma poi ci riesce e sweeppa tutto" direte voi...ed è corretto. Sempre che non siano più di uno i difensori. Con questo voglio dirvi che un team molto difensivo, anzi, più che difensivo stalloso, potrà secondo me funzionare bene in DP e sfruttare alcuni difetti dei team tipici di adesso come quella della mancanza di un beller (il che rende efficaci i ToxicTeams o quelli basati sul ParaFlinch).
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2007, 17:16:10 »

Io sono il primo a variare i moveset Smogoner nel building dei miei RSE/GSC, tuttavia credo che avere un primo parere dato da chi wi-fi/con NB cinese già ci ha giocato possa aiutare non indifferentemente - anche a scoprire cosa GLI ALTRI, perlopiù, useranno.
A questo proposito, le analisi già fatte da Smogon: http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=20686
Torterra: http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=20731
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2007, 19:45:02 »

Perfect ._. era esattamente di link del genere ke avevo bisogno Grin denghiu veri moccio uortartol
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2007, 21:06:09 »

Certo che non nominare nemmeno swords dance non mi pare degno di un'analisi approfondita ._.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2007, 22:26:49 »

Certo che non nominare nemmeno swords dance non mi pare degno di un'analisi approfondita ._.
Citazione
Other support options of note include Roar, Curse, Synthesis, and Swords Dance. [...] Swords Dance suffers from the same problem as Curse since it opens the door for an Ice attacker to come in... but it is probably the more viable choice if you are looking to boost your attack score.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.095 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 07, 2024, 21:05:05