Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:33:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Oltre la vita.  (Letto 8455 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #30 il: Giugno 12, 2008, 14:48:52 »

che coglioni che siete
Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
EBBASTA, UN MINIMO DI SERIETA PER DIEO
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2008, 14:49:21 »

che coglioni che siete
Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
EBBASTA, UN MINIMO DI SERIETA PER DIEO

Quando trovo qualcosa da approvare non esito.

Edit: una volta dentro
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2008, 14:49:32 »

Ma io sono serio.
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2008, 14:54:34 »

sì parlavo con
Edit: una volta dentro
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2008, 15:02:59 »

sì, siete coglioni.
noi siamo una meteora nell'universo, dopo la nostra morte non c'è un cazzo, siamo solamente un insieme merdoso di processi fisico-chimici del cazzo
e, poi, anche se ci fosse qualcosa dopo la morte non lo possiamo sapere.
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #35 il: Giugno 12, 2008, 15:05:20 »

sì, siete coglioni.
noi siamo una meteora nell'universo, dopo la nostra morte non c'è un cazzo, siamo solamente un insieme merdoso di processi fisico-chimici del cazzo
e, poi, anche se ci fosse qualcosa dopo la morte non lo possiamo sapere.
SADUZ SEI UN COGLIONE UN FROCIO ED UNA GRANDIOSA TESTA DI CAZZO, A QUESTO POST SAREBBE STATO FANTASMAGORICO POTER RISPONDERE CON "Quando trovo qualcosa da approvare non esito." O ANCHE CON "Edit: una volta dentro", NON PUOI ESSERE COSI' CRETINO DA POSTARE SOLO ORA CHE CI E' VIETATO SCRIVERE QUESTE MITICHE FRASI. IMBECILLE. -_-
Loggato

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Giugno 12, 2008, 15:08:38 »

ignazio è il tipo all'edicola vicino alla piazza lol
Loggato
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Giugno 12, 2008, 15:18:46 »

Tutto ciò che va e viene è irreale, siccome il corpo terreno è temporaneo, noi non esistiamo, esiste solo l'Io. Tutto ciò che vediamo è un gioco della mente, che è l'insieme dei pensieri.
Quando l'ego svanisce, svanisce anche la sofferenza.
Se noi fossimo il corpo e la nostra felicità e la nostra felicità aumenta con la quantità dei possessi che abbiamo. allora dovremmo essere felicissimissimi, eppure, lo siamo anche nel sonno dove tutti i possedimenti scompaiono..
Per smascherare l'illusione dell'ego chiediamoci la sorgente dell'ego e ciò che lo fa agire, quando l'avremo capito, il Sé verrà svelato.
Il Sé è lo stato di perfetta beatitudine e la difficoltà è nel mantenerlo, 2 ore al giorno di meditazione ci vogliono.
mmm... Queste idee non mi sono nuove. Hai letto Siddharta di Herman Esse?
Io condivido in parte, non sono d'accordo sulla meditazione. Ogni individuo deve essere libero di trovare il suo modo di raggiungere questa beatitudine di cui parli. Io, personalmente, non sono ancora pronto a staccarmi dai beni terreni.
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Giugno 12, 2008, 15:35:54 »

Non mi va di leggere tutti i vostri post, comunque sono abbastanza d'accordo con quello di Pr3dat a parte per la questione del corpo...se noi siamo "imprigionati" nel corpo, se il nostro socpo è liberarci, perchè prenderci cura di esso?
Per lo stesso motivo non capisco la gente che ha paura di morire..una volta morti, che cavolo ce ne fregherà del fatto che da vivi volevamo vivere, per colpa di quello stupido istinto di sopravvivenza?
Se c'è un paradiso, avremo fatto un affare, se scompariamo idem, la felicità eterna va bene quanto la morte definitiva, visto che non potremmo rimpiangere nulla, non esistendo.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Giugno 12, 2008, 20:54:31 »

Tanto non c'è nulla poi.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #40 il: Giugno 12, 2008, 21:00:02 »

boh stranom sarà tipo quando uno è stanchissimo e appena si corica entra in catelessi, però senza sognare nulla, figo
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Giugno 12, 2008, 21:10:55 »

no, semplicemente NON SARA'

tu non la senti la morte, quando arriva sei già andato
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #42 il: Giugno 12, 2008, 22:19:50 »

tu come lo sai? ta ta taaa
EDIT:
fra tre minuti, che figo 8) ciao a tutti!


E CHE NESSUNO TOCCHI BEA O FRA IN MIA ASSENZA, LI VOGLIO VEDERE TUTTI INTERI ALL'INFERNO
Tanto non c'è nulla poi.
eh sì
« Ultima modifica: Giugno 12, 2008, 22:22:35 da XellØs` » Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #43 il: Giugno 12, 2008, 22:32:09 »

ma sei un genio eh
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Giugno 12, 2008, 23:31:40 »

Bene, apro questo topic per mettere in discussione le mie supposizioni, d'altronde nessuno di noi è immortale, infatti siamo in continua trasformazione, dopo la morte finiremo sepolti sottoterra ed il corpo verrà assorbito dalla Terra come sostanze nutritive per gli insetti e per le painte, forse anche per animali, casi eccezionali, es. avvoltoi->carogne.
Però la nostra entità, cioé la nostra coscienza dove finirà? Il nostro Sé universale dove finirà?
Io mi sono fatto quest'idea.
Nel corso della nostra vita noi dobbiamo rompere le catene nelle quali siamo imprigionati, il mondo materiale, finché noi non riusciremo a liberarci da queste "catene" dopo la morte ritorneremò sotto forma fisica, visto che il Sé (la nostra entità suprema) è ancora atratta dal mondo materialistico e continueremo questo ciclo e soffriremo nella vita di tutti i giorni finché non riusciremo a liberarci dalle catene.
Una volta liberati finiremo nello spazio cosmico di supercoscienza dove si vivrà in pace, chiamato in molte religioni come paradiso.
In molte religioni queste persone che sono riuscite a rompere queste catene vengono chiamati santi o eremiti oppure samadhi.

Ciao. Mi dispiace dirti che sei solo una triste reincarnazione di un tizio che andava predicando grossomodo ciò che dici tu due millenni e più fa. Scherzi a parte, hai letto Platone? Grin

In effetti, se pensiamo bene, i soldi non sono niente... purtroppo in questa società servono per la soppravivenza ma molti l'hanno confusa con vera e propria necessità per Sé come persona, se pensiamo bene, noi siamo come i pellegrini del deserto che viaggiano lungo il deserto ma solo che noi ci disperdiamo nei miraggi, pure illusioni... infatti ci diciamo spesso, quando avrò una bella villa potrò vivere in pace per il resto della vita, ma questo ci causerà sempre più problemi perché dopo aver passato il gradino della necessità, abbiamo bisogno di più e di più e di più, finché non sappiamo più cosa vogliamo veramente e finiremo col bere della sabbia invece di acqua delle oasi.

Allora, come dovrei comportarmi, come dovrei fare? Beh, inanzitutto dovete capire che ciò che vedete sono illusioni della mente che ci inganna, ciò di cui abbiamo bisogno è ritrovare il nostro Sé Universale, l'amore divino.
Per facilitare aiutate chi è in difficoltà, date agli altri ciò che loro non hanno mai avuto ed aiutateli, vedete una persona salutatela, ditele qualcosa di carino, vedete un animale malfamato, dategli un pezzo di pane, vedete un fiore che si è rotto, radrizzatelo, inssoma, aiutiamo chi è meno fortunato in modo da dargli fiducia e che lui faccia lo stesso.

Fin qui mi piace. Molto carino, molto hippie se vuoi, ma il fiore che si è rotto, c'è poco da raddrizzarlo perché se si spezza lo stelo il fiore è morto asd Grin

Dedicate almeno mezz'ora al vostro corpo, nella vostra nascita è stato fatto il dono più grande, il vostro corpo, è vostro, potete muoverlo a vostro comando, però in cambio dovete trattarlo, sennò finirà col rifiutarvi ed amalarsi, la malattai è solamente una cosa naturale che ci mette in guardia di non aver trattato il corpo in modo adeguato. Dedicategli almeno mezz'ora, fate passeggiate, movimento fisico anche un pò di meditazione.
Ottimo anche questo. Ti ricordo come un tizio abbastanza religioso. E nonostante ciò mi vai predicando la salute del corpo (un benessere fisico) in funzione di un benessere metafisico.Atei, agnostici e chi ne ha più ne metta  sarebbero contenti a metà; ma l'idea mi piace, fa molto monaci buddhisti.

In terzo luogo dovete "rimanere coi piedi per Terra", insomma, non dovete disprezzarvi e dovete meditare per fermarsi un attimo e capire dove siamo... immaginiamo di essere in macchina, se andiamo molto veloci non riusciamo a vedere il paesaggio che ci circonda ed ammirarlo ma dovete mettervi in folle ed ammirarlo, sentire le brezza che ci cullano dolcemente. Quindi dovete meditare, fermarvi, sennò finirete che sarete troppo stanchi e dopo avrete un incidente.
Questo significa che dovete astenervi dalla vita sessuale (cioé farsi le seghe ecc.. ma non significa non socializzare, perché questo vi spingerà a non dare più importanza a voi stessi e disprezzare in primo luogo te stesso e poi gli altri), non fumare canne, insomma quelle schifezze stuperfacenti.
Hey no aspetta, c'è una contraddizione abbastanza forte fra questo paragrafo e quello di sopra.
La vita sessuale è, che tu lo voglia o no, una parte integrante del nostro corpo.
No pulsione sessuale, no party. Ne io ne te saremmo qui a dibatterne, senza l'eros.
E riguardo a "quelle schifezze stupefacenti", ti ricordo che non sono apertamente in contrasto con il tema della "cura di sè stessi" che ti è tanto caro. Ti ricordo che i nativi americani, nei rari momenti di pace, usavano fumare tabacco per festeggiare. Gli indios messicani usano assumere di tanto in tanto un estratto di cactus altamente allucinogeno in grado di farli entrare in trance mistico. Le cosiddette "schifezze stupefacenti", in un altro contesto, sono nè più ne meno della meditazione un mezzo per giungere alla conoscenza di Sè, come la chiami tu.

La nostra alimentazione va di mano con il nostro comportamento... provate a richiamare un ricordo.
Quando prendete cioccolata diventate frenetici e schizzati, prendere troppa carne vi farà sentire grasso e stanchi senza aver voglia di niente... per controllare bene se stessi bisognerebbe mangiare ciò che mangierebbe un vero uomo nella sua originaria natura, piccola razione di carne, frutta e verdure.
Mi dispiace, su questo punto ti ha preceduto un tizio tedesco nel 1800. Hello, Nietzsche.  Grin

Una cosa che noi confondiamo molto spesso è che se compriamo una cosa, diremo che è nostra, ma in realtà non è vero, niente ci appartiene, perché tutto deriva dalla Madre Natura, il nostro corpo non è nostro, diciamo come se fosse un nostro socio, se non andiamo d'accordo lui finirà col separarsi da noi.

Indubbio, ma visto che più o meno ho inquadrato il tuo pensiero, ti pongo una domanda provocatoria: Parli del corpo come se fosse estraneo in qualche modo a Noi. Lo stesso discorso, grossomodo, lo fai per l'anima? E se il corpo e l'anima sono due elementi estranei all'uomo, allora noi che diamine siamo? Grin

La Terra è un luogo comune, noi ci nutriamo solo del necessario ringraziando ovviamente la Madre Natura per ciò che ci ha dato e per avere il nostro pane di oggi.
Insomma, niente ci appartiene, quindi noi non abbiamo diritto di ammazzare insetti, distruggere piante o qualcos'altro coscientemente, perché non è nostro e non lo sarà MAI!!!

Hippie, e pure immanentista. Spinoza anyone? Smiley. Magari fosse così. In realtà, Morpheus docet, l'essere umano sfrutta e stupra la terra alla pari di un virus. Se anche l'asia, l'africa e il sudamerica avessero l'impatto ambientale dei paesi occidentali, non basterebbero 6 pianeti Terra.
------------

In generale: mi piace il tuo pensiero. È molto più propositivo di quanto non lo fosse un anno fa.
Mi sembra che tu abbia abbandonato, almeno in parte, quella pedanteria critica ossessiva, quella mania di distruggere ciò che non ti va, e sia passato dalla parte di quelli che vogliono vivere in pace.
L'essere propositivi, l'avere cura di se e la voglia di vita sono dei temi che decisamente apprezzo.
Dal punto di vista della Storia del Pensiero, le tue idee sono un bel garbuglio misto di pensatori che, se solo fossero vissuti nella stessa epoca, si sarebbero mangiati vivi; ma tutto sommato mi piace perché appunto, ne traspare la voglia di vita.

Citazione
Vorrei che commentaste.
Fatto; nonostante questo, l'ora è tarda e ho detto relativamente poco. Spero basti. Ciao ciao Smiley
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Pagine: 1 2 [3] 4 5  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.116 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 15, 2018, 01:27:46
Login