Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 24, 2024, 22:05:46


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sign Pokémon delle Generazioni  (Letto 11021 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Luglio 15, 2008, 14:34:17 »

tauros è come snorlax in gsc, tyranitar in rse e garchomp in dp
tyranitar in rse non è paragonabile agli altri tre tizi, ti prego toglilo che fa una figura barbina!!!

per chi non lo sapesse cloyster è il miglior tauros "counter" dopo articuno, in rby (zapdos è la terza cosa che più si avvicina ad un counter) =(
l'ultima volta che ho provato ad usare un rby stall credo che bekins mi abbia battuto 6 a 0 Si Si ma vinci il premio di consolazione per averci provato Wink
blizzard su rydon è scoraggiante secondo me >( ok, il suo pool non è "pieno così" di alternative, perciò non c'è molto altro che tu ci possa fare (substitute?).
probabilmente avrai qualche problema con surflax, e temo anche con amnesialax...
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2008, 15:18:21 »

tauros è come snorlax in gsc, tyranitar in rse e garchomp in dp
tyranitar in rse non è paragonabile agli altri tre tizi, ti prego toglilo che fa una figura barbina!!!

THIS IS NUBNESS! >=(!!!!!
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2008, 19:05:49 »

Credo di dovere delle spiegazioni: il senso è che Tyranitar non sia -il singolo Pokémon più dominante della terza generazione-. E' effettivamente forte, secondo molti il Pokémon migliore di RSE (secondo me assolutamente no, dato che prima di lui andrebbero listati Suicune, Heracross, Zapdos e probabilmente Snorlax), come anche è vero che ha in un certo senso "la miglior trait di RSE", ma:
1) Non ho mai incontrato nulla come RBY Tauros. Non esagero dicendo di averlo visto almeno nel 98% degli RBY competitivi, e la maggior parte delle RBY che ho perso (ok, questa è esperienza personale, ma almeno un po' conta) le ho perse a causa di Tauros. Non credo si possano portare molti argomenti a favore o contro, semplicemente la stragrande maggioranza delle persone crede sia il miglior Pokémon di RBY, tolti gli Uber.
2) Snorlax in GSC è leggenda. Il Pokémon immortale, colui che può fare tutto, fermando non solo gli attacker speciali, ma addirittura i fisici: Lax può entrare Pokémon con un attacco portentoso, come Tyranitar e Dragonite, ed uscire vincitore dallo scontro (tolte le possibilità di Dynamicpunch / CurseTar / Reflect Dragonite). Impara la maggior parte delle mosse del gioco, e c'è una gran varietà di cose che può fare con queste mosse. Quando nei rate GSC io dico "dov'è Snorlax?", ovviamente scherzo, ma c'è chi davvero pensa che qualsiasi team competitivo diventerebbe un team migliore includendo Snorlax e, per quanto arrogante sia effettivamente questa linea di pensiero, non riesco a catalogarla come completamente sbagliata.
3) Tyranitar in RSE è... discusso. Che il suo trait sia in un certo senso il migliore è vero da una parte, dall'altra è limitante per il proprio team: ad esempio, è difficile pensare di poterlo mettere in team con un Raikou, con Snorlax o con Regice, giusto per fare qualche esempio. Tyranitar è tutt'altro che ovunque come lo sono lo Snorlax di GSC ed il Tauros di RBY (o Blissey, volendo restare in RSE) e, a differenza di loro, non necessariamente il suo inserimento rende il team un team migliore. E' piuttosto un Pokémon che, da solo, costringe ad usare un certo tipo di team.
4) Garchomp in DP va "con qualsiasi team". E' una belva che trae vantaggio dalla prevalenza della Sandstream, può colpire ogni cosa spaventosamente forte, ha lo staying power per durare in campo e la velocità per sweepare. In questo senso, è molto più vicino al Tauros di RBY e allo Snorlax di GSC che al Tyranitar di RSE, e le usage registrate in Shoddy lo dimostrano! (ora arriva Il Mitico e dice che Garchomp si può fermare con Swinub, vabbé).

Che Tyranitar in RSE sia uno dei migliori Pokémon disponibili ha senso. Che possa essere paragonato agli altri Pokémon definiti dominanti nelle loro generazioni, un po' di meno, o almeno secondo me.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 19:07:49 da Biancaneve » Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2008, 19:10:39 »

Credo di dovere delle spiegazioni: il senso è che Tyranitar non sia -il singolo Pokémon più dominante della terza generazione-. E' effettivamente forte, secondo molti il Pokémon migliore di RSE (secondo me assolutamente no, dato che prima di lui andrebbero listati Suicune, Heracross, Zapdos e probabilmente Snorlax), come anche è vero che ha in un certo senso "la miglior trait di RSE", ma:
1) Non ho mai incontrato nulla come RBY Tauros. Non esagero dicendo di averlo visto almeno nel 98% degli RBY competitivi, e la maggior parte delle RBY che ho perso (ok, questa è esperienza personale, ma almeno un po' conta) le ho perse a causa di Tauros. Non credo si possano portare molti argomenti a favore o contro, semplicemente la stragrande maggioranza delle persone crede sia il miglior Pokémon di RBY, tolti gli Uber.

quel 2% è rappresentato dal mio amnesiaduck ;)

Edit:
Citazione
(ora arriva Il Mitico e dice che Garchomp si può fermare con Swinub, vabbé)
rofl
« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 19:12:36 da Omega » Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2008, 19:13:11 »

(ora arriva Il Mitico e dice che Garchomp si può fermare con Swinub, vabbé).
<3
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2008, 20:14:27 »

Quello che dici è vero, ma il punto è che gli RBY competitivi scelgono tra un massimo di 15 pokémon. Vogliamo elencarli?
Exeggutor, Tauros, Starmie, Slowbro, Snorlax, Golem, Chansey, Rhydon, Sandslash, Zapdos, Cloyster, Dragonite, Gengar, Alakazam, Persian (lol) e PROPRIO VOLENDO ESAGERARE possiamo includere Jolteon, dai. Stop. Ne ho elencati 16, e ho anche dovuto fare uno sforzo esagerato >_<
In un metagame in cui competitivamente parlando c'è così poca varietà ed in cui conta tanto la fortuna, Tauros non è un dio. Voglio dire, secondo me i team che hanno un Tauros sono il 99%. Se il Tauros avversario ti fa fuori un pokémon puoi sempre mandar fuori il tuo e cercare di revengekillarlo puntando sulla fortuna. Inoltre tutti i team di RBY sono più o meno attrezzati contro Tauros, dato che almeno 3 elementi su sei hanno modo di paralizzarlo o addormentarlo. Poi c'è il Golem/Rhydon/Gengar di turno per sfruttare le prediction ed infine lo Snorlax con Selfdestruct per i casi disperati. Sia chiaro, non voglio dire che Tauros sia un pokémon inutile, ma a me è sempre sembrato abbastanza normale. Dopotutto non ha mai Rest, quindi colpo dopo colpo, sullo switch, si spera di riuscire ad abbatterlo.

Con Snorlax non sono affatto d'accordo. E' vero che è un pokémon mostruosamente forte, sono d'accordo. Ma gli unici Snorlax che sono davvero mostruosi sono un Drumlax nelle mani giuste o un Curselax, soprattutto se rimane come ultimo pokémon. Skarmory e Forretress possono fermarlo finché non ha FBlast, Misdreavus e Gengar finché non ha EQuake. Se è un Counterlax si può cercare di stallarlo con Suicune o Skarmory/Forretress, a seconda del set. Personalmente odio lo Snorlax con LKiss, ma vabbeh, se riesci a farti addormentare un pokémon che non ti serve sveglio gli hai fatto sprecare uno slot per niente.
Pure qui, ovviamente, non sto dicendo che Snorlax si possa fermare con Corsola. Ma neanche con Dragonite, se non ha ALMENO Rest + DPunch/HP Fighting (sempre che non abbia Counter o Drum, poi). Tuttavia tutti i tizi che ho nominato sono comunque diffusissimi, e per quanto Snorlax sia resistente in GSC, non può permettersi il lusso di continuare ad entrare sugli attacchi di Tyranitar o ancor peggio di Marowak, Heracross ed altri picchiatori fisici. Perfino Raikou, se ha Thunder, può metterlo in difficoltà (magari con le Spikes).

Quello che non va con Tyranitar in RSE e Garchomp in DP non è che "dominino" il metagame o siano diffusissimi, ma il fatto che con un solo set-up possano distruggere un team intero (cosa che neanche il tanto temuto Drumlax poteva fare in GSC, se gli elementi del team avversario non erano stati indeboliti per bene in precedenza). Tyranitar, con CBand, colpisce in modo più o meno efficace tutti i 386 pokémon, utilizzando Quake/Slide/FPunch/HP Bug. E' vero che deve essere utilizzato da un giocatore che sa quello che sta facendo, ma questo non vuol dire che sia meno forte. Gli unici due tizi che potrebbero illudersi di fermarlo sarebbero Forretress e Skarmory, ma la Nintendo ha dato magnet pull a Magneton -_-'''

Poi di Garchomp suppongo non ci sia neanche bisogno di parlare, lol
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Luglio 15, 2008, 21:29:44 »

Stiamo andando giusto un pochino OT ma chissenefrega, è divertente. 8)

Capisco l'argomentazione su Tauros, e confesso che è una cosa a cui non avevo pensato. Ma se è vero che il resto del "roster" (all'interno del quale includerei Golem e Jynx) da cui si attinge è variabile, Tauros è, più di ogni altro, un punto fisso, praticamente irrinunciabile; forse la sola Chansey quasi lo eguaglia nelle usage, ma Chansey ha un bel po' di ruoli difensivi da ricoprire all'interno del team, Tauros no.

Non scordarti che Mixlax pwna :) cerchi di mandare in campo Rhydon o TTar? Earthquake, e torneranno a casa con la coda tra le gambe. Skarmory? Fire Blast. Praticamente ogni altra cosa? Double-edge. Ci sono due cose tra quelle che mi vengono in mente che Mixlax non possa distruggere immediatamente: Miltank e Suicune, ed entrambi questi Pokémon sono a rischio "quarto slot", ovvero Lovely Kiss/Selfdestruct (il che è un grosso guaio, se si pensa che entrambi sono spesso tasselli fondamentali di un team). Lovely Kiss + Selfdestruct Snorlax dovrà scegliere una sola tra Earthquake e Fire Blast, ma se non trovi il tempo per scoprire in fretta quale delle due abbia, sarà facile trovarsi un Pokémon addormentato ed un altro fatto saltare per aria, e magari qualcuno picchiato duro nel processo: parlo ad esempio della classica catenella per cui Tizio si fa addormentare Suicune e Blastare Skarm al turno successivo, solo per poi mandare Blissey sulla puntuale Selfdestruct (ebbene sì, è capitato più di una volta). Sono certissimo che alcuni attacker fisici possano vincere l'1vs1 con Snorlax (a meno che non abbia Counter...), ma né Marowak né Heracross possono davvero permettersi di incassare un Double-edge sullo switch, né sopravviveranno alla Selfdestruct. Per quanto riguarda Tyranitar, io lo ho sempre e solo visto perdere miseramente contro Snorlax (ad eccezione del Dynamic Puncher), e ho persino il ricordo di Snorlax entrati in campo contro Tyranitar che siano stati capaci di killarli a suon di Earthquake, facendo tranquillamente fronte alle Rock Slide.

Per quanto riguarda RSE e CBTar, non capisco moltissimo il riferimento a Forre e Skarm dato che, Magneton o no, sono 3HKOati da Rock Slide e rischiano la 2HKO da Focus Punch. Donphan è probabilmente un counter migliore, se proprio ne vuoi cercare uno (oppure Swampert e Suicune, anche loro tenuti a debita distanza dai Focus Punch). Ma a parte questo, ho capito perfettamente cosa tu intenda: CBTar infligge danni incredibili a praticamente ogni Pokémon, se usato con un po' di cervello; non per niente credo sia il set più pericoloso di Tyranitar. In realtà c'è anche un lato oscuro della medaglia, ovvero Dugtrio, che non permetterà mai a Tar di fare più di un kill. Il fatto è semplicemente che, ad esempio, CbHeracross ha una Speed superiore e due STAB megapotenti da sfruttare (Megahorn e Focus Punch), il che lo rende anche più pericoloso da fronteggiare.

Questo non significa che Tyranitar non meriti un posto di primo piano in una threat list RSE; tuttavia, incontra la competizione di altri bestioni che sono più o meno al suo livello: Surf/Calm Mind/Rest/Sleep Talk Suicune magari sarà più wallabile di Tyranitar secondo qualcuno, ma buona fortuna a fare di più che riuscire a stallarlo (mentre Tyranitar sarà anche forte, ma non è incedibile). Altri Pokémon, in altre generazioni, si sono invece ritagliati il loro posto nell'Olimpo della propria generazione, e proprio a causa di questo sono diventati famosi. E' quasi parere comune che Tauros in RBY stia al di sopra degli altri Pokémon, ed è un dato di fatto che sia ovunque; è quasi parere comune che Snorlax in GSC stia al di sopra degli altri Pokémon, ed è un dato di fatto che sia ovunque; è quasi parere comune che Garchomp in DP stia al di sopra degli altri Pokémon, ed è un dato di fatto che sia ovunque. Ma non è affatto vero che Tyranitar in RSE si veda nella maggior parte dei team, e non so neppure se sia vero che quasi tutti lo considerino il miglior Pokémon in RSE.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 21:34:14 da Biancaneve » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2008, 21:31:24 »

Capisco l'argomentazione su Tauros, e confesso che è una cosa a cui non avevo pensato. Ma se è vero che il resto del "rooster"
rooster = gallo, pollo
roster = elenco
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Luglio 15, 2008, 21:34:03 »

grazie, cercatesori!
stamattina ho dato l'esame di inglese (passato 8)), perciò mi sento autorizzato a sbagliare le parole. Si Si
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Luglio 15, 2008, 21:57:38 »

Uhm, solo un paio di appunti, poi rispondo nel dettaglio modificando questo post o facendone un altro: Golem è incluso nella lista che ho fatto, mentre Jynx è un po' ridicolo in RBY. Se viene paralizzato è semplicemente inutilizzabile x(

Anche io ho visto qualche Snorlax entrare contro Tyranitar, ma in generale, se chi usa Tyranitar non è un incapace, Snorlax non può riuscire a counterarlo. Questo perché può beccarsi un CH o un flinch al momento sbagliato e pagare caro il tentativo di uccidere Tyranitar.

In RSE anche Heracross è un vero mostro, ma non so perché mi sembra meno pericoloso di Tyranitar. Forse a causa del fatto che è debole anche alla Sandstorm ed in realtà non ha molte occasioni di switch-in (se entra anche su un attacco fighting subisce un po' di danni). E' vero che Dugtrio distrugge Tyranitar, ma utilizzare UN pokémon per revengekillarne un altro mi sembra una cosa orribile, soprattutto perché Dugtrio mi sta proprio antipatico xD
Swampert e Suicune, purtroppo, rischiano anche contro un DDance Tyranitar, che se becca un flinch o un CH al momento giusto li devasta. E non lo dico perché sono pessimista, ma perché purtroppo mi è capitato numerose volte di farmi fregare Suicune o Claydol o Skarmory da un colpo di fortuna e di trovarmi successivamente in difficoltà contro Tyranitar. Comunque è vero che Tyra non monopolizza la scena degli attacker fisici, ma non ci riesce perché sono presenti mostri altrettanto pericolosi come Medicham, Metagross e Slaking, ma il fatto che tanti pokémon siano disgustosamente sbilanciati non serve, a mio parere, a rendere il metagame più bilanciato. Non so se mi sono spiegato bene :x

...ma in fondo credo che basti quello che ho scritto ora xD. Vado a cenare :*
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2008, 21:59:06 »

ma poi dugtrio killa anche heracross o_o
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Luglio 15, 2008, 22:09:01 »

In RSE anche Heracross è un vero mostro, ma non so perché mi sembra meno pericoloso di Tyranitar. Forse a causa del fatto che è debole anche alla Sandstorm ed in realtà non ha molte occasioni di switch-in (se entra anche su un attacco fighting subisce un po' di danni). E' vero che Dugtrio distrugge Tyranitar, ma utilizzare UN pokémon per revengekillarne un altro mi sembra una cosa orribile, soprattutto perché Dugtrio mi sta proprio antipatico xD
Swampert e Suicune, purtroppo, rischiano anche contro un DDance Tyranitar, che se becca un flinch o un CH al momento giusto li devasta. E non lo dico perché sono pessimista, ma perché purtroppo mi è capitato numerose volte di farmi fregare Suicune o Claydol o Skarmory da un colpo di fortuna e di trovarmi successivamente in difficoltà contro Tyranitar. Comunque è vero che Tyra non monopolizza la scena degli attacker fisici, ma non ci riesce perché sono presenti mostri altrettanto pericolosi come Medicham, Metagross e Slaking, ma il fatto che tanti pokémon siano disgustosamente sbilanciati non serve, a mio parere, a rendere il metagame più bilanciato. Non so se mi sono spiegato bene :x
Ok, RSE è meno bilanciato di GSC. Sono d'accordissimo. Ma non lo è a causa di un singolo Pokémon (Tyranitar), bensì a causa di una cerchia di Pokémon molto potenti, di cui non necessariamente Tyranitar è il migliore. Quindi Tar non rappresenta per RSE quello che Tauros, Snorlax (CHE STASERA CONTINUO A SCRIVERE "SORLAC") e Garchomp rappresentano per le altre generazioni. 8)

Citazione
...ma in fondo credo che basti quello che ho scritto ora xD. Vado a cenare :*
Se io dovessi cenare alle 22 credo che potrei morire CIAO BUONA CENA ^^

CERCA SCRIVI UN TUO PARERE ANZICHE' FARE SOLO INTERVENTI A META' TRA IL NEUTRALE E L'INUTILE >(
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Luglio 15, 2008, 22:10:24 »

quando mi viene voglia, ora leggo il report del pday con irdg che dice che secondo me gengar, dugtrio e celebi sono uber (secondo me sono solo dei pokémon gay)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Luglio 15, 2008, 22:28:13 »

non bisognerebbe spostare in pokemon world?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Luglio 15, 2008, 22:29:02 »

sì, si dovrebbe, ma dopo irdg farà stronzate con questo topic tipo chiuderlo indebitamente quindi preferisco gestirlo io Grin
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2008, 22:29:30 »

Ah, mi sono ricordato cosa volevo aggiungere: è vero che *sulla carta* gli unici pokémon in grado di fermare un Mixlax possono sembrare una Miltank con Growl, uno Slowbro con Growl (non dimentichiamolo) ed un Suicune STalker, ma in realtà non è così. E' vero che nelle giuste mani il Mixlax è letale (infatti io spessissimo lo uso al posto del Drumlax, perché mi permette di fare anche delle battle più spettacolari e di sbizzarrirmi con le prediction), ma personalmente lo vedo sempre e comunque come un avversario non troppo pericoloso. Male che vada puoi metterci davanti Cloyster ed esploderci sopra, o trapparlo con Misdreavus e sperare nella fortuna. Oppure puoi fregarlo con un Nidoking con Counter, o con un Rhydon con STalk, o ancora con uno Shuckle con Curse. Se non ha DEdge e non ha un BSlam fortunato anche un Heracross/Machamp/Marowak con Restalk può infastidirlo parecchio, dato che non sarà mai sicuro di poterti uccidere prima che tu uccida lui.

Detto questo, comunque, se parliamo di pokémon che SIMBOLEGGIANO una generazione intera, io sono d'accordissimo nel dire che Tauros rappresenti pienamente lo spirito di RBY. Invece non sono pienamente d'accordo nel dire che l'ultimo GSC possa essere rappresentato da Snorlax. Per me Suicune, Raikou o lo Skarmbliss sono molto più rappresentativi >_<
Ovviamente a questo punto il sign pokémon di RSE sarebbe probabilmente Metagross o Salamence, mentre per DP boh, forse Garchomp o Lucario/Infernape

Se invece parliamo di dominare un intero metagame, secondo me lo Snorlax di GSC non ha le potenzialità di Tyranitar di RSE.
Comunque è vero che RSE è sbilanciato e non è sbilanciato solo a causa di Tyranitar, ma secondo me è anche vero che GSC è bilanciatissimo, tanto bilanciato che perfino Drumlax e Marowak potrebbero essere definiti ""innocui"" (doppie virgolette per far capire che ovviamente sto esagerando :x)

[Edit: Cerca, sei un figo :*]
« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 22:31:23 da AvengerAngel » Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2008, 22:33:46 »

    
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

ho provato a scrivere qualcosa ma non ci sono riuscito =\
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #17 il: Luglio 16, 2008, 01:42:41 »

Citazione
(ora arriva Il Mitico e dice che Garchomp si può fermare con Swinub, vabbé).

Specs Swablu entra su Earthquake di Scarfchomp e usa Ice Beam. Si Si

Insomma, io non sto dicendo che Garchomp sia debole anzi, lo trovo molto potente: Gran bel doppio tipo, ottime statistiche, vasto movepool, adatto ad ogni Team (tranne negli Hail, probabilmente). Sto solo dicendo che non è immortale, e la spiegazione è simile a quella data da AvengerAngel per Tauros di RBY: Essendo Garchomp il Pokémon più usato del Metagame, un buon Team ha sempre dei metodi per fermarlo. Certo, avere un solo counter non è una buona idea, perché se quel tuo unico counter verrà eliminato o se becca un Critical Hit un po' troppo forte da Garchomp, c'è il rischio di ritrovarsi in una situazione dove è molto difficile fermarlo. Prendendo ad esempio il mio Team "Make a Wish" postato al Gran Galà del Team Building 2008, Garchomp non può entrare su Deoxys-e perché non resiste al suo Ice Beam neanche con 180 EV in SpDef; Forretress countera Scarfchomp, Swampert countera ogni Garchomp, in particolare gli stat-upper che può anche mandar via con Roar e si fa ripristinare da Jirachi con Wish, ma anche farsi proteggere da Reflect. Infine, c'è Gyarados che è immune a Earthquake, resistente a Fire Fang/Fire Blast, gli diminuisce l'Attacco con Intimidate e lo colpisce con Ice Fang. 3 Pokémon e uno di supporto, ma non li ho messi li solo per Garchomp! Deoxys-e ha il compito di colpire pesantemente il maggior numero di starter più usati e può fare da Revenge Killer; Forretress è il Wall fisico e Rapid Spinner del Team, Swampert lo Pseudo Hazer, Jirachi il supporter di tutto il Team, e Gyarados è lo Sweeper fisico. Se ci fate caso, noterete che ogni Team DP che si rispetti ha almeno 2-3 metodi per fermare Garchomp, e non sono assolutamente messi li apposta per lui. Garchomp è debole x4 a Ghiaccio in un Metagame dove Ice Beam è la mossa più diffusa insieme ad Earthquake, e dove a differenza degli altri Metagame, c'è anche Ice Shard utilizzata da Pokémon molto resistenti a Garchomp, Ice Punch e Ice Fang utilizzate da Sweeper fisici, e anche con la Yache Berry non avrebbe grandi opportunità contro Sweeper più veloci o contro una mossa di Ghiaccio in predict. Garchomp inoltre, soffre la Toxic e le diffusissime Toxic Spikes. Il fatto della Trait che lo protegge sotto la Sandstorm è una questione che va affrontata: Innanzitutto, è un problema che si pone solo quando si tratta di un TSS Team. Ma se vediamo che l'avversario tira fuori un Tyranitar o un Hippowdon, probabilmente ci aspetteremo un Garchomp, e in questo caso piazzeremo le Toxic Spikes se possibile, oppure predicteremo una sua entrata switchando un counter in contemporanea o colpendolo con una mossa superefficacie sullo switch. Non sarà un problema se Vaporeon ad esempio, fallisce un Ice Beam tentando di colpire Garchomp sullo switch, nemmeno se fallisce mentre Garchomp usa Swords Dance, al turno dopo subirebbe un certo danno ma può reggerlo e OHKOarlo con Ice Beam... a meno che non siate talmente sfigati da subire un Critical Hit o fallire un'altra volta, ma come ho detto prima, in un Team DP ben costruito ci sono almeno 2-3 metodi per fermare Garchomp e non sono inseriti apposta per lui. In pratica, non dico che Garchomp sia debole, ma è troppo sopravvalutato... e basta! Continuo domani perché è tardi. :°D

P.S. Ops! Avevo letto Swablu anziché Swinub, ho sbagliato. :°DD
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 22:02:11 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Luglio 16, 2008, 02:05:57 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Luglio 16, 2008, 11:25:01 »

perchè nessuno considera il set GARCHOMPU quando si parla di garchomp? Vabbè che non è usatissimo però se te lo trovi contro sono dolori....... penso che nessun poke citato dal Mitico possa fermarlo, il Garchompù intendo.....
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Luglio 16, 2008, 11:40:22 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock

Ehi tu rispondimi se hai le palle! Hai paura di esser pwnato? Wink Wink Wink Wink
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Luglio 16, 2008, 13:02:57 »

perchè nessuno considera il set GARCHOMPU quando si parla di garchomp? Vabbè che non è usatissimo però se te lo trovi contro sono dolori....... penso che nessun poke citato dal Mitico possa fermarlo, il Garchompù intendo.....

Non lo si considera proprio perché non lo usa nessuno, e poi un Garchomp staller lo prendo con più leggerezza di uno Stat-upper offensivo. Su uno staller privo di mosse da stat-up posso lavorarci con cautela, uno Sweeper con Swords Dance devo fermarlo immediatamente.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Luglio 16, 2008, 16:23:02 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock

Ehi tu rispondimi se hai le palle! Hai paura di esser pwnato? Wink Wink Wink Wink
stavo istruendomi sulle tecniche avanzate in ssbm >;(

Snorlax > RSE
Snorlax > All
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Luglio 16, 2008, 16:32:41 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock

Ehi tu rispondimi se hai le palle! Hai paura di esser pwnato? Wink Wink Wink Wink
stavo istruendomi sulle tecniche avanzate in ssbm >;(

Snorlax > RSE
Snorlax > All

RSE > Snorlax

Non sono stato io a pwnarti, ma Google Wink Wink Wink Wink


E questo per infierire 8)
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Luglio 16, 2008, 16:40:33 »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Luglio 16, 2008, 16:41:30 »

AA SHIEEENZU
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Luglio 16, 2008, 16:58:45 »

garchomp è un gay e i suoi 102 base in speed sono un'offesa a tutto il metagame. Poi gli hanno dato quell' attacco mostruoso...

penso siano (in)degni di essere citati anche lucario e infernape. Soprattutto l'ultimo, è in grado di eliminare sia skarmory che blissey. Lucario invece dopo qualche danza è in grado di spazzare interi team. Questo è uno dei motivi per il quale non mi piace DP. Basta che ti metti in squadra sweeper random ultracheap, e anche se non capisci una sega di pokemon, vinci, perchè quelle merde sono a prova di nub e anche se sei un batler esperto e ti piace usare UU, ti cadono i coglioni a terra vedendo quello che gira in shoddy. Che cagata di metagame -.-
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Luglio 16, 2008, 17:01:53 »

Lucario e Infernape avrebbero qualche counter in più senza le stealth in giro
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Luglio 16, 2008, 17:04:34 »

Eh sì, ma le stealth le imparano perfino Blissey e Celebi :°DD
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #29 il: Luglio 16, 2008, 17:04:54 »

Lucario e Infernape avrebbero qualche counter in più senza le stealth in giro
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Luglio 16, 2008, 17:14:12 »

Eh sì, ma le stealth le imparano perfino Blissey e Celebi :°DD
nel senso "dovrebbero essere bannate"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Luglio 16, 2008, 17:18:01 »

dovrebbe essere bannata un bel po' di roba da quel metagame Si Si
Loggato
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Luglio 16, 2008, 17:22:43 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock

Ehi tu rispondimi se hai le palle! Hai paura di esser pwnato? ;) ;) ;) ;)
stavo istruendomi sulle tecniche avanzate in ssbm >;(

Snorlax > RSE
Snorlax > All

RSE > Snorlax

Non sono stato io a pwnarti, ma Google ;) ;) ;) ;)


E questo per infierire 8)

ahah mi ero perso questo fantastico post ma tanto già si sapeva 8)
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #33 il: Luglio 16, 2008, 18:34:00 »

Garchomp è un insulto ai 100 base Spd, perché quei 2 punti in più se li potevano pure risparmiare. Ma Garchomp è migliore sia di Infernape che di Lucario, perché si tratta di un Pokémon più bilanciato sul piano offensivo - staying power. Parlare di Infernape scandalo che può far fuori sia Skarmory che Blissey vuol dire che ci siamo dimenticati di Blaziken nato in RSE, così come definirlo "scandalo" quando in RSE ci vuole Focus Punch STABbato superefficace di Heracross (devo ancora capire chi switcha Blissey su Heracross Looksi) o Brick Break STAbbata superefficace con tanto di Choice Band per OHKOare Blissey, un Pokémon con 10 di base Def. Undecided
Buffo parlare di counter da switchare su Infernape e Lucario in campo quando questi due devono prima entrarci in campo: Infernape ha un misero 71 base in Def e SpDef, è debole a Acqua, Terra, Volante e Psico; Lucario invece, ha un ancor più misero 70 base in Def e SpDef e ancor meno PS, è debole a Fuoco, Lotta e Terra, ma almeno ha resistenze più importanti (Normale, Roccia e Drago). Ci sono moltissimi Team, anche standard, contro cui questi due non hanno la minima possibilità di entrare. Prendendo ad esempio un Team abbastanza standard quale BronzGarCeleTranTarChomp, Lucario non può entrare praticamente su niente, solo su Celebi (se non ha U-turn); prendendo il mio "Make a Wish" può entrare solo su Forretress, ma io tolgo le Stealth Rock a Forretress e gli metto Earthquake (non che sia necessario nel mio Team dove c'è Jirachi con Wish e Reflect per tutti). Prendiamo ad esempio i Team in Vetrina: Nel "Beyond to Dark Sun", Lucario può entrare su un Pokémon e mezzo, stessa cosa per "Be Cool! 8)" e "VIGORGLIERA". Infernape ha più possibilità di switch-in di Lucario, perché resiste al Flamethrower di Blissey e al Fire Blast/Fire Punch/Crunch di Snorlax, e ha più possibilità di costringere allo switch Skarmory, Forretress e Bronzong che non lo colpiscono in predict con Whirlwind/Earthquake, stessa cosa per Snorlax con Earthquake.
Garchomp invece, ha più possibilità di switch-in ma più possibilità di essere counterato.
 
Per favore, smettetela di dire che in DP anche un niubbo batte un esperto con quei Pokémon, perché se fosse vero Mr.Pkmn non sarebbe il nemico di tutti i niubbi, così come tutti quelli che sanno giocare decentemente perderebbero sempre. Embarrassed

@Mr.Pkmn: Ricordati che devi morire di Rapid Spin.
@Leon: In DP gli UU sono molto più versatili di RSE.

P.S. Ho deciso di fare un interessante analisi su Garchomp e Salamence, perché mi sembra proprio il caso di farla. Qual'è la sezione adatta?
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 18:41:23 da Il Mitico™ » Loggato
Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Luglio 16, 2008, 18:50:59 »

vigorliera non è il nome di un team ò_ò
Loggato

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #35 il: Luglio 16, 2008, 18:56:43 »

E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile, ma mi spieghi come allora garchomp faccia comunque e quasi sempre stragi di team? Se è realmente cosi' semplice da fermare, perchè lo fermano solo in pochi? E' anche vero che shoddy pullula di nub, ma è altrettanto vero che in shoddy il 98% degli user usa garchomp, e per quanto siano nub, usare un attacco random di garchomp fa' comunque molto male. In DP non si parla piu di wall o counter, ma semplicemente di tizi che riescono a non essere OHKOati, e pochi che resistono a due attacchi consecutivi. Pure blissey subisce ingenti danni (40-50%) da attacchi speciali, e neanche cresselia, che è uno dei pokemon piu resistenti di DP, tiene due fireblast stabbate di un modest heatran@CS. E per quanto tu possa stallare un nub, o per quanto due esperti, per mezzo di un gioco di predict, riescano a superare i 50-100 turni, resta comunque il fatto che con l'utenza di shoddy gli incontri ti durino 20 turni. Quindi, per quanto si possano fermare tutti, e per quanto in DP possa esistere anche lo stall, devi comunque tener conto dell'utenza che è protesa a team omegacheapoffensivi. Puoi risolvere il problema creandoti un club di esperti che giocano di stall in DP, ma non puoi comunque dire che sia tanto facile stallare contro i team degli shoddyani, quando è quasi impossibile trovarne uno contro cui perdi piu di 10 minuti a batlare.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Luglio 16, 2008, 20:17:29 »

Citazione
E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile, ma mi spieghi come allora garchomp faccia comunque e quasi sempre stragi di team? Se è realmente cosi' semplice da fermare, perchè lo fermano solo in pochi? E' anche vero che shoddy pullula di nub
Ti sei risposto da solo.
Io non vengo mai sweepato completamente da Garchomp, così come nessun bravo giocatore si fa fregare da costui, sia in abilità che nel Team building.

Citazione
e per quanto siano nub, usare un attacco random di garchomp fa' comunque molto male.
Non sempre, Outrage è resistito bene dal tipo Acciaio, Earthquake non ha effetto sul tipo Volante e sui Pokémon con Levitate, così come è resistito da determinati Pokémon d'Erba.

Citazione
n DP non si parla piu di wall o counter, ma semplicemente di tizi che riescono a non essere OHKOati, e pochi che resistono a due attacchi consecutivi.
Lol, Forretress countera Scarfchomp, così come per gli altri Garchomp ci sono Donphan, Hippowdon, Slowbro, Suicune, Vaporeon, volendo anche Gastrodon, ecc... e i tizi che resistono a due attacchi consegutivi, ma anche di più, ce ne sono.

Citazione
Pure blissey subisce ingenti danni (40-50%) da attacchi speciali,
Quali? Focus Blast di Specskazam che ha 70 di precisione e Draco Meteor di Specsmence che gli fa calare di due livelli l'Att. Speciale? :°D

Citazione
e neanche cresselia, che è uno dei pokemon piu resistenti di DP, tiene due fireblast stabbate di un modest heatran@CS
Uh, hai citato un Pokémon poco potenziato, è... Looksi
Comunque, Cresselia con Calm Mind + Moonlight penso che lo regga, ma Cresselia non è un counter di Heatran... come Heatran non è un counter di Cresselia.

Citazione
E per quanto tu possa stallare un nub, o per quanto due esperti, per mezzo di un gioco di predict, riescano a superare i 50-100 turni, resta comunque il fatto che con l'utenza di shoddy gli incontri ti durino 20 turni.
Non sono mica tutti niubbi su Shoddy, su Smogon ad esempio sono molto meglio, e se giochi uno Stall Team anche contro un Team offensivo di un niubbo automaticamente i turni salgono a 30-40.

Citazione
Quindi, per quanto si possano fermare tutti, e per quanto in DP possa esistere anche lo stall, devi comunque tener conto dell'utenza che è protesa a team omegacheapoffensivi.
L'utenza di Shoddy di oggi (parlo di quella decente, o almeno quella di Smogon) tende ad usare Team bilanciati, come BronzGarCeleTranTarChomp e non più il GyaraVireSkarmBlissTarChomp degli inizi di DP, perché il primo è decisamente migliore del secondo... lo Stall si è diffuso in DP.

Citazione
Puoi risolvere il problema creandoti un club di esperti che giocano di stall in DP, ma non puoi comunque dire che sia tanto facile stallare contro i team degli shoddyani, quando è quasi impossibile trovarne uno contro cui perdi piu di 10 minuti a batlare.
Gli Shoddyani non sono tutti niubbi, ho notato che sul server di Smogon sono molto meglio di quelli dell'Official (tra l'altro, hanno bannato di nuovo Wobbuffet e reinserito i Pokémon Events Smiley) e se per Team iperoffensivi dei niubbi intendi qualcosa del genere di roby93style, sappi che contro di quelli non perdi. Lo Sweep e lo Stall sono più o meno sullo stesso piano in DP, se togliessimo la nuova offensiva si tornerebbe a RSE, ovvero a Stall > Sweep sbilanciando il Metagame. Ad esempio, se Cresselia fosse esistita in RSE sarebbe stata Uber, perché in RSE le mosse di tipo Buio sono speciali e Cresselia le reggerebbe, in particolare se Calm Minder, così come non esistono molte mosse offensive più potenti e solo alcuni Pokémon potrebbero farle male. Garchomp invece, in RSE non avrebbe la sua mossa Drago STABbata da sfruttare con l'elevato Attacco, non avrebbe Swords Dance (non esiste l'MT 75 in RSE) e non avrebbe la Choice Scarf per fare lo Sweeper da lategame, ed ecco che l'offensiva è di nuovo sminuita.

Almeno per quanto mi riguarda, io non vengo mai sweepato da un Garchomp o da un Lucario, perdo invece spesso per colpa di un Curselax, di un Suicune, di un Celebi o di un Jirachi.

« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 20:25:06 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Luglio 16, 2008, 20:54:54 »

Garchomp non è più facilmente wallabile rispetto ad Infernape >(

Comunque, per tornare it, non penso che Ttar in RSE possa davvero dominare un team avversario, se questo contiene Swampert, Flygon o Donphan. Ci sono molti RSE basati, ad esempio, su Swampert + Flygon, che davvero difficilmente perderanno contro lo standard DDTar, il set più diffuso oggi. Un giocatore abile con un Dugtrrrrrrrrrrrio (che sia un Pokémon odiato o meno =\) è spesso e volentieri capace di sbarazzarsi della minaccia di Tyranitar prima che questo possa danzare e vincere e, contro un CBTar user, è anche più facile prevalere con Dugtrio. L'insistenza su Duggy è ovviamente dovuta al fatto che sia un Pokémon capace di cancellare definitivamente dal gioco i due Tyranitar più temuti (Dragon Dancer e Choice Bander), oltre ovviamente a qualsiasi altro set standard, a patto di entrare in campo mentre Tyranitar non ha Substitute.

Non è difficile capire che non esiste un avversario per lo Snorlax di GSC così formidabile come lo sono quelli di Tyranitar di RSE. Ovviamente dare Counter a Nidoking o chi per lui può essere un modo rapido per indebolire Snorlax, possibilmente facendolo entrare nella soglia KO del Pokémon che ha Counterato, ma una mossa come Counter ha i suoi ovvi svantaggi: Sorlac (EH SI'.) che decida di checkare prima di fiondarsi all'attacco, sondando il terreno con Fire Blast o magari Surf; oppure potrebbe capitare il Lovely Kiss di turno, o potresti anche trovarne uno che Cursa. Per tornare a "mandare Snorlax su Tyranitar è stupido": più che altro, è una cosa che ho visto fare ed a cui ricorrerei solo in un caso disperato ma, se Tyranitar non flincha mai o se fallisce una delle Slide, Sorlac (...) effettivamente riesce a counterarlo, dato che STAB Rock Slide da 366 Atk fa un danno abbastanza ridicolo effettivamente (25-29% vuol dire 5HKO o_O), mentre SNORLAX 3HKOa Tyranitar. Per questo, trovo più stupido mandare Tyranitar su EQ Snorlax di quanto non sia fare viceversa, ed è per questo che non riesco a vedere il Tyranitar di GSC come uno di quei "picchiatori fisici" che possono davvero preoccupare Lax. Heracross ha più senso, ma viene 2HKOato da Double-edge se le Spikes sono in campo, non 2HKOa Snorlax nemmeno usando HP Fighting ed ha ben poche chance se Snorlax Cursa. A questo punto, non voglio dire che SNORLAX in GSC sia una disgrazia per il metagame (cosa che invece ha più volte detto Bekins!), ma anzi mi piace usarlo e mi piace che i miei avversari lo usino. Ma non riesco a non ammettere che Lax rappresenti per GSC la figura più imponente (non solo in senso figurato Grin), e di certo più di quanto il Tyranitar di RSE rappresenta per RSE stesso.

Per avere un confronto graduale:
- Tyranitar di RSE è fermabile, anche se richiede counter specifici; altrettanto per lo Snorlax di GSC.
- Tyranitar di RSE può usare una moltitudine di set e di mosse, e funzionare con tutte quante; altrettanto per lo Snorlax di GSC.
- Tyranitar di RSE può sweepare un team se adeguatamente supportato; altrettanto per lo Snorlax di GSC.
- Tyranitar di RSE  possiede due metodi di power up, uno versatile, l'altro decisamente trascurabile; Snorlax di GSC possiede due metodi di power up fenomenali per GSC, una Sleep move e la mossa più forte del gioco.
- Tyranitar di RSE è un Pokémon fondamentalmente fragile, per via del limitato numero di EV che possono essere riservati al potenziamento delle sue difese; Snorlax di GSC ha una difesa fisica quasi paragonabile a quella di Skarmory, ed una resistenza speciale che non ha rivali al di là di quella dell'ovvia Blissey.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Luglio 16, 2008, 21:03:38 »

ma psych up miltank non può essere un buon "counter" di curselax? (senza il baciuzz intendo, ma tanto chi lo mette sul set curser xD)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Luglio 16, 2008, 21:03:46 »

Si effettivamente in GSC mandare Skarmory o Snorlax contro Tyranitar non è molto differente (solo che Steel Wing fa di meno)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Luglio 16, 2008, 21:06:43 »

ma psych up miltank non può essere un buon "counter" di curselax? (senza il baciuzz intendo, ma tanto chi lo mette sul set curser xD)
Psych up miltank dovrebbe vincere contro curselax, sì. Si Si

Si effettivamente in GSC mandare Skarmory o Snorlax contro Tyranitar non è molto differente (solo che Steel Wing fa di meno)
...e che quasi tutti i tyranitar che incontrerai avranno fire blast o thunderbolt :0
Loggato

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Luglio 16, 2008, 21:07:29 »

E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile
OBEJECTION! prova a fermare rby mewtwo 8)
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Luglio 16, 2008, 21:08:40 »

E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile
OBEJECTION! prova a fermare rby mewtwo 8)
TWave chansey poteva fare qualcosa, non da sola si intende, però riusciva a deabilitare mewtwo
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Luglio 16, 2008, 21:09:54 »

esiste rest axel

teoricamente soltanto il frozen ferma mewtwo
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Luglio 16, 2008, 21:10:04 »

no, amnesia + rest > qualsiasi chansey Shocked

omega u suck >(
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Luglio 16, 2008, 21:11:58 »

mentre dorme gli usi guillotine 8)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Luglio 16, 2008, 21:14:07 »

hai bisogno di un modo per farlo dormire eh
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Luglio 16, 2008, 21:15:14 »

hai bisogno di un modo per farlo dormire eh
tu usi twave chansey resiste, lui usa rest io mando kingler e uso guillotine 8)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Luglio 16, 2008, 21:15:45 »

mentre dorme gli usi guillotine 8)
che in rby dipende dalla speed

essendo mewtwo il pokémon con la base speed più alta di rby (tolto electrode), è automaticamente immune a tutte le ohko del gioco.. non lo trovi divertente? Si Si
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Luglio 16, 2008, 21:16:13 »

mentre dorme gli usi guillotine 8)
che in rby dipende dalla speed

essendo mewtwo il pokémon con la base speed più alta di rby (tolto electrode), è automaticamente immune a tutte le ohko del gioco.. non lo trovi divertente? Si Si
onoz, questa non la sapevo Embarrassed
btw puoi mandare un aerodactyl e sperare di fare un pò di ch
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 21:18:06 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Luglio 16, 2008, 21:24:13 »

btw puoi mandare un aerodactyl e sperare di fare un pò di ch

Ma non si parlava di Tauros?
Loggato
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Luglio 16, 2008, 21:26:30 »

Veramente in RBY, dopo aver usaro Rest in seguito ad una paralisi, si rimane più lenti (a meno che non si cambi). Quindi *penso* che le OHKO possano avere effetto, dopo. Ma non ne sono certo :x

Comunque quale sarebbe "la mossa più potente del gioco" che ha lo Snorlax di GSC?
Secondo me c'è da considerare che Tyranitar può utilizzare anche Taunt, in RSE, che è quasi come un LKiss utilizzato contro lo pseudo-hazer di turno in GSC. Ed ovviamente anche a me è capitato di mandare Snorlax contro Tyranitar, ma preferirei non doverlo mai usare come primo counter di Tyra, se non sono costretto. Inoltre tu parli tanto dello Snorlax con Double-Edge, ma questa mossa è una lama a doppio taglio: ha 24 PP, contro i 32 di Return, e soprattutto c'è da mettere in conto il recoil, che non sarà mai trascurabile, se colpisci pokémon con molti HP come Snorlax, Blissey o Suicune.

Poi lol, l'ingenuità del Mitico mi ha fatto sorridere. A parte il solito "omg rse is stallorz", pensi davvero che dopo aver dato Dragon Dance + Taunt a Tyranitar, Calm Mind + Pressure a Suicune, Rock Slide + Swords Dance + Focus Punch + Guts/Swarm a Heracross, Rock Slide + Agility + Explosion + Clear Body a Metagross e Pure Power + Rock Slide + Focus Punch a Medicham (potrei continuare a lungo, eh) la Nintendo si sarebbe fatta problemi a dare a Garchomp Swords Dance, se fosse stato in RSE? xD
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Luglio 16, 2008, 21:26:59 »

btw puoi mandare un aerodactyl e sperare di fare un pò di ch
apri nb e controlla il movepool di aerodactyl in rby, plz XD
Loggato

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #53 il: Luglio 16, 2008, 21:27:36 »

hai bisogno di 2 ch di fila, e ammesso che abbia il set con rest hai solo 2 turni per farli, ah e logicamente prima devi paralizzarlo e riuscire a indebolirlo abbastanza cosa che non è assolutamente semplice da fare =\
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Luglio 16, 2008, 21:27:54 »

btw puoi mandare un aerodactyl e sperare di fare un pò di ch

Ma non si parlava di Tauros?
dactyl ha la stessa speed di mewtwo e un 105 (o 115 boh) base attack, però non ha lo stab su hyper beam, questo è vero
CREPATE TUTTI VOGLIO POSTARE CAZZO
edit: In più AA ha ragione sugli effetti secondari
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 21:31:14 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #55 il: Luglio 16, 2008, 21:30:54 »

facciamo che ora vieni su nb, tu usi una squadra di 6 pokemon e io mewtwo e 5 pokemon random livello 1 e vediamo chi vince?
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Luglio 16, 2008, 21:32:01 »

facciamo che ora vieni su nb, tu usi una squadra di 6 pokemon e io mewtwo e 5 pokemon random livello 1 e vediamo chi vince?
non ho mai buildato un RBY ma potrei provarci, qualcuno mi spiega per bene se è utile stallare in RBY?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Luglio 16, 2008, 21:32:43 »

Ho appena testato, se la speed diminuisce a causa della paralisi si può subire un OHKO. gf, non sono io che ti ho pwnato, ma la GameFreak Wink Wink Wink


[Edit: Lmao Axel, in RBY non esiste lo stall (Ora arriva il Mitico a dire che lui ferma Mewtwo con Lickitung, ma vabbeh)]
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Luglio 16, 2008, 21:33:22 »

Ho appena testato, se la speed diminuisce a causa della paralisi si può subire un OHKO. gf, non sono io che ti ho pwnato, ma la GameFreak Wink Wink Wink
è persino scritto su smogon xd
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #59 il: Luglio 16, 2008, 21:33:43 »

È inutile.
Aerodactyl ha 105.
Esiste il tutor di Swords Dance in FR/LF ed E.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Luglio 16, 2008, 21:35:22 »

È inutile.
Aerodactyl ha 105.
Esiste il tutor di Swords Dance in FR/LF ed E.
o_O che c' entra sdance adesso?
btw grazie AA, adesso mi buildo un team RBY con 6 pikmin sweepperosi random e poi sfido elros e il suo mewtwo
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #61 il: Luglio 16, 2008, 21:37:47 »

mandami un pm per dirmi il nome del server quando sei pronto Wink
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #62 il: Luglio 16, 2008, 21:39:28 »

ehi voglio watchare elros fammi sapere su gtalk
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Luglio 16, 2008, 21:41:19 »

mandami un pm per dirmi il nome del server quando sei pronto Wink
k, aspetta un pò che ho parecchie cose da fare, probabilmente mi metto il mio nome del forum e vado nell' official server che facciamo prima
hai detto di usare solo mewtwo? ok
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 21:44:36 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Luglio 16, 2008, 21:44:16 »

Comunque quale sarebbe "la mossa più potente del gioco" che ha lo Snorlax di GSC?
Self ;(

Secondo me c'è da considerare che Tyranitar può utilizzare anche Taunt, in RSE, che è quasi come un LKiss utilizzato contro lo pseudo-hazer di turno in GSC.
Ok ma se Lovely Kissi Skarmory è un conto, se lo Taunti e ti becchi una CB Steel Wing è un altro :\ stessa cosa per Celebi: Tyranitar senza HP Bug rischia sempre a Tauntarlo, dato che può beccarsi tranquillamente una HP Fighting / Grass / Giga Drain

Inoltre tu parli tanto dello Snorlax con Double-Edge, ma questa mossa è una lama a doppio taglio: ha 24 PP, contro i 32 di Return, e soprattutto c'è da mettere in conto il recoil, che non sarà mai trascurabile, se colpisci pokémon con molti HP come Snorlax, Blissey o Suicune.
Parli con uno che usa Double-edge su Drumlax ;) io non sono interessato moltissimo alla questione PP, né lo sarò fino a che non deciderò/riuscirò a crearmi un GSC stall; il recoil lo trovo fastidioso solo quando attacco Blissey, ma nella maggior parte dei casi, assorbirlo non è una cosa così drammatica (ovviamente userei Return se dovessi dare a Snorlax Counter): io parlo soprattutto di Double-edge perché è solitamente la mia prima scelta, dato che mi piace aver a disposizione una mossa con 180 base power, che fa impallidire il 112.5 base power di STAB Rock Slide di Tyranitar... e questo mi riporta alla mente anche un'altra cosa: Tyranitar in RSE è forte finché Rock Slide non fallisce. -_- 90% accuracy è infame come poche, e, gran parte delle volte in cui uso Tyranitar, missare una Rock Slide sembra farmi perdere. Una mossa che fallisce non è esattamente il mio ideale di lategame sweep move. =\

Ho appena testato, se la speed diminuisce a causa della paralisi si può subire un OHKO. gf, non sono io che ti ho pwnato, ma la GameFreak ;) ;) ;)
Lo so perfettamente °° ma basta Rest + uno switch out per risolvere il problema :ç°>D°°D°çD°D°D°D°°D°D° e ricorda, non ti ho pwnato io, ma il tasto SWITCH ;)
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 21:59:37 da Biancaneve » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: Luglio 16, 2008, 21:45:44 »

google fight NON funziona.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #66 il: Luglio 16, 2008, 21:46:32 »

gf lo sanno tutti che usi hp rock su ttar
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #67 il: Luglio 16, 2008, 21:48:32 »

gf lo sanno tutti che usi hp rock su ttar
stfu
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Luglio 16, 2008, 21:49:24 »

io lo so perché gf = fail (miss)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #69 il: Luglio 16, 2008, 21:50:20 »

perchè nessuno considera il set GARCHOMPU quando si parla di garchomp? Vabbè che non è usatissimo però se te lo trovi contro sono dolori....... penso che nessun poke citato dal Mitico possa fermarlo, il Garchompù intendo.....
sempre che non ti stendi sullo switch

Non lo si considera proprio perché non lo usa nessuno, e poi un Garchomp staller lo prendo con più leggerezza di uno Stat-upper offensivo. Su uno staller privo di mosse da stat-up posso lavorarci con cautela, uno Sweeper con Swords Dance devo fermarlo immediatamente.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Luglio 16, 2008, 21:50:57 »

io lo so perché gf = fail (miss)
mi ricordo che il mio ttar con hp rock una volta perse contro il tuo vaporeon perché, senza rock slide, non poteva 2hkoarlo Si Si che bello.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #71 il: Luglio 16, 2008, 21:52:51 »

ahah l'avevo dimenticato
però ricordo ancora la death star in gsc
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Luglio 16, 2008, 21:58:21 »

bene, ho fatto il team veloce e alla random mettendo hyper beam quasi a tutti, su che server andiamo?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #73 il: Luglio 16, 2008, 21:59:42 »

(Ora arriva il Mitico a dire che lui ferma Mewtwo con Lickitung, ma vabbeh)]

Gli lecchi la faccia e quello crepa schifato. Looksi
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #74 il: Luglio 16, 2008, 22:01:44 »

trainer island, aa ha battuto mewtwo, l'ha paralizzato e poi con l'hyper beam di tauros ha fatto ch, ci tengo a dire che si batte solo così, c'è da dire anche che se avessi usato recover invece di psychic predictatndo l'hyper beam forse avrei vinto lo stesso
Loggato

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Luglio 16, 2008, 22:11:30 »

Ah lol, parlavi dello STAB compreso suppongo, ok. Ovviamente, però, come sono rare le Miltank con Psych Up sono rari gli Skarmory con Steel Wing/HP Fight e CBand :x

DEdge su Drumlax lo trovo quasi masochistico xD
In fondo, però, hai visto anche tu quando abbiamo giocato che Snorlax si può fermare in tempo prima che inizi a dare troppe noie. Bisogna solo fare attenzione :x

Anche io ODIO RSlide, ma è perché sono sfortunato. Gente come MT ed Az è capace di giocare per 24 ore di seguito senza fallirne neanche una >__<, quindi non mi sembra che sia un buon motivo per disprezzarla. Anche perché fa flinchare una volta su tre -_-'''

MA OVVIAMENTE MEWTWO NON PUO' ESSERE SWITCHATO PERCHE' RIMANE PER ULTIMO PER PAURA DI ESSERE SHUFFLATO QUINDI NON TI HO PWNATO IO MA GLI SHUFFLER Wink Wink Wink
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #76 il: Luglio 16, 2008, 22:25:03 »

Citazione
come sono rare le Miltank con Psych Up sono rari gli Skarmory con Steel Wing/HP Fight e CBand :x
Dubito tuttavia, che Skarmory sia lo switch-in più conveniente su Tyranitar.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Luglio 16, 2008, 22:25:09 »

le shuffling move non funzionano in rby :°°°°°DDD
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Luglio 16, 2008, 22:25:18 »

bene, pwnato mewtwo con slowbro
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Luglio 16, 2008, 22:27:05 »

le shuffling move non funzionano in rby :°°°°°DDD

Wow grazie per avermi insegnato qualcosa di nuovo :°°°°DDDDD


(Infatti Mewtwo è chiaramente uber >:/)


[Edit: AH, nel caso in cui non si fosse capito ERO SARCASTICO, eh :x]
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #80 il: Luglio 16, 2008, 22:29:20 »

Citazione
Roar e Whirlwind esistono, ma il bello è che sono senza effetto -e Whirlwind oltre ad essere inutile ha precisione 85!!!111-
Ma quanto figo è RBY? 8)
Loggato

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #81 il: Luglio 16, 2008, 22:29:29 »

pwnato è una parola grossa perchè se non avessi beccato il fell + il fully e se psychic avesse avuto pp infiniti avrei vinto io (ho anche giocato a caso perchè da quando hai mandato slowbro ho capito che avrei finito prima i pp), va bè abbiamo dimostrato che è possibilissimo battere mewtwo sacrificando  4 o 5 pokemon solo per lui, 2 o 3 se hai fatto un team apposta o anche 0 se usi chansey twaver + amnesia slowbro/lax e mewtwo non ha rest. tutto questo se l'avversario usa solo mewtwo. resta cmq mostruoso
Loggato

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #82 il: Luglio 17, 2008, 14:32:22 »

Citazione
E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile, ma mi spieghi come allora garchomp faccia comunque e quasi sempre stragi di team? Se è realmente cosi' semplice da fermare, perchè lo fermano solo in pochi? E' anche vero che shoddy pullula di nub
Ti sei risposto da solo.
Io non vengo mai sweepato completamente da Garchomp, così come nessun bravo giocatore si fa fregare da costui, sia in abilità che nel Team building.
Citazione
perchè lo fermano solo in pochi?

Citazione
e per quanto siano nub, usare un attacco random di garchomp fa' comunque molto male.
Non sempre, Outrage è resistito bene dal tipo Acciaio, Earthquake non ha effetto sul tipo Volante e sui Pokémon con Levitate, così come è resistito da determinati Pokémon d'Erba.
ero chiaramente ironico

Citazione
n DP non si parla piu di wall o counter, ma semplicemente di tizi che riescono a non essere OHKOati, e pochi che resistono a due attacchi consecutivi.
Lol, Forretress countera Scarfchomp, così come per gli altri Garchomp ci sono Donphan, Hippowdon, Slowbro, Suicune, Vaporeon, volendo anche Gastrodon, ecc... e i tizi che resistono a due attacchi consegutivi, ma anche di più, ce ne sono.
io qua ho iniziato a parlare del metagame in generale, dunque i miei orizzonti non si estendono solo a garchomp ma a tutto il metagame, e a tutti quegli sweeper caratterizzati da attacco e attacchi mostruosi

Citazione
Pure blissey subisce ingenti danni (40-50%) da attacchi speciali,
Quali? Focus Blast di Specskazam che ha 70 di precisione e Draco Meteor di Specsmence che gli fa calare di due livelli l'Att. Speciale? :°D
dimentichi le Fblast stabbate di heatran@CS, e per quanto poco usato (e sono uno di quei pochi ad usarlo), anche magnezone con choicespecs fa' danni abnormi a blissey. Poi c'è anche togekiss, azelf, e qualcun altro con nastyplot, che colpiscono abbastanza forte. In DP blissey è diventata piu facile da eliminare (nel senso che molte mosse stabbate fisiche sono diventate speciali e viceversa, come ad esempio blaziken puo' sfruttare blazekick fisico) ma sono aumentati anche i tizi che riescono a proteggerla.

Citazione
e neanche cresselia, che è uno dei pokemon piu resistenti di DP, tiene due fireblast stabbate di un modest heatran@CS
Uh, hai citato un Pokémon poco potenziato, è... Looksi
Comunque, Cresselia con Calm Mind + Moonlight penso che lo regga, ma Cresselia non è un counter di Heatran... come Heatran non è un counter di Cresselia.
era solo per farti notare come anche se un pokemon ha le difese ben elevate, subisce comunque danni ingenti da quello che è un metagame prettamente offensivo. E comunque credo sia piu usato il cresselia rest-talker, che il calm-minder, anche perchè il primo si avvale di chargebeam che fa spesso +1 all' Spatk

Citazione
E per quanto tu possa stallare un nub, o per quanto due esperti, per mezzo di un gioco di predict, riescano a superare i 50-100 turni, resta comunque il fatto che con l'utenza di shoddy gli incontri ti durino 20 turni.
Non sono mica tutti niubbi su Shoddy, su Smogon ad esempio sono molto meglio, e se giochi uno Stall Team anche contro un Team offensivo di un niubbo automaticamente i turni salgono a 30-40.
30-40 non sono un cazzo, e come ho detto, cio' puo' essere possibile solo se c'è un esperto in un fronte.

Citazione
Quindi, per quanto si possano fermare tutti, e per quanto in DP possa esistere anche lo stall, devi comunque tener conto dell'utenza che è protesa a team omegacheapoffensivi.
L'utenza di Shoddy di oggi (parlo di quella decente, o almeno quella di Smogon) tende ad usare Team bilanciati, come BronzGarCeleTranTarChomp e non più il GyaraVireSkarmBlissTarChomp degli inizi di DP, perché il primo è decisamente migliore del secondo... lo Stall si è diffuso in DP.
peccato che questi esperti costituiscano solo il 3% dell'utenza Sad, o semplicemente hai avuto il culo, o hai affrontato di tuo volere batler piu esperti.

Citazione
Puoi risolvere il problema creandoti un club di esperti che giocano di stall in DP, ma non puoi comunque dire che sia tanto facile stallare contro i team degli shoddyani, quando è quasi impossibile trovarne uno contro cui perdi piu di 10 minuti a batlare.
Gli Shoddyani non sono tutti niubbi, ho notato che sul server di Smogon sono molto meglio di quelli dell'Official (tra l'altro, hanno bannato di nuovo Wobbuffet e reinserito i Pokémon Events Smiley) e se per Team iperoffensivi dei niubbi intendi qualcosa del genere di roby93style, sappi che contro di quelli non perdi. Lo Sweep e lo Stall sono più o meno  3% dell'utenza :(sullo stesso piano in DP, se togliessimo la nuova offensiva si tornerebbe a RSE, ovvero a Stall > Sweep sbilanciando il Metagame. Ad esempio, se Cresselia fosse esistita in RSE sarebbe stata Uber, perché in RSE le mosse di tipo Buio sono speciali e Cresselia le reggerebbe, in particolare se Calm Minder, così come non esistono molte mosse offensive più potenti e solo alcuni Pokémon potrebbero farle male. Garchomp invece, in RSE non avrebbe la sua mossa Drago STABbata da sfruttare con l'elevato Attacco, non avrebbe Swords Dance (non esiste l'MT 75 in RSE) e non avrebbe la Choice Scarf per fare lo Sweeper da lategame, ed ecco che l'offensiva è di nuovo sminuita.
gia', contro i team ultraoffensivi non perdi, finisci l'incontro in 3 turni -_- torniamo al discorso di prima: non dico che questo metagame sia difficile da affrontare, ma semplicemente che la strategia e il gioco di predict vanno un po a farsi fottere rispetto a RSE, in quanto sostituiti da una sfida 'a chi distrugge prima l'altro'. E comunque in LF/FR c'è il move tutor di swords dance.


« Ultima modifica: Luglio 17, 2008, 14:35:58 da Leon » Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #83 il: Luglio 17, 2008, 15:59:24 »

Citazione
perchè lo fermano solo in pochi?
Ma chi te lo dice che lo fermano solo in pochi...

Citazione
io qua ho iniziato a parlare del metagame in generale, dunque i miei orizzonti non si estendono solo a garchomp ma a tutto il metagame, e a tutti quegli sweeper caratterizzati da attacco e attacchi mostruosi
Se fermano quello di Garchomp fermano anche gli altri, qui di nuovi Sweeper potenti ci sono solo Infernape e Lucario, che come ho detto hanno enormi difficoltà ad entrare in campo, Weavile, Electivire, ecc... che sono estremamente fermabili dal primo Wall fisico che esiste. Gli altri sono Pokémon che guadagnano nuove mosse, tipo Tyranitar con Crunch fisico, Heracross con Close Combat, ecc... potenti si, ma restano comunque fermabili.

Citazione
dimentichi le Fblast stabbate di heatran@CS, e per quanto poco usato (e sono uno di quei pochi ad usarlo), anche magnezone con choicespecs fa' danni abnormi a blissey. Poi c'è anche togekiss, azelf, e qualcun altro con nastyplot, che colpiscono abbastanza forte. In DP blissey è diventata piu facile da eliminare (nel senso che molte mosse stabbate fisiche sono diventate speciali e viceversa, come ad esempio blaziken puo' sfruttare blazekick fisico) ma sono aumentati anche i tizi che riescono a proteggerla.
Heatran deve avere anche il boost di Flash Fire per far molto male a Blissey, Magnezone con Choice Specs che colpisce Blissey a suon di Thunderbolt è come dire: "Avanti, manda fuori il tuo Pokémon di Terra".
Blissey in RSE è un elemento sbilanciatissimo, in DP non perde poi molto del suo potere.

Citazione
era solo per farti notare come anche se un pokemon ha le difese ben elevate, subisce comunque danni ingenti da quello che è un metagame prettamente offensivo. E comunque credo sia piu usato il cresselia rest-talker, che il calm-minder, anche perchè il primo si avvale di chargebeam che fa spesso +1 all' Spatk
Io non ci sprecherei i Fire Blast di Heatran per tentar di far fuori Cresselia, preferirei utilizzare mosse fisiche superefficaci. Comunque, se il Rest Talker usa Charge Beam per fare + 1 allo SpAtk, il Calm Minder usa appunto Calm Mind per fare +1 a SpAtk e SpDef.

Citazione
30-40 non sono un cazzo, e come ho detto, cio' puo' essere possibile solo se c'è un esperto in un fronte.
Difatti ho detto contro il Team offensivo di un niubbo, oppure contro un Team estremamente offensivo. Ma se giochi tra i classici Team bilanciati tipo il BronzGarCeleTranTarChomp (esempio) la partita dura circa tra i 70 e i 100 turni. La questione "se c'è un esperto da un lato" non esiste, perché in RSE un niubbo mica dura a lungo...

Citazione
peccato che questi esperti costituiscano solo il 3% dell'utenza Sad, o semplicemente hai avuto il culo, o hai affrontato di tuo volere batler piu esperti.
Non penso che sia solo il 3% dell'utenza... come ti ho detto, su Smogon ad esempio c'è gente molto più brava di quella dell'official, mi rendo conto come persino i più niubbi hanno un minimo di predict e capacità di switch.

Citazione
gia', contro i team ultraoffensivi non perdi, finisci l'incontro in 3 turni -_- torniamo al discorso di prima: non dico che questo metagame sia difficile da affrontare, ma semplicemente che la strategia e il gioco di predict vanno un po a farsi fottere rispetto a RSE, in quanto sostituiti da una sfida 'a chi distrugge prima l'altro'.

Si, ma è più facile che perdano loro se non sanno giocare.
Non è vero che la strategia di gioco va a farsi fottere, perché io posso benissimo giocare uno Stall Team, così come una lotta tra Team bilanciati la predict la devi usare. Solo che da GSC in poi la predict ha perso importanza per un semplice motivo: Se in GSC ad esempio, Heracross usava HP Fighting, anche Aerodactyl poteva entrare e dirgli "leccamelo!" Se in RSE Heracross usa Brick Break, Aerodactyl entrando è 2HKO, ma almeno è più veloce, se Heracross non è Choice Bander o se non usa Focus Punch... In DP, Aerodactyl non ci pensa minimamente ad entrare su Heracross e beccarsi il Close Combat.
Io trovo che DP sia più bilanciato di RSE, persino UU e NFE sono molto più versatili, ma GSC resta il più bilanciato per il fatto che c'è maggiore staying power e meno mosse potenti, mentre in RSE e DP, subire un CH può essere molto più fastidioso di quanto non lo sia in GSC. Tuttavia, in RSE e particolarmente in DP, il Team Building ha una maggiore importanza, e DP è il Metagame che offre una maggiore varietà di strategie.

Oh, nessuno vi obbliga a giocarci...
Loggato
Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #84 il: Luglio 17, 2008, 16:06:54 »

puo' anche essere che è da molto che non vengo su shoddy, e magari l'utenza è diventata piu forte, pero' il fatto che molti si lamentassero di DP mi ha fatto venire qualche dubbio.

Citazione
gia', contro i team ultraoffensivi non perdi, finisci l'incontro in 3 turni -_- torniamo al discorso di prima: non dico che questo metagame sia difficile da affrontare, ma semplicemente che la strategia e il gioco di predict vanno un po a farsi fottere rispetto a RSE, in quanto sostituiti da una sfida 'a chi distrugge prima l'altro'.

Si, ma è più facile che perdano loro se non sanno giocare.

[/quote]
trovi divertente pwnare i nub? sei un sadico xD
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Luglio 18, 2008, 18:12:15 »

Le uniche due cose che fino ad oggi ho trovato efficaci per fronteggiare uno sweep ( sia di un niubbo che di un espertro ) sono state il revenge-kill e il sub-passing...... lo stall non dico che non esiste solo che non è efficace quanto nelle altre generazioni...... Si tutti

sisi sisi sisi sisi sisi
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #86 il: Luglio 18, 2008, 23:20:47 »

non è corretto questo, stallare in dp è effettivamente più efficace di stallare in rby
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #87 il: Luglio 20, 2008, 17:58:50 »

Sì ma la gente dice che RSE è sbilanciato verso lo stall :°°D :°D :°D
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #88 il: Luglio 20, 2008, 20:45:54 »

Sì ma la gente dice che RSE è sbilanciato verso lo stall :°°D :°D :°D
Questo credo di averlo detto una volta io, e di essere stato quotato all'esasperazione in maniera certamente non corretta. RSE ha effettivamente conosciuto tantissimi periodi differenti; l'RSE di oggi non è sbilanciato verso lo stall, ma più che altro verso il "bulky sweep", segnato da una casta di sweeper robusti e potenti, team solitamente OU e pochi hardcore-staller superstiti. Tuttavia, non si può negare il periodo di dominanza di quei team che includevano Zapdos, Suicune, Claydol, Dusclops, Skarmory, Blissey, Snorlax (Sey, ne sai qualcosa? 8)), che nel metagame italiano è durata MESI ed ha influenzato anche il metagame di Smogon. Per un lungo periodo i team "da battere" erano gli EVA (la cui serie è poi culminata nel GTD), che sono poi andati a sparire con la diffusione crescente dei TSS--il primo team a battere (pesantemente!) il GTD è stato lo StreamStall, un Sandstorm team (che oggi non funziona più, con mio grande dispiacere). Io sono sicuro del fatto che, se DP fosse venuta fuori durante quel periodo di RSE, sarebbe stata interpretata in altro modo, ed avremmo oggi un metagame molto differente (molto più difensivo).
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #89 il: Luglio 20, 2008, 23:21:15 »

Concordo su tutto 8)

Ricordo quei tempi, 40 vittorie e 0 sconfitte :°D era stupendo. E, comunque, SP l' ho buildato nel tardo RSE, forse per essere alla pari con quel GTD (a cui diedi io il nome 8)) che Fra buildò da solo e a parte, che poco c' entrava con gli Eva ma che tanto ci somigliava. Probabilmente ero invidioso :x
« Ultima modifica: Luglio 20, 2008, 23:22:55 da Seymour » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #90 il: Luglio 21, 2008, 03:51:51 »

Madonna erano un incubo i ZapSkarmBlissDolCuneRandom, mi diverto di più con i tizi attuali!

E' incredibile ma da quando sono tornato in RSE avrò visto si e no 2 calmcune usati da cani
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #91 il: Luglio 21, 2008, 04:14:05 »


In un periodo in cui vanno di moda gli heavy hitter, con i vecchi, solidi stall team si può vincere, ma non è più così facile (dato che un team solido e difensivo è in svantaggio contro un team solido con un'offensiva pesante) e, essendo calmcune un membro d'élite degli stall team, è ovvio che si veda di meno quando circolano così tanti Pokémon capaci di far male persino a lui (Tyranitar e Zapdos ad esempio). Anch'io che l'ho sempre odiato oserei dire che Calmcune, oggi, non owna più così tanto come nel vecchio metagame. Embarrassed
Loggato

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #92 il: Luglio 21, 2008, 15:33:49 »

l'hai fatto tu il tabellone?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #93 il: Luglio 21, 2008, 15:34:39 »

l'hai fatto tu il tabellone?
Si è una lezione dell'accademia
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #94 il: Luglio 22, 2008, 01:41:47 »

io non ci capisco un pene in quella cosa
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #95 il: Luglio 22, 2008, 02:05:03 »

Non so come si è evoluto il Metagame di RSE, in quanto non l'ho vissuto, ma resto dell'idea che in RSE gli "Staller" hanno vantaggi in più degli Sweeper. Riprendendo l'esempio di Cresselia, se fosse esistita in RSE cosa poteva fermarla? In DP non è OHKO nemmeno da Shadow Ball STABbata di Timid Gengar con Life Orb, anche senza la natura favorevole alla SpDef. In RSE il tipo Buio è un tipo speciale, quindi una debolezza colmabile per lei soprattutto se Calm Minder, perciò niente Crunch, Pursuit, ecc... ad infastidirla. Le mosse Spettro sono fisiche in RSE, non sono poi molti ad usarle (e non sono neanche molte le mosse Spettro) perciò non sono molti a poter usare mosse fisiche superefficaci supportate da un elevatissimo Attacco: CBcross con Megahorn? DDtar con HP Bug? CBgross a colpi di Meteor Mash?
Immaginiamo invece che Garchomp sia esistito in RSE, decisamente ci perde in confronto a DP: Perde lo STAB Drago da sfruttare con l'Attacco, costretto quindi ad usare Rock Slide o Hidden Power [Bug], e il confronto con Flygon si assottiglia (Garchomp è colpito dalle Spikes, Flygon no; Garchomp può usare Swords Dance, Flygon può usare Screech, ecc...) ma soprattutto il confronto con Salamence. Diciamo che le sue statistiche gli avrebbero dato una posizione notevole, ma in confronto a DP... ci perde! Si Si
Per quanto riguarda ciò che è reale, CBmence in DP può usare Dragon Claw STABbata per far male ai suoi counter, in RSE una mossa con la stessa potenza è Double-Edge che però infligge il contraccolpo; CBgross in DP può usare Thunderpunch per colpire in predict i Pokémon mandati in campo per assorbire il Meteor Mash e guadagna Pursuit per fregare una Blissey priva di Flamethrower, mentre in RSE non ha queste due mosse e spesso neanche Earthquake è utile contro Gyarados, Milotic, Skarmory, ecc... In DP un normalissimo Adamant Heracross fa OHKO a Blissey con Close Combat, in RSE deve essere Choice Bander per far lo stesso con Brick Break, o usare Focus Punch (ma ancora devo capire chi switcha Blissey su Heracross Looksi). Parlando invece di difensori, in RSE Blissey è "immortale", in DP un po' meno... in RSE Skarmory è molto potente sulla Difesa ma un po' limitato nel moveset e contro Magneton, in DP è un po' meno potente sulla Difesa ma meno limitato nel moveset e contro Magnezone. In RSE Snorlax, Celebi e Jirachi sono Cheap solo se conoscono una determinata mossa, in DP restano comunque potentissimi, si perde spesso a causa loro, ma decisamente meno "immortali".
« Ultima modifica: Luglio 22, 2008, 02:07:31 da Il Mitico™ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #96 il: Luglio 22, 2008, 02:07:25 »

SI INSOMMA HAI CAPITO TUTTO DELL'RSE METAGAME

FATTI UN GIRO SULL'OFFICIAL CASINO
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #97 il: Luglio 22, 2008, 02:09:43 »

E TU VAI A DORMIRE, PORCA TROIA! -___-

Io non ho detto che il Metagame di RSE è sbilanciato verso lo Stall, soprattutto dopo le vostre spiegazioni, trovo tuttavia che gli "Staller" in RSE abbiano più vantaggi rispetto agli Sweeper.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #98 il: Luglio 22, 2008, 02:11:27 »

ahahah mrpkmn a dormire
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #99 il: Luglio 22, 2008, 02:16:55 »

Ci è andato davvero... Look
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #100 il: Luglio 22, 2008, 02:30:40 »

E TU VAI A DORMIRE, PORCA TROIA! -___-
ahahah mrpkmn a dormire


Io non ho detto che il Metagame di RSE è sbilanciato verso lo Stall, soprattutto dopo le vostre spiegazioni
ovvio che preferiscono RSE: Un Metagame sbilanciato verso lo Stall

trovo tuttavia che gli "Staller" in RSE abbiano più vantaggi rispetto agli Sweeper.
AHAHAHAH PIU' VANTAGGI, forse non hai presente quando AA si lamenta della choice band, lo strumento che ha reso più offensivo RSE rispetto a GSC, lo strumento che rende dugtrio usabile ecc...
Poi dimmi quanto stall ci può essere con CBCham, CBSlaking, CBCross e CBMence. Ti ricordo che in RSE non esiste Roost, perciò se skarmory riceve un colpo ben assestato come un focus punch di quei tizi sarà costretto al rest. C'è poco da stallare quando perdi il tuo wall di tipo steel a causa di magneton (e grazie al cielo in RSE non c'è shed shell) oppure quando dugtrio ti fa a pezzi un tassello importante del tuo team.
Ah, e se cresselia fosse esistita in RSE sarebbe stata OHKOata da CB Megahorn di Heracross mentre entra sul thunder wave. Psychic è solo uno scarso 2HKO.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Beware of DarkSector
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1148


ciao lb! ^^


Guarda Profilo
« Risposta #101 il: Luglio 22, 2008, 11:34:19 »

Hai dimenticato CBgross e CBtar...
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #102 il: Luglio 22, 2008, 16:03:52 »

Citazione
Io non ho detto che il Metagame di RSE è sbilanciato verso lo Stall, soprattutto dopo le vostre spiegazioni

Citazione
AHAHAHAH PIU' VANTAGGI, forse non hai presente quando AA si lamenta della choice band, lo strumento che ha reso più offensivo RSE rispetto a GSC, lo strumento che rende dugtrio usabile ecc...
AvengerAngel si lamenta di troppi cazzi...
Vediamo anche il lato negativo, ovvero lo strumento che permette l'uso di una stessa mossa finché il Pokémon non viene ritirato. In pratica, azzecca una predict e puoi infliggere anche pesanti danni, sbaglia la predict e probabilmente sarai costretto allo switch, se riesci a fare un KO probabilmente sarai costretto a switchare al turno successivo a causa del counter mandato in campo dal tuo avversario. Io non credo che sia tanto possibile sweepare un intero Team a colpi di un Choice Bander (parlando di avversari più o meno allo stesso livello e di Team ben costruiti), cosa che invece può fare uno Stat-upper ben gestito e ben supportato. Perciò, non quoto le teorie di AvengerAngel e altri che dicono: "Prendi uno di questi Pokémon, attacca a caso e vincerai" quando tu, Mr.Pkmn, sei l'esempio vivente che nega questa teoria. Prendendo un esempio di AvengerAngel che si chiedeva perché Slaking è OU e Rayquaza Uber, il motivo è che CBSlaking può usare una sola mossa finché non switcha, più la sua trait che lo limita ancora, Rayquaza con Dragon Dance aumenta del 50% non solo l'Attacco ma anche la Velocità e non è limitato da niente.

Citazione
Poi dimmi quanto stall ci può essere con CBCham, CBSlaking, CBCross e CBMence.

CBcham e CBtar sono due Pokémon che si salvano, il primo perché esageratamente offensivo, il secondo perché è difficile azzeccare il set. Di CBcross e CBmence ho già parlato.

Citazione
Ti ricordo che in RSE non esiste Roost, perciò se skarmory riceve un colpo ben assestato come un focus punch di quei tizi sarà costretto al rest. C'è poco da stallare quando perdi il tuo wall di tipo steel a causa di magneton (e grazie al cielo in RSE non c'è shed shell) oppure quando dugtrio ti fa a pezzi un tassello importante del tuo team.
Difatti, ho detto chiaramente che Skarmory in RSE è più limitato nel moveset (niente Roost, niente Shed Shell, ecc...) ma più difensivo (non ci sono mosse Fuoco e Elettro fisiche in RSE).

Citazione
Ah, e se cresselia fosse esistita in RSE sarebbe stata OHKOata da CB Megahorn di Heracross mentre entra sul thunder wave. Psychic è solo uno scarso 2HKO.
Difatti, ho citato CBcross come uno dei suoi counter, così come CBtar con HP Bug e come CBgross che può continuare ad attaccarla a colpi di Meteor Mash... altro?
« Ultima modifica: Luglio 22, 2008, 16:05:46 da Il Mitico™ » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.149 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 02, 2023, 06:59:04