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Autore Topic: Sign Pokémon delle Generazioni  (Letto 11022 volte)
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AvengerAngel
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« Risposta #15 il: Luglio 15, 2008, 22:29:30 »

Ah, mi sono ricordato cosa volevo aggiungere: č vero che *sulla carta* gli unici pokémon in grado di fermare un Mixlax possono sembrare una Miltank con Growl, uno Slowbro con Growl (non dimentichiamolo) ed un Suicune STalker, ma in realtŕ non č cosě. E' vero che nelle giuste mani il Mixlax č letale (infatti io spessissimo lo uso al posto del Drumlax, perché mi permette di fare anche delle battle piů spettacolari e di sbizzarrirmi con le prediction), ma personalmente lo vedo sempre e comunque come un avversario non troppo pericoloso. Male che vada puoi metterci davanti Cloyster ed esploderci sopra, o trapparlo con Misdreavus e sperare nella fortuna. Oppure puoi fregarlo con un Nidoking con Counter, o con un Rhydon con STalk, o ancora con uno Shuckle con Curse. Se non ha DEdge e non ha un BSlam fortunato anche un Heracross/Machamp/Marowak con Restalk puň infastidirlo parecchio, dato che non sarŕ mai sicuro di poterti uccidere prima che tu uccida lui.

Detto questo, comunque, se parliamo di pokémon che SIMBOLEGGIANO una generazione intera, io sono d'accordissimo nel dire che Tauros rappresenti pienamente lo spirito di RBY. Invece non sono pienamente d'accordo nel dire che l'ultimo GSC possa essere rappresentato da Snorlax. Per me Suicune, Raikou o lo Skarmbliss sono molto piů rappresentativi >_<
Ovviamente a questo punto il sign pokémon di RSE sarebbe probabilmente Metagross o Salamence, mentre per DP boh, forse Garchomp o Lucario/Infernape

Se invece parliamo di dominare un intero metagame, secondo me lo Snorlax di GSC non ha le potenzialitŕ di Tyranitar di RSE.
Comunque č vero che RSE č sbilanciato e non č sbilanciato solo a causa di Tyranitar, ma secondo me č anche vero che GSC č bilanciatissimo, tanto bilanciato che perfino Drumlax e Marowak potrebbero essere definiti ""innocui"" (doppie virgolette per far capire che ovviamente sto esagerando :x)

[Edit: Cerca, sei un figo :*]
« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 22:31:23 da AvengerAngel » Loggato



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« Risposta #16 il: Luglio 15, 2008, 22:33:46 »

    
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

ho provato a scrivere qualcosa ma non ci sono riuscito =\
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« Risposta #17 il: Luglio 16, 2008, 01:42:41 »

Citazione
(ora arriva Il Mitico e dice che Garchomp si puň fermare con Swinub, vabbé).

Specs Swablu entra su Earthquake di Scarfchomp e usa Ice Beam. Si Si

Insomma, io non sto dicendo che Garchomp sia debole anzi, lo trovo molto potente: Gran bel doppio tipo, ottime statistiche, vasto movepool, adatto ad ogni Team (tranne negli Hail, probabilmente). Sto solo dicendo che non č immortale, e la spiegazione č simile a quella data da AvengerAngel per Tauros di RBY: Essendo Garchomp il Pokémon piů usato del Metagame, un buon Team ha sempre dei metodi per fermarlo. Certo, avere un solo counter non č una buona idea, perché se quel tuo unico counter verrŕ eliminato o se becca un Critical Hit un po' troppo forte da Garchomp, c'č il rischio di ritrovarsi in una situazione dove č molto difficile fermarlo. Prendendo ad esempio il mio Team "Make a Wish" postato al Gran Galŕ del Team Building 2008, Garchomp non puň entrare su Deoxys-e perché non resiste al suo Ice Beam neanche con 180 EV in SpDef; Forretress countera Scarfchomp, Swampert countera ogni Garchomp, in particolare gli stat-upper che puň anche mandar via con Roar e si fa ripristinare da Jirachi con Wish, ma anche farsi proteggere da Reflect. Infine, c'č Gyarados che č immune a Earthquake, resistente a Fire Fang/Fire Blast, gli diminuisce l'Attacco con Intimidate e lo colpisce con Ice Fang. 3 Pokémon e uno di supporto, ma non li ho messi li solo per Garchomp! Deoxys-e ha il compito di colpire pesantemente il maggior numero di starter piů usati e puň fare da Revenge Killer; Forretress č il Wall fisico e Rapid Spinner del Team, Swampert lo Pseudo Hazer, Jirachi il supporter di tutto il Team, e Gyarados č lo Sweeper fisico. Se ci fate caso, noterete che ogni Team DP che si rispetti ha almeno 2-3 metodi per fermare Garchomp, e non sono assolutamente messi li apposta per lui. Garchomp č debole x4 a Ghiaccio in un Metagame dove Ice Beam č la mossa piů diffusa insieme ad Earthquake, e dove a differenza degli altri Metagame, c'č anche Ice Shard utilizzata da Pokémon molto resistenti a Garchomp, Ice Punch e Ice Fang utilizzate da Sweeper fisici, e anche con la Yache Berry non avrebbe grandi opportunitŕ contro Sweeper piů veloci o contro una mossa di Ghiaccio in predict. Garchomp inoltre, soffre la Toxic e le diffusissime Toxic Spikes. Il fatto della Trait che lo protegge sotto la Sandstorm č una questione che va affrontata: Innanzitutto, č un problema che si pone solo quando si tratta di un TSS Team. Ma se vediamo che l'avversario tira fuori un Tyranitar o un Hippowdon, probabilmente ci aspetteremo un Garchomp, e in questo caso piazzeremo le Toxic Spikes se possibile, oppure predicteremo una sua entrata switchando un counter in contemporanea o colpendolo con una mossa superefficacie sullo switch. Non sarŕ un problema se Vaporeon ad esempio, fallisce un Ice Beam tentando di colpire Garchomp sullo switch, nemmeno se fallisce mentre Garchomp usa Swords Dance, al turno dopo subirebbe un certo danno ma puň reggerlo e OHKOarlo con Ice Beam... a meno che non siate talmente sfigati da subire un Critical Hit o fallire un'altra volta, ma come ho detto prima, in un Team DP ben costruito ci sono almeno 2-3 metodi per fermare Garchomp e non sono inseriti apposta per lui. In pratica, non dico che Garchomp sia debole, ma č troppo sopravvalutato... e basta! Continuo domani perché č tardi. :°D

P.S. Ops! Avevo letto Swablu anziché Swinub, ho sbagliato. :°DD
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 22:02:11 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #18 il: Luglio 16, 2008, 02:05:57 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock
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« Risposta #19 il: Luglio 16, 2008, 11:25:01 »

perchč nessuno considera il set GARCHOMPU quando si parla di garchomp? Vabbč che non č usatissimo perň se te lo trovi contro sono dolori....... penso che nessun poke citato dal Mitico possa fermarlo, il Garchompů intendo.....
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« Risposta #20 il: Luglio 16, 2008, 11:40:22 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock

Ehi tu rispondimi se hai le palle! Hai paura di esser pwnato? Wink Wink Wink Wink
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« Risposta #21 il: Luglio 16, 2008, 13:02:57 »

perchč nessuno considera il set GARCHOMPU quando si parla di garchomp? Vabbč che non č usatissimo perň se te lo trovi contro sono dolori....... penso che nessun poke citato dal Mitico possa fermarlo, il Garchompů intendo.....

Non lo si considera proprio perché non lo usa nessuno, e poi un Garchomp staller lo prendo con piů leggerezza di uno Stat-upper offensivo. Su uno staller privo di mosse da stat-up posso lavorarci con cautela, uno Sweeper con Swords Dance devo fermarlo immediatamente.
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« Risposta #22 il: Luglio 16, 2008, 16:23:02 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock

Ehi tu rispondimi se hai le palle! Hai paura di esser pwnato? Wink Wink Wink Wink
stavo istruendomi sulle tecniche avanzate in ssbm >;(

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« Risposta #23 il: Luglio 16, 2008, 16:32:41 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock

Ehi tu rispondimi se hai le palle! Hai paura di esser pwnato? Wink Wink Wink Wink
stavo istruendomi sulle tecniche avanzate in ssbm >;(

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Non sono stato io a pwnarti, ma Google Wink Wink Wink Wink


E questo per infierire 8)
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« Risposta #24 il: Luglio 16, 2008, 16:40:33 »

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« Risposta #25 il: Luglio 16, 2008, 16:41:30 »

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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #26 il: Luglio 16, 2008, 16:58:45 »

garchomp č un gay e i suoi 102 base in speed sono un'offesa a tutto il metagame. Poi gli hanno dato quell' attacco mostruoso...

penso siano (in)degni di essere citati anche lucario e infernape. Soprattutto l'ultimo, č in grado di eliminare sia skarmory che blissey. Lucario invece dopo qualche danza č in grado di spazzare interi team. Questo č uno dei motivi per il quale non mi piace DP. Basta che ti metti in squadra sweeper random ultracheap, e anche se non capisci una sega di pokemon, vinci, perchč quelle merde sono a prova di nub e anche se sei un batler esperto e ti piace usare UU, ti cadono i coglioni a terra vedendo quello che gira in shoddy. Che cagata di metagame -.-
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« Risposta #27 il: Luglio 16, 2008, 17:01:53 »

Lucario e Infernape avrebbero qualche counter in piů senza le stealth in giro
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #28 il: Luglio 16, 2008, 17:04:34 »

Eh sě, ma le stealth le imparano perfino Blissey e Celebi :°DD
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« Risposta #29 il: Luglio 16, 2008, 17:04:54 »

Lucario e Infernape avrebbero qualche counter in piů senza le stealth in giro
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