Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:17:10


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sign Pokémon delle Generazioni  (Letto 10968 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Luglio 16, 2008, 17:14:12 »

Eh sì, ma le stealth le imparano perfino Blissey e Celebi :°DD
nel senso "dovrebbero essere bannate"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Luglio 16, 2008, 17:18:01 »

dovrebbe essere bannata un bel po' di roba da quel metagame Si Si
Loggato
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #32 il: Luglio 16, 2008, 17:22:43 »

stavo scherzando sulla cosa di swinub eh :0 btw garchomp negli hail team fornisce ben due utilissime resistenze: fire e rock

Ehi tu rispondimi se hai le palle! Hai paura di esser pwnato? ;) ;) ;) ;)
stavo istruendomi sulle tecniche avanzate in ssbm >;(

Snorlax > RSE
Snorlax > All

RSE > Snorlax

Non sono stato io a pwnarti, ma Google ;) ;) ;) ;)


E questo per infierire 8)

ahah mi ero perso questo fantastico post ma tanto già si sapeva 8)
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #33 il: Luglio 16, 2008, 18:34:00 »

Garchomp è un insulto ai 100 base Spd, perché quei 2 punti in più se li potevano pure risparmiare. Ma Garchomp è migliore sia di Infernape che di Lucario, perché si tratta di un Pokémon più bilanciato sul piano offensivo - staying power. Parlare di Infernape scandalo che può far fuori sia Skarmory che Blissey vuol dire che ci siamo dimenticati di Blaziken nato in RSE, così come definirlo "scandalo" quando in RSE ci vuole Focus Punch STABbato superefficace di Heracross (devo ancora capire chi switcha Blissey su Heracross Looksi) o Brick Break STAbbata superefficace con tanto di Choice Band per OHKOare Blissey, un Pokémon con 10 di base Def. Undecided
Buffo parlare di counter da switchare su Infernape e Lucario in campo quando questi due devono prima entrarci in campo: Infernape ha un misero 71 base in Def e SpDef, è debole a Acqua, Terra, Volante e Psico; Lucario invece, ha un ancor più misero 70 base in Def e SpDef e ancor meno PS, è debole a Fuoco, Lotta e Terra, ma almeno ha resistenze più importanti (Normale, Roccia e Drago). Ci sono moltissimi Team, anche standard, contro cui questi due non hanno la minima possibilità di entrare. Prendendo ad esempio un Team abbastanza standard quale BronzGarCeleTranTarChomp, Lucario non può entrare praticamente su niente, solo su Celebi (se non ha U-turn); prendendo il mio "Make a Wish" può entrare solo su Forretress, ma io tolgo le Stealth Rock a Forretress e gli metto Earthquake (non che sia necessario nel mio Team dove c'è Jirachi con Wish e Reflect per tutti). Prendiamo ad esempio i Team in Vetrina: Nel "Beyond to Dark Sun", Lucario può entrare su un Pokémon e mezzo, stessa cosa per "Be Cool! 8)" e "VIGORGLIERA". Infernape ha più possibilità di switch-in di Lucario, perché resiste al Flamethrower di Blissey e al Fire Blast/Fire Punch/Crunch di Snorlax, e ha più possibilità di costringere allo switch Skarmory, Forretress e Bronzong che non lo colpiscono in predict con Whirlwind/Earthquake, stessa cosa per Snorlax con Earthquake.
Garchomp invece, ha più possibilità di switch-in ma più possibilità di essere counterato.
 
Per favore, smettetela di dire che in DP anche un niubbo batte un esperto con quei Pokémon, perché se fosse vero Mr.Pkmn non sarebbe il nemico di tutti i niubbi, così come tutti quelli che sanno giocare decentemente perderebbero sempre. Embarrassed

@Mr.Pkmn: Ricordati che devi morire di Rapid Spin.
@Leon: In DP gli UU sono molto più versatili di RSE.

P.S. Ho deciso di fare un interessante analisi su Garchomp e Salamence, perché mi sembra proprio il caso di farla. Qual'è la sezione adatta?
« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 18:41:23 da Il Mitico™ » Loggato
Sm
NON GLI ASCOLTO
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1505



Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Luglio 16, 2008, 18:50:59 »

vigorliera non è il nome di un team ò_ò
Loggato

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #35 il: Luglio 16, 2008, 18:56:43 »

E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile, ma mi spieghi come allora garchomp faccia comunque e quasi sempre stragi di team? Se è realmente cosi' semplice da fermare, perchè lo fermano solo in pochi? E' anche vero che shoddy pullula di nub, ma è altrettanto vero che in shoddy il 98% degli user usa garchomp, e per quanto siano nub, usare un attacco random di garchomp fa' comunque molto male. In DP non si parla piu di wall o counter, ma semplicemente di tizi che riescono a non essere OHKOati, e pochi che resistono a due attacchi consecutivi. Pure blissey subisce ingenti danni (40-50%) da attacchi speciali, e neanche cresselia, che è uno dei pokemon piu resistenti di DP, tiene due fireblast stabbate di un modest heatran@CS. E per quanto tu possa stallare un nub, o per quanto due esperti, per mezzo di un gioco di predict, riescano a superare i 50-100 turni, resta comunque il fatto che con l'utenza di shoddy gli incontri ti durino 20 turni. Quindi, per quanto si possano fermare tutti, e per quanto in DP possa esistere anche lo stall, devi comunque tener conto dell'utenza che è protesa a team omegacheapoffensivi. Puoi risolvere il problema creandoti un club di esperti che giocano di stall in DP, ma non puoi comunque dire che sia tanto facile stallare contro i team degli shoddyani, quando è quasi impossibile trovarne uno contro cui perdi piu di 10 minuti a batlare.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Luglio 16, 2008, 20:17:29 »

Citazione
E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile, ma mi spieghi come allora garchomp faccia comunque e quasi sempre stragi di team? Se è realmente cosi' semplice da fermare, perchè lo fermano solo in pochi? E' anche vero che shoddy pullula di nub
Ti sei risposto da solo.
Io non vengo mai sweepato completamente da Garchomp, così come nessun bravo giocatore si fa fregare da costui, sia in abilità che nel Team building.

Citazione
e per quanto siano nub, usare un attacco random di garchomp fa' comunque molto male.
Non sempre, Outrage è resistito bene dal tipo Acciaio, Earthquake non ha effetto sul tipo Volante e sui Pokémon con Levitate, così come è resistito da determinati Pokémon d'Erba.

Citazione
n DP non si parla piu di wall o counter, ma semplicemente di tizi che riescono a non essere OHKOati, e pochi che resistono a due attacchi consecutivi.
Lol, Forretress countera Scarfchomp, così come per gli altri Garchomp ci sono Donphan, Hippowdon, Slowbro, Suicune, Vaporeon, volendo anche Gastrodon, ecc... e i tizi che resistono a due attacchi consegutivi, ma anche di più, ce ne sono.

Citazione
Pure blissey subisce ingenti danni (40-50%) da attacchi speciali,
Quali? Focus Blast di Specskazam che ha 70 di precisione e Draco Meteor di Specsmence che gli fa calare di due livelli l'Att. Speciale? :°D

Citazione
e neanche cresselia, che è uno dei pokemon piu resistenti di DP, tiene due fireblast stabbate di un modest heatran@CS
Uh, hai citato un Pokémon poco potenziato, è... Looksi
Comunque, Cresselia con Calm Mind + Moonlight penso che lo regga, ma Cresselia non è un counter di Heatran... come Heatran non è un counter di Cresselia.

Citazione
E per quanto tu possa stallare un nub, o per quanto due esperti, per mezzo di un gioco di predict, riescano a superare i 50-100 turni, resta comunque il fatto che con l'utenza di shoddy gli incontri ti durino 20 turni.
Non sono mica tutti niubbi su Shoddy, su Smogon ad esempio sono molto meglio, e se giochi uno Stall Team anche contro un Team offensivo di un niubbo automaticamente i turni salgono a 30-40.

Citazione
Quindi, per quanto si possano fermare tutti, e per quanto in DP possa esistere anche lo stall, devi comunque tener conto dell'utenza che è protesa a team omegacheapoffensivi.
L'utenza di Shoddy di oggi (parlo di quella decente, o almeno quella di Smogon) tende ad usare Team bilanciati, come BronzGarCeleTranTarChomp e non più il GyaraVireSkarmBlissTarChomp degli inizi di DP, perché il primo è decisamente migliore del secondo... lo Stall si è diffuso in DP.

Citazione
Puoi risolvere il problema creandoti un club di esperti che giocano di stall in DP, ma non puoi comunque dire che sia tanto facile stallare contro i team degli shoddyani, quando è quasi impossibile trovarne uno contro cui perdi piu di 10 minuti a batlare.
Gli Shoddyani non sono tutti niubbi, ho notato che sul server di Smogon sono molto meglio di quelli dell'Official (tra l'altro, hanno bannato di nuovo Wobbuffet e reinserito i Pokémon Events Smiley) e se per Team iperoffensivi dei niubbi intendi qualcosa del genere di roby93style, sappi che contro di quelli non perdi. Lo Sweep e lo Stall sono più o meno sullo stesso piano in DP, se togliessimo la nuova offensiva si tornerebbe a RSE, ovvero a Stall > Sweep sbilanciando il Metagame. Ad esempio, se Cresselia fosse esistita in RSE sarebbe stata Uber, perché in RSE le mosse di tipo Buio sono speciali e Cresselia le reggerebbe, in particolare se Calm Minder, così come non esistono molte mosse offensive più potenti e solo alcuni Pokémon potrebbero farle male. Garchomp invece, in RSE non avrebbe la sua mossa Drago STABbata da sfruttare con l'elevato Attacco, non avrebbe Swords Dance (non esiste l'MT 75 in RSE) e non avrebbe la Choice Scarf per fare lo Sweeper da lategame, ed ecco che l'offensiva è di nuovo sminuita.

Almeno per quanto mi riguarda, io non vengo mai sweepato da un Garchomp o da un Lucario, perdo invece spesso per colpa di un Curselax, di un Suicune, di un Celebi o di un Jirachi.

« Ultima modifica: Luglio 16, 2008, 20:25:06 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Luglio 16, 2008, 20:54:54 »

Garchomp non è più facilmente wallabile rispetto ad Infernape >(

Comunque, per tornare it, non penso che Ttar in RSE possa davvero dominare un team avversario, se questo contiene Swampert, Flygon o Donphan. Ci sono molti RSE basati, ad esempio, su Swampert + Flygon, che davvero difficilmente perderanno contro lo standard DDTar, il set più diffuso oggi. Un giocatore abile con un Dugtrrrrrrrrrrrio (che sia un Pokémon odiato o meno =\) è spesso e volentieri capace di sbarazzarsi della minaccia di Tyranitar prima che questo possa danzare e vincere e, contro un CBTar user, è anche più facile prevalere con Dugtrio. L'insistenza su Duggy è ovviamente dovuta al fatto che sia un Pokémon capace di cancellare definitivamente dal gioco i due Tyranitar più temuti (Dragon Dancer e Choice Bander), oltre ovviamente a qualsiasi altro set standard, a patto di entrare in campo mentre Tyranitar non ha Substitute.

Non è difficile capire che non esiste un avversario per lo Snorlax di GSC così formidabile come lo sono quelli di Tyranitar di RSE. Ovviamente dare Counter a Nidoking o chi per lui può essere un modo rapido per indebolire Snorlax, possibilmente facendolo entrare nella soglia KO del Pokémon che ha Counterato, ma una mossa come Counter ha i suoi ovvi svantaggi: Sorlac (EH SI'.) che decida di checkare prima di fiondarsi all'attacco, sondando il terreno con Fire Blast o magari Surf; oppure potrebbe capitare il Lovely Kiss di turno, o potresti anche trovarne uno che Cursa. Per tornare a "mandare Snorlax su Tyranitar è stupido": più che altro, è una cosa che ho visto fare ed a cui ricorrerei solo in un caso disperato ma, se Tyranitar non flincha mai o se fallisce una delle Slide, Sorlac (...) effettivamente riesce a counterarlo, dato che STAB Rock Slide da 366 Atk fa un danno abbastanza ridicolo effettivamente (25-29% vuol dire 5HKO o_O), mentre SNORLAX 3HKOa Tyranitar. Per questo, trovo più stupido mandare Tyranitar su EQ Snorlax di quanto non sia fare viceversa, ed è per questo che non riesco a vedere il Tyranitar di GSC come uno di quei "picchiatori fisici" che possono davvero preoccupare Lax. Heracross ha più senso, ma viene 2HKOato da Double-edge se le Spikes sono in campo, non 2HKOa Snorlax nemmeno usando HP Fighting ed ha ben poche chance se Snorlax Cursa. A questo punto, non voglio dire che SNORLAX in GSC sia una disgrazia per il metagame (cosa che invece ha più volte detto Bekins!), ma anzi mi piace usarlo e mi piace che i miei avversari lo usino. Ma non riesco a non ammettere che Lax rappresenti per GSC la figura più imponente (non solo in senso figurato Grin), e di certo più di quanto il Tyranitar di RSE rappresenta per RSE stesso.

Per avere un confronto graduale:
- Tyranitar di RSE è fermabile, anche se richiede counter specifici; altrettanto per lo Snorlax di GSC.
- Tyranitar di RSE può usare una moltitudine di set e di mosse, e funzionare con tutte quante; altrettanto per lo Snorlax di GSC.
- Tyranitar di RSE può sweepare un team se adeguatamente supportato; altrettanto per lo Snorlax di GSC.
- Tyranitar di RSE  possiede due metodi di power up, uno versatile, l'altro decisamente trascurabile; Snorlax di GSC possiede due metodi di power up fenomenali per GSC, una Sleep move e la mossa più forte del gioco.
- Tyranitar di RSE è un Pokémon fondamentalmente fragile, per via del limitato numero di EV che possono essere riservati al potenziamento delle sue difese; Snorlax di GSC ha una difesa fisica quasi paragonabile a quella di Skarmory, ed una resistenza speciale che non ha rivali al di là di quella dell'ovvia Blissey.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Luglio 16, 2008, 21:03:38 »

ma psych up miltank non può essere un buon "counter" di curselax? (senza il baciuzz intendo, ma tanto chi lo mette sul set curser xD)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Luglio 16, 2008, 21:03:46 »

Si effettivamente in GSC mandare Skarmory o Snorlax contro Tyranitar non è molto differente (solo che Steel Wing fa di meno)
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Luglio 16, 2008, 21:06:43 »

ma psych up miltank non può essere un buon "counter" di curselax? (senza il baciuzz intendo, ma tanto chi lo mette sul set curser xD)
Psych up miltank dovrebbe vincere contro curselax, sì. Si Si

Si effettivamente in GSC mandare Skarmory o Snorlax contro Tyranitar non è molto differente (solo che Steel Wing fa di meno)
...e che quasi tutti i tyranitar che incontrerai avranno fire blast o thunderbolt :0
Loggato

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Luglio 16, 2008, 21:07:29 »

E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile
OBEJECTION! prova a fermare rby mewtwo 8)
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Luglio 16, 2008, 21:08:40 »

E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile
OBEJECTION! prova a fermare rby mewtwo 8)
TWave chansey poteva fare qualcosa, non da sola si intende, però riusciva a deabilitare mewtwo
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Luglio 16, 2008, 21:09:54 »

esiste rest axel

teoricamente soltanto il frozen ferma mewtwo
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Luglio 16, 2008, 21:10:04 »

no, amnesia + rest > qualsiasi chansey Shocked

omega u suck >(
Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 27, 2019, 05:42:24
Login