Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 24, 2024, 04:29:56


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7  Tutte   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Sign Pokémon delle Generazioni  (Letto 11016 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Luglio 16, 2008, 22:11:30 »

Ah lol, parlavi dello STAB compreso suppongo, ok. Ovviamente, perň, come sono rare le Miltank con Psych Up sono rari gli Skarmory con Steel Wing/HP Fight e CBand :x

DEdge su Drumlax lo trovo quasi masochistico xD
In fondo, perň, hai visto anche tu quando abbiamo giocato che Snorlax si puň fermare in tempo prima che inizi a dare troppe noie. Bisogna solo fare attenzione :x

Anche io ODIO RSlide, ma č perché sono sfortunato. Gente come MT ed Az č capace di giocare per 24 ore di seguito senza fallirne neanche una >__<, quindi non mi sembra che sia un buon motivo per disprezzarla. Anche perché fa flinchare una volta su tre -_-'''

MA OVVIAMENTE MEWTWO NON PUO' ESSERE SWITCHATO PERCHE' RIMANE PER ULTIMO PER PAURA DI ESSERE SHUFFLATO QUINDI NON TI HO PWNATO IO MA GLI SHUFFLER Wink Wink Wink
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #76 il: Luglio 16, 2008, 22:25:03 »

Citazione
come sono rare le Miltank con Psych Up sono rari gli Skarmory con Steel Wing/HP Fight e CBand :x
Dubito tuttavia, che Skarmory sia lo switch-in piů conveniente su Tyranitar.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Luglio 16, 2008, 22:25:09 »

le shuffling move non funzionano in rby :°°°°°DDD
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #78 il: Luglio 16, 2008, 22:25:18 »

bene, pwnato mewtwo con slowbro
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #79 il: Luglio 16, 2008, 22:27:05 »

le shuffling move non funzionano in rby :°°°°°DDD

Wow grazie per avermi insegnato qualcosa di nuovo :°°°°DDDDD


(Infatti Mewtwo č chiaramente uber >:/)


[Edit: AH, nel caso in cui non si fosse capito ERO SARCASTICO, eh :x]
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #80 il: Luglio 16, 2008, 22:29:20 »

Citazione
Roar e Whirlwind esistono, ma il bello č che sono senza effetto -e Whirlwind oltre ad essere inutile ha precisione 85!!!111-
Ma quanto figo č RBY? 8)
Loggato

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #81 il: Luglio 16, 2008, 22:29:29 »

pwnato č una parola grossa perchč se non avessi beccato il fell + il fully e se psychic avesse avuto pp infiniti avrei vinto io (ho anche giocato a caso perchč da quando hai mandato slowbro ho capito che avrei finito prima i pp), va bč abbiamo dimostrato che č possibilissimo battere mewtwo sacrificando  4 o 5 pokemon solo per lui, 2 o 3 se hai fatto un team apposta o anche 0 se usi chansey twaver + amnesia slowbro/lax e mewtwo non ha rest. tutto questo se l'avversario usa solo mewtwo. resta cmq mostruoso
Loggato

Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #82 il: Luglio 17, 2008, 14:32:22 »

Citazione
E' ovvio che si puo' fermare garchomp, dio, ogni pokemon si puo' fermare, non ne esiste uno invincibile, ma mi spieghi come allora garchomp faccia comunque e quasi sempre stragi di team? Se č realmente cosi' semplice da fermare, perchč lo fermano solo in pochi? E' anche vero che shoddy pullula di nub
Ti sei risposto da solo.
Io non vengo mai sweepato completamente da Garchomp, cosě come nessun bravo giocatore si fa fregare da costui, sia in abilitŕ che nel Team building.
Citazione
perchč lo fermano solo in pochi?

Citazione
e per quanto siano nub, usare un attacco random di garchomp fa' comunque molto male.
Non sempre, Outrage č resistito bene dal tipo Acciaio, Earthquake non ha effetto sul tipo Volante e sui Pokémon con Levitate, cosě come č resistito da determinati Pokémon d'Erba.
ero chiaramente ironico

Citazione
n DP non si parla piu di wall o counter, ma semplicemente di tizi che riescono a non essere OHKOati, e pochi che resistono a due attacchi consecutivi.
Lol, Forretress countera Scarfchomp, cosě come per gli altri Garchomp ci sono Donphan, Hippowdon, Slowbro, Suicune, Vaporeon, volendo anche Gastrodon, ecc... e i tizi che resistono a due attacchi consegutivi, ma anche di piů, ce ne sono.
io qua ho iniziato a parlare del metagame in generale, dunque i miei orizzonti non si estendono solo a garchomp ma a tutto il metagame, e a tutti quegli sweeper caratterizzati da attacco e attacchi mostruosi

Citazione
Pure blissey subisce ingenti danni (40-50%) da attacchi speciali,
Quali? Focus Blast di Specskazam che ha 70 di precisione e Draco Meteor di Specsmence che gli fa calare di due livelli l'Att. Speciale? :°D
dimentichi le Fblast stabbate di heatran@CS, e per quanto poco usato (e sono uno di quei pochi ad usarlo), anche magnezone con choicespecs fa' danni abnormi a blissey. Poi c'č anche togekiss, azelf, e qualcun altro con nastyplot, che colpiscono abbastanza forte. In DP blissey č diventata piu facile da eliminare (nel senso che molte mosse stabbate fisiche sono diventate speciali e viceversa, come ad esempio blaziken puo' sfruttare blazekick fisico) ma sono aumentati anche i tizi che riescono a proteggerla.

Citazione
e neanche cresselia, che č uno dei pokemon piu resistenti di DP, tiene due fireblast stabbate di un modest heatran@CS
Uh, hai citato un Pokémon poco potenziato, č... Looksi
Comunque, Cresselia con Calm Mind + Moonlight penso che lo regga, ma Cresselia non č un counter di Heatran... come Heatran non č un counter di Cresselia.
era solo per farti notare come anche se un pokemon ha le difese ben elevate, subisce comunque danni ingenti da quello che č un metagame prettamente offensivo. E comunque credo sia piu usato il cresselia rest-talker, che il calm-minder, anche perchč il primo si avvale di chargebeam che fa spesso +1 all' Spatk

Citazione
E per quanto tu possa stallare un nub, o per quanto due esperti, per mezzo di un gioco di predict, riescano a superare i 50-100 turni, resta comunque il fatto che con l'utenza di shoddy gli incontri ti durino 20 turni.
Non sono mica tutti niubbi su Shoddy, su Smogon ad esempio sono molto meglio, e se giochi uno Stall Team anche contro un Team offensivo di un niubbo automaticamente i turni salgono a 30-40.
30-40 non sono un cazzo, e come ho detto, cio' puo' essere possibile solo se c'č un esperto in un fronte.

Citazione
Quindi, per quanto si possano fermare tutti, e per quanto in DP possa esistere anche lo stall, devi comunque tener conto dell'utenza che č protesa a team omegacheapoffensivi.
L'utenza di Shoddy di oggi (parlo di quella decente, o almeno quella di Smogon) tende ad usare Team bilanciati, come BronzGarCeleTranTarChomp e non piů il GyaraVireSkarmBlissTarChomp degli inizi di DP, perché il primo č decisamente migliore del secondo... lo Stall si č diffuso in DP.
peccato che questi esperti costituiscano solo il 3% dell'utenza Sad, o semplicemente hai avuto il culo, o hai affrontato di tuo volere batler piu esperti.

Citazione
Puoi risolvere il problema creandoti un club di esperti che giocano di stall in DP, ma non puoi comunque dire che sia tanto facile stallare contro i team degli shoddyani, quando č quasi impossibile trovarne uno contro cui perdi piu di 10 minuti a batlare.
Gli Shoddyani non sono tutti niubbi, ho notato che sul server di Smogon sono molto meglio di quelli dell'Official (tra l'altro, hanno bannato di nuovo Wobbuffet e reinserito i Pokémon Events Smiley) e se per Team iperoffensivi dei niubbi intendi qualcosa del genere di roby93style, sappi che contro di quelli non perdi. Lo Sweep e lo Stall sono piů o meno  3% dell'utenza :(sullo stesso piano in DP, se togliessimo la nuova offensiva si tornerebbe a RSE, ovvero a Stall > Sweep sbilanciando il Metagame. Ad esempio, se Cresselia fosse esistita in RSE sarebbe stata Uber, perché in RSE le mosse di tipo Buio sono speciali e Cresselia le reggerebbe, in particolare se Calm Minder, cosě come non esistono molte mosse offensive piů potenti e solo alcuni Pokémon potrebbero farle male. Garchomp invece, in RSE non avrebbe la sua mossa Drago STABbata da sfruttare con l'elevato Attacco, non avrebbe Swords Dance (non esiste l'MT 75 in RSE) e non avrebbe la Choice Scarf per fare lo Sweeper da lategame, ed ecco che l'offensiva č di nuovo sminuita.
gia', contro i team ultraoffensivi non perdi, finisci l'incontro in 3 turni -_- torniamo al discorso di prima: non dico che questo metagame sia difficile da affrontare, ma semplicemente che la strategia e il gioco di predict vanno un po a farsi fottere rispetto a RSE, in quanto sostituiti da una sfida 'a chi distrugge prima l'altro'. E comunque in LF/FR c'č il move tutor di swords dance.


« Ultima modifica: Luglio 17, 2008, 14:35:58 da Leon » Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #83 il: Luglio 17, 2008, 15:59:24 »

Citazione
perchč lo fermano solo in pochi?
Ma chi te lo dice che lo fermano solo in pochi...

Citazione
io qua ho iniziato a parlare del metagame in generale, dunque i miei orizzonti non si estendono solo a garchomp ma a tutto il metagame, e a tutti quegli sweeper caratterizzati da attacco e attacchi mostruosi
Se fermano quello di Garchomp fermano anche gli altri, qui di nuovi Sweeper potenti ci sono solo Infernape e Lucario, che come ho detto hanno enormi difficoltŕ ad entrare in campo, Weavile, Electivire, ecc... che sono estremamente fermabili dal primo Wall fisico che esiste. Gli altri sono Pokémon che guadagnano nuove mosse, tipo Tyranitar con Crunch fisico, Heracross con Close Combat, ecc... potenti si, ma restano comunque fermabili.

Citazione
dimentichi le Fblast stabbate di heatran@CS, e per quanto poco usato (e sono uno di quei pochi ad usarlo), anche magnezone con choicespecs fa' danni abnormi a blissey. Poi c'č anche togekiss, azelf, e qualcun altro con nastyplot, che colpiscono abbastanza forte. In DP blissey č diventata piu facile da eliminare (nel senso che molte mosse stabbate fisiche sono diventate speciali e viceversa, come ad esempio blaziken puo' sfruttare blazekick fisico) ma sono aumentati anche i tizi che riescono a proteggerla.
Heatran deve avere anche il boost di Flash Fire per far molto male a Blissey, Magnezone con Choice Specs che colpisce Blissey a suon di Thunderbolt č come dire: "Avanti, manda fuori il tuo Pokémon di Terra".
Blissey in RSE č un elemento sbilanciatissimo, in DP non perde poi molto del suo potere.

Citazione
era solo per farti notare come anche se un pokemon ha le difese ben elevate, subisce comunque danni ingenti da quello che č un metagame prettamente offensivo. E comunque credo sia piu usato il cresselia rest-talker, che il calm-minder, anche perchč il primo si avvale di chargebeam che fa spesso +1 all' Spatk
Io non ci sprecherei i Fire Blast di Heatran per tentar di far fuori Cresselia, preferirei utilizzare mosse fisiche superefficaci. Comunque, se il Rest Talker usa Charge Beam per fare + 1 allo SpAtk, il Calm Minder usa appunto Calm Mind per fare +1 a SpAtk e SpDef.

Citazione
30-40 non sono un cazzo, e come ho detto, cio' puo' essere possibile solo se c'č un esperto in un fronte.
Difatti ho detto contro il Team offensivo di un niubbo, oppure contro un Team estremamente offensivo. Ma se giochi tra i classici Team bilanciati tipo il BronzGarCeleTranTarChomp (esempio) la partita dura circa tra i 70 e i 100 turni. La questione "se c'č un esperto da un lato" non esiste, perché in RSE un niubbo mica dura a lungo...

Citazione
peccato che questi esperti costituiscano solo il 3% dell'utenza Sad, o semplicemente hai avuto il culo, o hai affrontato di tuo volere batler piu esperti.
Non penso che sia solo il 3% dell'utenza... come ti ho detto, su Smogon ad esempio c'č gente molto piů brava di quella dell'official, mi rendo conto come persino i piů niubbi hanno un minimo di predict e capacitŕ di switch.

Citazione
gia', contro i team ultraoffensivi non perdi, finisci l'incontro in 3 turni -_- torniamo al discorso di prima: non dico che questo metagame sia difficile da affrontare, ma semplicemente che la strategia e il gioco di predict vanno un po a farsi fottere rispetto a RSE, in quanto sostituiti da una sfida 'a chi distrugge prima l'altro'.

Si, ma č piů facile che perdano loro se non sanno giocare.
Non č vero che la strategia di gioco va a farsi fottere, perché io posso benissimo giocare uno Stall Team, cosě come una lotta tra Team bilanciati la predict la devi usare. Solo che da GSC in poi la predict ha perso importanza per un semplice motivo: Se in GSC ad esempio, Heracross usava HP Fighting, anche Aerodactyl poteva entrare e dirgli "leccamelo!" Se in RSE Heracross usa Brick Break, Aerodactyl entrando č 2HKO, ma almeno č piů veloce, se Heracross non č Choice Bander o se non usa Focus Punch... In DP, Aerodactyl non ci pensa minimamente ad entrare su Heracross e beccarsi il Close Combat.
Io trovo che DP sia piů bilanciato di RSE, persino UU e NFE sono molto piů versatili, ma GSC resta il piů bilanciato per il fatto che c'č maggiore staying power e meno mosse potenti, mentre in RSE e DP, subire un CH puň essere molto piů fastidioso di quanto non lo sia in GSC. Tuttavia, in RSE e particolarmente in DP, il Team Building ha una maggiore importanza, e DP č il Metagame che offre una maggiore varietŕ di strategie.

Oh, nessuno vi obbliga a giocarci...
Loggato
Leon
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Posts: 77


Guarda Profilo Email
« Risposta #84 il: Luglio 17, 2008, 16:06:54 »

puo' anche essere che č da molto che non vengo su shoddy, e magari l'utenza č diventata piu forte, pero' il fatto che molti si lamentassero di DP mi ha fatto venire qualche dubbio.

Citazione
gia', contro i team ultraoffensivi non perdi, finisci l'incontro in 3 turni -_- torniamo al discorso di prima: non dico che questo metagame sia difficile da affrontare, ma semplicemente che la strategia e il gioco di predict vanno un po a farsi fottere rispetto a RSE, in quanto sostituiti da una sfida 'a chi distrugge prima l'altro'.

Si, ma č piů facile che perdano loro se non sanno giocare.

[/quote]
trovi divertente pwnare i nub? sei un sadico xD
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Luglio 18, 2008, 18:12:15 »

Le uniche due cose che fino ad oggi ho trovato efficaci per fronteggiare uno sweep ( sia di un niubbo che di un espertro ) sono state il revenge-kill e il sub-passing...... lo stall non dico che non esiste solo che non č efficace quanto nelle altre generazioni...... Si tutti

sisi sisi sisi sisi sisi
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchč i xe du sordi
Re
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #86 il: Luglio 18, 2008, 23:20:47 »

non č corretto questo, stallare in dp č effettivamente piů efficace di stallare in rby
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #87 il: Luglio 20, 2008, 17:58:50 »

Sě ma la gente dice che RSE č sbilanciato verso lo stall :°°D :°D :°D
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #88 il: Luglio 20, 2008, 20:45:54 »

Sě ma la gente dice che RSE č sbilanciato verso lo stall :°°D :°D :°D
Questo credo di averlo detto una volta io, e di essere stato quotato all'esasperazione in maniera certamente non corretta. RSE ha effettivamente conosciuto tantissimi periodi differenti; l'RSE di oggi non č sbilanciato verso lo stall, ma piů che altro verso il "bulky sweep", segnato da una casta di sweeper robusti e potenti, team solitamente OU e pochi hardcore-staller superstiti. Tuttavia, non si puň negare il periodo di dominanza di quei team che includevano Zapdos, Suicune, Claydol, Dusclops, Skarmory, Blissey, Snorlax (Sey, ne sai qualcosa? 8)), che nel metagame italiano č durata MESI ed ha influenzato anche il metagame di Smogon. Per un lungo periodo i team "da battere" erano gli EVA (la cui serie č poi culminata nel GTD), che sono poi andati a sparire con la diffusione crescente dei TSS--il primo team a battere (pesantemente!) il GTD č stato lo StreamStall, un Sandstorm team (che oggi non funziona piů, con mio grande dispiacere). Io sono sicuro del fatto che, se DP fosse venuta fuori durante quel periodo di RSE, sarebbe stata interpretata in altro modo, ed avremmo oggi un metagame molto differente (molto piů difensivo).
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #89 il: Luglio 20, 2008, 23:21:15 »

Concordo su tutto 8)

Ricordo quei tempi, 40 vittorie e 0 sconfitte :°D era stupendo. E, comunque, SP l' ho buildato nel tardo RSE, forse per essere alla pari con quel GTD (a cui diedi io il nome 8)) che Fra buildň da solo e a parte, che poco c' entrava con gli Eva ma che tanto ci somigliava. Probabilmente ero invidioso :x
« Ultima modifica: Luglio 20, 2008, 23:22:55 da Seymour » Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.114 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 04, 2023, 09:35:59
Login