Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 08:12:47


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Team OU  (Letto 1015 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« il: Giugno 14, 2007, 21:57:29 »

Ciao, ho iniziato da poco e cercando di metter su un team soltanto basandomi sulla mia esperienza, ma poi mi sono accorto che le cose a cui badare sono davvero tanto e allora eccomi a postare.
Le ev's sono imprecise in molti casi,non sto a dire i numeri esatti anche perche' non ho cercato da nessuna parte come settarle in modo ottimale e allora mi affido all'intuito, quindi tutti i consigli e le critiche del caso sono ben accette.

Metagross @ Choice Band
Trait: Clear Body
EVs: 36 HP / 252 Atk / 204 Def / 16 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Meteor Mash
- Rock Slide

Alakazam (F) @ Choice Band
Trait: Synchronize
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Punch
- Psychic
- Thunderpunch
- Trick

Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 236 HP / 96 Def / 176 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

Tyranitar (F) @ leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 196 Atk / 80 Def / 232 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Dragon Dance
- Rest
- Rock Slide

Skarmory (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Rest
- Roar
- Spikes

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Softboiled


Il team come potete vedere e' prevalentemente difensivo, con buoni attackers e molta poca velocita'.
Tutto ou, e molto prevedibile.Pazienza
.Metagross e' funzionale allo scopo: Ci sono pokemon dei quali, per ragioni mie (nubbaggine/mal building), non riesco a fermare, allora dentro lui e lo faccio saltare.
A parte questo, solitamente mette k.o. almeno un pokemon all'inizio della partita, quindi 2x1 va piu' che bene.
.Alakazam e' una stonatura nel team: E' veloce, debole e con alto attacco(speciale).
In realta', il suo e' un ruolo da martire, un po' come metagross: entra sulle bestie che scassano, fa il suo giochino, esce o muore, mi e' indifferente.
Perche'? Semplice: Trickbandare pokemon che non sono fatti in modo da poter usare la cband (bpassers-Muri-Tanks con rest-Annoyers) significa bloccarne la strategia. CBandare sweepers misti vuol dire renderli molto piu' prevedibili: chiamate questo poco in un team che stalla..
Gli attacchi offensivi sono li nella remota ipotesi sopravvivesse.Sto valutando knock off su psichico...
.Claydol fa da counter per mezzo mondo, e arriva a ramazzare il terreno da spikes/seeds.
Buono!
.Skarmblissey si conosce.
Sono indeciso sulle moves offensive di blissey. Hpgrass/ice beam pwna swampert (50-55% a botta) e draghi vari (salamence: 70-75%),nonche' molti volanti, pero' anche la coppia toxic/toss non e' male...
Blissey e' modest perche' tanto gli speciali non lo pwnano comunque.
.Tiranitar mette la sand, che con le spikes da' un buon vantaggio, poi picchia e taunta la gente tipo skarmory altrui, che non e' male...

Consigli/critiche di tutti i tipi sono bene accetti, anche robe tipo "OMG WTF of a n00b! Questo team viene pwnato da XYZ!"
Basta che poi motivate...


EDIT: Fatto. =D




« Ultima modifica: Giugno 14, 2007, 23:04:05 da Kane » Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2007, 22:52:55 »

Non ho tempo (e voglia xD) per rateare, comunque se sei sul team builder vai su File > Export to text per mettere meglio in ordine il team (e copincollarlo qui).
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2007, 08:11:00 »

Ok, visto che non ci sono gli zeri che mi assillano (:°D), posso rateare con tranquillità, sempre che non ritornino mentre scrivo.
Il team ha sia qualcosa che non va a livello di equilibrio, che di strategia, ma questo è normale visto che, a quanto pare, giochi da poco.
Alakazam quì dentro non può dare il meglio di sè, anzi è totalmente inutile. In RSE un buon team con la Sandstorm countera già di per se le varie strategie senza bisogno di aiuto da pokemons con il tuo Alakazam; e dare la choice band a blissey non ti aiuterebbe più di tanto visto che non hai un attacker speciale che potrebbe scavalcarla, se non Alakazam stesso che in effetti potresti mandare su Blissey mentre usa Aromaterapy (avendola già prima Trickata) e colpire qualcuno nello switch. Ma visto che sei nuovo, non te lo consiglio, perchè è una tattica difficile da attuare e comunque non attuabile contro tutti i team. In sintesi, Alakazam lo sostituirei.
Su Tyranitar userei Focus Punch al posto di Rest in quanto non puoi permetterti che Dugtrio entri mentre dormi per eliminarti...Focus Punch colpisce duramente Skarmory e Swampert nel cambio e soprattutto non da la possibilità a Dugtrio di entrare facilmente, come invece fa Taunt. Se non sei capace di usare il FPunch, usa Hidden Power Bug.
Claydol necessita di più difesa e meno hp.
Dunque...ora che Alakazam non c'è più servirebbe un attacker speciale, un anti heracross, medicham, gengar...potresti usare Zapdos e dare Leftovers al posto di Choice Band a Metagross, per poter fermare Gengar. Spero di esserti stato di aiuto :P
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2007, 23:20:58 »

Se metti Zapdos al posto di Alakazam, mettigli Thunder/bolt + HP Grass + Rest + Sleep Talk, e metti Seismic Toss a Blissey al posto di HP Grass, oppure Calmkou ti sfonda.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2007, 21:15:47 »

Io ho visto alcuni battlers che di recente usano Toxic su Skarmory per dare fastidio un pò a tutti i suoi counters, soprattutto a Claydol e bulky waters senza Rest, inoltre obbliga Zapdos a dormire.
Complessivamente il team (coi consigli degli altri) direi che va bene... cmq non ti preoccupare, col tempo ti abituerai a giocare. Smiley
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.067 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 14, 2020, 03:51:26
Login