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Autore Topic: Sign Pokémon delle Generazioni  (Letto 10943 volte)
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« Risposta #90 il: Luglio 21, 2008, 03:51:51 »

Madonna erano un incubo i ZapSkarmBlissDolCuneRandom, mi diverto di piů con i tizi attuali!

E' incredibile ma da quando sono tornato in RSE avrň visto si e no 2 calmcune usati da cani
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
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« Risposta #91 il: Luglio 21, 2008, 04:14:05 »


In un periodo in cui vanno di moda gli heavy hitter, con i vecchi, solidi stall team si puň vincere, ma non č piů cosě facile (dato che un team solido e difensivo č in svantaggio contro un team solido con un'offensiva pesante) e, essendo calmcune un membro d'élite degli stall team, č ovvio che si veda di meno quando circolano cosě tanti Pokémon capaci di far male persino a lui (Tyranitar e Zapdos ad esempio). Anch'io che l'ho sempre odiato oserei dire che Calmcune, oggi, non owna piů cosě tanto come nel vecchio metagame. Embarrassed
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Leon
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« Risposta #92 il: Luglio 21, 2008, 15:33:49 »

l'hai fatto tu il tabellone?
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« Risposta #93 il: Luglio 21, 2008, 15:34:39 »

l'hai fatto tu il tabellone?
Si č una lezione dell'accademia
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Xell
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« Risposta #94 il: Luglio 22, 2008, 01:41:47 »

io non ci capisco un pene in quella cosa
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« Risposta #95 il: Luglio 22, 2008, 02:05:03 »

Non so come si č evoluto il Metagame di RSE, in quanto non l'ho vissuto, ma resto dell'idea che in RSE gli "Staller" hanno vantaggi in piů degli Sweeper. Riprendendo l'esempio di Cresselia, se fosse esistita in RSE cosa poteva fermarla? In DP non č OHKO nemmeno da Shadow Ball STABbata di Timid Gengar con Life Orb, anche senza la natura favorevole alla SpDef. In RSE il tipo Buio č un tipo speciale, quindi una debolezza colmabile per lei soprattutto se Calm Minder, perciň niente Crunch, Pursuit, ecc... ad infastidirla. Le mosse Spettro sono fisiche in RSE, non sono poi molti ad usarle (e non sono neanche molte le mosse Spettro) perciň non sono molti a poter usare mosse fisiche superefficaci supportate da un elevatissimo Attacco: CBcross con Megahorn? DDtar con HP Bug? CBgross a colpi di Meteor Mash?
Immaginiamo invece che Garchomp sia esistito in RSE, decisamente ci perde in confronto a DP: Perde lo STAB Drago da sfruttare con l'Attacco, costretto quindi ad usare Rock Slide o Hidden Power [Bug], e il confronto con Flygon si assottiglia (Garchomp č colpito dalle Spikes, Flygon no; Garchomp puň usare Swords Dance, Flygon puň usare Screech, ecc...) ma soprattutto il confronto con Salamence. Diciamo che le sue statistiche gli avrebbero dato una posizione notevole, ma in confronto a DP... ci perde! Si Si
Per quanto riguarda ciň che č reale, CBmence in DP puň usare Dragon Claw STABbata per far male ai suoi counter, in RSE una mossa con la stessa potenza č Double-Edge che perň infligge il contraccolpo; CBgross in DP puň usare Thunderpunch per colpire in predict i Pokémon mandati in campo per assorbire il Meteor Mash e guadagna Pursuit per fregare una Blissey priva di Flamethrower, mentre in RSE non ha queste due mosse e spesso neanche Earthquake č utile contro Gyarados, Milotic, Skarmory, ecc... In DP un normalissimo Adamant Heracross fa OHKO a Blissey con Close Combat, in RSE deve essere Choice Bander per far lo stesso con Brick Break, o usare Focus Punch (ma ancora devo capire chi switcha Blissey su Heracross Looksi). Parlando invece di difensori, in RSE Blissey č "immortale", in DP un po' meno... in RSE Skarmory č molto potente sulla Difesa ma un po' limitato nel moveset e contro Magneton, in DP č un po' meno potente sulla Difesa ma meno limitato nel moveset e contro Magnezone. In RSE Snorlax, Celebi e Jirachi sono Cheap solo se conoscono una determinata mossa, in DP restano comunque potentissimi, si perde spesso a causa loro, ma decisamente meno "immortali".
« Ultima modifica: Luglio 22, 2008, 02:07:31 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #96 il: Luglio 22, 2008, 02:07:25 »

SI INSOMMA HAI CAPITO TUTTO DELL'RSE METAGAME

FATTI UN GIRO SULL'OFFICIAL CASINO
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Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #97 il: Luglio 22, 2008, 02:09:43 »

E TU VAI A DORMIRE, PORCA TROIA! -___-

Io non ho detto che il Metagame di RSE č sbilanciato verso lo Stall, soprattutto dopo le vostre spiegazioni, trovo tuttavia che gli "Staller" in RSE abbiano piů vantaggi rispetto agli Sweeper.
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« Risposta #98 il: Luglio 22, 2008, 02:11:27 »

ahahah mrpkmn a dormire
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non č vero che al mondo non esiste il bene, anzi, č il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo č morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. Č come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #99 il: Luglio 22, 2008, 02:16:55 »

Ci č andato davvero... Look
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« Risposta #100 il: Luglio 22, 2008, 02:30:40 »

E TU VAI A DORMIRE, PORCA TROIA! -___-
ahahah mrpkmn a dormire


Io non ho detto che il Metagame di RSE č sbilanciato verso lo Stall, soprattutto dopo le vostre spiegazioni
ovvio che preferiscono RSE: Un Metagame sbilanciato verso lo Stall

trovo tuttavia che gli "Staller" in RSE abbiano piů vantaggi rispetto agli Sweeper.
AHAHAHAH PIU' VANTAGGI, forse non hai presente quando AA si lamenta della choice band, lo strumento che ha reso piů offensivo RSE rispetto a GSC, lo strumento che rende dugtrio usabile ecc...
Poi dimmi quanto stall ci puň essere con CBCham, CBSlaking, CBCross e CBMence. Ti ricordo che in RSE non esiste Roost, perciň se skarmory riceve un colpo ben assestato come un focus punch di quei tizi sarŕ costretto al rest. C'č poco da stallare quando perdi il tuo wall di tipo steel a causa di magneton (e grazie al cielo in RSE non c'č shed shell) oppure quando dugtrio ti fa a pezzi un tassello importante del tuo team.
Ah, e se cresselia fosse esistita in RSE sarebbe stata OHKOata da CB Megahorn di Heracross mentre entra sul thunder wave. Psychic č solo uno scarso 2HKO.
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ciao lb! ^^


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« Risposta #101 il: Luglio 22, 2008, 11:34:19 »

Hai dimenticato CBgross e CBtar...
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« Risposta #102 il: Luglio 22, 2008, 16:03:52 »

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Io non ho detto che il Metagame di RSE č sbilanciato verso lo Stall, soprattutto dopo le vostre spiegazioni

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AHAHAHAH PIU' VANTAGGI, forse non hai presente quando AA si lamenta della choice band, lo strumento che ha reso piů offensivo RSE rispetto a GSC, lo strumento che rende dugtrio usabile ecc...
AvengerAngel si lamenta di troppi cazzi...
Vediamo anche il lato negativo, ovvero lo strumento che permette l'uso di una stessa mossa finché il Pokémon non viene ritirato. In pratica, azzecca una predict e puoi infliggere anche pesanti danni, sbaglia la predict e probabilmente sarai costretto allo switch, se riesci a fare un KO probabilmente sarai costretto a switchare al turno successivo a causa del counter mandato in campo dal tuo avversario. Io non credo che sia tanto possibile sweepare un intero Team a colpi di un Choice Bander (parlando di avversari piů o meno allo stesso livello e di Team ben costruiti), cosa che invece puň fare uno Stat-upper ben gestito e ben supportato. Perciň, non quoto le teorie di AvengerAngel e altri che dicono: "Prendi uno di questi Pokémon, attacca a caso e vincerai" quando tu, Mr.Pkmn, sei l'esempio vivente che nega questa teoria. Prendendo un esempio di AvengerAngel che si chiedeva perché Slaking č OU e Rayquaza Uber, il motivo č che CBSlaking puň usare una sola mossa finché non switcha, piů la sua trait che lo limita ancora, Rayquaza con Dragon Dance aumenta del 50% non solo l'Attacco ma anche la Velocitŕ e non č limitato da niente.

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Poi dimmi quanto stall ci puň essere con CBCham, CBSlaking, CBCross e CBMence.

CBcham e CBtar sono due Pokémon che si salvano, il primo perché esageratamente offensivo, il secondo perché č difficile azzeccare il set. Di CBcross e CBmence ho giŕ parlato.

Citazione
Ti ricordo che in RSE non esiste Roost, perciň se skarmory riceve un colpo ben assestato come un focus punch di quei tizi sarŕ costretto al rest. C'č poco da stallare quando perdi il tuo wall di tipo steel a causa di magneton (e grazie al cielo in RSE non c'č shed shell) oppure quando dugtrio ti fa a pezzi un tassello importante del tuo team.
Difatti, ho detto chiaramente che Skarmory in RSE č piů limitato nel moveset (niente Roost, niente Shed Shell, ecc...) ma piů difensivo (non ci sono mosse Fuoco e Elettro fisiche in RSE).

Citazione
Ah, e se cresselia fosse esistita in RSE sarebbe stata OHKOata da CB Megahorn di Heracross mentre entra sul thunder wave. Psychic č solo uno scarso 2HKO.
Difatti, ho citato CBcross come uno dei suoi counter, cosě come CBtar con HP Bug e come CBgross che puň continuare ad attaccarla a colpi di Meteor Mash... altro?
« Ultima modifica: Luglio 22, 2008, 16:05:46 da Il Mitico™ » Loggato
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