Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 13:28:29


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 1 anno fa:Diamante e Perla  (Letto 11769 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Amy Sorel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 567


grime0@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Agosto 02, 2008, 15:29:36 »

vai su central, lì trovi gente seria
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Agosto 02, 2008, 16:07:08 »

*LOG di SB*

Quoto. Smiley
E poi devo ancora capire perché è finita la competitività con DP che io trovo superiore a RSE.
Mr pkmn e i suoi amici sanno benissimo di non essere imbattibili a DP,e come scusa dicono che il metagame fa schifo e robe varie,come se dovesse essere il metagame a doversi adattare a loro e non il contrario.
DP ha segnato un punto di svolta positivo per i Pokèmon,anzi,limitarsi a "positivo" è poco,e i per trovare i motivi basta andare in un qualsiasi altro forum o quasi,dove Wi-Fi > Shoddy e Net battle.
Sinceramente è molto scocciante sentire sempre queste accuse buttate li.
Poi Mr.,grazie a DP adesso ti stati divertendo e nn poco,perchè è evidente che ti diverti quando i noob guardando i tuoi video ti dicono che sei un genio,che sei il migliore ecc.,quando di fatto è quasi un anno che non lotti in Wi-Fi contro allenatori italiani,e come mi pare abbia detto qualcuno,se non ti piace  DP,perchè hai postato 74 video di incontri sul tubo?
Io continuo e continuerò ad amare DP perchè ha fatto avverare i desideri di tutti quelli che amano i Pokèmon,ovvero allenare la propria squadra e poter lottare con allenatori provenienti da ogni parte del pianeta.
quoto. Specialmente ciò che è in grassetto, l'ho provato personalmente Wink
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #62 il: Agosto 02, 2008, 17:24:05 »

Mr pkmn e i suoi amici sanno benissimo di non essere imbattibili a DP,e come scusa dicono che il metagame fa schifo e robe varie,come se dovesse essere il metagame a doversi adattare a loro e non il contrario.
Questa è abbastanza una troiata perché Mr.Pkmn è bravo a giocare a DP così come anche altri di questo Forum.
Tuttavia, io trovo DP superiore a RSE e mi permetto di dirlo dopo averlo giocato fin dall'inizio: Il problema è che la gente dopo aver visto il primo periodo di DP ci ha rinunciato, perché in quel periodo era solo Sweep e Revenge Kill con SkarmBliss messo li tanto per assorbire qualche colpo. Si vedevano solo cose come GyaraVireTarChompSkarmBliss e le partite duravano al massimo 30 turni. Ma il DP Metagame attuale non è così! Lo Stall si è diffuso e i Team di oggi sono solidi e offensivi allo stesso punto, durabili e flessibili, che rispecchiano perfettamente il punto 5 della guida al Team building del Netbattler's Break Corner, e non è neanche così raro incontrare Stall Team... purtroppo però, non è neanche raro incontrare niubbi su Shoddy con i loro Team da 4 soldi che non ti divertono nel farsi pwnare. Parlando di Stall è una cosa possibilissima, basta creare il proprio Stall Team e giocarlo ma... tornare al vecchio periodo di Stall di RSE? Rinunciateci. A meno che non si voglia giocare uno Stall Team o non si è fan dello Stall, la gente tenderà sempre a giocare per vincere e non per non perdere. Pokémon nacque di Sweep con RBY, nacque lo Stall in GSC ma ciò non significa che GSC sia uno Metagame di puro Stall: AvangerAngel in persona mi ha detto come lui e Azrael hanno fatto 3 battle GSC in poco tempo e di come lui non gioca affatto di Stall. In DP di oggi si gioca in modo simile a quello dell'ultimo periodo di RSE, ma anche uno Stall Team non tende più a fare Stall del tipo "...Attacca - Predicta e switcha counter; Switcha counter - Predicta di nuovo e switcha counter; Switcha counter - Attacca..." e così via. Anche gli Stall Team di oggi tendono a vincere utilizzando cambi di status, Entry Hazards, Pokémon stallosi dalla buona offensiva, ecc... accompagnato ovviamente dalle solite predict (ma quelle servono in ogni caso), e se le battle durano a lungo è per il fatto che sono molto resistenti e possiedono un'offensiva abbastanza lenta. Personalmente, trovo che sia un metodo di Stall anche più divertente di quello usato nel periodo stalloso di RSE. Sono comuni anche le PP War, anche se non si tratta di Stall Team (basta Dusknoir vs Blissey, Cresselia vs Suicune, ecc...), tanto che sono molto usati i cosiddetti "Pressure abuser". RSE invece lo trovo un Metagame meno vasto, pensate a quante volte bisogna usare l'Hidden Power per i propri Pokémon a causa di mancanza di mosse, gli strumenti si alternano tra Leftovers e Choice Band con qualche aggiunta, e continuerò ad affermare che in RSE gli "Staller" hanno un qualcosa in più degli Sweeper. In DP invece la vastità nel Metagame c'è! Moltissimi Pokémon, molta versatilità anche nelle altre tiers, tantissime mosse, almeno una ventina di strumenti utili per il battling competitivo, e non c'è quello squilibrio  tra "Staller" e Sweeper: Sarà anche vero che non ci sono più Pokémon Cheap così come questi Pokémon oggi hanno la possibilità di subire molto dagli Sweeper, ma non significa mica che siano da buttare anzi, trovo più facile perdere a causa di Blissey, Suicune, Celebi, Jirachi, Dusknoir, Cresselia, ecc... che per via di Garchomp. Andiamo! Si può non giocare DP perché si ha paura di Garchomp? Manco fosse il demonio... è potente, nel lategame fa il panico, ma cosa fa Garchomp se entra nel bel mezzo della battle? Cosa può fare? Un KO? Massimo 2 KO? Buttar giù un Team solido solo con Garchomp lo trovo impossibile, mentre quei Pokémon prima citati ti entrano all'inizio della battle e ti rompono i coglioni fino alla fine. Lucario e Infernape? Asd Ma  è già tanto se quei due entrano in campo, mentre Togekiss con il suo ParaFlinch rompe i coglioni non poco. -__-
In pratica, paragonandolo a GSC dico che DP è sicuramente meno bilanciato e meno difficile: In GSC hai a disposizione solo i tuoi Pokémon con le loro statistiche di base, non molta variabilità di mosse e non molti strumenti, e niente nature, EV, abilità, ecc... a supportarti. In DP invece c'è questa roba che rende il gioco strategico meno difficile, ma il Metagame è molto più vasto e il Team building ha un'importanza superiore a qualunque altro Metagame. Non esiste un Metagame migliore, dipende tutto dalle preferenze, ma nessuno vuole mai accettare che quello che dico è vero...     

DP ha segnato un punto di svolta positivo per i Pokèmon,anzi,limitarsi a "positivo" è poco,e i per trovare i motivi basta andare in un qualsiasi altro forum o quasi,dove Wi-Fi > Shoddy e Net battle.
Sinceramente è molto scocciante sentire sempre queste accuse buttate li.
Poi Mr.,grazie a DP adesso ti stati divertendo e nn poco,perchè è evidente che ti diverti quando i noob guardando i tuoi video ti dicono che sei un genio,che sei il migliore ecc.,quando di fatto è quasi un anno che non lotti in Wi-Fi contro allenatori italiani,e come mi pare abbia detto qualcuno,se non ti piace  DP,perchè hai postato 74 video di incontri sul tubo?
Io continuo e continuerò ad amare DP perchè ha fatto avverare i desideri di tutti quelli che amano i Pokèmon,ovvero allenare la propria squadra e poter lottare con allenatori provenienti da ogni parte del pianeta.

Su questo hai ragione, perché il Wi-Fi permette di giocare con tutto il mondo, riduce il tempo da spendere nel buildare il Team e permette anche la chat come sui Simulatori.
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Agosto 02, 2008, 17:46:06 »

Non ho detto che Mr.pkmn non sa giocare a DP,ho solo detto che non è affatto un mostro di inarrivabile,e che di giocatori bravi in giro ce ne sono.
Comunque le evs sono state introdotte proprio pensando al Wi-Fi,per favorire scambi,lotte e cose carie.
Sono d'accordo sul cambiamento dei team,ci stavo pensando proprio in questi giorni,alcuni Pokèmon che prima erano stra-usati stanno scomparendo,penso soprattutto a Skarmory (surclassato da Bronzong) ed Electivire.
Gli unici che non vedo di buon'occhio sono quei pkmn come Suicune e Cresselia,veramente difficile fermarli a volte,soprattutto Cresselia,per finire voglio dire che qualche giorno fa ho vinto una lotta perchè l'avversario si è arreso,eravamo rimasti ad un uno contro uno dopo un'ora di gioco e passa e che sarebbe durato moltissimo,anche se probabilmente avrei vinto io grazie ad una abilità molto utile e già citata da te.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Agosto 02, 2008, 17:56:25 »

Tuttavia, io trovo DP superiore a RSE e mi permetto di dirlo dopo averlo giocato fin dall'inizio: Il problema è che la gente dopo aver visto il primo periodo di DP ci ha rinunciato, perché in quel periodo era solo Sweep e Revenge Kill con SkarmBliss messo li tanto per assorbire qualche colpo.



ora invece è molto meglio. solo sweep e revengekill, senza skarmbliss. [cit.]
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Agosto 02, 2008, 18:18:42 »

io non ho ancora capito perchè fire fang prende wondertomb.

bug del gioco, se n'era già parlato in un altro topic
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Agosto 02, 2008, 18:28:24 »

se hai problemi con cresselia usa heatran, o indeboliscila a sufficienza e poi setuppa drumzard (ultimamente io sto usando tutti e due i metodi nel mio team per shoddy =P)

Citazione
In DP di oggi si gioca in modo simile a quello dell'ultimo periodo di RSE

Nuu, fidati, è molto diverso. RSE è, anche quando offensivo basato ancora sui counter; DP richiede molto più spesso di sacrificare un Pokémon.

Citazione
Non esiste un Metagame migliore, dipende tutto dalle preferenze, ma nessuno vuole mai accettare che quello che dico è vero... 
   

sacrosanta verità
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #67 il: Agosto 02, 2008, 20:09:28 »

Citazione
ora invece è molto meglio. solo sweep e revengekill, senza skarmbliss. [cit.]
Giocaci, per favore, giocaci contro gente seria che tanto in 5 anni di RSE non so cos'altro vuoi tirar fuori. Vuoi Stallare in DP? Credimi se ti dico che gli Stall Team ci sono e funzionano, credi a me che li ho visti, provati e gioco a DP da un anno. Ma ti avverto, rinuncia all'idea del mondo stalloso come nel RSE del 2006, perché c'è un proverbio che dice: "La miglior difesa è l'attacco" e gli utenti la pensano così. Avranno anche dei Team molto solidi, con Pokémon che si coprono a vicenda, con Wall in grado di fermare gli Sweeper, ma avranno sempre i loro Sweeper per portarsi alla vittoria della lotta. Potranno anche giocare i loro Stall Team, predictare per fermare l'offensiva, ma non si limiteranno solo a prenderle e consumare i PP dell'avversario, magari con l'aiuto dei loro "Pressure abuser". Avranno le loro Entry Hazards per infastidire ogni switch dell'avversario, i loro cambi di status per limitare i Pokémon, ecc... A te piacciono gli UU, vero? Usa tutti gli UU che vuoi in DP! C'è Typhlosion ottimo starter, Persian che ha guadagnato un mucchio di potere, Shuckle walla mezzo Metagame, Gastrodon è un altro ottimo Wall, Ludicolo funziona come in RSE, Absol è un gran figo, Feraligatr è un Gyarados in miniatura, hai usato persino Bibarel! A me piacerebbe vederti giocare DP perché io ti riconosco un po' come un mio maestro, dopotutto sei stato tu a farmi conoscere gli aspetti più belli e importanti di Pokémon, soprattutto il fatto che nessun Pokémon è debole. Il tuo Stall lo potresti ben applicare  anche in DP, eri il primo a sperare che il Metagame di DP cambiasse? Bé, te lo confermo io che è cambiato in confronto al primo periodo che hai visto tu. Sad

Citazione
se hai problemi con cresselia usa heatran, o indeboliscila a sufficienza e poi setuppa drumzard (ultimamente io sto usando tutti e due i metodi nel mio team per shoddy =P)
Ma DrumZard può Sweepare interi Team fin da GSC se ben giocato e supportato. :°D
Heatran può far molto male a Cresselia se Choice Specser e con Fire Blast, ma ha un paio di problemi questo set: Per prima cosa può fallire Fire Blast, e poi i PP di Fire Blast sono solo 8 e una volta finiti Heatran verrà devastato da Struggle se resta in campo (mi è capitato proprio ieri). Cresselia la ritengo fastidiosa se Rest Talker o con Charge Beam per boostarsi lo SpAtk.


Citazione
Nuu, fidati, è molto diverso. RSE è, anche quando offensivo basato ancora sui counter; DP richiede molto più spesso di sacrificare un Pokémon.
   

Penso che il concetto di counter sia un po' da rivedere in DP: Ci sono counter che funzionano come in RSE, cioé hanno il compito di resistere a lungo e contrattaccare, e sono eliminabili con dei metodi precisi. Sto parlando ovviamente dei vari Skarmory, Blissey, Suicune, Celebi, Jirachi, Dusknoir, Cresselia, ecc... Altri invece, hanno perso il loro potere di counter e possono resistere fino ad un certo punto. Si parla di Donphan, Swampert, ma anche di Forretress e Bronzong che però hanno uno staying power molto più elevato. In pratica, questi counter con un potenziale ridotto si ritroveranno molto probabilmente, nelle fasi di lategame o dopo esser entrati più volte, con pochi PS e spesso anche con scarse possibilità di rendersi ancora utili. E qui entra in gioco il Revenge Kill... da come si parla di questo fattore sembra che si mandi il Pokémon in piena forma davanti all'avversario a fargli: "Avanti, crepami!" In realtà ho notato (e anche provato da me), ma anche tu lo saprai, che il Revenge Kill si usa solo nelle seguenti condizioni:

1) Il Pokémon da sacrificare ha pochi PS e non può più rendersi molto utile.
2) Si possiede un Pokémon in grado di entrare in campo e restarci abbastanza a lungo da rendersi utile.

Il problema di questi counter depotenziati è che non possiedono una mossa di recupero decente e devono accontentarsi di Rest che induce anche il sonno. Finché si tratta di Rest per Forretress e Bronzong non è un eccessivo problema, dopotutto possiedono uno staying power molto elevato, ma uno Swampert o un Donphan addormentati non possono molto contro Garchomp ad esempio. In questo caso, servirebbe un Cleric (vorrei sapere chi è che dice che un Cleric è inutile in DP quando io rimpiango di non averlo ogni volta che l'avversario mi costringe al cambio di status di un Pokémon che non è il mio Rest Talker), altrimenti si può usare un Wisher.
   


« Ultima modifica: Agosto 02, 2008, 20:11:49 da Il Mitico™ » Loggato
-Darkman-
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 500


L' uomo "D"

dark-man.94@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #68 il: Agosto 02, 2008, 20:58:04 »

io la mia versione diamante l'ho comprata il 25 luglio non il 27 °°, già dopo poco tempo avevo trovato shinx shiny al livello 9, quella si che era una grande emozione...
Loggato

FC mario kart wii: 0731-5032-1331
FC SSBB: 0001-4840-6072
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #69 il: Agosto 02, 2008, 23:09:19 »

A volte credo di essere l'unico pirla a rispondere ai DP fanboy

Mr pkmn e i suoi amici sanno benissimo di non essere imbattibili a DP,e come scusa dicono che il metagame fa schifo e robe varie,come se dovesse essere il metagame a doversi adattare a loro e non il contrario.
Mi stai dicendo che io sono cercatesori e che do del cheap a qualsiasi pokemon che non riesco a fermare? Poi abbiamo mai detto di essere imbattibili a RSE? No, ci consideriamo solo i migliori dato che ormai ci gioca poca gente. Noi stiamo dicendo che in DP il divario noob-pro è minore di quanto lo era in RSE, a causa dei nuovi super sweeper.

DP ha segnato un punto di svolta positivo per i Pokèmon,anzi,limitarsi a "positivo" è poco,e i per trovare i motivi basta andare in un qualsiasi altro forum o quasi,dove Wi-Fi > Shoddy e Net battle.
Sinceramente è molto scocciante sentire sempre queste accuse buttate li.
Evidentemente ti sfugge il fatto che noi siamo un forum competitivo e non badiamo a robe come "guardate che fighi i nuovi pokemon!", "wow arceus è frotissimo!", "con il pokeradar catturo gli shiny!!!!".
Competitivamente, DP ha portato un metagame prevalentemente offensivo dove le prediction sono spesso rischiose, dove i presunti counters possono essere battuti, dove un pokemon con un solo turno di setup può aprire team interi ecc...
Il wi-fi? Certo è una cosa positiva, ma devi vedere anche l'altro lato della medaglia: i cheaters. Probabilmente pokemon si è salvato da un wi-fi tipo mario kart per l'esclusiva dei codici amico, o per l'assenza di una classifica mondiale pronta per essere hackata.

Poi Mr.,grazie a DP adesso ti stati divertendo e nn poco,perchè è evidente che ti diverti quando i noob guardando i tuoi video ti dicono che sei un genio,che sei il migliore ecc.,quando di fatto è quasi un anno che non lotti in Wi-Fi contro allenatori italiani,e come mi pare abbia detto qualcuno,se non ti piace  DP,perchè hai postato 74 video di incontri sul tubo?
IO MI DIVERTO? Ma sai quanto rompono le palle i niubbi con le sfide? Sai quanto mi scoccia essere spacciato per cheater sul central? SAI QUANTO MI SCOCCIA IL WI-FI? I 74 video sono solo la conseguenza del torneo SI (il quale non ho ancora ricevuto il premio). E' divertente fino ad un certo punto, poi ti scocci del rosik dei niubbi.

Io continuo e continuerò ad amare DP perchè ha fatto avverare i desideri di tutti quelli che amano i Pokèmon,ovvero allenare la propria squadra e poter lottare con allenatori provenienti da ogni parte del pianeta.
*tutti i bambini che amano Pokemon
Noi avevamo netbattle, e tutt'ora possiamo arrangiarci con shoddy. Il wi-fi sarebbe stato più interessante senza cheats e con un search mondiale degli avversari COME IN QUALSIASI GIOCO ONLINE.

Tuttavia, io trovo DP superiore a RSE e mi permetto di dirlo dopo averlo giocato fin dall'inizio: Il problema è che la gente dopo aver visto il primo periodo di DP ci ha rinunciato, perché in quel periodo era solo Sweep e Revenge Kill con SkarmBliss messo li tanto per assorbire qualche colpo. Si vedevano solo cose come GyaraVireTarChompSkarmBliss e le partite duravano al massimo 30 turni.
Il wi-fi metagame attuale è probabilmente ancora così. E comunque c'è gente che è rimasta a DP (come me).

Ma il DP Metagame attuale non è così! Lo Stall si è diffuso e i Team di oggi sono solidi e offensivi allo stesso punto, durabili e flessibili, che rispecchiano perfettamente il punto 5 della guida al Team building del Netbattler's Break Corner, e non è neanche così raro incontrare Stall Team... purtroppo però, non è neanche raro incontrare niubbi su Shoddy con i loro Team da 4 soldi che non ti divertono nel farsi pwnare. Parlando di Stall è una cosa possibilissima, basta creare il proprio Stall Team e giocarlo ma... tornare al vecchio periodo di Stall di RSE? Rinunciateci. A meno che non si voglia giocare uno Stall Team o non si è fan dello Stall, la gente tenderà sempre a giocare per vincere e non per non perdere.
Stall diffuso? Solo per un periodo, quando ancora non c'era SDLuke, DP ebbe un periodo di stall grazie a Obi ma niente di più. Sono sicuro che se smogon facesse le statistiche di pokemon più usati assieme in un team, questi stall team non sarebbero tanto diffusi quanto BronzGarCeleTranTarChomp (tra l'altro nemmeno è più lo standard a causa di Deoxys-E).

Pokémon nacque di Sweep con RBY, nacque lo Stall in GSC ma ciò non significa che GSC sia uno Metagame di puro Stall: AvangerAngel in persona mi ha detto come lui e Azrael hanno fatto 3 battle GSC in poco tempo e di come lui non gioca affatto di Stall.
RBY non è sweep ma culo e comunque cosa vuoi dimostrare con GSC =/= puro stall? Che in DP volendo si può stallare? E' stato già dimostrato, ma è più conveniente essere offensivi anzichè perdere tempo con le spikes. E poi sicuramente è più divertente uno sweep di Lucario/Garchomp che una PP war.

In DP di oggi si gioca in modo simile a quello dell'ultimo periodo di RSE, ma anche uno Stall Team non tende più a fare Stall del tipo "...Attacca - Predicta e switcha counter; Switcha counter - Predicta di nuovo e switcha counter; Switcha counter - Attacca..." e così via. Anche gli Stall Team di oggi tendono a vincere utilizzando cambi di status, Entry Hazards, Pokémon stallosi dalla buona offensiva, ecc... accompagnato ovviamente dalle solite predict (ma quelle servono in ogni caso), e se le battle durano a lungo è per il fatto che sono molto resistenti e possiedono un'offensiva abbastanza lenta. Personalmente, trovo che sia un metodo di Stall anche più divertente di quello usato nel periodo stalloso di RSE. Sono comuni anche le PP War, anche se non si tratta di Stall Team (basta Dusknoir vs Blissey, Cresselia vs Suicune, ecc...), tanto che sono molto usati i cosiddetti "Pressure abuser".
Perchè evidentemente in DP le partite sono comunque veloci, e un team completamente offensivo perde contro lo stall. Però non capisco perchè tu ti diverta a fare le PP War in DP e non in RSE. Evidentemente a te non piace lo stall in sé, ma proprio il metagame.

RSE invece lo trovo un Metagame meno vasto, pensate a quante volte bisogna usare l'Hidden Power per i propri Pokémon a causa di mancanza di mosse, gli strumenti si alternano tra Leftovers e Choice Band con qualche aggiunta, e continuerò ad affermare che in RSE gli "Staller" hanno un qualcosa in più degli Sweeper.
Certo, perchè non ci sono le brutte sorprese come la choice scarf, mixed sweeper con life orb che sfasciano tutto ma soprattutto LE STEALTH ROCK. Puoi pensarla come vuoi, ma pokemon come Aerodactyl, Regice e Charizard erano molto più usabili di adesso. Ah prima che te ne esci con l'argomento del rapid spin, anche DONPHAN E CLAYDOL erano usabili.

In DP invece la vastità nel Metagame c'è! Moltissimi Pokémon, molta versatilità anche nelle altre tiers, tantissime mosse, almeno una ventina di strumenti utili per il battling competitivo, e non c'è quello squilibrio  tra "Staller" e Sweeper: Sarà anche vero che non ci sono più Pokémon Cheap così come questi Pokémon oggi hanno la possibilità di subire molto dagli Sweeper, ma non significa mica che siano da buttare anzi, trovo più facile perdere a causa di Blissey, Suicune, Celebi, Jirachi, Dusknoir, Cresselia, ecc... che per via di Garchomp. Andiamo! Si può non giocare DP perché si ha paura di Garchomp? Manco fosse il demonio... è potente, nel lategame fa il panico, ma cosa fa Garchomp se entra nel bel mezzo della battle? Cosa può fare? Un KO? Massimo 2 KO? Buttar giù un Team solido solo con Garchomp lo trovo impossibile, mentre quei Pokémon prima citati ti entrano all'inizio della battle e ti rompono i coglioni fino alla fine. Lucario e Infernape? Asd Ma  è già tanto se quei due entrano in campo, mentre Togekiss con il suo ParaFlinch rompe i coglioni non poco. -__-
Ma non dire cazzate, sicuramente RSE è più equilibrato di DP indipendentemente da quale parte tu veda uno sbilanciamento. Ovvio che Garchomp da solo non è una minaccia, ma un team è formato da 6 pokemon, e sarà Garchomp nel lategame a sweeparti quando i tuoi amati Dusknoir e Cresselia saranno sufficientemente indeboliti. Ti lamenti di Togekiss, ma non eri tu quello che voleva permettere OHKO e Double Team?

In pratica, paragonandolo a GSC dico che DP è sicuramente meno bilanciato e meno difficile: In GSC hai a disposizione solo i tuoi Pokémon con le loro statistiche di base, non molta variabilità di mosse e non molti strumenti, e niente nature, EV, abilità, ecc... a supportarti. In DP invece c'è questa roba che rende il gioco strategico meno difficile, ma il Metagame è molto più vasto e il Team building ha un'importanza superiore a qualunque altro Metagame.
Meno difficile? Proprio la vastità del metagame rende il team building molto più difficile delle generazioni precedenti. In GSC vinceva chi era più bravo, in DP vince chi ha il team migliore.

Non esiste un Metagame migliore, dipende tutto dalle preferenze, ma nessuno vuole mai accettare che quello che dico è vero...
Forse perchè l'unica cosa vera è questa frase? Non rompere le palle cercando di convincerci che DP > RSE, DP > All.

Su questo hai ragione, perché il Wi-Fi permette di giocare con tutto il mondo, riduce il tempo da spendere nel buildare il Team e permette anche la chat come sui Simulatori.
Oh andiamo, vuoi paragonare la velocità del building nel gioco rispetto a shoddy? E poi non mi pare che si possano scrivere "log" sul DS, molto spesso si tengono le chat vocali spente.

Non ho detto che Mr.pkmn non sa giocare a DP,ho solo detto che non è affatto un mostro di inarrivabile,e che di giocatori bravi in giro ce ne sono.
Dove? Probabilmente i migliori sono tutti in questo forum.

Comunque le evs sono state introdotte proprio pensando al Wi-Fi,per favorire scambi,lotte e cose carie.
Prego evitiamo cazzate, le evs ci sono fin da RSE.

Heatran può far molto male a Cresselia se Choice Specser e con Fire Blast, ma ha un paio di problemi questo set: Per prima cosa può fallire Fire Blast, e poi i PP di Fire Blast sono solo 8 e una volta finiti Heatran verrà devastato da Struggle se resta in campo (mi è capitato proprio ieri). Cresselia la ritengo fastidiosa se Rest Talker o con Charge Beam per boostarsi lo SpAtk.
Cresselia è 2HKOata da specstran e Fire Blast ha solo il 15% di fallire, poco più di un freeze. E cresselia non farà mai male a nessuno finchè c'è CBTar.

Penso che il concetto di counter sia un po' da rivedere in DP: Ci sono counter che funzionano come in RSE, cioé hanno il compito di resistere a lungo e contrattaccare, e sono eliminabili con dei metodi precisi. Sto parlando ovviamente dei vari Skarmory, Blissey, Suicune, Celebi, Jirachi, Dusknoir, Cresselia, ecc... Altri invece, hanno perso il loro potere di counter e possono resistere fino ad un certo punto. Si parla di Donphan, Swampert, ma anche di Forretress e Bronzong che però hanno uno staying power molto più elevato. In pratica, questi counter con un potenziale ridotto si ritroveranno molto probabilmente, nelle fasi di lategame o dopo esser entrati più volte, con pochi PS e spesso anche con scarse possibilità di rendersi ancora utili.
Skarmory, Blissey, Dusknoir e Cresselia sono counter DI COSA? Prendono solo colpi e basta: Blissey può wallare Gengar, ma cosa gli fa in cambio? Skarmory incassa Garchomp, per fare un misero 20% con Drill Peck? Anche tu dovresti rivedere il concetto di counter.

E qui entra in gioco il Revenge Kill... da come si parla di questo fattore sembra che si mandi il Pokémon in piena forma davanti all'avversario a fargli: "Avanti, crepami!" In realtà ho notato (e anche provato da me), ma anche tu lo saprai, che il Revenge Kill si usa solo nelle seguenti condizioni:

1) Il Pokémon da sacrificare ha pochi PS e non può più rendersi molto utile.
2) Si possiede un Pokémon in grado di entrare in campo e restarci abbastanza a lungo da rendersi utile.

Il problema di questi counter depotenziati è che non possiedono una mossa di recupero decente e devono accontentarsi di Rest che induce anche il sonno. Finché si tratta di Rest per Forretress e Bronzong non è un eccessivo problema, dopotutto possiedono uno staying power molto elevato, ma uno Swampert o un Donphan addormentati non possono molto contro Garchomp ad esempio. In questo caso, servirebbe un Cleric (vorrei sapere chi è che dice che un Cleric è inutile in DP quando io rimpiango di non averlo ogni volta che l'avversario mi costringe al cambio di status di un Pokémon che non è il mio Rest Talker), altrimenti si può usare un Wisher.
Avanti dimmi che possono fare Forretress e Bronzong addormentati contro Garchomp di COSI' DIVERSO da Swampert e Donphan. Cleric? THIS IS DP! Quali Cleric sono usabili? Celebi? Blissey? SHAYMIN? Curare gli status vuol dire regalare un biglietto di entrata gratis a Garchomp/Lucario/Infernape/Altroubersweeper.

Come al solito un topic si è trasformato nella solita discussione "DP è anche stall"
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #70 il: Agosto 03, 2008, 00:50:50 »

Citazione
Ultimo post da Mr.Pkmn
No! No! NO! Non voglio rispondere.  Oh no!

Citazione
A volte credo di essere l'unico pirla a rispondere ai DP fanboy
DP fanboy? Grin Spero non ti riferisci a me...
Ti pare che sono uno che si taglia le vene se DP non viene ben considerato? Se lo trovavo di merda che mi costava a non giocarci? :°D

Citazione
Noi stiamo dicendo che in DP il divario noob-pro è minore di quanto lo era in RSE, a causa dei nuovi super sweeper.
Strano come voi Pro stiate facendo una marea di punti su Shoddy se c'è questo enorme divario...

Citazione
Evidentemente ti sfugge il fatto che noi siamo un forum competitivo e non badiamo a robe come "guardate che fighi i nuovi pokemon!", "wow arceus è frotissimo!", "con il pokeradar catturo gli shiny!!!!".
E se il vostro obiettivo è aumentare la competitività e raggiungere una certa utenza come tu hai sempre affermato, sappi che qui si fa molto poco per riuscirci. L'accademia è un passo avanti, le molte discussioni sul battling competitivo in questa sezione anche, ma per il resto? In ogni tuo video di YouTube dici di venire qui per imparare a giocare e poi il primo niubbo che arriva lo "lapidate". Come fanno poi ad imparare a giocare se non c'è neanche una guida? Almeno NBBC ne è pieno. Non vediamo più un torneo da almeno 3 mesi e altro ancora. Insomma, si fanno passi avanti ma in un topic volano più sfottimenti che post sensati... C'è molto da migliorare, ora come ora questo Forum più che aiutare fa passare la voglia di giocare a Pokémon.

Citazione
Competitivamente, DP ha portato un metagame prevalentemente offensivo
Perché gli utenti la preferiscono così, ma come ho detto prima...

Citazione
Ma il DP Metagame attuale non è così! Lo Stall si è diffuso e i Team di oggi sono solidi e offensivi allo stesso punto, durabili e flessibili, che rispecchiano perfettamente il punto 5 della guida al Team building del Netbattler's Break Corner, e non è neanche così raro incontrare Stall Team...

Citazione
dove le prediction sono spesso rischiose
Quando mai una prediction non lo è? In GSC azzeccare una prediction ti porta in vantaggio, sbagliarla ti porta in svantaggio. In RSE tu predicti uno switch di Blissey e userai un'altra mossa di Heracross, ma cosa ti assicura che Blissey switcherà e non ti farà fuori con Flamethrower?

Citazione
dove i presunti counters possono essere battuti
Perché, in RSE sono invincibili? Quelli battibili più facilmente sono i counter depotenziati di cui parlavo prima.

Citazione
dove un pokemon con un solo turno di setup può aprire team interi
Si, Lucario contro il Team di un n00b.

Citazione
IO MI DIVERTO? Ma sai quanto rompono le palle i niubbi con le sfide? Sai quanto mi scoccia essere spacciato per cheater sul central? SAI QUANTO MI SCOCCIA IL WI-FI? I 74 video sono solo la conseguenza del torneo SI (il quale non ho ancora ricevuto il premio). E' divertente fino ad un certo punto, poi ti scocci del rosik dei niubbi.
Non dico niente...

Citazione
Il wi-fi metagame attuale è probabilmente ancora così. E comunque c'è gente che è rimasta a DP (come me).
E per me sei scemo a fare qualcosa che non ti piace.

Citazione
Stall diffuso? Solo per un periodo, quando ancora non c'era SDLuke, DP ebbe un periodo di stall grazie a Obi ma niente di più. Sono sicuro che se smogon facesse le statistiche di pokemon più usati assieme in un team, questi stall team non sarebbero tanto diffusi quanto BronzGarCeleTranTarChomp (tra l'altro nemmeno è più lo standard a causa di Deoxys-E).
SDLuke ti sweepa ogni volta il Team? Per me è già tanto se entra in campo. BronzGarCeleTranTarChomp ti sempre iperoffensivo? Bronzong e Celebi li chiami offensivi? Heatran, Tyranitar e Garchomp li trovi Sweeper offensivi fragilissimi COME LUCARIO? Deoxys-e ancora ti spaventa così tanto? Non lo avevi definito schifo-? E che mi dici di Blissey (6°), Celebi (11°), Gliscor (15°), Vaporeon (16°), Skarmory (18°), Forretress (20°), volendo anche Zapdos (22°), Togekiss (24°), Cresselia (26°), Suicune (28°), Snorlax (29°), Jirachi (30°), ecc... 

Citazione
RBY non è sweep ma culo e comunque cosa vuoi dimostrare con GSC =/= puro stall? Che in DP volendo si può stallare? E' stato già dimostrato, ma è più conveniente essere offensivi anzichè perdere tempo con le spikes. E poi sicuramente è più divertente uno sweep di Lucario/Garchomp che una PP war.
Manco per cazzo, in RBY come ce l'hai tu il culo ce l'ha anche il tuo avversario perciò conta la tua abilità. Perché dovrebbe essere più conveniente Sweepare? Perché si è più veloci? Se a uno piace lo Stall non vedo perché non debba farlo. Se poi dici che è più divertente sweepare con Lucario e Garchomp, non vedo di cosa ti lamenti. :°D

Citazione
Perchè evidentemente in DP le partite sono comunque veloci, e un team completamente offensivo perde contro lo stall. Però non capisco perchè tu ti diverta a fare le PP War in DP e non in RSE. Evidentemente a te non piace lo stall in sé, ma proprio il metagame.
Semplicemente un Team più offensivo è più fragile di uno Stall Team. Dove ho detto che mi divertono le PP War? In verità non amo granché lo Stall.

Citazione
Certo, perchè non ci sono le brutte sorprese come la choice scarf, mixed sweeper con life orb che sfasciano tutto ma soprattutto LE STEALTH ROCK. Puoi pensarla come vuoi, ma pokemon come Aerodactyl, Regice e Charizard erano molto più usabili di adesso. Ah prima che te ne esci con l'argomento del rapid spin, anche DONPHAN E CLAYDOL erano usabili.
Aerodactyl ha guadagnato un mucchio di roba in DP: Taunt, Ice Fang, Stone Edge, Fly più potente, ecc... così come Charizard, Donphan lo è ancora usabile, e mentre in RSE era usabile Claydol, in DP è usabile Forretress.

Citazione
Ma non dire cazzate, sicuramente RSE è più equilibrato di DP indipendentemente da quale parte tu veda uno sbilanciamento. Ovvio che Garchomp da solo non è una minaccia, ma un team è formato da 6 pokemon, e sarà Garchomp nel lategame a sweeparti quando i tuoi amati Dusknoir e Cresselia saranno sufficientemente indeboliti. Ti lamenti di Togekiss, ma non eri tu quello che voleva permettere OHKO e Double Team?
Vedo uno sbilanciamento da parte degli "Staller" e Sweeper e non puoi negare che non sia così. Il perché te lo già spiegato e ne abbiamo già discusso. Garchomp sweepa nel lategame? Lo fa anche DDMence lo sai? Invece Blissey, Suicune, Celebi, Jirachi, ecc... sono molto più autonomi di Garchomp nell'operare. Io volevo dare OHKO moves solo a Donphan (precisamente Fissure, a cui 1/4 del gioco è immune), a 3 UU e pochi NFE, e Doppioteam solo a chi non aveva avuto abbastanza. Se Togekiss può farti flinchare per 10 turni di seguito perché un Pikachu non può fargli fallire la mossa?   

Citazione
Meno difficile? Proprio la vastità del metagame rende il team building molto più difficile delle generazioni precedenti. In GSC vinceva chi era più bravo, in DP vince chi ha il team migliore.
In DP non basta il Team migliore, altrimenti non fai 1200 e passa punti su Shoddy causa n00b.

Citazione
Oh andiamo, vuoi paragonare la velocità del building nel gioco rispetto a shoddy? E poi non mi pare che si possano scrivere "log" sul DS, molto spesso si tengono le chat vocali spente.
Il bello del gioco è proprio il building, fare il tuo Team con fatica. Non si possono fare log ma si possono farei video, ne sai qualcosa? :°D Le chat vocali si spengono? Chiedi di tenerle accese.

Citazione
Dove? Probabilmente i migliori sono tutti in questo forum.

Su Shoddy si incontra anche gente buona, purtroppo però ci sono troppi niubbi...

Citazione
Cresselia è 2HKOata da specstran e Fire Blast ha solo il 15% di fallire, poco più di un freeze. E cresselia non farà mai male a nessuno finchè c'è CBTar.
15% di possibilità di fallire vuol dire fallire circa 2 volte su 8, ripetutamente c'è più possibilità di fallire. Il fatto che Cresselia sia debole a CBtar non vuol dire che perderà contro chiunque.

Citazione
Skarmory, Blissey, Dusknoir e Cresselia sono counter DI COSA? Prendono solo colpi e basta: Blissey può wallare Gengar, ma cosa gli fa in cambio? Skarmory incassa Garchomp, per fare un misero 20% con Drill Peck? Anche tu dovresti rivedere il concetto di counter.
Blissey limita TUTTA l'offensiva speciale del gioco, Skarmory usa Whirlwind e manda via Garchomp e un giocatore sveglio non si lascerà fregare facilmente la prossima volta, a cosa servono gli shuffler e lo studio del Team dell'avversario? Dusknoir e Cresselia hanno capacità di countering decisamente più che buone. 

Citazione
Avanti dimmi che possono fare Forretress e Bronzong addormentati contro Garchomp di COSI' DIVERSO da Swampert e Donphan. Cleric? THIS IS DP! Quali Cleric sono usabili? Celebi? Blissey? SHAYMIN? Curare gli status vuol dire regalare un biglietto di entrata gratis a Garchomp/Lucario/Infernape/Altroubersweeper.
Forretress è di tipo Acciaio, Bronzong è di tipo Acciaio e ha Levitate. Gli status non devono essere necessariamente curati immediatamante, io posso prima ficcare un bel Leech Seed a CBTar che entra su Celebi e poi usare Grass Knot/Hidden Power [Fighting] per fargli male, così come Shaymin può fare qualcosa tipo Hidden Power [Ice] per Garchomp, magari mentre sullo switch gli ha usato un Seed Flare e gli ha abbassato la SpDef, oppure potrei utilizzare la mossa da Cleric mentre quello switcha.

« Ultima modifica: Agosto 03, 2008, 01:04:01 da Il Mitico™ » Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Agosto 03, 2008, 01:40:50 »

Citazione
Evidentemente ti sfugge il fatto che noi siamo un forum competitivo e non badiamo a robe come "guardate che fighi i nuovi pokemon!", "wow arceus è frotissimo!", "con il pokeradar catturo gli shiny!!!!".
Competitivamente, DP ha portato un metagame prevalentemente offensivo dove le prediction sono spesso rischiose, dove i presunti counters possono essere battuti, dove un pokemon con un solo turno di setup può aprire team interi ecc...
Il wi-fi? Certo è una cosa positiva, ma devi vedere anche l'altro lato della medaglia: i cheaters. Probabilmente pokemon si è salvato da un wi-fi tipo mario kart per l'esclusiva dei codici amico, o per l'assenza di una classifica mondiale pronta per essere hackata.
Citazione
Infatti a voi non piacciono i Pokèmon intesi come Pokèmon,vi piacciono dei mostri che vi fanno vincere e salire in classifica.
Certo, perchè non ci sono le brutte sorprese come la choice scarf, mixed sweeper con life orb che sfasciano tutto ma soprattutto LE STEALTH ROCK. Puoi pensarla come vuoi, ma pokemon come Aerodactyl, Regice e Charizard erano molto più usabili di adesso. Ah prima che te ne esci con l'argomento del rapid spin, anche DONPHAN E CLAYDOL erano usabili.
Citazione
Scusa,doveva essere uguale identico a RSE DP?

Citazione
Oh andiamo, vuoi paragonare la velocità del building nel gioco rispetto a shoddy? E poi non mi pare che si possano scrivere "log" sul DS, molto spesso si tengono le chat vocali spente.
Ti da soddisfazione fare un team in 5 minuti?
Citazione
Dove? Probabilmente i migliori sono tutti in questo forum.
Qualche nome?
Citazione
Prego evitiamo cazzate, le evs ci sono fin da RSE.
Citazione
Perchè,i Pokèmon di RSE non possono essere portati in DP?
Citazione
Skarmory, Blissey, Dusknoir e Cresselia sono counter DI COSA? Prendono solo colpi e basta: Blissey può wallare Gengar, ma cosa gli fa in cambio? Skarmory incassa Garchomp, per fare un misero 20% con Drill Peck? Anche tu dovresti rivedere il concetto di counter.
Prendono colpi e basta? 0_o

Ad alcuni punti non mi sembrava di avere niente da dire.

Comunque,se non ti piace non sei obbligato a giocarci a DP,e comunque alla fine siamo noi a doverci adeguare al metagame,che per forza di cose deve cambiare,e non il contrario.

Mi è venuto fuori un casino con le citazioni,soprattutto perchè è tardi,domani,o meglio,fra qualche ora sistemo e rendo più comprensibile il post .-.
« Ultima modifica: Agosto 03, 2008, 01:47:02 da Ale » Loggato
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #72 il: Agosto 03, 2008, 01:47:45 »

Che casino coi quote Wink
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #73 il: Agosto 03, 2008, 01:54:08 »

Io sinceramente mi sono rotto le palle a risponderti, e penso anche te.

Ti pare che sono uno che si taglia le vene se DP non viene ben considerato? Se lo trovavo di merda che mi costava a non giocarci? :°D
Forse non lo sai, ma ti stai comportando esattamente come giulio, difendendo allo stremo i suoi prodotti preferiti. Ah e da quando fanboy = emo?

Strano come voi Pro stiate facendo una marea di punti su Shoddy se c'è questo enorme divario...
Voi? Di questo forum oltre me nessuno è entrato nella classifica di smogon. Per ora, spero.

In ogni tuo video di YouTube dici di venire qui per imparare a giocare e poi il primo niubbo che arriva lo "lapidate".
Anche se gli diamo un bel benvenuto, la maggior parte non raggiungono nemmeno i 50 post che saranno richiesti per l'academy.

Come fanno poi ad imparare a giocare se non c'è neanche una guida? Almeno NBBC ne è pieno.
L'NBBC non è molto visitato purtroppo. E comunque anche adesso abbiamo lezioni scritte molto bene nell'academy.

Non vediamo più un torneo da almeno 3 mesi e altro ancora. Insomma, si fanno passi avanti ma in un topic volano più sfottimenti che post sensati... C'è molto da migliorare, ora come ora questo Forum più che aiutare fa passare la voglia di giocare a Pokémon.
Ah un torneo aumenta la competitività? Fare megatornei wi-fi non porta a nulla se non alla morte di esso. Inoltre la colpa non è del tutto nostra se la gente non vuole rimanere qui.

Quando mai una prediction non lo è? In GSC azzeccare una prediction ti porta in vantaggio, sbagliarla ti porta in svantaggio. In RSE tu predicti uno switch di Blissey e userai un'altra mossa di Heracross, ma cosa ti assicura che Blissey switcherà e non ti farà fuori con Flamethrower?
Per caso flamethrower è OHKO? In molti miei log ho fatto vedere come un mispredict ti porta via un pokemon.

Perché, in RSE sono invincibili? Quelli battibili più facilmente sono i counter depotenziati di cui parlavo prima.
In RSE se non hai una grass move (aka HP Grass), Swampert è praticamente invulnerabile.

E per me sei scemo a fare qualcosa che non ti piace.
Mettiamola su questo piano: o gioco DP o mollo pokemon.

Su Shoddy si incontra anche gente buona, purtroppo però ci sono troppi niubbi...
Quanti italiani?

Il bello del gioco è proprio il building, fare il tuo Team con fatica. Non si possono fare log ma si possono farei video, ne sai qualcosa? :°D Le chat vocali si spengono? Chiedi di tenerle accese.
Se per te il bello del gioco è "faticare allenando pokemon", allora non sei molto differente da quei niubbi che vogliono diventare "i maestri di pokemon". Poi non voglio sentire le vocine dei bimbi mentre perdono, piuttosto un "okay what the fuck is with all these FUCKING ddtars" è molto più divertente.

In verità non amo granché lo Stall.
E allora PERCHE' CI ROMPI LE PALLE CON QUESTO STALL?

Adesso non tollero più discussioni inutili campate in aria. Adesso dovrai DIMOSTRARE tutto quello che hai detto, aprendo shoddy, salvando log contro avversari che sanno giocare e raggiungendo un CRE di 1500+ punti (SE CI RIESCI)

E che mi dici di Blissey (6°), Celebi (11°), Gliscor (15°), Vaporeon (16°), Skarmory (18°), Forretress (20°), volendo anche Zapdos (22°), Togekiss (24°), Cresselia (26°), Suicune (28°), Snorlax (29°), Jirachi (30°), ecc... 
In tutte le tue battle, conta quanti stall team VERI trovi.

Aerodactyl ha guadagnato un mucchio di roba in DP: Taunt, Ice Fang, Stone Edge, Fly più potente, ecc... così come Charizard, Donphan lo è ancora usabile, e mentre in RSE era usabile Claydol, in DP è usabile Forretress.
Voglio vedere un clean di Aerodactyl proprio come faceva in RSE.

Garchomp sweepa nel lategame? Lo fa anche DDMence lo sai?
Avanti, non aspettiamo altro.

Blissey limita TUTTA l'offensiva speciale del gioco
Ferma specsluke, nasty plot aura sphere togekiss, gengar come dio comanda, calmcune, subcalmchi con Blissey.

Citazione
(vorrei sapere chi è che dice che un Cleric è inutile in DP quando io rimpiango di non averlo ogni volta che l'avversario mi costringe al cambio di status di un Pokémon che non è il mio Rest Talker)
Bene, voglio vedere un paio di battle in cui un cleric OU fa la differenza in una battle.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Agosto 03, 2008, 11:53:07 »

Che casino coi quote Wink
Embarrassed

Comunque sono d'accordo col Mitico.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.104 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 14, 2018, 11:09:31