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Autore Topic: I Glitch di RBY  (Letto 2439 volte)
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g_f
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« il: Luglio 28, 2008, 19:29:01 »

Variazioni nell'efficacia rispetto alle successive versioni:
-Ghiaccio neutrale su Fuoco anzichè poco efficace;
-Coleottero superefficace su Veleno anzichè poco efficace;
-Veleno superefficace su Coleottero anzichè neutrale;
-Spettro nullo su Psico anzichè superefficace--l'unica mossa Spettro esistente era Lick.

A differenza delle versioni successive, RBY è ricca di glitch e meccaniche che funzionano in maniera differente:
* Se un Pokèmon scottato usa Sword Dance, non solo recupera interamente la sua forza d'attacco dimezzata, ma la raddoppia come avesse swordato normalmente, non colpito da bruciatura. Stessa cosa vale per le Agility di un Pokèmon paralizzato.
* Rest toglie paralisi o scottatura, ma non i loro effetti sulle statistiche.
* Il tasso di CH delle mosse con alta chance di brutto colpo è: velocità base4/256100; questo fa sì che mosse come Razor Leaf di Venusaur o Slash di Persian abbiano una probabilità di CH molto superiore al 100% (che significherebbe più di un critical ad ogni colpo), perciò un glitch riporta il loro tasso di critical al 96%, ma al contempo influisce anche sulla precisione di tutte le mosse di precisione 100 nel gioco, che scendono così a precisione 99,6% (sì, potrete incazzarvi di bestia quando vi fallirà Ice Beam).
* Reflect o Light Screen durano finchè il Pokèmon che le ha usate non viene sostituito;
* Substitute non blocca gli status--solo Toxic, ed un Pokèmon che lo distrugge con Hyper Beam non deve ricaricare, o uno che lo distrugge con Selfdestruct/Explosion non si autodistrugge;
* Selfdestruct ha potenza 130, ma dimezza la difesa avversaria al momento del colpo, Explosion è uguale ma con potenza 170.
* Se Hyper Beam mette KO un Pokèmon, il caricamento viene cancellato--è definita infatti "finisher move".
* Blizzard ha precisione 90.
* Counter funziona SOLO contro mosse Normale o Lotta, e può restituire il danno dell'ultima mossa fisica subita--ovviamente solo se Normale o Lotta, ad un turno o più di distanza.
* La stat speciale è una sola, valida sia per l'attacco che per la difesa speciale: ciò significa che Amnesia raddoppia contemporaneamente entrambe le speciali.
* Haze cancella gli status del Pokèmon che vi sta davanti.
* Focus Energy anzichè aumentare il vostro tasso di CH in RBY lo riduce ad 1/4 (usatela in molti, eh! :°D).
* Roar e Whirlwind esistono, ma il bello è che sono senza effetto--e Whirlwind oltre ad essere inutile ha precisione 85!.
* Wrap, Clamp, Fire Spin e tutta questa categoria di mosse blocca il Pokèmon avversario non permettendogli di attaccare ed infliggendo danno ad ogni turno. Gli Spettri non subiscono danno da Wrap o Bide, ma vengono comunque intrappolati.
* Thunder ha solo il 10% di possibilità di paralizzare (contro il 30% delle successive versioni), Fire Blast scotta il 30% delle volte (anzichè il 10%) ed allo stesso modo Psychic riduce la SpDef avversaria il 30% delle volte (sempre contro l'attuale 10%).
* Le mosse di ripresa falliscono in certe, particolarissime situazioni... ma non è così importante: succede solo se i vostri PS sono il totale -255 o il totale -511.
* Swift, Bide e Transform sono le uniche mosse a potervi colpire se usate Fly o Dig -che ha potenza 100 in RBY.
* Wing Attack ha potenza 35, e non 60;
* Dizzy Punch non confonde.
* Bite è di tipo normale ed ha solo il 10% di chance di flinch.
* Bide è infallibile e colpisce anche avversari sotto terra o in volo, come Swift.
* Double-Edge ha potenza 100, ed il contraccolpo della mossa è di solo ¼ del danno inflitto (anzichè di 1/3).
* Glare può paralizzare gli spettri.
* Gust è normale--non volante, e non colpisce gli avversari mentre usano Fly.
* Disable disattiva una delle 4 mosse avversarie a caso, Mimic ne copia una a caso.
* Hi Jump Kick e Jump Kick, se falliscono, infliggono sempre un contraccolpo di un solo PS.
* Leech Seed assorbe 1/16 dei PS anzichè 1/8, ma assorbe progressivamente sempre più se l'avversario è affetto da Toxic.
* Low Kick ha potenza 50 e precisione 90.
* Rock Slide non fa flinchare.
* Skull Bash non migliora la difesa.
* Seismic Toss e Night Shade colpiscono rispettivamente gli Spettri ed i Normali.
* Tri Attack non ha effetti aggiuntivi.
* Sky Attack non ha alto tasso di CH.
* Stomp non raddoppia la potenza su chi usa Minimize.
* Struggle è di tipo Normale anzichè nullo--ed ha un contraccolpo del 50%.
* Razor Wind ha precisione 75, non 100.
* Rage... la mossa più stupida dell'Universo, chi la usa smette di obbedire ed va avanti ad usarla in eterno senza perdere PP nè poter esser ritirato, nè potendo usare gli altri suoi attacchi. Se fallisce per un motivo differente dal suo uso su qualcosa di immune ad essa, la sua precisione diventa 1/256.
* Conversion cambia il tipo in quello dell'avversario.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2008, 20:59:20 da SHOW YA MOVES » Loggato

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« Risposta #1 il: Giugno 29, 2009, 21:32:21 »

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